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V4 con 17

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2022 17:23
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Mi viene da ridere quando sento parlare di successo della moto per via del marketing Ducati…che avrebbe fatto Ducati di diverso dalle altre case per giustificare questa affermazione? Non è semplicemente perché si tratta di una moto spettacolare che rispecchia i gusti della quasi totalità dei motociclisti e da qui nasce il successo preventivo…




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frenky1200, 24/11/2021 22:56:

Mi viene da ridere quando sento parlare di successo della moto per via del marketing Ducati…che avrebbe fatto Ducati di diverso dalle altre case per giustificare questa affermazione? Non è semplicemente perché si tratta di una moto spettacolare che rispecchia i gusti della quasi totalità dei motociclisti e da qui nasce il successo preventivo…

Ovviamente è sempre un parere personale , ma per il mio modo di ragionare che si basa sul fatto che una moto può diventare bellissima dopo averla guidata e viceversa credo che spendere 30 mila euro per una moto , senza non dico averla provata ma nemmeno averci messo il culo sopra di cui tra l'altro non si è visto e letto uno straccio di prova , ribadisco che c'è da fare i complimenti al marketing Ducati poiché se ripeto uno ragiona come me per prenderla si sarebbe dovuto fidare ciecamente di ciò che il marketing gli ha raccontato.
Piuttosto l'affermazione , che la pp rispecchia il gusto della quasi totalità dei motociclisti , e' grossa e cmq anche se fosse , un conto credo che sia dire è bellissima e mi fa sbavare ed un conto è firmare un contratto praticamente in bianco.
Poi senza numeri in mano credo diventi difficile dire anche quanto è un successo.
Rispetto a cosa?
Al prezzo ?
Al lotto esaurito di 20 , 30 o 1000 moto?
Successo è concetto molto relativo.
Io credo che un modello s da 24 mila euro avrebbe fatto felici un maggior numero di motociclisti.

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Re:
Nicolo71, 22/11/2021 09:16:

Vero i numeri sembrano esserci,
tra l'altro sono tutti acquisti sulla carta visto che di fatto nessuno a parte i tester l'ha provata .
Qui c'è da fare i complimenti al marketing Ducati!
Bisogna poi vedere se il numero viene mantenuto una volta che chi la voleva comprare a prescindere l'ha comprata.
Quello diventa più duro per un mezzo di nicchia.

"Mi ha detto anche il titolare dello store che avendo provato sia la GT che la PP, non ha notato questa grande differenza di agilità nella guida allegra su strada..."

Ti ha detto solo questo della prova?



Non mi ha detto molto di più, ma ho avuto l'impressione che non volesse condizionare le vendite della V4 GT...

Secondo me invece le differenze si sentono eccome, soprattutto se uno è abituato alla guida con 17.






Non si desidera ciò che è facile da ottenere. (Ovidio, I a.C)
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25/11/2021 10:05
 
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Re:
Nicolo71, 25/11/2021 00:53:

Ovviamente è sempre un parere personale , ma per il mio modo di ragionare che si basa sul fatto che una moto può diventare bellissima dopo averla guidata e viceversa credo che spendere 30 mila euro per una moto , senza non dico averla provata ma nemmeno averci messo il culo sopra di cui tra l'altro non si è visto e letto uno straccio di prova , ribadisco che c'è da fare i complimenti al marketing Ducati poiché se ripeto uno ragiona come me per prenderla si sarebbe dovuto fidare ciecamente di ciò che il marketing gli ha raccontato.
Piuttosto l'affermazione , che la pp rispecchia il gusto della quasi totalità dei motociclisti , e' grossa e cmq anche se fosse , un conto credo che sia dire è bellissima e mi fa sbavare ed un conto è firmare un contratto praticamente in bianco.
Poi senza numeri in mano credo diventi difficile dire anche quanto è un successo.
Rispetto a cosa?
Al prezzo ?
Al lotto esaurito di 20 , 30 o 1000 moto?
Successo è concetto molto relativo.
Io credo che un modello s da 24 mila euro avrebbe fatto felici un maggior numero di motociclisti.






