Lady Angie, 08/01/2021 17:30:
In questo periodo che i negozi sono chiusi, si fanno gli acquisti on line.Mi è capitato di lasciarmi invogliare da Amazon, per um paio di scarponcini, pagati direttamente col bonifico. Sono arrivate abbandonate nell'androne e con il numero sbagliato.
Ho chiesto il reso e sono passati molti giorni prima del rimborso. Gli addetti alle consegne sono presi per il collo e non possono perdere tempo ad aspettare che si scendano le scale, attraversare il cortile, aprire il portoncino ecc. .
Si, complice il Covid, i corrieri sono vittime di uno stress allucinante quanto ineluttabile.
Di questi tempi l'organico degli addetti ai lavori andrebbe ampliato per far fronte all'enorme mole di consegne ma lo spettro di un eventuale futuro licenziamento zittisce tutti, ognuno cerca di conservarsi il posto di lavoro.
Mi spiego meglio: sono gli stessi lavoratori a non fare pressione sull'azienda affinché assuma altro personale in quanto i neo assunti potrebbero costituire una minaccia qualora il lavoro dovesse diminuire e la ditta dovesse decidere di mandare a casa un po' di gente.