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12/05/2021 20:40 | |
Sarà che sono pigro... ma viaggio quasi sempre in touring. Per il momento ci ho fatto poco più di 500 km e non ho ancora mai cambiato settaggio.
Due ruote sono sempre più esaltanti di quattro |
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| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
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12/05/2021 21:35 | |
A me hanno da poco montato il terminale Akrapovich, le prestazioni sono le stesse, il rumore è vagamente più cupo. Però l'estetica è bellissima, soprattutto la griglia esagonale posteriore, altro che toglierla 🤩! |
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12/05/2021 22:20 | |
multimarco, 12/05/2021 15:49:
Io ho su l'akra perchè ho preso la full ,il rumore mi sembra molto simile all'originale ,che cambia è l'estetica e il peso ,ho poco più di 300Km quindi per ora non so se cambierà il suono (però vorrei togliere la gabbietta dei polli che gli hanno messo sul tappo)
Il rendimento non lo so ,a libretto la potenza è identica.
Il termignoni della 1260 aveva un suono più cupo (ma quasi uguale) e rendeva di più ai giri bassi ,anche lui pesava meno.
L'ho messo perchè....boh probabilmente ero in vena di buttare soldi perchè 1300€ per 1Kg.in meno manco fosse fatto d'oro massiccio
Grazie Marco...io ho speso 600 euro per 3 kg in più ( cerchi a raggi) quindi figurati te :)
Antani..sarò distratto.ma.l estetica non mi pare così diversa tra akra e serie, i.materiali cambiano ...ma magari mi sbaglio [Modificato da Parrus74 12/05/2021 22:24] |
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12/05/2021 23:49 | |
L'unico motivo per mettere il terminale Akrapovich è l'estetica, se non ti sembra diverso lascia stare e risparmia 😉. |
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13/05/2021 00:47 | |
Antani70, 12/05/2021 23:49:
L'unico motivo per mettere il terminale Akrapovich è l'estetica, se non ti sembra diverso lascia stare e risparmia 😉.
Ho visto un multi v4 con il full akrapovic e dal vivo mi è parso bellissimo a differenza del akra omologato.
Il giro dei collettori rende , ovvio... ma la domanda è
nel full cambia anche il terminale? |
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13/05/2021 07:57 | |
Si non è lo stesso, anche se esteticamente simile, se non ricordo male ha 2 collettori invece di 1 |
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13/05/2021 07:59 | |
Parrus74, 12/05/2021 22:20:
Grazie Marco...io ho speso 600 euro per 3 kg in più ( cerchi a raggi) quindi figurati te :)
Antani..sarò distratto.ma.l estetica non mi pare così diversa tra akra e serie, i.materiali cambiano ...ma magari mi sbaglio
L'originale è in ferro e alluminio ,l'akra in titanio e carbonio.
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| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
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13/05/2021 08:03 | |
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13/05/2021 19:53 | |
Nicolo71, 13/05/2021 00:47:
Ho visto un multi v4 con il full akrapovic e dal vivo mi è parso bellissimo a differenza del akra omologato.
Il giro dei collettori rende , ovvio... ma la domanda è
nel full cambia anche il terminale?
È totalmente diverso, e l erogazione della moto è completamente un altra storia.
Multistrada V4S avietor grey
Ex. Multistrada 1200s 2010 |
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14/05/2021 14:29 | |
Sì è totalmente diverso ,alleggerisci la moto ,alleggerisci il portafoglio in modo sostanziale ,inquini 10 volte tanto
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14/05/2021 16:52 | |
Per quel che mi riguarda la V4 la tengo in regola, il rumore è sempre meno tollerato, inoltre quando giravo con gli amici e il decat, nessuno voleva starmi dietro, altrimenti si affumicava. |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
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16/05/2021 10:09 | |
Antani70, 14/05/2021 16:52:
Per quel che mi riguarda la V4 la tengo in regola, il rumore è sempre meno tollerato, inoltre quando giravo con gli amici e il decat, nessuno voleva starmi dietro, altrimenti si affumicava.
