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Test Multistada V4

Last Update: 5/6/2021 8:20 PM
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5/1/2021 10:45 PM
 
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Re:
multimarco, 01/05/2021 07:28:



Montata borsetta ex1260 [SM=x52781]
Montata sella + alta e regolato di conseguenza il manubrio, se smette di piovere la proverò ,riesco ancora a salire😅



Ciao scusa come hai fatto a montare la tank sul posteriore, c'è una staffa in particolare?




Multistrada V4S avietor grey
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Re:
Nicolo71, 01/05/2021 13:25:

Altra curiosità....ho visto anche questa mattina due v4 rosse una a raggi e una in lega.
A mio modo di vedere raggi batte lega 10 a 2.
Sia l'anteriore che il posteriore sono molto più belli...
Vista da dietro a ore 5...l'accoppista akra raggi sulla sport è spettacolare.
Ma Il mio dubbio è :
Qualcuno ha provato la moto in entrambe le configurazioni?
Si sente la differenza?
Non ho mai avuto moto a raggi.




A raggi è molto bella, ma penso che i cerchi a raggi siano indicati più per l uso off road.




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5/2/2021 9:13 AM
 
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Phrankie, 01/05/2021 15:54:

Premesso che bisognerebbe provare per sentire "quanto".
Ma fidati che la differenza la senti. È sempre stato così su tutte le moto. E sicuramente il V4 non farà eccezione alla fisica.
Se per te è accettabile lo sai solo provando quella a raggi.

Credo dipenda anche dalla moto...un mio amico che ha il gs a raggi ora e prima in lega mi dice che la differenza nella guida è quasi impercettibile , cambia il confort.
Visto che dei giessisti mi fido il giusto....😀
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5/3/2021 8:22 AM
 
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Re: Re:
vitomalossi, 01/05/2021 22:45:



Ciao scusa come hai fatto a montare la tank sul posteriore, c'è una staffa in particolare?



Sì ,l'ho fatta in officina ,per fissare la tanklocked c'è comunque il suo anello da serbatoio sulla piastra.


[Edited by multimarco 5/3/2021 8:23 AM]




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5/3/2021 8:52 AM
 
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Nicolo71, 01/05/2021 13:25:

Altra curiosità....ho visto anche questa mattina due v4 rosse una a raggi e una in lega.
A mio modo di vedere raggi batte lega 10 a 2.
Sia l'anteriore che il posteriore sono molto più belli...
Vista da dietro a ore 5...l'accoppista akra raggi sulla sport è spettacolare.
Ma Il mio dubbio è :
Qualcuno ha provato la moto in entrambe le configurazioni?
Si sente la differenza?
Non ho mai avuto moto a raggi.



