| | | OFFLINE | | | Post: 1.418 | Registrato il: 08/12/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
27/09/2021 20:43 | |
Vi aspetto al varco tutti….” Eh ma mi trovo meglio col 17🤣..”
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
28/09/2021 07:58 | |
Mi sono guardato il video in tv.....ho capito perchè sulle multi diminuiscono senpre la distanza sella pedane....perchè altrimenti i collaudatori non ci arrivano
Quindi perchè dovrei cambiarla visto che poi mi ritrovo comunque le gambe a rana
& |
| | | OFFLINE | | Post: 123 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
28/09/2021 08:09 | |
frenky1200, 27/09/2021 11:09:
Ecatombe di attuali multistrada…che spettacolo
Proprio così. Speriamo che questo induca mamma Ducati a fornire le stesse quote ciclistiche anche alle altre Multi! [Modificato da acro74 28/09/2021 08:09]
Memento Audere Semper |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
28/09/2021 10:37 | |
frenky1200, 27/09/2021 20:43:
Vi aspetto al varco tutti….” Eh ma mi trovo meglio col 17🤣..”
Ecatombe V4 con il 19 intendi?
Mah in pista si ma in strada vediamo...
Esteticamene le infrastrutture e posizione in sella sembrano assoluamente identiche per cui insomma aspettiamo.
Io in sella alla V4 col 19 vado più forte che con la 1260 e molto più in sicurezza.
Se esteticamente non cambia relativamente molto e se costa 29mila...bho [Modificato da Nicolo71 28/09/2021 10:38] |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
28/09/2021 10:48 | |
Aggiungo anche con un serbatoio così massiccio mi pare quasi più proporzionata esteticamente la 19.
Mentre al posteriore il ruotone fa...anche se il monobraccio non mi mancava a me il bibraccio attuale piace molto.
Oro Ohlins...tanta roba.
Bisogna però vedere a livello dinamico nel misto....credo che il gommone di 200...toglierà parecchia maneggevolezza. |
| | | OFFLINE | | Post: 533 | Registrato il: 31/10/2014
| Città: CASAMASSIMA | MULTIfriend | |
|
28/09/2021 12:49 | |
in effetti,sembra piu' propozionato l'anteriore con il 19
4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima |
| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
28/09/2021 16:36 | |
Io per l'uso stradale che ne faccio preferisco di gran lunga la configurazione con il 19 sia esteticamente che come guida. Quindi preferirei comunque la versione S ad una eventuale S con il 17 e monobraccio. Poi, da quel che ho capito, la 17 sarà solo PP con cupolino corto carbonio ad un prezzo più alto. Quindi molto bella ma sicuramente destinata ad una nicchia ma non a clienti come me o come tanti altri che hanno preso la V4. Ducati con questa V4 ha dato un'alternativa più sportiva a GS e forse più vicina come posizionamento a KTM che è passata tanti anni fa dalla 17 della SMT alla 19 delle varie Adventure S. Come non penso che i possessori di KTM e GS siano interessati ad una variante con 17 anteriore così credo che molti clienti V4 non lo siano. Poi c'è un'altra fetta di gente che compra XR , vecchia Multi ma anche Super Duke GT che invece può essere affascinato dalla PP e Ducati sarà molto brava se riuscirà a prendere due piccioni con una fava variando solo alcuni componenti. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
28/09/2021 18:10 | |
Io ritengo molto improbabile che abbiano impegnato soldi, risorse e tempo a sviluppare una Multistrada V4 in questa configurazione (Anteriore 17", sospensioni Ohlins, monobraccio, ruota posteriore da 190-200 relativo impianto frenante adeguato etc) per poi declinarla nella sola versione PP.
Come sempre la versione PP sarà la punta di diamante (anche come prezzo), ma ritengo più probabile un affiancamento della versione 17" a quella da 19" anche con allestimenti base e S.
IMHO.