Io ho un amico che sulla sua 1260 ha messo il full originale Ducati e non affumica nessuno poiché è progettato appunto per questa moto con tanto di mappatura dedicata.
Consuma meno, viaggia costantemente a 10 gradi in meno della mia.
Se non fosse che purtroppo parametri definiti irregolari la rendano non omologata sarebbe assolutamente da montare.
Sul maggiori inquinamento ci sarebbe da aprire un discorso infinito su quanto è più dannoso per il pianeta un full termignoni rispetto ad uno scarico omologato il cui catalizzatore va smaltito oltre ad altri molteplici aspetti negativi che i parametri di omologazione non dicono. |
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16/05/2021 12:44 | |
Nicolo71, 16/05/2021 10:09:
Io ho un amico che sulla sua 1260 ha messo il full originale Ducati e non affumica nessuno poiché è progettato appunto per questa moto con tanto di mappatura dedicata.
Consuma meno, viaggia costantemente a 10 gradi in meno della mia.
Se non fosse che purtroppo parametri definiti irregolari la rendano non omologata sarebbe assolutamente da montare.
Sul maggiori inquinamento ci sarebbe da aprire un discorso infinito su quanto è più dannoso per il pianeta un full termignoni rispetto ad uno scarico omologato il cui catalizzatore va smaltito oltre ad altri molteplici aspetti negativi che i parametri di omologazione non dicono.
Pensala come vuoi ,io ho smontato uno scarico col kat che aveva fatto circa 20k ,ho visto quello che raccoglie e preferisco non respirarlo ,la benzina verde senza catalizzatore è molto peggio della vecchia con piombo ,un vero schifo.
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16/05/2021 16:08 | |
Nicolo71, 16/05/2021 10:09:
Io ho un amico che sulla sua 1260 ha messo il full originale Ducati e non affumica nessuno poiché è progettato appunto per questa moto con tanto di mappatura dedicata.
Consuma meno, viaggia costantemente a 10 gradi in meno della mia.
Se non fosse che purtroppo parametri definiti irregolari la rendano non omologata sarebbe assolutamente da montare.
Sul maggiori inquinamento ci sarebbe da aprire un discorso infinito su quanto è più dannoso per il pianeta un full termignoni rispetto ad uno scarico omologato il cui catalizzatore va smaltito oltre ad altri molteplici aspetti negativi che i parametri di omologazione non dicono.
Pensi che la mia non avesse la mappatura dedicata? La prossima volta che vedi il tuo amico prova a fare caso alle polveri che si accumulano all'uscita del silenziatore. [Modificato da Antani70 16/05/2021 16:08] |
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17/05/2021 08:38 | |
Mi manca la spinta in basso del V2 in montagna in salita ...in rodaggio è un casino perchè in basso non va e quando comincia ad andare va ben oltre i giri ai quali devi sottostare ,se metti in sport va meglio ma passi i giri ancora prima devo finire almeno i 1000Km ma piove sempre!
Mi ripeto faccio molta più fatica ad abituarmi al 4cilindri che alla 19 ,diventa bicilindrico al minimo da fermo vibrando un pò però così scalda meno e in movimento a parità di temperatura scalda meno delle precedenti ,le alette di Goldrake funzionano.
Il freno motore finalmente è normale non come la 1260 che mollava di botto ,primi 500/600Km consumo 15/16Km/l praticamente come la prima 1200 il 25% più del 1260 e il 30% della DVT1200 ,su questo Ducati ha fatto come i gamberi
L'indicatore del consumo medio è sempre ottimista ma di poco ....0.2/0.3 Km/l sulle precedenti erano 2/3
Il radar posteriore va bene e anche gli specchi vanno meglio il radar anteriore...mah boh! funziona ma a volte mi da fastidio.
Freni.....sulle DVT1200/1260 avevano messo finalmente delle pastiglie normali che in media andavano bene con questa invece sono ritornati al legno di frassino la moto frena per carità ,con le pinze e la pompa che si ritrova sarei sorpreso del contrario ma i legnetti da bancale al posto delle pastiglie mi danno fastidio.
Il posteriore ....è ducati ma va meglio.