Sono rimasto sorpreso dalle ruote a raggi !!
Come premesso nei miei messaggi precendenti non sono un pilota ma mi piace viaggiare con andature "allegre" e con qualche piccola sparata sui tornanti.
Vengo da una Multi 1200 DVT e mi trovo molto meglio con il cerchio a raggi da 19".
La moto è molto più "rotonda" e facile da inserire in piega con il risultato che con questa vado molto più veloce che con la Multi precedente con il 17".
Per non parlare poi della stabilità in autostrada.
Onestamente avevo scelto la versione con cerchi a raggi perchè mi piaceva di più , adesso posso tranquillamente affermare che è anche quella che meglio mi si adatta
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Allora primo vero giretto tra monti e lago nel caos del primo giorno di sole in zona gialla (da quello che ho visto ieri durerà poco [SM=x52789] [SM=x52788] ).
Mi devo abituare alla 19" dopo decenni di 17" ,comunque in ingresso curva è più lenta ed è più lenta nel pif paf ,se non avesse il 170 dietro non girerebbe più [SM=x52779] ,comunque a basse velocità è la migliore multi tra quelle finora prodotte la più gestibile e meno faticosa ,come agilità è come la DVT1200S anzi un pò di più e se devi correggere una curva lo fai come facevi con la DVT1200 al contrario della 1260 dove se sbagliavi ti attaccavi al tram (sopratutto con le skorpion), sempre che se quando allarghi perchè non ti sei ancora abituato alla 19 non becchi la terra all'esterno della curva [SM=x52777] [SM=x52781]
E' una spugna ,già lo sapete ,ma lo ripeterò all'infinito [SM=x52780] a strumentazione ho fatto i 15,3 controllerò poi al pieno (andando tranquillo).
Se fai tanta città la coscia destra si scalda ,se avessero messo il paracalore del collettore prima della marmitta in carbonio sarebbe stato meglio [SM=x52774]
Il motore....bè è il mio primo 4 cilindri e mi sembra un 2 tempi ma col freno motore del 4 ,nel senso che fino a 3800 giri rispetto anche al bicilindrico dello sputer che è 550 ,è un pò spento poi parte a razzo e sembra che vada più del 1260 .
Il freno motore per quei pochi Km che ho fatto è una spanna sopra il 1260 che staccava quando serviva [SM=x52788] per ora mi sembra tarato molto bene ,non pensavo che un 4 frenasse come un 2 .
Il cambio il migliore di tutte le ducati che ho avuto anche se in inserimento è duro più della 1260 ,spero si smolli ,col DQS è una figata e funziona molto bene anche se vai piano ,in scalata è una spanna sopra quello del 1260 il tutto se usi stivali da moto altrimenti ti spacchi il pede ....comincio a trovare il folle quindi sperò che si smollerà.
Ha i rapporti più corti del 1260 la prima poi è da trial [SM=x52779] usi tranquillamente le marce più alte anche a bassa velocità ma se vuoi guidare bene è meglio usare le stesse che si usano con le beciclindriche ,però il 4 gira più alto e io sono abituato ai giri bassi mi devo abituare a tenere il motore più allegro.
Ho messo la sella alta (che ha anche una bella scritta colorata cucita in fondo) e regolato il manubrio di conseguenza ,malgrado la sella e la fatica a salire....le pedane sono ancora troppo alte (lancio le maledizioni voodoo a domenicali per questo [SM=x52780] ) ma si riesce ad andare ,sgranchendo le ginocchia e caviglie ogni tanto (manco fossi kareem abul jabar ,rispetto a lui sono un tappo) ,quindi dal 1,80 in su questa sella è obbligatoria per quanto mi riguarda ,sopratutto se fai strada ,se vai solo al bar chissenefrega [SM=x52779]
Mi domando perchè hanno spostato la sequenza dei riding mode....assurdo [SM=x52794]
I radar funzionano bene ,al posteriore avevo messo le luci con intensità media ma col sole è meglio metterla al max.
Il claxon non fa schifo.....è penoso! prima o poi lo cambio ,non voglio trovarmi ancora una transalp in contromano nella curva cieca ,e poi serve per sturare le orecchie degli automobilastri al cellulare.

P.S.Quelli col GS continuano ad andare in contromano [SM=x52789]
[Edited by multimarco 5/3/2021 10:56 AM]




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5/3/2021 9:57 AM
 
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chem64, 03/05/2021 08:52:

Nicolo71, 01/05/2021 13:25:

Altra curiosità....ho visto anche questa mattina due v4 rosse una a raggi e una in lega.
A mio modo di vedere raggi batte lega 10 a 2.
Sia l'anteriore che il posteriore sono molto più belli...
Vista da dietro a ore 5...l'accoppista akra raggi sulla sport è spettacolare.
Ma Il mio dubbio è :
Qualcuno ha provato la moto in entrambe le configurazioni?
Si sente la differenza?
Non ho mai avuto moto a raggi.



Sono rimasto sorpreso dalle ruote a raggi !!
Come premesso nei miei messaggi precendenti non sono un pilota ma mi piace viaggiare con andature "allegre" e con qualche piccola sparata sui tornanti.
Vengo da una Multi 1200 DVT e mi trovo molto meglio con il cerchio a raggi da 19".
La moto è molto più "rotonda" e facile da inserire in piega con il risultato che con questa vado molto più veloce che con la Multi precedente con il 17".
Per non parlare poi della stabilità in autostrada.
Onestamente avevo scelto la versione con cerchi a raggi perchè mi piaceva di più , adesso posso tranquillamente affermare che è anche quella che meglio mi si adatta

Occhio ad attribuire alla ruota da 19 vantaggi nella guida che probabilmente sono l’effetto del o progetto complessivo della nuova multi.
Leggevo ieri un’intervista in cui gli ingegneri Ducati dicevano che l’adozione dell’albero contro rotante è stata essenziale per assicurare l’agilità della con la ruota da 19, che è stata voluta perché molti clienti di lamentavano di un’eccessiva nervosità della 17 (?).




