339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
05/03/2021 08:26
 
Quota

Re:
Nicolo71, 04/03/2021 20:35:

https://youtu.be/BQCA-H6bBQo

A giudicare da questa sfida perché il giessista dovrebbe comprare la v4?



Scambia le gomme e poi vedrai che le parti si invertono [SM=x52780]





&
OFFLINE
Post: 242
Registrato il: 26/07/2007
Città: FERRARA
MULTIfriend
05/03/2021 08:49
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 3/5/2021 8:26 AM:



Scambia le gomme e poi vedrai che le parti si invertono [SM=x52780]





scusate sono ignorante in materia quindi le metzler sono superiori alle scorpion trial 2?
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
05/03/2021 09:16
 
Quota

Re: Re: Re: Multistrada V4S
rainbowsix, 04/03/2021 23:40:




Infatti io già ti vedo sulla SF! 😎😎😎

[SM=x52779] [SM=x52769]
Vedremo, vedremo...




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 228
Registrato il: 17/05/2012
Città: MILANO
MULTIfriend
05/03/2021 09:38
 
Quota

IN SELLA come Motociclismo è notoriamente negativa nei suoi giudizi verso Ducati. Per quanto mi riguarda non acquisto piu' queste riviste, le moto le provo prima di comperarle, perche' non mi trovavo mai d'accordo con le prove fatte da queste tester, evidentemente amici di alcune case. l'unica rivista online seria è MOTO.IT
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
05/03/2021 10:03
 
Quota

Re: Re: Re:
jaktokyo, 05/03/2021 08:49:




scusate sono ignorante in materia quindi le metzler sono superiori alle scorpion trial 2?



Io le ho provate sul 1260 e le preferisco ,sono la stessa gomma ma diverse.
L'anteriore Metzeler è più a punta non è rotondo come la Skorpion di conseguenza chiude di più la curva (al principio sembra cadere ma poi sta lì dove la metti e a molti non piace) la moto diventa più agile ,la posteriore si comporta uguale con la differenza che a metà vita le skorpion cominciano ad andare a spasso mentre le metzeler cominciano a farlo quando le devi cambiare.
Sullo sterrato si sono comportate meglio le metz anche se guardando il disegno dovrebbe essere il contrario.







&
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
05/03/2021 10:07
 
Quota

Re:
enrico cesare, 05/03/2021 09:38:

l'unica rivista online seria è MOTO.IT



Daccordissimo [SM=x52783]







&
OFFLINE
Post: 242
Registrato il: 26/07/2007
Città: FERRARA
MULTIfriend
05/03/2021 10:37
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
multimarco, 3/5/2021 10:03 AM:


Io le ho provate sul 1260 e le preferisco ,sono la stessa gomma ma diverse.
L'anteriore Metzeler è più a punta non è rotondo come la Skorpion di conseguenza chiude di più la curva (al principio sembra cadere ma poi sta lì dove la metti e a molti non piace) la moto diventa più agile ,la posteriore si comporta uguale con la differenza che a metà vita le skorpion cominciano ad andare a spasso mentre le metzeler cominciano a farlo quando le devi cambiare.
Sullo sterrato si sono comportate meglio le metz anche se guardando il disegno dovrebbe essere il contrario.



www.pirelli.com/tyre/it/it/news/2016/05/18/pirelli-scorpion%E2%84%A2-trail-ii-vince-il-test-comparativo-di-pneumatici-enduro-street-realizzato-dalla-rivista-tedesca-m...

grazie per le tue impressioni del resto le gomme sono come le scarpe
cercando un pò ho trovato questa comparativa
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
05/03/2021 10:56
 
Quota

Si le gomme sono come le scarpe ,va a gusti ma come vedi la differenza tra le due è minima ,il problema delle skorpion è che a metà vita cominciano a decadere le next no e tra l'altro durano un pelo di più ,ne ho fatti 9.000 con le skorpion e 10.000 con le next
Le michelin come vedi sono le ultime ,un'amico le aveva di serie sull'ADV e le ha cambiate dalla disperazione [SM=x52770]




&
OFFLINE
Post: 242
Registrato il: 26/07/2007
Città: FERRARA
MULTIfriend
05/03/2021 11:45
 
Quota

Re:
multimarco, 3/5/2021 10:56 AM:

Si le gomme sono come le scarpe ,va a gusti ma come vedi la differenza tra le due è minima ,il problema delle skorpion è che a metà vita cominciano a decadere le next no e tra l'altro durano un pelo di più ,ne ho fatti 9.000 con le skorpion e 10.000 con le next
Le michelin come vedi sono le ultime ,un'amico le aveva di serie sull'ADV e le ha cambiate dalla disperazione [SM=x52770]




cmq scherzando mi sa che ce la giochiamo io e te su chi la riceve prima la moto.... tu sei in lista d'attesa per marzo?
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
05/03/2021 11:55
 
Quota

enrico cesare, 05/03/2021 09:38:

IN SELLA come Motociclismo è notoriamente negativa nei suoi giudizi verso Ducati. Per quanto mi riguarda non acquisto piu' queste riviste, le moto le provo prima di comperarle, perche' non mi trovavo mai d'accordo con le prove fatte da queste tester, evidentemente amici di alcune case. l'unica rivista online seria è MOTO.IT

Occhio che se poi Perfetti dice la stessa cosa come la mettiamo?
Incrociamo le dita...😀😀😀
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
05/03/2021 11:58
 
Quota

Re: Re:
jaktokyo, 05/03/2021 11:45:




cmq scherzando mi sa che ce la giochiamo io e te su chi la riceve prima la moto.... tu sei in lista d'attesa per marzo?