Ma il marketing Ducati in questo caso cosa avrebbe fatto, visto che appunto nn è stata neanche presentata la moto in modo completo..si parla di affezionati del marchio che le comprano subito e conoscono L esclusività del marchio su moto top di gamma , stesso ragionamento che ho fatto io a novembre 2018 quando ho ordinato L hypermotard 950 sp senza averla neanche vista dal vivo




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Re: Re:
frenky1200, 25/11/2021 10:05:





Ma il marketing Ducati in questo caso cosa avrebbe fatto, visto che appunto nn è stata neanche presentata la moto in modo completo..si parla di affezionati del marchio che le comprano subito e conoscono L esclusività del marchio su moto top di gamma , stesso ragionamento che ho fatto io a novembre 2018 quando ho ordinato L hypermotard 950 sp senza averla neanche vista dal vivo



E' proprio questo il marketing, fare pubblicità e creare un desiderio d' acquisto, senza fare pubblicità.
Si sono accorti che c' era richiesta di V4 col 17, l' hanno completata e hanno cominciato a fare video e pretest di una moto che non esiste ancora. Tutti gli ascimmiati ducatisti a sbavare e rivedere frame dopo frame di ogni video con la bava alla bocca. poi finalmente si può ordinare e si va dal conce a fare due chiacchere: la moto qui, la moto la. Se il venditore è bravo ti fa salire ancora di più la scimmia e alla fine ti dice il prezzo e tu oramai che sei bello rosolato non senti neanche quanto costa e firmi il contratto






NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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[SM=x52779] [SM=x52779]




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Re: Re:
kryno, 25/11/2021 07:00:



Non mi ha detto molto di più, ma ho avuto l'impressione che non volesse condizionare le vendite della V4 GT...

Secondo me invece le differenze si sentono eccome, soprattutto se uno è abituato alla guida con 17.


Io ho avuto tutte le multistrada a 17 ora ho la V4 a 19 , c'è molta differenza secondo me in positivo a favore della v4.
Ora non saprei se la maggior maneggevvolezza , facilità è data dalla sola 19 o dal pacchetto generale che la rende sicuramente a mio modo di vedere più efficacie.
Magari a 17 questo pacchetto lo è ancora di più chissà.
Le quote ciclistiche della pp non sembrerebbero troppo sportive così come la seduta....chissà
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Re: Re:
frenky1200, 25/11/2021 10:05:





Ma il marketing Ducati in questo caso cosa avrebbe fatto, visto che appunto nn è stata neanche presentata la moto in modo completo..si parla di affezionati del marchio che le comprano subito e conoscono L esclusività del marchio su moto top di gamma , stesso ragionamento che ho fatto io a novembre 2018 quando ho ordinato L hypermotard 950 sp senza averla neanche vista dal vivo

Infatti partiamo da due concetti diversi , tu hai comprato una moto senza averla mai provata per cui sei allineato e capisci questo modo di pensare.
Io non lo farei mai.
Sia chiaro ci mancherebbe , la mia non è una critica , ma penso che per farlo ti devi fidare completamente di qualcuno che probabilmente non conosci , il sig. Marketing Ducati appunto.
Guarda che fa parte del marketing anche fartela vedere con il ducati Premier con lo slogan , regola tutte le montagne.
Come fa parte del marketing farla provare a Perfetti che dice in diretta il motore tira come una bestia poi a bocce ferme dice è lo stesso motore della v4 a 19, oppure che prima di salirci nello stesso test , la moto è tenuta coperta e Perfetti chiede , posso avvicinarmi e il resp. guarda caso del Marketing dice , no no meglio di no ,quando alla fine come infrastrutture la moto è identica alla v4 a 19.
Questo è marketing!
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25/11/2021 13:47
 
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Re: Re: Re:
Nicolo71, 25/11/2021 12:54:

Io ho avuto tutte le multistrada a 17 ora ho la V4 a 19 , c'è molta differenza secondo me in positivo a favore della v4.
Ora non saprei se la maggior maneggevvolezza , facilità è data dalla sola 19 o dal pacchetto generale che la rende sicuramente a mio modo di vedere più efficacie.
Magari a 17 questo pacchetto lo è ancora di più chissà.
Le quote ciclistiche della pp non sembrerebbero troppo sportive così come la seduta....chissà




Che cambia tanto della V4 è la distribuzione del peso [SM=x52774] ,la 19 è in buona parte compensata dall'albero motore controrotante ,se provi un'altra moto col 19 non è uguale.