Temperatura acqua ,si scalda prima rispetto alle precedenti ma poi la temperatura più o meno rimane la stessa
Claxon....lo odio è penoso ed è un problema cambiarlo è incastrato in montagna lo uso ,quando non l'ho usato mi hanno centrato
[Modificato da multimarco 17/05/2021 08:54]
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17/05/2021 11:34 | |
multimarco, 17/05/2021 08:38:
Mi manca la spinta in basso del V2 in montagna in salita ...in rodaggio è un casino perchè in basso non va e quando comincia ad andare va ben oltre i giri ai quali devi sottostare ,se metti in sport va meglio ma passi i giri ancora prima devo finire almeno i 1000Km ma piove sempre!
Il freno motore finalmente è normale non come la 1260 che mollava di botto ,primi 500/600Km consumo 15/16Km/l praticamente come la prima 1200 il 25% più del 1260 e il 30% della DVT1200 ,su questo Ducati ha fatto come i gamberi
L'indicatore del consumo medio è sempre ottimista ma di poco ....0.2/0.3 Km/l sulle precedenti erano 2/3
Freni.....sulle DVT1200/1260 avevano messo finalmente delle pastiglie normali che in media andavano bene con questa invece sono ritornati al legno di frassino la moto frena per carità ,con le pinze e la pompa che si ritrova sarei sorpreso del contrario ma i legnetti da bancale al posto delle pastiglie mi danno fastidio.
Il posteriore ....è ducati ma va meglio.
Mah, ogni parere è legittimo, ma dire di questo V4 che non va in basso proprio no, il motore è un trattore tira sempre, vado raramente in 2 ma ho provato in 4 in salita ad andare al minimo dei giri possibile e poi accelerare, parte senza esitazione.
Viaggiando da solo invece il motore c'è sempre con grande fluidità, altro che V2, probabilmente avevi aspettative diverse o gradisci un tipo di risposta del motore diversa, io invece dei motori apprezzo più l'elasticità che le prestazioni.
invece sono critico sul freno posteriore, frena poco anche in rapporto a quello della 950, bisogna premere molto, troppo peer avere il necessario rallentamento quando serve.
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17/05/2021 12:02 | |
paolo.mignone, 17/05/2021 11:34:
Mah, ogni parere è legittimo, ma dire di questo V4 che non va in basso proprio no, il motore è un trattore tira sempre, vado raramente in 2 ma ho provato in 4 in salita ad andare al minimo dei giri possibile e poi accelerare, parte senza esitazione.
Viaggiando da solo invece il motore c'è sempre con grande fluidità, altro che V2, probabilmente avevi aspettative diverse o gradisci un tipo di risposta del motore diversa, io invece dei motori apprezzo più l'elasticità che le prestazioni.
invece sono critico sul freno posteriore, frena poco anche in rapporto a quello della 950, bisogna premere molto, troppo peer avere il necessario rallentamento quando serve.
Mi devo abituare ,questo va dai 4000 in su il bicilindrico parte 1500 giri prima.
Sulla fluidità sono d'accordo.
Di 8 ducati questa è quella che frena di più dietro ,figurati le altre.
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17/05/2021 12:04 | |
multimarco, 17/05/2021 08:38:
Mi manca la spinta in basso del V2 in montagna in salita ...in rodaggio è un casino perchè in basso non va e quando comincia ad andare va ben oltre i giri ai quali devi sottostare ,se metti in sport va meglio ma passi i giri ancora prima devo finire almeno i 1000Km ma piove sempre!
Mi ripeto faccio molta più fatica ad abituarmi al 4cilindri che alla 19 ,diventa bicilindrico al minimo da fermo vibrando un pò però così scalda meno e in movimento a parità di temperatura scalda meno delle precedenti ,le alette di Goldrake funzionano.
Il freno motore finalmente è normale non come la 1260 che mollava di botto ,primi 500/600Km consumo 15/16Km/l praticamente come la prima 1200 il 25% più del 1260 e il 30% della DVT1200 ,su questo Ducati ha fatto come i gamberi
L'indicatore del consumo medio è sempre ottimista ma di poco ....0.2/0.3 Km/l sulle precedenti erano 2/3
Il radar posteriore va bene e anche gli specchi vanno meglio il radar anteriore...mah boh! funziona ma a volte mi da fastidio.
