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07/02/2022 08:59 | |
Sono stato un possessore di un MTS my 2010 e lo scorso anno ho deciso di cambiarlo con un Bmw gs del medesimo anno….be che dire il bmw gs su strade asfaltate ma sconnesse e rovinate è di un altro pianeta…vai molto più veloce che con un MTS …vuoi per il telelever vuoi per la ruota anteriore da 19 vuoi per non so cosa altro ma va da dio….la cosa cambia quando invece la strada diventa un biliardo..li emergono le differenze a vantaggio del MTS e i limiti del Gs… a riprova di questo un giorno mi è capitato di fare un giro insieme ad un mio amico possessore di un MTS 1260s….be affrontando una strada asfaltata un pò dissestata non è riuscito a tenere il mio passo…voi direte magari quello non sa portare la moto….nelle altre occasioni in cui abbiamo girato insieme e io avevo il MTS sempre dietro gli sono stato….io penso che sarà la differenza tra il v4 19 e il v4 17…. Che su strade sconnesse la 19 avrà la meglio su una 17 e viceversa..
[Modificato da PLJSSKEN 07/02/2022 09:00]
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07/02/2022 11:53 | |
Penso che la V4S col 19" e la V4S col 17" se la cavino uguali ,la V4 non centra niente con le precedenti è completamente diversa ,ha solo lo stesso nome ,la prima 1200 che avevi tu era un pullman (l'ho avuta anch'io) rispetto alle successive.
Io con la 1260S (e gomme stradali non le skorpion) non ho mai avuto questi problemi ,spesso non dipende dalla moto ma da quanti neuroni spegne quello che la guida [Modificato da multimarco 07/02/2022 11:54]
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07/02/2022 12:47 | |
GiuseppeGirolamo, 07/02/2022 08:23:
che settaggi hai usato?
Molto semplice indurire di uno step sia forcelle che mono in touring e sport senza usare l'autolevelling. |
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07/02/2022 12:56 | |
PLJSSKEN, 07/02/2022 08:59:
Sono stato un possessore di un MTS my 2010 e lo scorso anno ho deciso di cambiarlo con un Bmw gs del medesimo anno….be che dire il bmw gs su strade asfaltate ma sconnesse e rovinate è di un altro pianeta…vai molto più veloce che con un MTS …vuoi per il telelever vuoi per la ruota anteriore da 19 vuoi per non so cosa altro ma va da dio….la cosa cambia quando invece la strada diventa un biliardo..li emergono le differenze a vantaggio del MTS e i limiti del Gs… a riprova di questo un giorno mi è capitato di fare un giro insieme ad un mio amico possessore di un MTS 1260s….be affrontando una strada asfaltata un pò dissestata non è riuscito a tenere il mio passo…voi direte magari quello non sa portare la moto….nelle altre occasioni in cui abbiamo girato insieme e io avevo il MTS sempre dietro gli sono stato….io penso che sarà la differenza tra il v4 19 e il v4 17…. Che su strade sconnesse la 19 avrà la meglio su una 17 e viceversa..
Si concordo anche se va considerato che il gs quando forzi mostra parecchi limiti in più rispetto alla v4s.
Senza tornare a cadere nuovamente nel confronto credo che il ritmo che devi tenere in cui si può manifestare la superiorità del 17 della pp rispetto a alla v4s sia molto alto con la strada stessa che deve permetterti di farlo parlando ovviamente a parità di gomma.
[Modificato da Nicolo71 07/02/2022 13:06] |
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07/02/2022 16:54 | |
Nicolo71, 07/02/2022 12:47:
Molto semplice indurire di uno step sia forcelle che mono in touring e sport senza usare l'autolevelling.
grazie
4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima |
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07/02/2022 20:26 | |
Nicolo71, 07/02/2022 12:56:
Si concordo anche se va considerato che il gs quando forzi mostra parecchi limiti in più rispetto alla v4s.
Senza tornare a cadere nuovamente nel confronto credo che il ritmo che devi tenere in cui si può manifestare la superiorità del 17 della pp rispetto a alla v4s sia molto alto con la strada stessa che deve permetterti di farlo parlando ovviamente a parità di gomma.
