339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
OFFLINE
Post: 1.418
Registrato il: 08/12/2011
Città: TORINO
MULTIfriend
20/03/2021 23:00
 
Quota

Re:
Monsterone75, 20/03/2021 20:19:

Ho letto che non starebbero consegnando le V4 per un problema ad un sensore dei cilindri posteriori... a voi risulta? Spero che sia una fake...






Dove hai letto questa cosa?




OFFLINE
Post: 105
Registrato il: 10/02/2018
Città: COMO
MULTIfriend
21/03/2021 08:04
 
Quota

Su facebook, multistrada group. Una persona in particolare ha scritto che questa cosa gliela avrebbe riferita il rivenditore Ducati, che a distanza di tre mesi non gli consegnava la moto.
OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 25/09/2010
MULTIfriend
21/03/2021 08:22
 
Quota

Sembrerebbe un problema di un lotto specifico, non generalizzato.
OFFLINE
Post: 1.418
Registrato il: 08/12/2011
Città: TORINO
MULTIfriend
21/03/2021 08:44
 
Quota

Si lotto specifico ma che abbraccia quasi tutte le moto consegnate è che dovranno essere consegnate....non riguarda l affidabilità del mezzo ma sicuramente faranno un richiamo




OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 25/09/2010
MULTIfriend
21/03/2021 09:58
 
Quota

Boh vedremo, su internet si legge qualunque cosa. Tra pochi giorni lanceranno la nuova funzionalità di digital maintenance dell'app e si potranno vedere i richiami.
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
22/03/2021 08:15
 
Quota

Re:
Monsterone75, 20/03/2021 20:19:

Ho letto che non starebbero consegnando le V4 per un problema ad un sensore dei cilindri posteriori... a voi risulta? Spero che sia una fake...



Boh! io ho chiesto al conce e non sa niente ,la mia a PC la danno in consegna questo mese ma io non ho ancora visto niente [SM=x52789]
Lui dice solo che le Full faticano a consegnarle ,le altre arrivano ,anche quelle che non ha ordinato.





&
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
22/03/2021 08:16
 
Quota

Re:
Antani70, 21/03/2021 09:58:

Boh vedremo, su internet si legge qualunque cosa. Tra pochi giorni lanceranno la nuova funzionalità di digital maintenance dell'app e si potranno vedere i richiami.



Basta che non funziona come le altre app..... [SM=x52777]




&
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
22/03/2021 08:28
 
Quota

Re: Re: Re:
Nicolo71, 20/03/2021 15:49:

Alla ruota sicuramente è minore la differenza di cavalli, in ripresa ci potrebbe stare ma in accelerezione mi pare un po ' strano prevalga il gs....bho.
Anche se poi andando per eclusione nella prova di moto.it in accelerazione mi è parso che gli stessi tester fossero rimasti un po' delusi dalle prestazione di accelerazionr del v4...almeno rispetto sl 1260 enduro per cui potrebbe essere veritieri anche i dati rispetto al gs.
Se comunque cominciano ad essere confermati questi dati che la gs è superiore anche di motore....consumando meno...ciaoooo




Guarda che è la cinghia che assorbe meno potenza ,il cardano assorbe più della catena tra l'altro la V4 ha la catena passo 525 mentre la 1260 monta il passo 530 che assorbe di più.
Piuttosto bisogna vedere come sono di base i controlli di DTC e DWC della V4 .se sono megaconservativi come quelli della DVT1200S gli passi davanti anche con la vespa125 [SM=x52789] , e poi se il tester non è capace.....
La GS va bene fino a quando vai tranquillo poi va dove vuole lei ,infatti in montagna devi stare sempre molto attento ai GS in contromano [SM=x52774] e poi non mi è mai piaciuto il telelever e il traliccio dell'enel che si porta dietro.





&
OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 25/09/2010
MULTIfriend
22/03/2021 08:49
 
Quota

Ieri ho fatto un giretto e mi sono messo a giocare con Ducati Connect. Non ho avuto disconnessioni, una volta avviato funzionava discretamente bene, solo discretamente però perché il navigatore non mi è sembrato fluidissimo.

Il problema è che ogni volta che spegni la moto si disconnette e per farlo riconettere devi intervenire manualmente. Ho automatizzato la partenza dell'app con Bixby Routines e ora ogni volta che il cellulare si collega al bluetooth della V4 parte Ducati Connect, però rimane in ricerca della connessione fino a che non ritorno su modalità telefono e poi di nuovo su modalità veicolo. Questo vuol dire che ogni volta che ti fermi devi prendere in mano il telefono. Poi comunque anche il fatto di dover tenere sempre acceso lo schermo è una menata.

