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Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
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10/05/2021 12:31
 
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Re: Re:
bbbteam81, 10/05/2021 08:18:




Si deve guidare con le punte sulle pedane......sempre [SM=x52774]



Quindi tu non cambi e non freni mai??


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Re:
multimarco, 10/05/2021 11:39:

Bè per toccare col V4 ha piegato bene perchè le pedane sono alte ,oppure l'ha caricato stile trasloco [SM=x52770]
Io vorrei abbassarle ,devo provare a togliere la gomma ma poi mi sa che distruggo gli stivali [SM=x52777]


L'angolo delle gambe non l'ho trovato scomodo, più che abbassare le pedane mi piacerebbe alzare la sella perché mi piace stare seduto in alto, tuttavia poi fai più fatica nelle manovre da fermo, non so ci devo pensare.

Comunque non ho toccato le pedane, o almeno non ho visto segni sulle pedane, è stato il cavalletto centrale che ha toccato.

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Re: Re:
Antani70, 10/05/2021 12:36:


L'angolo delle gambe non l'ho trovato scomodo, più che abbassare le pedane mi piacerebbe alzare la sella perché mi piace stare seduto in alto, tuttavia poi fai più fatica nelle manovre da fermo, non so ci devo pensare.

Comunque non ho toccato le pedane, o almeno non ho visto segni sulle pedane, è stato il cavalletto centrale che ha toccato.




Io ho messo la sella alta come durezza è la stessa ed ha una cucitura con scritto multistra V4 ,le gambe ringraziano anche se vorrei un'altro cm (mai contento [SM=x52779] ) la rottura è che faccio fatica a salire ma poi i piedi toccano ,se devo fermarmi a far benza o pausa metto in urban e si abbassa ,non uso l'autoleveling perchè carica troppo la molla e la mia schiena poi non regge [SM=x52777]
Il cavalletto laterale è migliore del 1260 ma faccio fatica a trovarlo da seduto.





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Re: Re: Re:
Antani70, 10/05/2021 12:31:



Quindi tu non cambi e non freni mai??






Certo ma sposto i piedi solo al bisogno [SM=x52774]
Le punte stanno sempre sulle pedane per spingere correttamente in curva
Poi tutti liberi di guidare come ci pare ma la posizione giusta non è certo con i piedi appesi alle pedane [SM=x52794]






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Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 08/05/2021 08:10:

Se una moto non chiude le curve lo fa perché è una sua caratteristica le gomme non c'entrano nulla.
Solo con l'assetto puoi migliore la cosa.
Io ho avuto tutte le multi che hai citato e la migliore nel chiudere le curve è proprio la 1260 grazie all'aumento di passo e inclinazione della forcella che le ha dato maggiore stabilità a centro curva e confidenza sull'avantreno caratteristica fondamentale appunto per chiudere le curve.
Che la 1200dvt fosse nervosa e meno stabile è un dato di fatto altrimenti non avrebbero cambiato le quote ciclistiche anche di parecchio.
L'argomento però è la v4.
Nessuno ha impressioni di guida da riportare?
Dai ormai siamo tutti gialli.
Io mi sa che me la noleggio per un giorno.

Finalmente l'hai provata.
Dopo 1500 km concordo con le tue sensazioni.
Secondo me non è tanto il cerchio da 19, ma la moto che è globalmente migliore delle precedenti Multi. È completamente differente come progetto, e di conseguenza come resa.
La versione del V4 col 17 sarà ancora più goduriosa per la guida sportiva.
Se hai occasione di ri provarla mettila in sport, vedrai che goduria....
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11/05/2021 11:17
 
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Ho notato in galleria...strano ma vero ,ora che è più facile regolare l'altezza del fascio luminoso....i fari non sparano più in cielo come tutte le precedenti multi (a parte la 1000DS)




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Re:
multimarco, 09/05/2021 10:00:


Comunque come con le dvt precedenti 1200/1260 anche con questa per avere una buona accelerazione ho…..abbassato il dct sia in urban che in Turing, in sport non ho ancora provato perché tanto sono in rodaggio [SM=x52770] ora va meglio [SM=x52772]



questo è interessante, cosa intendi, che riducendo il livello di intervento del controllo di trazione migliora in accelerazione?


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11/05/2021 14:19
 
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Re: Re:
paolo.mignone, 11/05/2021 13:55:



questo è interessante, cosa intendi, che riducendo il livello di intervento del controllo di trazione migliora in accelerazione?