Freni.....sulle DVT1200/1260 avevano messo finalmente delle pastiglie normali che in media andavano bene con questa invece sono ritornati al legno di frassino la moto frena per carità ,con le pinze e la pompa che si ritrova sarei sorpreso del contrario ma i legnetti da bancale al posto delle pastiglie mi danno fastidio.
Il posteriore ....è ducati ma va meglio.
Temperatura acqua ,si scalda prima rispetto alle precedenti ma poi la temperatura più o meno rimane la stessa
Claxon....lo odio è penoso ed è un problema cambiarlo è incastrato in montagna lo uso ,quando non l'ho usato mi hanno centrato
Quoto tutto quello che hai detto tranne secondo me sul tiro del motore , sarà perché ho trovato quello che cercavo io .
Per intenderci ,con le altre multi ( 1200 anno 2010 ,1200 anno 2013, 1260 anno 2018 ) il cambio dovevi usarlo parecchio se volevi avere il motore che gira bello rotondo ,non so se mi sono spiegato , con questa ,sono appena a 400 km in due è una goduria ,lavori solo di 6 marcia se vuoi anche scendendo tranquillamente a 60 all'ora con conseguente beneficio per mia moglie che è sempre con me.
Secondo me sembra che tira meno in basso perché essendo 4 cilindri è più lineare però ha le marce più corte ,quindi parere mio ,mi gusta parecchio
Questione consumo
Un po' più assetata delle altre multi ,ma su una moto che io la uso solo per divertimento per me non è una voce fondamentale
Questione altezza sella
Per me che sono basso 1 .70 è più un problema
Non tanto per l'altezza della da terra ma perché è più larga e mi fa perdere un po' di appoggio a terra che invece con il 1260 ero più a mio agio
Questione ruota da 19
Non pensavo che si sentisse la differenza ,invece devo ricredermi.
Però mi sono abituato e si va nel misto che è un piacere
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17/05/2021 14:16 | |
io provengo dalla multistrada 950 e prima ancora dalla Tracer 800, guido anche una Tiger 800, prima ho avuto altre moto sempre bicilindriche, la fluidità di marcia è un fattore fondamentale più che le prestazioni in assoluto, quello che mi ha fatto approfittare di una ottima valutazione per la multi 950.
Questa V4 è ottima sotto quasi tutti gli aspetti, il motore consente una guida sia turistica che sportiva, a mio parere anche in basso è molto presente complici, è vero, le marce corte.
due cose che non ho sentito ancora nominare non mi piacciono: una è l'accensione senza chiave, scomoda soprattutto nello spegnimento con due manovre da fare anzichè una sola e l'altra è il bloccasterzo dove non so se sono io che non ho capito il trucco oppure proprio funziona male.
[Modificato da Paolo1963 17/05/2021 14:17] |
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17/05/2021 14:33 | |
paolo.mignone, 17/05/2021 14:16:
io provengo dalla multistrada 950 e prima ancora dalla Tracer 800, guido anche una Tiger 800, prima ho avuto altre moto sempre bicilindriche, la fluidità di marcia è un fattore fondamentale più che le prestazioni in assoluto, quello che mi ha fatto approfittare di una ottima valutazione per la multi 950.
Questa V4 è ottima sotto quasi tutti gli aspetti, il motore consente una guida sia turistica che sportiva, a mio parere anche in basso è molto presente complici, è vero, le marce corte.
due cose che non ho sentito ancora nominare non mi piacciono: una è l'accensione senza chiave, scomoda soprattutto nello spegnimento con due manovre da fare anzichè una sola e l'altra è il bloccasterzo dove non so se sono io che non ho capito il trucco oppure proprio funziona male.
Non hai sentito nominare il discorso di accensione a due pulsanti e il bloccasterzo elettrico ,forse perché tanti di quelli che hanno preso il v4 avevano un altra multi con lo stesso tipo di accensione e bloccasterzo .
Anche se il v4 il sistema di accensione e bloccasterzo è disposto diversamente |
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