Diciamo che il paragone che ho potuto valutare è comunque di due moto dello stesso anno….e ho constatato quello…. E cmq parliamo di moto di oltre 10… e su strade sconnesse e asfaltate male con il MTS mi sembrava sempre di stare appeso ad un filo….sarei curioso di provare ovviamente il v4 ma anche il 950 che ha anche lei il 19… e vedere se mi danno le stesse sensazioni del gs…
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11/02/2022 19:39 | |
Oggi giretto pomeridiano fino al passo della colla 😬 be un'altra cosa, va che una viola marce più alte sembra solida non si sentono trasferimenti di carico ,sende in piega che un piacere nei tornanti stretti gira meglio forse un po secca nella risposta del mono " provata in Turing " la prossima uscita la proverò meglio 💪🤣 |
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14/03/2022 18:15 | |
Buon giorno cari amici.
Anche se a molti, se non a tutti, non fregherà nulla che io abbia provato la V4 farò una breve recensione del test che ho fatto ieri pomeriggio per una 50ina di KM, quindi un po’ pochini per dare un vero responso.
Moto: V4 S con acrapovic e cerchi a raggi. Ha su circa 200 km e quindi ancora in rodaggio
luogo della prova: le strade dell' entroterra genovese (quelle che vengo spesso usate da motociclismo, superbike e qualche altra rivista).
Giornata nuvolosa, con vento freddino e temperatura intorno ai 13 gradi, ma strade asciutte e in discrete condizioni di pulizia
Nel complesso posso dire subito gran moto, ma veramente tanto gran moto.
Esteticamente non mi fa impazzire, ma dal vivo rende meglio sicuramente che in foto. La sproporzione tra dimensione del gruppo serbatoio cupolino e la coda smilza è meno fastidiosa.
La cura costruttiva è sicuramente di lato livello. Gli accoppiamenti delle varie parti e la qualità percepita dei materiali è alta.
Bello lo schermo della strumentazione (forse c’ è pure troppa roba, ma almeno è ai lati e le cose importanti sono al centro. Non mi è piaciuto per nulla il blocchetto sinistro dove ci sono tutti quei pulsanti e levette. Questione ovviamente di abitudine, ma troppa roba in poco spazio
La sella è lunga e si ha la possibilità di muoversi bene avanti e indietro e lateralmente. Forse l’ avrei preferita un po’ meno piatta nella zono vicino al serbatoio, in modo di avere la sensazione di stringere di più le gambe e la possibilità di avanzare ancora di 2 cm. Non so però perché è stato messo il riscaldamento e quanta gente poi lo userà veramente, viaggi col freddo ne ho fatti, ma mai ho patito alle chiappe. La larghezza complessiva cmq è buona per essere seduti su un V4. L’ unica cosa che non mi è piaciuta è la posizione del manubrio, con una piega troppo accentuata verso il basso e indirizzata verso il pilota, per me che ho le braccia lunghette era fastidiosa. So che c’è la possibilità di ruotarlo in aventi (posizione enduro) ma così forse diventerebbe troppo alto, ma da provare. Il posizionamento delle pedane mi sembrano meno larghe rispetto alle ducati 2 V, quindi un vantaggio in piega, ma per i miei gusti sono sempre troppo avanzate.
Ora veniamo alla dinamica. Premetto che l’ ho provata solo in modalità touring e con il setting base e che la moto era in rodaggissimo con ancora un po’ di cera sulle gomme e che ci ho pensato io a pulire.
Il motore è grandioso. Sono arrivato a 37 km/h in 4° e non ha fatto un sussulto. Acceleri e parte a bomba. Bello progressivo a salire di giri e quando arrivi a 6000 giri senti che sta per dare la scossa, ma purtroppo è il momento di cambiare (per ora). Marce forse fin corte, in un attimo sei in sesta. Non vibra, ma il rumore tipico della meccanica ducati si è persa. Basta veramente una piccola rotazione del gas e il motore sale di giri. Si ha un buon rapporto tra l’ acceleratore e il motore. Ma bisognerebbe tirarlo un po’ di più per un resoconto realistico al 100%.