"For what is a man, what has he got
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5/3/2021 11:41 AM
 
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malgrado la sella e la fatica a salire....le pedane sono ancora troppo alte (lancio le maledizioni voodoo a domenicali per questo [SM=x52780]

Ma hai provato a togliere i gommini delle pedane ?
Io l’ho fatto e ho avuto solo vantaggi:
Gambe meno piegate , più presa sulle pedane , soprattutto col bagnato , più facilità nel mettere le marce, tallone che non tocca sul cavalletto. Sono stati messi per ridurre le vibrazioni, ma io non ne ho percepite di più senza!
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5/3/2021 11:46 AM
 
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Re:
nicola n, 03/05/2021 11:41:

malgrado la sella e la fatica a salire....le pedane sono ancora troppo alte (lancio le maledizioni voodoo a domenicali per questo [SM=x52780]

Ma hai provato a togliere i gommini delle pedane ?
Io l’ho fatto e ho avuto solo vantaggi:
Gambe meno piegate , più presa sulle pedane , soprattutto col bagnato , più facilità nel mettere le marce, tallone che non tocca sul cavalletto. Sono stati messi per ridurre le vibrazioni, ma io non ne ho percepite di più senza!



Prima o poi provo e ieri sera ci stavo giusto pensando ,non vorrei che senza mi si consumi eccessivamente la suola degli stivali (come il casco anche quelli faccio fatica a trovarli [SM=x52789] )
[Edited by multimarco 5/3/2021 11:48 AM]




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5/3/2021 1:05 PM
 
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multimarco, 03/05/2021 09:10:

Allora primo vero giretto tra monti e lago nel caos del primo giorno di sole in zona gialla (da quello che ho visto ieri durerà poco [SM=x52789] [SM=x52788] ).
Mi devo abituare alla 19" dopo decenni di 17" ,comunque in ingresso curva è più lenta ed è più lenta nel pif paf ,se non avesse il 170 dietro non girerebbe più [SM=x52779] ,comunque a basse velocità è la migliore multi tra quelle finora prodotte la più gestibile e meno faticosa ,come agilità è come la DVT1200S anzi un pò di più e se devi correggere una curva lo fai come facevi con la DVT1200 al contrario della 1260 dove se sbagliavi ti attaccavi al tram (sopratutto con le skorpion), sempre che se quando allarghi perchè non ti sei ancora abituato alla 19 non becchi la terra all'esterno della curva [SM=x52777] [SM=x52781]
E' una spugna ,già lo sapete ,ma lo ripeterò all'infinito [SM=x52780] a strumentazione ho fatto i 15,3 controllerò poi al pieno (andando tranquillo).
Se fai tanta città la coscia destra si scalda ,se avessero messo il paracalore del collettore prima della marmitta in carbonio sarebbe stato meglio [SM=x52774]
Il motore....bè è il mio primo 4 cilindri e mi sembra un 2 tempi ma col freno motore del 4 ,nel senso che fino a 3800 giri rispetto anche al bicilindrico dello sputer che è 550 ,è un pò spento poi parte a razzo e sembra che vada più del 1260 .
Il freno motore per quei pochi Km che ho fatto è una spanna sopra il 1260 che staccava quando serviva [SM=x52788] per ora mi sembra tarato molto bene ,non pensavo che un 4 frenasse come un 2 .
Il cambio il migliore di tutte le ducati che ho avuto anche se in inserimento è duro più della 1260 ,spero si smolli ,col DQS è una figata e funziona molto bene anche se vai piano ,in scalata è una spanna sopra quello del 1260 il tutto se usi stivali da moto altrimenti ti spacchi il pede ....comincio a trovare il folle quindi sperò che si smollerà.
Ha i rapporti più corti del 1260 la prima poi è da trial [SM=x52779] usi tranquillamente le marce più alte anche a bassa velocità ma se vuoi guidare bene è meglio usare le stesse che si usano con le beciclindriche ,però il 4 gira più alto e io sono abituato ai giri bassi mi devo abituare a tenere il motore più allegro.
Ho messo la sella alta (che ha anche una bella scritta colorata cucita in fondo) e regolato il manubrio di conseguenza ,malgrado la sella e la fatica a salire....le pedane sono ancora troppo alte (lancio le maledizioni voodoo a domenicali per questo [SM=x52780] ) ma si riesce ad andare ,sgranchendo le ginocchia e caviglie ogni tanto (manco fossi kareem abul jabar ,rispetto a lui sono un tappo) ,quindi dal 1,80 in su questa sella è obbligatoria per quanto mi riguarda ,sopratutto se fai strada ,se vai solo al bar chissenefrega [SM=x52779]
Mi domando perchè hanno spostato la sequenza dei riding mode....assurdo [SM=x52794]
I radar funzionano bene ,al posteriore avevo messo le luci con intensità media ma col sole è meglio metterla al max.
Il claxon non fa schifo.....è penoso! prima o poi lo cambio ,non voglio trovarmi ancora una transalp in contromano nella curva cieca ,e poi serve per sturare le orecchie degli automobilastri al cellulare.

