| | | OFFLINE | | | Post: 2.057 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
|
18/03/2021 12:22 | |
Per pesare la moto come si deve devi avere due piatti e un asta.
Quelli che fanno i fai da te fanno solo pastrugni e non sanno quello che pesano.
Quasi nessuno li ha. |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
18/03/2021 13:39 | |
rainbowsix, 18/03/2021 12:22:
Per pesare la moto come si deve devi avere due piatti e un asta.
Quelli che fanno i fai da te fanno solo pastrugni e non sanno quello che pesano.
Quasi nessuno li ha.
E ovviamente il dato errato è ancora quello della Ducati...!😁
Non sono esperto di bilance come voi...ma sinceramente due oggetti fermi sul loro cavalletto sulla stessa bilancia , non fai da te , ma piattaforma specifica per pesare carichi...se da un errore lo da per tutte e 2 le moto.
Poi che magari che i valori non siano a livello assoluto precisissimi non lo metto in dubbio , ma la differenza tra le due moto è quella.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.057 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
|
18/03/2021 15:52 | |
Parlo di bilance professionali in uso al Mondiale.
😎
Non di quelle del cuggino... |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.057 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
|
18/03/2021 16:07 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
18/03/2021 16:58 | |
Poi con cosa la tieni in piedi con i palloncini?
Potresti farlo con l'MP3 sta in piedi da solo.
Qualsiasi cosa usi per tenere in equilibrio la moto sballi la misura. [Modificato da multimarco 18/03/2021 17:01]
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.057 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
|
18/03/2021 17:22 | |
Marco prima di parlare pensa due volte.
C' è un'asta apposita che permette alla moto di stare stabile e non distorcere la misurazione! |
|
18/03/2021 21:23 | |
Su youtube avete visto la prova di Moto.it? Hanno messo a confronto il 1260 enduro e la V4. Una gran bella prova, piu' lunga del solito, che ha dato risposta ad un sacco di dubbi e quesiti che abbiamo discusso e letto anche qui. Il Gix e Perfetto mi hanno fatto passare una bella ora, anche perche' ho potuto sognare un po' di pieghe 😁
www.youtube.com/watch?v=b7Q0p-wpK8g
La 1260 rimane un gran ferro, ma la V4 e' piu' moderna... a voi l'ardua sentenza 😅
Ehm, mi sono accorto dopo che ne avete gia' parlato... [Modificato da desmoradio 18/03/2021 21:29] |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
19/03/2021 00:34 | |
rainbowsix, 18/03/2021 16:07:
No va bhe...non va bene neanche la bilancia😁😁
Ma che siano 2kg o 1,81 kg o 2,123kg su un totale di 260kg ma che differenza fa????!!!!
Le due moto approssimando pesano uguale...di cosa parliamo? |
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
| MULTIfriend | |
|
19/03/2021 08:10 | |
Nella prova di Insella la V4S con cerchi a raggi senza valige pesa 238, il GS sempre con cerchi a raggi senza valige 242,5 |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
19/03/2021 08:26 | |
rainbowsix, 18/03/2021 17:22:
Marco prima di parlare pensa due volte.
C' è un'asta apposita che permette alla moto di stare stabile e non distorcere la misurazione!
Sono più belli i palloncini⚾🏀🏐🏈
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
19/03/2021 08:28 | |
Antani70, 19/03/2021 08:10:
Nella prova di Insella la V4S con cerchi a raggi senza valige pesa 238, il GS sempre con cerchi a raggi senza valige 242,5
Ci metti un po' di benzina ,le valigie ,cavaletto centrale e più o meno arrivi a quelle cifre dette prima.
A me poi fa ridere che a volte ci si preoccupa del peso della moto e poi si regalano 5 se non di più kg per il cavalletto centrale , altri per il top case altre per le barre paramotore , chi gira con tris valigie sempre vuote e poi la compra in lega perché a raggi pesa di più 😁 [Modificato da Nicolo71 19/03/2021 08:30] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
19/03/2021 08:32 | |
I pesi a secco dichiarati sono sempre senza liquidi e batteria ,l'altro peso è con il 90% di benza.
Allora...l'ho presa con l'akra quindi 1Kg. in meno ,i cerchi a raggi perchè in fuoristrada ci farò solo 10Km 5Kg.in meno che recupero con il cavalletto se metto la batteria al litio 3Kg. meno....poi dovrei mettermi a dieta
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
19/03/2021 13:06 | |
multimarco, 19/03/2021 08:32:
Se me la date a me sta moto ve la faccio pesare 200 kg...😁
Scherzi a parte mi sta cominciando a stuzzicare l'idea di prenderla ed adattarla alle mie esigenze , cioè di farla diventare una crossover a 19.
So che quasi tutti non sono d'accordo con me perche' sarebbe come snaturare la moto....ci sta ma a me piace cosi vediamo se sotto al vestito batte ancora il cuore Ducati.😁😁 |
| | | OFFLINE | | Post: 515 | Registrato il: 17/11/2014
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
20/03/2021 11:15 | |
Avete visto il confronto su InMoto fra Multi V4S e GS 1250?
La Multi (con i cerchi in LEGA) accelera meno, perde in ripresa, perde in frenata, consuma di più, ma pesa 8 kg in meno.