Se ti va bene com'è lascia stare.
A me sembrava strano che in basso andasse così ,è il mio primo 4cilindri però al secondo giro mi pareva strano allora ho fatto come con le precedenti DVT l'ho abbassato (solo di 1 punto) e a me piace di più ,sporca meno l'accelerazione ,sulla 1200 del 2011 non l'ho mai toccato non sapevo neanche di averlo ,andava bene com'era.
Se sei uno che esagera però sappi che interviene meno.
I led del DCT si accendono solo se esageri ,altrimenti sporca solo un pò l'erogazione ,quindi non pensare che se non si accendono le lucette lui non interviene ,lo fa lo stesso in modo lieve.




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Era una regolazione alla quale avevo pensato, però ritenevo che influisse sull'accelerazione di più l'antimpennaggio che il controllo di trazione. comunque ho ancora tutto di default, devo dedicare un pò di tempo alla verifica di tutti questi parametri.
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11/05/2021 15:07
 
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Re:
paolo.mignone, 11/05/2021 14:25:

Era una regolazione alla quale avevo pensato, però ritenevo che influisse sull'accelerazione di più l'antimpennaggio che il controllo di trazione. comunque ho ancora tutto di default, devo dedicare un pò di tempo alla verifica di tutti questi parametri.



Con la DVT1200S avevo il DCT quasi a 0 e avevo anche abbassato l'anti ipennata ,altrimenti non si muoveva ,con la DVT1260S ho solo abbassato di poco il dtc il DWC l'ho lasciato come era.
In accelerazione fa tanto il DTC ,se dopo qualche migliaio di Km lo fa ancora allora basta rifare la calibrazione della gomma post ,perchè quando si consuma cambiano i parametri.
Ho notato che la ricalibrazione viene meglio su un'asfalto liscio e o rovinato ,quel bell'asfalto grigio chiaro di una volta....che in realtà dura anche di più della schifezza che usano ora che con 2 gocce d'acqua si disintegra.




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Io all'opposto pensavo di aumentare l'antiwheeling, in sport in salita in due mi si è alzata più volte nonostante non abbia aperto molto visto il rodaggio. L'ideale per me sarebbe poter aumentare il parametro solo quando sono con passeggero, ma non credo si possa.
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12/05/2021 08:24
 
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No non si può [SM=x52789]
In sport non l'ho ancora provata ,io la mappa sport la usavo di rado anche con le precedenti però con la zavorrina occasionale la usavo spesso in montagna in salita ,diciamo che uso al 77% la turing ,al 20% la urban ,al 2.8% la sport e allo 0.2 [SM=x52779] la enduro




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12/05/2021 10:44
 
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Però mi trovo bene con i blocchetti comandi, mi sembra abbastanza semplice modificare le impostazioni anche al volo. Unico appunto negativo quando si usa il pulsante per le luci (che serve anche per i faretti), se passi da automatico a manuale per ritornare in automatico devi andare sulle impostazioni, sarebbe stato meglio poter fare tutto dal tasto, a rotazione.

Mi sono deciso e ho ordinato traversino Givi e portacellulare con ricarica wireless, addio Ducati Connect è stato bello conoscerti (in realtà non troppo 😀).

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12/05/2021 11:39
 
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Re:
Antani70, 12/05/2021 10:44:

Però mi trovo bene con i blocchetti comandi, mi sembra abbastanza semplice modificare le impostazioni anche al volo. Unico appunto negativo quando si usa il pulsante per le luci (che serve anche per i faretti), se passi da automatico a manuale per ritornare in automatico devi andare sulle impostazioni, sarebbe stato meglio poter fare tutto dal tasto, a rotazione.

Mi sono deciso e ho ordinato traversino Givi e portacellulare con ricarica wireless, addio Ducati Connect è stato bello conoscerti (in realtà non troppo 😀).




I faretti non li ho ,ho solo notato che entrando in galleria è un pò lenta ad accendere le mezzeluci [SM=x52777]
Che mi da fastidio è che hanno messo la enduro tra la urban e la turing (che sono quelle che usi sempre),quindi devi sempre saltarne una [SM=x52788] ma non potevano lasciarle come erano sulle multi precedenti che andavano bene!