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
29/09/2021 00:18 | |
masxx75, 28/09/2021 18:10:
Io ritengo molto improbabile che abbiano impegnato soldi, risorse e tempo a sviluppare una Multistrada V4 in questa configurazione (Anteriore 17", sospensioni Ohlins, monobraccio, ruota posteriore da 190-200 relativo impianto frenante adeguato etc) per poi declinarla nella sola versione PP.
Come sempre la versione PP sarà la punta di diamante (anche come prezzo), ma ritengo più probabile un affiancamento della versione 17" a quella da 19" anche con allestimenti base e S.
IMHO.
Non saprei....di logica mi viene da dire che sarà più un prodotto di nicchia anche perché che senso avrebbe allora avere l'attuale V4 in versione s e sport visto che sembra ormai certo che uscirà una versione come l'attuale da 30lt?
La Ducati con la V4 attuale ha costruito un prodotto con il quale grazie al grossissimo passo avanti fatto dalla distribuzione dei pesi , dalla cilistica e delle gomme , non solo fa esattamente quello che faceva la multi da 17 ma lo fa per strada decisamente in maniera più efficace ed in maniera più comoda e sicura.
Per cui che senso avrebbe proporre una linea che fa la stessa cosa con la unica differenza dei cerchi?!
A parte che a livello dinamico chi lo fa curvare un gommone da 200 su di una moto da 230kg....?
E pur vero che progettare una moto solo per fare un modello non avrebbe altrettanto senso.
A meno che visto che il primo prototipo di v4 prima di virare sulla 19 , circolava con il 17 vogliano almeno mettere a frutto i soldi spesi nello sviluppo fatto allora.
[Modificato da Nicolo71 29/09/2021 00:24] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
29/09/2021 07:54 | |
masxx75, 28/09/2021 18:10:
Io ritengo molto improbabile che abbiano impegnato soldi, risorse e tempo a sviluppare una Multistrada V4 in questa configurazione (Anteriore 17", sospensioni Ohlins, monobraccio, ruota posteriore da 190-200 relativo impianto frenante adeguato etc) per poi declinarla nella sola versione PP.
Come sempre la versione PP sarà la punta di diamante (anche come prezzo), ma ritengo più probabile un affiancamento della versione 17" a quella da 19" anche con allestimenti base e S.
IMHO.
Mah! non so....non è come le DVT dove c'era la normale e la enduro che erano completamente diverse ,qui cambia solo il cerchio e il forcellone ,però non si sa mai.
Comunque per un pò mi tengo la V4 con la ruota sbagliata ,che alla fine male non va a parte le gambe a rana e le skorpion che non si consumano a meno che che lo facciano ora che si abbassano le temperature.
P.S.La base per me è la 950S ,quelle con le sospensioni farlocche non dovrebbero neanche farle
& |
| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
29/09/2021 09:07 | |
Giovedì avremo qualche risposta in più, credo che sarà la prima ad essere presentata alla premiere, e verranno fugati molti dubbi, illazioni e supposizioni.
Certo che chi ha acquistato la V4 ed è contento del 19" non avrà rimpianti né si sentirà rodere un po' il , altri invece che l'hanno acquistata accettando la 19" e tutto il resto (pur inizialmente essendone scettici) pensando che non sarebbe mai arrivata una 17" con monobraccio etc etc, ora un po' la l'avranno quindi anche io ritengo che a breve ci sarà un aumento di usato di V4 con 19".
Mio umile pensiero......
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
| | | OFFLINE | | | Post: 1.418 | Registrato il: 08/12/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
29/09/2021 09:13 | |
Il secondo gruppo sarà il più nutrito, vedremo nei mercatini tante multistrada col 19…
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
29/09/2021 09:24 | |
masxx75, 29/09/2021 09:07:
Giovedì avremo qualche risposta in più, credo che sarà la prima ad essere presentata alla premiere, e verranno fugati molti dubbi, illazioni e supposizioni.
Certo che chi ha acquistato la V4 ed è contento del 19" non avrà rimpianti né si sentirà rodere un po' il , altri invece che l'hanno acquistata accettando la 19" e tutto il resto (pur inizialmente essendone scettici) pensando che non sarebbe mai arrivata una 17" con monobraccio etc etc, ora un po' la l'avranno quindi anche io ritengo che a breve ci sarà un aumento di usato di V4 con 19".