Interessantissimi i risultati
0-100 km/h
GS: 4.1 sec
Multi: 4.4 sec
Multi prova Moto.it (raggi!): 3.4 sec
0-400 metri
GS: 12 sec
Multi: 12.1 sec
Multi prova Moto.it (raggi!): 11.38 sec
La cosa è chiara, quando c'è un GS la Multi inserisce automaticamente una mappa apposita per farla vincere 🙈🤣
--
Scritto mentre impenno |
|
20/03/2021 15:21 | |
lamalta, 3/20/2021 11:15 AM:
Avete visto il confronto su InMoto fra Multi V4S e GS 1250?
La Multi (con i cerchi in LEGA) accelera meno, perde in ripresa, perde in frenata, consuma di più, ma pesa 8 kg in meno.
Interessantissimi i risultati
0-100 km/h
GS: 4.1 sec
Multi: 4.4 sec
Multi prova Moto.it (raggi!): 3.4 sec
0-400 metri
GS: 12 sec
Multi: 12.1 sec
Multi prova Moto.it (raggi!): 11.38 sec
La cosa è chiara, quando c'è un GS la Multi inserisce automaticamente una mappa apposita per farla vincere 🙈🤣
Mah, in effetti che la Multi da 170 cavalli stia dietro al GS e' piuttosto grossa... mooolto grossa!!
Sinceramente, a meno che il GS abbia fatto passi da gigante non mi suona giusta. Poi si puo' affermare che i numeri siano numeri, pero'.....
[Modificato da desmoradio 20/03/2021 15:22] |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
20/03/2021 15:49 | |
desmoradio, 20/03/2021 15:21:
Mah, in effetti che la Multi da 170 cavalli stia dietro al GS e' piuttosto grossa... mooolto grossa!!
Sinceramente, a meno che il GS abbia fatto passi da gigante non mi suona giusta. Poi si puo' affermare che i numeri siano numeri, pero'.....
Alla ruota sicuramente è minore la differenza di cavalli, in ripresa ci potrebbe stare ma in accelerezione mi pare un po ' strano prevalga il gs....bho.
Anche se poi andando per eclusione nella prova di moto.it in accelerazione mi è parso che gli stessi tester fossero rimasti un po' delusi dalle prestazione di accelerazionr del v4...almeno rispetto sl 1260 enduro per cui potrebbe essere veritieri anche i dati rispetto al gs.
Se comunque cominciano ad essere confermati questi dati che la gs è superiore anche di motore....consumando meno...ciaoooo |
| | | OFFLINE | | Post: 515 | Registrato il: 17/11/2014
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
20/03/2021 18:08 | |
Ma guardate che su Moto.it la Multi fa un secondo in meno sia nello 0-100 che nei 400 metri e quindi è superiore al GS. Quelli di inmoto invece si saranno impegnati bene per farla perdere... oppure forse per fare il tempone con la Multi bisogna essere più bravi per via dei cavalli sovrabbondanti... oppure coi cerchi a raggi va di più 😋
--
Scritto mentre impenno |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
20/03/2021 19:50 | |
lamalta, 20/03/2021 18:08:
Ma guardate che su Moto.it la Multi fa un secondo in meno sia nello 0-100 che nei 400 metri e quindi è superiore al GS. Quelli di inmoto invece si saranno impegnati bene per farla perdere... oppure forse per fare il tempone con la Multi bisogna essere più bravi per via dei cavalli sovrabbondanti... oppure coi cerchi a raggi va di più 😋
Cmq sti cazzi di tedeschi (bmw) le moto le sanno fare dai , maneggevolezza da riferimento , baricentro basso oltre la fisica ed un motore che con 35 cavalli in meno praticamente ne suona un'sltro derivsto dalla moto gp...ditemi voi.
Fortuna che il gs è brutto altrimenti comprerebbero sta moto anche i dipendenti ducati.
Tra l'altro leggevo su sbike italia che anche la nuova 1000rr è diventata la regina delle supersportive. |
| | | OFFLINE | | | Post: 105 | Registrato il: 10/02/2018
| Città: COMO | MULTIfriend | |
|
20/03/2021 20:19 | |
Ho letto che non starebbero consegnando le V4 per un problema ad un sensore dei cilindri posteriori... a voi risulta? Spero che sia una fake... [Modificato da Monsterone75 20/03/2021 20:53] |
| | | OFFLINE | | Post: 515 | Registrato il: 17/11/2014
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
20/03/2021 22:21 | |
Nicolo71, 20/03/2021 19:50:
Cmq sti cazzi di tedeschi (bmw) le moto le sanno fare dai , maneggevolezza da riferimento , baricentro basso oltre la fisica ed un motore che con 35 cavalli in meno praticamente ne suona un'sltro derivsto dalla moto gp...ditemi voi.
Fortuna che il gs è brutto altrimenti comprerebbero sta moto anche i dipendenti ducati.
Tra l'altro leggevo su sbike italia che anche la nuova 1000rr è diventata la regina delle supersportive.
Che il GS sia probabilmente una se non la migliore moto nel complessivo come facilità di guida ed equilibrio non credo ci siano dubbi. Ma è appunto orenda 🙃 per fortuna
--
Scritto mentre impenno |
|
|