Prima mi abituerò alla moto poi penserò a bestemmiare col ducati connect ,per ora ci ho rinunciato [SM=x52789]
Vado a vedere il traversino [SM=x52781]




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Re:
Antani70, 12/05/2021 10:44:

Però mi trovo bene con i blocchetti comandi, mi sembra abbastanza semplice modificare le impostazioni anche al volo. Unico appunto negativo quando si usa il pulsante per le luci (che serve anche per i faretti), se passi da automatico a manuale per ritornare in automatico devi andare sulle impostazioni, sarebbe stato meglio poter fare tutto dal tasto, a rotazione.

Mi sono deciso e ho ordinato traversino Givi e portacellulare con ricarica wireless, addio Ducati Connect è stato bello conoscerti (in realtà non troppo 😀).




potresti per favore mettere i link,del traversino e portacellulare con ricarica wireless?




4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima
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www.givi.it/per-la-tua-moto/product/ducati/multistrada-v4-21/optional...

it.aliexpress.com/item/1005001414151204.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.9b3b4c...

Il traversino è diametro 12mm. Il portacellulare è la versione wireless di un modello piuttosto diffuso perché si può montare sull'attacco Garmin di serie in molte BMW. Si trova anche su ebay e amazon.
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12/05/2021 14:03
 
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Chiedo venia se ho sbagliato sessione o se l'argomento è già stato trattato...A me il rumore della V4 piace quindi non ho ordinato akra che è dentro il pacchetto sport. Qualcuno di voi sa se il rumore cambia sensibilmente come volume o come tonalità? C'è un aumento di coppia?
Mi ha detto il conce che le performance sono quelle, il rumore è più metallico con akra ma no da subito ma fatti un po' di KM....Vi torna?
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Re: Re:
multimarco, 12/05/2021 11:39:



I faretti non li ho ,ho solo notato che entrando in galleria è un pò lenta ad accendere le mezzeluci [SM=x52777]
Che mi da fastidio è che hanno messo la enduro tra la urban e la turing (che sono quelle che usi sempre),quindi devi sempre saltarne una [SM=x52788] ma non potevano lasciarle come erano sulle multi precedenti che andavano bene!

Prima mi abituerò alla moto poi penserò a bestemmiare col ducati connect ,per ora ci ho rinunciato [SM=x52789]
Vado a vedere il traversino [SM=x52781]

"Che mi da fastidio è che hanno messo la enduro tra la urban e la turing (che sono quelle che usi sempre)"
Che usi sempre....?!🤔
Per me la Urban e la enduro nella 1260 potrebbero cavarla.
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Re: Re: Re:
Nicolo71, 12/05/2021 14:37:

"Che mi da fastidio è che hanno messo la enduro tra la urban e la turing (che sono quelle che usi sempre)"
Che usi sempre....?!🤔
Per me la Urban e la enduro nella 1260 potrebbero cavarla.



Io uso sempre turing e urban ,la urban la uso in città perchè smolla le sospensioni altrimenti con buche e dossi la mia schiena non regge [SM=x52777] ho già mandato il modulo d'iscrizione al gruppo tnt se mi prendono al posto di Geremia [SM=x52779]
La sport la uso poco perchè le strade dalle mie parti la permettono poco e perchè...di conseguenza irrigidisce e la schiena non vuole [SM=x52781]
La enduro la uso a volte per vedere se funziona ancora [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




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12/05/2021 15:49
 
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Re:
Parrus74, 12/05/2021 14:03:

Chiedo venia se ho sbagliato sessione o se l'argomento è già stato trattato...A me il rumore della V4 piace quindi non ho ordinato akra che è dentro il pacchetto sport. Qualcuno di voi sa se il rumore cambia sensibilmente come volume o come tonalità? C'è un aumento di coppia?
Mi ha detto il conce che le performance sono quelle, il rumore è più metallico con akra ma no da subito ma fatti un po' di KM....Vi torna?



Io ho su l'akra perchè ho preso la full ,il rumore mi sembra molto simile all'originale ,che cambia è l'estetica e il peso ,ho poco più di 300Km quindi per ora non so se cambierà il suono (però vorrei togliere la gabbietta dei polli che gli hanno messo sul tappo)
Il rendimento non lo so ,a libretto la potenza è identica.
Il termignoni della 1260 aveva un suono più cupo (ma quasi uguale) e rendeva di più ai giri bassi ,anche lui pesava meno.

L'ho messo perchè....boh probabilmente ero in vena di buttare soldi perchè 1300€ per 1Kg.in meno manco fosse fatto d'oro massiccio [SM=x52789]

[Modificato da multimarco 12/05/2021 15:52]




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