339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Scrambler Desert x

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2023 13:18
OFFLINE
Post: 29.841
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
24/09/2021 14:43
 
Quota

Quindi le prossime comparative saranno Norden ,Desert-X ,Tiger Rally....e la honda ci piazzerà il solito cassone omnipresente cioè l'AF
Ecco il perchè della scelta di motore della desert-x ,ma anche perchè con l'EURO5 non c'è troppo da girarci intorno




&
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
24/09/2021 18:03
 
Quota

Parrus74, 24/09/2021 10:51:

Arriva anche il rinnovato Multistrada 950 che si chiamerà v2 e sarà disponibile anche con 17 e monobraccio

Rumors dalle stesse fonti che dicevano 950 testastretta per desertX
Vederemo, ma la cosa avrebbe logica. La v2 non è altro che una 950 con modifiche a livello di plastiche quindi quella piattaforma ha già la predisposizione per il 17 e monobraccio perché la 1200/1260 erano così. Hai quindi lo possibilità di andare (anche) contro la Tracer 9 e XR900 utilizzando materiale già disponibile e ampliamente ammortizzato a livello di progetto
[Modificato da Parrus74 24/09/2021 18:04]
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
30/09/2021 17:32
 
Quota

Re:
carlovi74, 9/24/2021 2:30 PM:

questa del 950 col 17 e monobraccio non l'avevo mai sentita! non credo.... da che fonti arriva la notizia?



Avevi ragione niente 17. Le fonti erano molto interne le stesse che mi avevano anticipato tante cose che si sono avverate. Qui però c'è stata una mia errata interpretazione della frase "riprenderà l'impostazione dalla 1260". Quello che intendeva il mio amico è che la grafica riprende quella della 1260 GT. Io avevo pensato che si riferisse all'impostazione telaistica. Il che mi pareva anche ragionevole visto che quella base ce l'avevano già (anche se non associata al 950). Sorry


[Modificato da Parrus74 30/09/2021 17:33]
OFFLINE
Post: 515
Registrato il: 17/11/2014
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
30/09/2021 20:19
 
Quota

Re: Re:
Parrus74, 30/09/2021 17:32:



Avevi ragione niente 17. Le fonti erano molto interne le stesse che mi avevano anticipato tante cose che si sono avverate. Qui però c'è stata una mia errata interpretazione della frase "riprenderà l'impostazione dalla 1260". Quello che intendeva il mio amico è che la grafica riprende quella della 1260 GT. Io avevo pensato che si riferisse all'impostazione telaistica. Il che mi pareva anche ragionevole visto che quella base ce l'avevano già (anche se non associata al 950). Sorry



Se non sbaglio la sella della nuova V2 è quella della 1260 (prima era quella dell'enduro).




--
Scritto mentre impenno
OFFLINE
Post: 29.841
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
01/10/2021 08:02
 
Quota

Re: Re: Re:
lamalta, 30/09/2021 20:19:

Se non sbaglio la sella della nuova V2 è quella della 1260 (prima era quella dell'enduro).




Esatto ,hanno mischiato 950/1260/V4.....dovevano finire i pezzi in magazzino [SM=x52779]




&
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
01/10/2021 09:00
 
Quota

Infatti il mio amico a cui avevo chiesto della V2 mi aveva detto simil 1260...E da li l'equivoco di 17 e monobraccio.

Ora sotto con MTS Enduro - MTS PP - SF V2- SF V4 SP - DesertX.
OFFLINE
Post: 29.841
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
01/10/2021 09:12
 
Quota

Re:
Parrus74, 01/10/2021 09:00:

Infatti il mio amico a cui avevo chiesto della V2 mi aveva detto simil 1260...E da li l'equivoco di 17 e monobraccio.

Ora sotto con MTS Enduro - MTS PP - SF V2- SF V4 SP - DesertX.