Il cambio mi è sembrato favoloso. Il più morbido trai i cambi ducati che abbia mai provato. Il quick shift è ottimo a salire e mi si è impunto qualche volta in scalata, a volte bastava sfiorarlo e a volte era necessario un bel pestone. A salire di marcia se lo fai a giri bassissimi fa una specie di doppietta. Promosso
Come va? Benissimo.
10 metri e ti sembra di averla guidata da sempre. Uno spettacolo. Agile nei cambi di direzioni Pif Paf tipiche delle strade con curve e contro curve, magari non la più veloce e ci vuole un minimo di forza per rompere l’inerzia, ma si parla sempre di una moto da 250 kg. Sicuramente molto aiutato dalla gomma da 170 dietro e il baricentro basso, meno dalla gomma anteriore che mi sembrava che si muovesse più a segmenti che a profilo tondo o appuntito (forse era troppo gonfia per i miei gusti). Nei curvoni quelli lunghi è una lama. Imposti e sta li bella precisa, cambi un minimo le pressioni tra manubrio e chiappe e lei ti segue sincera. Invoglia a spingere e a fare strada e ancora strada. Nei tornati è bella sincera non tende a chiudere e non tende a cadere, ma per accelerare bisogna spettare un attimo in più ed essere sicuri di aver chiuso completamente la curva altrimenti tende ad allargare (molto meno che altre moto col 19 che ho provato)
La frenata paurosa (vengo da una moto che pesa tanto quanto, ma che frena la metà). Potente e modulabile con un solo dito. L’ effetto di indurimento della forcella in frenata l’ ho sentito bello marcato in alcune situazioni, in altre un po’ meno, da migliorare il mio feeling con questo sistema. In un paio di volte in discesa mi è sembrato quasi il telever bmw che invece di abbassare il muso fa alzare il sedere. Sullo sconnesso invece si viaggia belli lisci tranne il posteriore che a volte sembra che abbia una risposta un po' secca sulle piccole asperità in sequenza
Complimenti a ducati, ottima moto.
La comprerei? Forse si, ma purtroppo non i ho soldi
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 29.849 | Registrato il: 29/10/2004
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15/03/2022 08:32 | |
Dani....bella recensione...prima o poi la prendi
Il manubrio sono d'accordo con te e anche le pedane che per essere così alte andrebbero arretrate ma sullo sterrato in piedi vanno bene ,il manubrio però è meglio ruotarlo in avanti io ce l'ho una via di mezzo tra le 2 tacche e la moto così gira anche meglio (ho però anche la sella più alta).
D'accordo sulla sella riscaldata...mai usata e non la userò mai.
Il motore però è più rumoroso del desmo ,fa lo stesso rumore del vecchio morini 3 1/2 ad aste e bilanceri (con le valvole registrate ovviamente ) ma chi può saperlo ,non certo un trentenne ma anche 50enne.
Per l'allungo non preoccuparti dopo i 6000 non cambia nulla ,sale regolarmente di giri fino a limitatore (se si abbassa il DTC diventa più reattivo ) ,per l'effetto telelever...è così e rimane così a volte mi da fastidio a volte va benissimo il posteriore invece è secco da nuova ho abbassati di un punto la molla dopo i 6k si è smollato un pelo il mono e l'ho rimesso originale se usi l'autoleveling per i miei gusti carica troppo la molla e salti anche sulle briciole
Continuo a preferire la 17 ma...va bene anche questa perchè l'albero motore controrotante ci mette una bella pezza anche se nel destra/sinistra col 19 è più lenta ,per il baricentro più basso...bè io l'ho presa solo per quello (sembra pesare 20Kg. meno delle precedenti) altrimenti mi tenevo il 1260
[Modificato da multimarco 15/03/2022 08:34]
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15/03/2022 08:56 | |
multimarco, 15/03/2022 08:32:
Dani....bella recensione...prima o poi la prendi
Il manubrio sono d'accordo con te e anche le pedane che per essere così alte andrebbero arretrate ma sullo sterrato in piedi vanno bene ,il manubrio però è meglio ruotarlo in avanti io ce l'ho una via di mezzo tra le 2 tacche e la moto così gira anche meglio (ho però anche la sella più alta).