Si ,il conce ha detto che la mia è la 3° full rossa che deve arrivare questo mese....poi bisogna vedere se le consegnano una alla volta o più.
Quella in vetrina che è uguale non me la vuole dare perchè ha detto che ci è salito il mondo e l'hanno un pò rovinata [SM=x52777]




&
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 05/08/2019
Città: POTENZA
MULTIfriend
05/03/2021 14:16
 
Quota

Phrankie, 05/03/2021 07:50:

Prova fatta a casaccio secondo me.
Hanno ritoccato più volte i dati rilevati, prima il peso, poi l'accelerazione.
Senza contare che la velocità massima è troppo bassa. La mia ha circa 5 kmh di scarto a 170/180. Ho visto video dove raggiungono i 250 in un attimo (ergo si possa sicuramente fare meglio) e su In Sella rilevano 234 di velocità massima?
Ma per piacere....
Non c'è più serietà nelle prove e nei rilievi.

Quoto tutto, ma definire "a casaccio" questo genere di prove è essere buoni. Il gap di potenza rispetto a quella dichiarata avviene sempre e comunque a discapito delle concorrenti del GS. A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre...ci si azzecca. [SM=x52797]
OFFLINE
Post: 316
Registrato il: 29/11/2015
Città: INZAGO
MULTIfriend
05/03/2021 15:41
 
Quota

Re:
Nicolo71, 04/03/2021 20:35:

https://youtu.be/BQCA-H6bBQo

A giudicare da questa sfida perché il giessista dovrebbe comprare la v4?



Da anni non leggo e non credo più a queste prove. Personalmente ho scelto Ducati ma se ad altri molti altri scegliessero Gs ... bene cosi. Ne avrei di argomentazioni per cui ho fatto questa scelta ma va bene cosi. Giornalisti e similari continuate cosi sarete sempre meno credibili.
IMHO naturalmente. Se Gs continuasse per altri 20 anni ad essere la più venduta per me sta bene..... Un impalcatura in box non la voglio e neanche un automobile a due ruote.
Buona strada a tutti anche quando cambierò marchio non sarà certo per l'elica.

Lamps!




**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
OFFLINE
Post: 316
Registrato il: 29/11/2015
Città: INZAGO
MULTIfriend
05/03/2021 15:50
 
Quota

Re:
Nicolo71, 05/03/2021 11:55:

Occhio che se poi Perfetti dice la stessa cosa come la mettiamo?
Incrociamo le dita...😀😀😀



Perfetti non puo parlare male di BMW lo hanno già richiamato all'ordine. Inoltre Cereghini ha fatto in una diretta on line (durante primo Lockdown) un neanche tanto velato bello spot in favore di GS dicendo che lo ha fatto comprare anche a Cadalora.....tralascio l'argomentazione perche al bar dopo tre birre qualcuno ha provato a dire cose molto più sensate🤣
Anche loro devono seguire ..........


Lamps!






**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
06/03/2021 09:36
 
Quota

Re: Re:
Ducabat, 05/03/2021 15:41:



Da anni non leggo e non credo più a queste prove. Personalmente ho scelto Ducati ma se ad altri molti altri scegliessero Gs ... bene cosi. Ne avrei di argomentazioni per cui ho fatto questa scelta ma va bene cosi. Giornalisti e similari continuate cosi sarete sempre meno credibili.
IMHO naturalmente. Se Gs continuasse per altri 20 anni ad essere la più venduta per me sta bene..... Un impalcatura in box non la voglio e neanche un automobile a due ruote.
Buona strada a tutti anche quando cambierò marchio non sarà certo per l'elica.

Lamps!

Concordo con te sul giudicare il gs esteticamente quando lo si faceva da una crossover come la 1200 o la 1260.... ma il punto che ora la mucca , la poltrona , l'impalcatura l'ha fatta anche ducati.
Io non ho provato la v4 (non vedo l'ora di farlo)ma ti assicuro io ho provato la gs 1250 a raggi adv tra l'altro....il motore a me non piace , elettrico.
Ma la distribuzione dei pesi e la maneggevolezza è incredibile...sembra di stare su una moto da 150 kg , è pazzesco , ti viene da scendere e dire , è la stessa mucca sul quale sono salito?!
Per questo io tutt'ora critico la scelta fatta come idea...
Mi spiego aumenteranno sicuramente i numeri di vendita (forse) ma con la 1260 sono sulla miglior crossover del mercato mentre con la V4 sarei sulla seconda o forse terza enduro sul mercato.
Spesso chi compra Ducati lo fa per avere il top di quel segmento e bene o male Ducati il primato lo ha sempre mantenuto.
Non è un concetto da sottovalutare credo.

OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
06/03/2021 10:26
 
Quota

Re: Re:
Ducabat, 05/03/2021 15:50:



Perfetti non puo parlare male di BMW lo hanno già richiamato all'ordine. Inoltre Cereghini ha fatto in una diretta on line (durante primo Lockdown) un neanche tanto velato bello spot in favore di GS dicendo che lo ha fatto comprare anche a Cadalora.....tralascio l'argomentazione perche al bar dopo tre birre qualcuno ha provato a dire cose molto più sensate🤣
Anche loro devono seguire ..........


Lamps!



E quindi?
Non crediamo più a nessuno?
Però crediamo a Domenicali che ti dice che il tagliandone a 60mila è un risparmio per noi oppure che una versione a 17 non è prevista ma poi girano già le foto della versione a 17 che tra l'altro ha tutti i presupposti per tornare ad essere bellissima.
Perdonatemi ma tradotto mi state dicendo che bmw detta in parole povere pagherebbe tutte le testate giornalistiche del mondo per screditare tutte le concorrenti del gs?
E questo fa si che il gs vende le 4 volte di Ducati....?????
Non è che forse bisogna aprire un po' la mente ed accettare invece che il gs non solo per i giornalisti è il riferimento da anni.
Esco un attimo di tema...Piuttosto credo che quello che invece bisognerebbe fare è un po' di sana autocritica ed ammettere che Ducati a livello di Marketing negli ultimi anni non ne becca una sprecando risorse e denaro che potrebbe destinare ai giornalisti😀😀😀?
Guardate bmw come copre ad esempio a 360 gradi il mercato o anche ktm stessa.
Scusare guardate solo la gestione di fatto errata del progetto v4....
Ce lo siamo raccontati più volte come lasciare scoperto il settore crossover di fatto un'anno prima della presentazione della v4 fosse anomalo per tenere in listino 2 moto nello lo stesso segmento.



OFFLINE
Post: 374
Registrato il: 16/05/2016
Città: ROMA
MULTIfriend
06/03/2021 11:25
 
Quota

non sono d'accordo il Gs è il Gs moto valida che però è sul mercato con la stessa linea da oltre 9 anni con i vari restyling, concepita per motociclisti che vogliono una moto facile poco impegnativa di passaggio dallo scooter, Ducati è Ducati moto dall'anima sportiva. Per me con la V4 hanno avuto molto corraggio, sono entrati in una fase succesiva per realizzare da un foglio bianco un prodotto che esteticamente può non piacere, ma che mantiene l'indole, con un gran motore, tra l'altro più dinamica della precedente. Gli altri cosa hanno fatto?? Solo restyling allo stesso prezzo. Poi questo è solo l'nizio, una V4 "facile" per ampliare la clientela, cosa sembra riuscita, per capire la positività del progetto si dovrà vedere la nuova "17" e la nuova enduro...
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
06/03/2021 13:49
 
Quota

mauro27.mauro, 06/03/2021 11:25:

non sono d'accordo il Gs è il Gs moto valida che però è sul mercato con la stessa linea da oltre 9 anni con i vari restyling, concepita per motociclisti che vogliono una moto facile poco impegnativa di passaggio dallo scooter, Ducati è Ducati moto dall'anima sportiva. Per me con la V4 hanno avuto molto corraggio, sono entrati in una fase succesiva per realizzare da un foglio bianco un prodotto che esteticamente può non piacere, ma che mantiene l'indole, con un gran motore, tra l'altro più dinamica della precedente. Gli altri cosa hanno fatto?? Solo restyling allo stesso prezzo. Poi questo è solo l'nizio, una V4 "facile" per ampliare la clientela, cosa sembra riuscita, per capire la positività del progetto si dovrà vedere la nuova "17" e la nuova enduro...

A me il mio conce mi aveva detto che avrebbero presentato una v4 a 17 solo nel 2022...se gira già ora...hanno anticipato il progetto di fatto di un anno si vede che quache dubbio è venuto anche a loro.
L'attuale V4 quindi sostituirà la enduro ci manca una versione adv e siamo a posto😀
[Modificato da Nicolo71 06/03/2021 13:49]
OFFLINE
Post: 750
Registrato il: 16/02/2015
Città: RAVENNA
MULTIfriend
06/03/2021 14:57
 
Quota

La gs si vende dasola, anche se avesse pecche varie la venderebbero ugualmente! Il suo pregio facile da guidare e chi aveva difficoltà di guida con altre moto , con questo si sembra di volare🤣
OFFLINE
Post: 374
Registrato il: 16/05/2016
Città: ROMA
MULTIfriend
06/03/2021 20:46
 
Quota

la notizia che la "17" doveva uscire bene o male si sapeva,ora è confermata, l'attuale V4 non sostituisce l'enduro che uscirà dopo..
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com