Non capisco che senso ha ora la MTS enduro visto che la V4 è meglio della vecchia 1260enduro ,a meno che gli mettano la 21 ,ma se la 21 ce l'ha la Desert-X ....boh! dovranno correre dietro a quel cassone dell'AF e delle K





&
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
01/10/2021 10:36
 
Quota

Serbatoio più grande e escursione di sospensioni molto maggiore. La MTS V4 Enduro è molto più simile alla nostra di quanto lo fosse la vecchia enduro rispetto alle nostre.. Pare che in molti mercati le Adventure abbiano molto mercato. Mi immagino che la ruota sia 19 non 21
OFFLINE
Post: 3.064
Registrato il: 14/06/2011
Città: OSTUNI
MULTIfriend
09/12/2021 16:46
 
Quota

Devo dire che Ducati sta lavorando bene. Un'altra moto, un altro settore a togliere punti ai concorrenti..

Vedremo il prezzo, certamente non regalata...

Vedremo le prime prove, sembra davvero ben fatta, visto che non è cambiata molto nel design al contrario del motore.
OFFLINE
Post: 29.841
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
09/12/2021 17:09
 
Quota

Re:
Qqjanj, 09/12/2021 16:46:



Vedremo il prezzo, certamente non regalata...




A partire da 15.990€ [SM=x52774]


Bella ma non è la mia moto ,troppo OR per i miei usi anche se con i dossi che hanno messo ultimamente ci vuole [SM=x52789] ,hanno preso la strumentazione della V4S e l'hanno ruotata di 90° [SM=x52779] di buono ha il navigatore turn by turn....poi bisogna vedere se è incasinato da usare come quello della V4 o no.

Non capisco perchè in turing hanno calato la potenza di 15Cv rispetto alla sport e alla off-road ,va bene la differenza di apertura farfalle come le altre multi ma la potenza max!? boh! valli a capire quelli del software spesso fanno cose assurde (come la mappatura delle prime DVT da paura.....sono [SM=x52796] ancora adesso [SM=x52779] )
[Modificato da multimarco 09/12/2021 17:13]




&
OFFLINE
Post: 5.680
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
10/12/2021 09:46
 
Quota

La trovo bella, quasi bellissima. Copiata pari pari dalle Dakariane anni 90 che per me da piccolo erano un le "MOTO"
Tornando seri invece.
Peccato che costi un botto
Mi sembra che l' evoluzione della moto stia tornano all' involuzione. mi spiego meglio
Negli anni 80/90 le moto dakariane erano il top che si trovava in giro (lasciamo stare le supersportive). col passare del tempo diventavano sempre più grosse e pesanti. Si era passati da monocilindrici a bicilindrici enormi con serbatoi giganti tanto è vero che praticamente nessuno ci faceva più fuoristrada ma erano diventate moto da viaggio e praticamente solo asfalto. Quindi a poco a poco hanno smesso di farle pensando al fuoristrada e hanno cominciato a farle per la strada, rendendole più agili e prestazionali quelle che poi sono diventate dei motardoni e poi le "crossover". Ora stanno tornando a fare le moto più da "enduro" come la nuova V4, ma non è ancora abbastanza "avventura" e quindi di nuovo le dakariane. prima quelle più piccole di cilindrata (vedi nuova tuareg, tenerè, etcc) e ora fi nuovo questi mastodonti da 200 kg a secco.
Vorrei tanto averla come terza o quarta moto. perché è bella, ma in strada andrà come una endurona con le ruotine e le sospensioni morbide. In fuoristrada andrà come un bisonte da 200 kg. Quindi una bella moto per andare al bar o a fare delle belle passeggiate. poi forse un 1% di chi la comprerà farà il pazzo e la porterà veramente nel deserto, ma dovrà portarsi dietro un elettrauto perché se succede qualcosa nel deserto con l'elettronica poi so capperi amari




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 29.841
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
10/12/2021 11:55
 
Quota

Re:
Dani1000, 10/12/2021 09:46:

poi forse un 1% di chi la comprerà farà il pazzo e la porterà veramente nel deserto, ma dovrà portarsi dietro un elettrauto perché se succede qualcosa nel deserto con l'elettronica poi so capperi amari