D'accordo sulla sella riscaldata...mai usata e non la userò mai.
Il motore però è più rumoroso del desmo ,fa lo stesso rumore del vecchio morini 3 1/2 ad aste e bilanceri (con le valvole registrate ovviamente ) ma chi può saperlo ,non certo un trentenne ma anche 50enne.
Per l'allungo non preoccuparti dopo i 6000 non cambia nulla ,sale regolarmente di giri fino a limitatore (se si abbassa il DTC diventa più reattivo ) ,per l'effetto telelever...è così e rimane così a volte mi da fastidio a volte va benissimo il posteriore invece è secco da nuova ho abbassati di un punto la molla dopo i 6k si è smollato un pelo il mono e l'ho rimesso originale se usi l'autoleveling per i miei gusti carica troppo la molla e salti anche sulle briciole
Continuo a preferire la 17 ma...va bene anche questa perchè l'albero motore controrotante ci mette una bella pezza anche se nel destra/sinistra col 19 è più lenta ,per il baricentro più basso...bè io l'ho presa solo per quello (sembra pesare 20Kg. meno delle precedenti) altrimenti mi tenevo il 1260
Pensavo anch'io di alzare un po' il manubrio |
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15/03/2022 09:43 | |
Fino1965 (X3Up220224), 15/03/2022 08:56:
Pensavo anch'io di alzare un po' il manubrio
Dipende quanto sei alto io l'ho abbassato pochissimo...😬 |
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15/03/2022 10:08 | |
angel 66, 15/03/2022 09:43:
Dipende quanto sei alto io l'ho abbassato pochissimo...😬
1.81 sella posizione alta |
| | | OFFLINE | | Post: 29.849 | Registrato il: 29/10/2004
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15/03/2022 10:33 | |
Fino1965 (X3Up220224), 15/03/2022 10:08:
1.81 sella posizione alta
Io ero 1.82 poi con l'età ti abbassi ....comunque io ho anche la sella confort che di confort non ha una cippa ed è più alta e quindi l'ho alzato per forza ,ma anche con la sella di serie in posizione alta va alzato lo stesso (la stessa cosa avevo dovuto farla anche sulle precedenti multi e cambia un sacco a fare le curve )
In realtà non esiste un posizionamento esatto ci sono solo 2 segni sul manubrio ,tra l'altro la mia in origine era più basso della tacca bassa quindi l'ho spostato appena portata fuori la moto dal conce (ho rubato una brugora da 6 al mecca )
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| | | OFFLINE | | | Post: 150 | Registrato il: 24/02/2022
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15/03/2022 10:36 | |
multimarco, 15/03/2022 10:33:
Io ero 1.82 poi con l'età ti abbassi ....comunque io ho anche la sella confort che di confort non ha una cippa ed è più alta e quindi l'ho alzato per forza ,ma anche con la sella di serie in posizione alta va alzato lo stesso (la stessa cosa avevo dovuto farla anche sulle precedenti multi e cambia un sacco a fare le curve )
In realtà non esiste un posizionamento esatto ci sono solo 2 segni sul manubrio ,tra l'altro la mia in origine era più basso della tacca bassa quindi l'ho spostato appena portata fuori la moto dal conce (ho rubato una brugora da 6 al mecca )
Ottimo,pensavo ci fossero 2 posizioni fosse,oggi provo ad alzarlo un po'. |
| | | OFFLINE | | Post: 750 | Registrato il: 16/02/2015
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15/03/2022 13:56 | |
Io 166 alla mattina🤣🤣 quindi quel pelo... più bosso non guasta🤭 |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
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18/03/2022 12:46 | |
multimarco, 15/03/2022 08:32:
Dani....bella recensione...prima o poi la prendi
Il manubrio sono d'accordo con te e anche le pedane che per essere così alte andrebbero arretrate ma sullo sterrato in piedi vanno bene ,il manubrio però è meglio ruotarlo in avanti io ce l'ho una via di mezzo tra le 2 tacche e la moto così gira anche meglio (ho però anche la sella più alta).