P.S.Quelli col GS continuano ad andare in contromano [SM=x52789]

Mamma mia Marco non mi pare tu sia molto contento...
Non capisco però scusami , dici che è più maneggevole della 1260 ma poi più lenta nei cambi di direzione veloci?
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5/3/2021 4:06 PM
 
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Re:
Nicolo71, 03/05/2021 13:05:

Mamma mia Marco non mi pare tu sia molto contento...
Non capisco però scusami , dici che è più maneggevole della 1260 ma poi più lenta nei cambi di direzione veloci?



A parte il consumo elevato (è come la mia prima 1200) e le pedane troppo alte sono contento [SM=x52769] ,è più gestibile da fermo e quando vai piano nelle manovre ed è quello che cercavo ,l'ho cambiata solo per quello.
Bè con la 19" è per forza diversa ,l'ingresso in curva è più lento e nel pif-paf è più lenta della 17" non ci puoi fare niente ,hanno compensato con il motore controrotante e la 170 dietro ,e ci sono quasi riusciti.
Anche con una forcella tradizionale hai un'ingresso in curva più lento rispetto alla steli rovesciati ,in linea di massima la differenza è quella.
Il 1260 è tutto fuorchè agile ,la DVT1200 era agile (infatti la preferivo come telaio) ma meno della V4
Non c'è niente da fare il baricentro più basso fa tanto [SM=x52774]








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5/3/2021 5:07 PM
 
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Re: Re:
multimarco, 03/05/2021 16:06:




Non c'è niente da fare il baricentro più basso fa tanto [SM=x52774]

..e anche il 170 dietro….su qusto e sul baricentro basso...GS docet






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5/4/2021 12:44 AM
 
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Re: Re:
multimarco, 03/05/2021 16:06:



A parte il consumo elevato (è come la mia prima 1200) e le pedane troppo alte sono contento [SM=x52769] ,è più gestibile da fermo e quando vai piano nelle manovre ed è quello che cercavo ,l'ho cambiata solo per quello.
Bè con la 19" è per forza diversa ,l'ingresso in curva è più lento e nel pif-paf è più lenta della 17" non ci puoi fare niente ,hanno compensato con il motore controrotante e la 170 dietro ,e ci sono quasi riusciti.
Anche con una forcella tradizionale hai un'ingresso in curva più lento rispetto alla steli rovesciati ,in linea di massima la differenza è quella.
Il 1260 è tutto fuorchè agile ,la DVT1200 era agile (infatti la preferivo come telaio) ma meno della V4
Non c'è niente da fare il baricentro più basso fa tanto [SM=x52774]





Ma se la v4 è più agile della 1260 come fa ad essere più lenta nel pif paf come lo chiami tu?
L'agilità io la intendo come facilità di cambiare direzione... e quindi di alzare la moto o no?
Di conseguenza anche il pif paf è più agile e quindi più semplice e alla fine veloce.
Il pif paf per te è un destra sinistra?
Una chicane veloce, giusto?
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5/4/2021 8:14 AM
 
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No
Lo sputer ha i cerchi da 15 ed in inserimento è veloce come la 1260 o la DVt1200 ma non è agile per niente perchè ha un'interasse da harley e anche se è rasoterra nel pif paf te lo devi tirare dietro a braccia.
La V4 è lenta in inserimento perchè ha la 19 (è l'inerzia del cerchio grande ,probabilmente cambia anche l'impronta a terra della gomma) ma il baricentro basso ,l'albero controrotante e la 170 dietro compensano rendendola agile .