Si deve portare dietro il PC e il satellitare per connettere la diagnosi al server Ducati [SM=x52792] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52777]




&
OFFLINE
Post: 3.064
Registrato il: 14/06/2011
Città: OSTUNI
MULTIfriend
10/12/2021 12:16
 
Quota

Re:
Dani1000, 10/12/2021 09:46:

La trovo bella, quasi bellissima. Copiata pari pari dalle Dakariane anni 90 che per me da piccolo erano un le "MOTO"
Tornando seri invece.
Peccato che costi un botto
Mi sembra che l' evoluzione della moto stia tornano all' involuzione. mi spiego meglio
Negli anni 80/90 le moto dakariane erano il top che si trovava in giro (lasciamo stare le supersportive). col passare del tempo diventavano sempre più grosse e pesanti. Si era passati da monocilindrici a bicilindrici enormi con serbatoi giganti tanto è vero che praticamente nessuno ci faceva più fuoristrada ma erano diventate moto da viaggio e praticamente solo asfalto. Quindi a poco a poco hanno smesso di farle pensando al fuoristrada e hanno cominciato a farle per la strada, rendendole più agili e prestazionali quelle che poi sono diventate dei motardoni e poi le "crossover". Ora stanno tornando a fare le moto più da "enduro" come la nuova V4, ma non è ancora abbastanza "avventura" e quindi di nuovo le dakariane. prima quelle più piccole di cilindrata (vedi nuova tuareg, tenerè, etcc) e ora fi nuovo questi mastodonti da 200 kg a secco.
Vorrei tanto averla come terza o quarta moto. perché è bella, ma in strada andrà come una endurona con le ruotine e le sospensioni morbide. In fuoristrada andrà come un bisonte da 200 kg. Quindi una bella moto per andare al bar o a fare delle belle passeggiate. poi forse un 1% di chi la comprerà farà il pazzo e la porterà veramente nel deserto, ma dovrà portarsi dietro un elettrauto perché se succede qualcosa nel deserto con l'elettronica poi so capperi amari



Bisogna contestualizzare .. senza offesa ma mi sembra una risposta ingenua.

E' un prodotto figlio del marketing, come il deserto è figlio del marketing.
Se ci fosse gente che compra una moto per il deserto certamente non andrebbe su questa bellissima moto che, certamente ne ha le capacità, ma il resto... è poco pratico.
E' come il GS, endurona... ma dei suoi utenti quanti fanno enduro/fuoristrada? solo quelli che mettono i video su youtube mentre cascano...

E' un bel prodotto, ci puoi fare del fuoristrada.. poi sta all'utente prendersi la responsabilità del farlo [SM=x52780]

Io non ho mai guidato una 21", non so se mi ci divertirei.. non sono certo un fuoristradista.. lo reputo certo un bel prodotto, ha le dinamiche della mts950, quindi buone prestazioni ed affidabili...

quindi vado a rosicchiare mercato nella zona AfricaTwin etc... con cui certamente non ci fanno enduro.. tranne quelli di youtube...

E' tutto marketing...

OFFLINE
Post: 5.680
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
10/12/2021 16:18
 
Quota

Re: Re:
Qqjanj, 10/12/2021 12:16:



Bisogna contestualizzare .. senza offesa ma mi sembra una risposta ingenua.

E' un prodotto figlio del marketing, come il deserto è figlio del marketing.
Se ci fosse gente che compra una moto per il deserto certamente non andrebbe su questa bellissima moto che, certamente ne ha le capacità, ma il resto... è poco pratico.
E' come il GS, endurona... ma dei suoi utenti quanti fanno enduro/fuoristrada? solo quelli che mettono i video su youtube mentre cascano...