D'accordo sulla sella riscaldata...mai usata e non la userò mai.
Il motore però è più rumoroso del desmo ,fa lo stesso rumore del vecchio morini 3 1/2 ad aste e bilanceri (con le valvole registrate ovviamente ) ma chi può saperlo ,non certo un trentenne ma anche 50enne.
Per l'allungo non preoccuparti dopo i 6000 non cambia nulla ,sale regolarmente di giri fino a limitatore (se si abbassa il DTC diventa più reattivo ) ,per l'effetto telelever...è così e rimane così a volte mi da fastidio a volte va benissimo il posteriore invece è secco da nuova ho abbassati di un punto la molla dopo i 6k si è smollato un pelo il mono e l'ho rimesso originale se usi l'autoleveling per i miei gusti carica troppo la molla e salti anche sulle briciole
Continuo a preferire la 17 ma...va bene anche questa perchè l'albero motore controrotante ci mette una bella pezza anche se nel destra/sinistra col 19 è più lenta ,per il baricentro più basso...bè io l'ho presa solo per quello (sembra pesare 20Kg. meno delle precedenti) altrimenti mi tenevo il 1260
Un po' riduttivo spendere 26mila euro per un baricentro basso😁
Ti stai già preparando per comprare la pp.
Estetica a parte nettamente peggiorata io non tornerei alla 1260 , trovo la v4 sotto ogni punto vista nettamente superiore in tutto anche nella guida sportiva.
Non so se il merito è della 19 e se avesse il17 sarebbe ancora meglio.
Non lo so
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18/03/2022 13:35 | |
Nicolo71, 18/03/2022 12:46:
Un po' riduttivo spendere 26mila euro per un baricentro basso😁
Ti stai già preparando per comprare la pp.
Estetica a parte nettamente peggiorata io non tornerei alla 1260 , trovo la v4 sotto ogni punto vista nettamente superiore in tutto anche nella guida sportiva.
Non so se il merito è della 19 e se avesse il17 sarebbe ancora meglio.
Non lo so
Be l'erogazione è decisamente meglio rispetto al 1260 , se la moto la usi anche per viaggiare!! Sarei curioso di sapere per chi ha lav pp con il monobraccio se ha ancora il problema dello sbattimento della catena🤔 |
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18/03/2022 13:51 | |
Nicolo71, 18/03/2022 12:46:
Un po' riduttivo spendere 26mila euro per un baricentro basso😁
E invece l'ho presa solo per quello e senza provarla in strada ,ci sono solo salito e l'ho spostata da fermo.
Non mi piaceva esteticamente ,non mi piaceva neanche la 19 e il 4 cilindri ,ora per la 19 la penso uguale ma me la faccio piacere il motore alla fine mi piace perchè non è un moscone come i 4 in linea ...anche se è una spugna ed esteticamente alla fine non è male ,sopratutto se gli togli le frecce posteriori orrende da Sputer L4e del discount cinese
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18/03/2022 14:02 | |
angel 66, 18/03/2022 13:35:
Sarei curioso di sapere per chi ha lav pp con il monobraccio se ha ancora il problema dello sbattimento della catena🤔
Sicuro come l'oro ,per eliminarlo ci sono solo 2 soluzioni ,cinghia o cardano.
Comunque sulla V4 sbatte poco è meglio delle DVT1200/1260 ,se sbatte tanto c'è la catena molle.
Quella della 1260 era molto fastidiosa ,di questa mi accorgo solo se vado sottocoppia e strappa ( e la catena dopo 12k comincia a fare un pò di tira e molla)
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18/03/2022 15:49 | |
multimarco, 18/03/2022 14:02:
Sicuro come l'oro ,per eliminarlo ci sono solo 2 soluzioni ,cinghia o cardano.
Comunque sulla V4 sbatte poco è meglio delle DVT1200/1260 ,se sbatte tanto c'è la catena molle.
Quella della 1260 era molto fastidiosa ,di questa mi accorgo solo se vado sottocoppia e strappa ( e la catena dopo 12k comincia a fare un pò di tira e molla)
Caz un po onerosa cambiare la distribuzione finale a quei km😢 |
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