Passiamo ai freni/sospensioni ,la forcella in frenata non affonda quasi niente...un GS [SM=x52779] però le strade un pò sporche e le stilema che frenano di brutto😱 mi hanno fatto attaccare l'ABS qualche volta e quest'ultimo sulle multi ha sempre funzionato ottimamente ,niente da dire anzi molto meglio anche di quello sulle auto.
Il mono rispetto alle precedenti è come dire....gnucco ,non so se rendo l'idea ,se messo in autoleveling col mio peso carica abbastanza e diventa uno spaccaschiena quindi ho messo gli stessi settaggi di sospensioni che avevo sul 1260 senza usare l'autoleveling (lo userò con la zav) e sono ritornato alla normalità anche se rimane....gnucco ,non so se è l'idraulica o la molla ,e di questo si sono accorti anche i vari giornalisti nelle prove.
Comunque con settaggio normale solo pilota il carico molla è 8 ,mettendolo a 7 non prendi più i colpi nella schiena (cosa che avevo fatto anche sul 1260).
[Edited by multimarco 5/4/2021 8:15 AM]




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5/4/2021 9:26 AM
 
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non so' se mi sono abituato all'ammortizzatore posteriore eppure ora dopo 2 mila chilometri mi sembra diventato confortevole nella modalità touring con solo pilota, confermo che con autoleveling diventa sostenuta quasi come in sport
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5/4/2021 10:07 AM
 
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piergiuseppe56, 04/05/2021 09:26:

non so' se mi sono abituato all'ammortizzatore posteriore eppure ora dopo 2 mila chilometri mi sembra diventato confortevole nella modalità touring con solo pilota, confermo che con autoleveling diventa sostenuta quasi come in sport



Stesse mie sensazioni [SM=x52767]
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5/4/2021 10:13 AM
 
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Re:
piergiuseppe56, 04/05/2021 09:26:

non so' se mi sono abituato all'ammortizzatore posteriore eppure ora dopo 2 mila chilometri mi sembra diventato confortevole nella modalità touring con solo pilota, confermo che con autoleveling diventa sostenuta quasi come in sport




Bene [SM=x52767]
La mia è fresca fresca ,il primo girello sono riuscito a farlo solo domenica schivando i nuvoloni neri [SM=x52781] e già comincio a trovare la folle quindi si smollerà anche il cambio.
Comunque c'era in giro il mondo e a parte la mia ne ho forse incrociata una grigia ,mi piacerebbe sapere dove sono il conce ne ha vendute un sacco....l'hanno messa in soggiorno sul caminetto [SM=x52779] [SM=x52779]





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5/4/2021 12:15 PM
 
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fatevi un bel giro che la moto è ottima
[Edited by paolo.mignone 5/4/2021 12:16 PM]
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5/4/2021 10:00 PM
 
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Re: Re: Re:
multimarco, 03/05/2021 08:22:



Sì ,l'ho fatta in officina ,per fissare la tanklocked c'è comunque il suo anello da serbatoio sulla piastra.





Se non chiedo molto mi potresti fare una foto della pistra che hai fatto in officina, così cerco di crearla uguale, perché mi interessa questo sistema di attaccare la tankbag sul posteriore.




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5/5/2021 8:34 AM
 
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Re: Re: Re: Re:
vitomalossi, 04/05/2021 22:00:



Se non chiedo molto mi potresti fare una foto della pistra che hai fatto in officina, così cerco di crearla uguale, perché mi interessa questo sistema di attaccare la tankbag sul posteriore.




Lascia perdere la vista laterale superiore.
[Edited by multimarco 5/5/2021 8:34 AM]




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