E' un bel prodotto, ci puoi fare del fuoristrada.. poi sta all'utente prendersi la responsabilità del farlo [SM=x52780]

Io non ho mai guidato una 21", non so se mi ci divertirei.. non sono certo un fuoristradista.. lo reputo certo un bel prodotto, ha le dinamiche della mts950, quindi buone prestazioni ed affidabili...

quindi vado a rosicchiare mercato nella zona AfricaTwin etc... con cui certamente non ci fanno enduro.. tranne quelli di youtube...

E' tutto marketing...




Nessuna offesa
ma non vedo risposte ingenue, perché non sono risposte
ho detto che è bella
ho detto che non ha un vero utilizzo specifico
ho detto che mi piacerebbe averla come oggetto in più
tutti i prodotti di un certo tipo sono figli di quello che oggi viene chiamato marketing ed sottointeso e scontato nel mio messaggio







NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 6.231
Registrato il: 23/07/2006
MULTIfriend
11/12/2021 21:48
 
Quota

A me piace molto, mi rammenta i miei primi enduroni ... la prenderei ... come seconda moto.

Come prima moto forse, ma dovrei staccarmi dalla preferenza della ruota da 17" ... [SM=x52782]




.

.
OFFLINE
Post: 29.841
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
13/12/2021 10:28
 
Quota

Re:
giocolnet, 11/12/2021 21:48:

A me piace molto, mi rammenta i miei primi enduroni ... la prenderei ... come seconda moto.

Come prima moto forse, ma dovrei staccarmi dalla preferenza della ruota da 17" ... [SM=x52782]



Io con la 21 ho usato BMW e su strada non mi piace per niente ,in fuoristrada invece va come la 17 sull'asfalto ,sulla V4 ora ho la 19 che però è compensata in gran parte dal motore controrotante e sulle stradine strette di montagna è meglio della 17 ,sul veloce non ne sono molto convinto ma ho su le skorpion originali dove la posteriore scalina dopo i 5K che è un piacere...la odio [SM=x52780]

Chi dice che la desert-x è derivata dalla 950 ....io non sono d'accordo ,il telaio è completamente differente e anche il motore a parte la cilindrata.
Esteticamenta davanti fa la sua bella scena ma anche se mi piace non è la mia moto.





&
OFFLINE
Post: 29.841
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
21/04/2022 16:40
 
Quota

Poi quelli che la comprano pensano di andare come lui [SM=x52774] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




&
OFFLINE
Post: 105
Registrato il: 10/02/2018
Città: COMO
MULTIfriend
23/04/2022 10:46
 
Quota

multimarco, 21/04/2022 16:40:


Certo che se uno la prendesse per fare quelle cose lì, dovrebbe essere uno molto bravo o sarebbe un folle. [SM=x52767] Per esperienza personale, è già difficile - e devi avere un bel pelo - fare quei salti con moto che pesano la metà… ciò detto, io l’ho ordinata un paio di mesi fa e sono in attesa della consegna. Sostituirà la mia multi 1260 s e confido di farci dei giri in parte su asfalto e in parte su strade non asfaltate, cosa impossibile da fare secondo me con la mia attuale. Prima di ordinarla l’ho vista dal vivo e ci sono salito, da fermo. Mi è piaciuta molto e x me rende più dal vivo che in foto. Il motore, anche se rivisto, è quello che ho provato sulla multi 950 e, per quanto mi riguarda, ne ha più che a sufficienza per girare per strada, facendo le stesse cose che faccio con la multi 1260. So già che mi mancheranno un po’ la coppia e la ruota da 17, però sono convinto della scelta. Quasi certamente non la userò in una pista da cross [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 29.841
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
20/12/2022 10:51
 
Quota





&
OFFLINE
Post: 5.680
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
22/12/2022 09:15
 
Quota

Re:
multimarco, 20/12/2022 10:51:




lo riscrivo qua

MERAVIGLIOSA [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]


ma qualcuno qui dentro l' ha provata?





NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
SCRAMBLER DESERT SLED (2 messaggi, agg.: 12/05/2017 08:04)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com