Se vanno avanti ad alzare le pedane come continuano a fare su ogni nuova multi ,visto che la PP le ha ancora più alte , la prossima avrà il manubrio stile easy ryder e le pedane in bocca come le trial
[Modificato da multimarco 25/11/2021 13:48]




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Re: Re: Re: Re:
multimarco, 25/11/2021 13:47:




Che cambia tanto della V4 è la distribuzione del peso [SM=x52774] ,la 19 è in buona parte compensata dall'albero motore controrotante ,se provi un'altra moto col 19 non è uguale.

Se vanno avanti ad alzare le pedane come continuano a fare su ogni nuova multi ,visto che la PP le ha ancora più alte , la prossima avrà il manubrio stile easy ryder e le pedane in bocca come le trial

Io ogni tanto mi scambio la moto con un mio amico che ha la k adv nuova a 19 e anche quella fa paura in quanto a efficacia soprattutto rispetto alle multi che ho avuto ultima la 1260 s.
Io non mai provato la 950 ma sempre uno del mio gruppo moto che per un problema alla sua 1260s ferma in officina per un weekend ha noleggiato la 950s 2021....lui diceva che mancava di qualche cavallo ma che era divertentissima perché facilissima e che la mettevi dove volevi.
Cosa che io non posso dire certo della 1260 del quale sono tutt'ora innamorato con il quale magari entri più veloce e stabile ma il peso della moto poi vanifica questi vantaggi e forse fare una linea più ritonda e neutra permettendoti una velocità maggiore è la cosa migliore.
Ho provato io.... con la v4 scendi in piega e ti alzi stringendo le manopole con due dite e non è un nmodo di dire.
Non saprei....da come la descrivi tu Marco il 19 sembra un problema ma mascherato a dovere dal resto della moto e non un valore aggiunto.
Non lo so , è sicuramente tutto molto soggettivo ma forse se poi tutti fanno questi bisonti con la ruota da 19 un motivo ci sarà.
[Modificato da Nicolo71 26/11/2021 12:51]
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È stato spiegato molte volte, in primis dagli ingegneri Ducati che hanno sviluppato la Multistrada V4.
L’hanno fatta così perché hanno ritenuto che questo fosse quello che chiedeva la maggioranza dei clienti che compra moto di questo segmento: una moto facile e rotonda, meno nervosa, che non mette in difficoltà a discapito del rigore e dell’efficacia nella guida più sportiva.
Perché il marketing conta, ma conta se sa rivolgersi al giusto segmento di clientela.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
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Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 26/11/2021 12:41:

Io ogni tanto mi scambio la moto con un mio amico che ha la k adv nuova a 19 e anche quella fa paura in quanto a efficacia soprattutto rispetto alle multi che ho avuto ultima la 1260 s.
Io non mai provato la 950 ma sempre uno del mio gruppo moto che per un problema alla sua 1260s ferma in officina per un weekend ha noleggiato la 950s 2021....lui diceva che mancava di qualche cavallo ma che era divertentissima perché facilissima e che la mettevi dove volevi.
Cosa che io non posso dire certo della 1260 del quale sono tutt'ora innamorato con il quale magari entri più veloce e stabile ma il peso della moto poi vanifica questi vantaggi e forse fare una linea più ritonda e neutra permettendoti una velocità maggiore è la cosa migliore.
Ho provato io.... con la v4 scendi in piega e ti alzi stringendo le manopole con due dite e non è un nmodo di dire.
Non saprei....da come la descrivi tu Marco il 19 sembra un problema ma mascherato a dovere dal resto della moto e non un valore aggiunto.
Non lo so , è sicuramente tutto molto soggettivo ma forse se poi tutti fanno questi bisonti con la ruota da 19 un motivo ci sarà.