Se va avanti così ci monto un Tomtom.
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
22/03/2021 09:14
 
Quota

Per il discorso rilievi cronometrici è evidente che il tester di InMoto è abbastanza scarso.
O ha sbagliato le impostazioni dei controlli elettronici oppure non è un granché sulla gestione della partenza da fermo.
Il Perfetti ha scritto di aver fatto 3.4 sullo zero cento, ma trovando le giuste regolazioni di TC e anti weeling. E i 400 metri di moto.it sono ben migliori di quelli di InMoto. Pertanto sulle prestazioni della V4 non c'è molto da dire se non che è un aereo! 10.5 secondi per arrivare a 200 sono impressionanti per una endurona che tra l'altro le prime tre marce tende ad impennare....

Discorso V4 vs GS. Finalmente il mio dealer ha ritirato una 1250 Rally. L'ha provata su un raccordo con curva e contro curva molto veloci, roba da 160/170. Mi ha detto che a quelle velocità non c'è confronto come controllo della moto, viceversa andando piano il GS è più godibile del V4. Oltretutto a livello di cambio elettronico siamo indietro di 10 anni rispetto al V4. Morale è che col GS godi alle andature lente e medie. Il V4 è soddisfacente alle medie basse andature, più del 1260, ma non altrettanto del GS, quando poi cominci a spingere non c'è storia come feeling con la moto rispetto alla crucca.
[Modificato da Phrankie 22/03/2021 09:16]
OFFLINE
Post: 52
Registrato il: 26/08/2019
Città: MANTOVA
MULTIfriend
22/03/2021 10:17
 
Quota



direi che ci siamo, finora pochi km ma molto promettenti, stiamo diventando amici.
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
22/03/2021 10:27
 
Quota

Non rimane impennata con quel coso gigantesco dietro? [SM=x52781]
Buon [SM=x52782] [SM=x52783]




&
OFFLINE
Post: 52
Registrato il: 26/08/2019
Città: MANTOVA
MULTIfriend
22/03/2021 10:33
 
Quota

essendo accessorio originale, ducati garantisce antimpennamento. Lo trovo indispensabile.
OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 27/12/2012
Città: AUGUSTA
MULTIfriend
22/03/2021 11:59
 
Quota

A un mese esatto e 1300km, io mi trovo benissimo con la v4s, la moto è di una fluidità sconvolgente, piega in curva da sola, consuma molto meno della mia precedente 1200s del 2010, e ha un motore agli alti pari a alle precedenti, unica pecca è ai bassi che sembra quasi elettrica😁. Il sistema ducati connect funziona egregiamente, tranne qualche problema che stanno cercando di risolvere. Unico problema che ho riscontrato è con il volume dell' interfono che al massimo lo sento molto più basso rispetto a quando lo collego normalmente al telefonino, non se se a voi è capitato e non capisco il perchè.
Per il resto è da migliorare il sound prima possibile 😁😁.




Multistrada V4S avietor grey
Ex. Multistrada 1200s 2010
OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 25/09/2010
MULTIfriend
22/03/2021 13:15
 
Quota

Io vengo da una Multi decatalizzata, e anche in tutte le mie moto precedenti ho sempre cambiato il silenziatore, sono quindi uno che apprezza parecchio un sound vigoroso.

Tuttavia sulla V4 non penso ci farò nulla, i tempi sono cambiati e l'attenzione all'inquinamento acustico è sempre maggiore (vedi i paesi europei che limitano l'accesso alle moto rumorose e da poco anche il trentino).

Devo poi dire che da 5000 giri in su il suono della V4 non è per nulla male 😉.
OFFLINE
Post: 1.418
Registrato il: 08/12/2011
Città: TORINO
MULTIfriend
22/03/2021 13:27
 
Quota

Qualcuno ha notizie in merito alla circolare che Ducati ha mandato ai conce per quanto riguarda bloccare le consegne e non prendere ordini di multi v4 appartenenti ad una certa serie di telaio ? Riguarda anche veicoli già consegnati e le demo anche ma non pregiudica L affidabilità del mezzo, ma sono praticamente L 80 % dei multi presenti
[Modificato da frenky1200 22/03/2021 13:28]




OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
22/03/2021 13:50
 
Quota

Re:
vitomalossi, 22/03/2021 11:59:

unica pecca è ai bassi che sembra quasi elettrica😁.



Perchè non hai idea di quanto va un motore elettrico [SM=x52772] da subito.







&
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
22/03/2021 13:54
 
Quota

Re:
paolo.mignone, 22/03/2021 10:33:

essendo accessorio originale, ducati garantisce antimpennamento. Lo trovo indispensabile.



Se dovessi metterlo ne uso uno che contiene solo 1 casco....tanto ho già le borse.





&
OFFLINE
Post: 59
Registrato il: 19/08/2013
Città: LENO
MULTIfriend
22/03/2021 14:43
 
Quota

v4 usate
sul gruppo dei V4 di Facebook sto notando un pò di defezioni ... c'è gente che la sta rimettendo in vendita ... strano
OFFLINE
Post: 1.418
Registrato il: 08/12/2011
Città: TORINO
MULTIfriend
22/03/2021 14:53
 
Quota

Nessuno sa nulla? I ritardi di consegna sono dovuti a questa faccenda




Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com