Mio umile pensiero......
Prima lasciami fare almeno 30K sono solo a 7
Comunque per ora l'unica cosa che mi da veramente fastidio sono le gambe a rana (anzi odio) ma quella col 17 sarà uguale
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 1.418 | Registrato il: 08/12/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
29/09/2021 09:37 | |
Vedrai che qdo andrai a provarla in concessionaria sparirà la sensazione di gambe a rana e magicamente dirai “ non la volevo cambiare ma mi hanno fatto un’offerta irrinunciabile “😂
|
| | | OFFLINE | | | Post: 81 | Registrato il: 23/09/2006
| Città: CORSICO | MULTIfriend | |
|
29/09/2021 09:43 | |
Premetto che la mia non è una polemica ma una mera costatazione sono 5 pagine che si discute
su monobracccio,ruota 17 meglio la 19 ecc.ecc. poi leggo alcuni post su gente che ha problemi
nel registrare una catena o lamentarsi del freno posteriore che molla solo per il fatto di scendere
dallo stelvio usando solo quello,mi sorge un dubbio quanti di noi hanno le capacità di apprezzare
una soluzione tecnica rispetto ad un'altra.Nei miei 50 di moto all'anteriore ho avuto dalla 16" alla 21"
ed ho sempre giudicato la moto per il pacchetto complessivo non per la singola soluzione tecnica.
le moto come le auto vanno giudicate nel complesso e non perchè adottano una soluzione piuttosto che un'altra in meccanica non esiste una configurazione meglio che l'altra ma un progetto complessivo
più efficace e equilibrato.
A mio modestissimo parere |
| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
29/09/2021 10:00 | |
Diciamo che le versioni base vendono lo 0 virgola ( anche sulla 950) e non capisco perché le facciano e chi prende la 17 in Ducati si immaginano che voglia grafica dedicata ed ohlins...certo è cara...ma la loro idea è che chi vuole una 17 o la versione enduro voglia il massimo |
| | | OFFLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
29/09/2021 10:39 | |
frenky1200, 29/09/2021 09:37:
Vedrai che qdo andrai a provarla in concessionaria sparirà la sensazione di gambe a rana e magicamente dirai “ non la volevo cambiare ma mi hanno fatto un’offerta irrinunciabile “😂
Prima devo cambiare lo sputer
& |
| | | OFFLINE | | Post: 29.382 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
29/09/2021 10:44 | |
frenky1200, 29/09/2021 09:37:
Vedrai che qdo andrai a provarla in concessionaria sparirà la sensazione di gambe a rana e magicamente dirai “ non la volevo cambiare ma mi hanno fatto un’offerta irrinunciabile “😂
Ha già deciso tranquillo
La sua V4 non arriverà al 2023.......la cambiamo insieme al governo
|
| | | OFFLINE | | | Post: 1.418 | Registrato il: 08/12/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
29/09/2021 10:58 | |
Che poi io appoggio il cambiare sempre , lo faccio pure io e molto peggio di alcuni, certo non mi auto convinco dicendo alcune cose come sento in giro 😂
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
29/09/2021 11:14 | |
Sicuro sarà simpatico vedere alcuni andare in “corto circuito” perchè questa con il 17” non si può considerare “successiva” alla 19, ma affiancata, quindi i sostenitori del “il modello nuovo risulta sempre migliore del precedente” non potranno utilizzare tale “giustificativo” e di colpo, chi sosteneva che il 19” fosse eccezionale come potrà dire che la versione con i 17 è ancor meglio pertanto la sostituisco?
Rimanendo ben inteso che è bello ciò che piace e ognuno sceglie ciò che è meglio per se.
Ad esempio io da poco ad affiancare le altre mie moto in garage ho scelto una SBK degli anni 90 abbastanza rara.
[Modificato da masxx75 29/09/2021 11:22]
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
|
|