Per i miei gusti mi sarebbe piaciuto il telaio della DVT1200S che molti osteggiavano ,col motore del DVT1260S ....poi hanno fatto la V4S e a parte i cilindri in più è quello che volevo ,il mio unico vero problema delle nuove multi è che ad ogni modello nuovo diminuiscono la distranza sella/pedane....li odio per questo [SM=x52796]
Comunque quando sarà ora di cambiarla ....a parte che ne uscirà un'altra (ultimamente le cambiano come gli smartphone) ma dubito che prenderò la pikes anche seì ho la [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] delle ohlins e mi piace il 17"

La 950 ce l'ha un mio cugino ,di motore non è tanto indietro alle altre ,direi che va benissimo [SM=x52772] però con la DVT1200S nelle rotonde o nelle S lo perdevo letteralmente perchè il 19 ha più inerzia del 17 (lo sento anche con la V4 ma solo leggermente, come ho già detto il controrotante compensa) ; tra l'altro se dovessi comprare una multi ora sarei indeciso tra la V2S e la V4S perchè la piccolina rispetto alle precedenti 1200/1260 gli manca solo il DMS che se non c'è è meglio [SM=x52779] [SM=x52779] visto come funziona [SM=x52789]
[Modificato da multimarco 26/11/2021 13:40]




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Re:
Blackdog60, 26/11/2021 12:53:

È stato spiegato molte volte, in primis dagli ingegneri Ducati che hanno sviluppato la Multistrada V4.
L’hanno fatta così perché hanno ritenuto che questo fosse quello che chiedeva la maggioranza dei clienti che compra moto di questo segmento: una moto facile e rotonda, meno nervosa, che non mette in difficoltà a discapito del rigore e dell’efficacia nella guida più sportiva.
Perché il marketing conta, ma conta se sa rivolgersi al giusto segmento di clientela.




Sono d'accordo.

Comunque anche se ho la [SM=x52784] ohlins [SM=x52784] non la cambio lo stesso [SM=x52781] va benissimo anche quella con la ruota sbagliata [SM=x52770]




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Adesso faranno anche la Panigale con il 19 , perché va meglio 😊😊😊😊😊
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No la Panigale la faranno col 16,5" [SM=x52781]





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roadbiker, 26/11/2021 14:29:

Adesso faranno anche la Panigale con il 19 , perché va meglio 😊😊😊😊😊

Credo che il va meglio vada rapportato al segmento.
Se in gran parte le case che producono maxi enduro puntano sul 19 mi viene il dubbio nonostante sua io un estremista del 17 la Scelta migliore. un motivo ci sarà
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Re:
Nicolo71, 29/11/2021 00:14:

Credo che il va meglio vada rapportato al segmento.
Se in gran parte le case che producono maxi enduro puntano sul 19 mi viene il dubbio nonostante sua io un estremista del 17 la Scelta migliore. un motivo ci sarà



Evidentemente una moto meno nervosa si adatta meglio alle capacità medie del motociclista tipo


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Re: Re:
roadbiker, 29/11/2021 12:41:



Evidentemente una moto meno nervosa si adatta meglio alle capacità medie del motociclista tipo





E' possibile, non resta che provare la PP per avere la conferma! [SM=x52773]







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Re: Re: Re:
kryno, 29/11/2021 12:57:



E' possibile, non resta che provare la PP per avere la conferma! [SM=x52773]





Se hai pazienza.....aspetta ,tra la crisi dei chip e la carenza di materie prime i tempi si allungano...e se come dicono sono già tutte vendute ciaone ,a meno che l'abbia acquistata il conce per farla provare.
Va bè che la DVT1200S l'ho aspettata 6 mesi e non c'era nessuna crisi [SM=x52777]




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Re:
Nicolo71, 29/11/2021 00:14:

Credo che il va meglio vada rapportato al segmento.
Se in gran parte le case che producono maxi enduro puntano sul 19 mi viene il dubbio nonostante sua io un estremista del 17 la Scelta migliore. un motivo ci sarà




Credo che per l'utente medio il 19 abbinato al 170 sia una soluzione ottimale di confort/semplicità
Digeriscono meglio le "nostre" strade, hai una guida più rotonda, una bella sensazione di fiducia sul anteriore,
La 17 abbinata al 180/190 hai una guida da moto da strada, più svelta, più reattiva, grande stabilità anche ad alta velocità, più complicate da portare al limite.. ma questo limite è molto in là e se guidi pensado alla guida e non al tft che ti legge i segnali... la soddisfazione è tanta!
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