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1200 enduro vs 1260 enduro

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2020 14:38
21/08/2020 18:13
 
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Pienamente d'accordo! Per questo non ho MAI, MAI comprato o venduto una moto in concessionaria!
Sempre vendite e acquisti da privato!
Va bene che la concessionaria ti da la garanzia {limitata} ma con quello che spendi in più e quello che valutano il tuo usato {che gli fa sempre schifo e poi lo rivendono a peso d'oro} non ci penso nemmeno un attimo a far campare certi rivenditori con i soldi che mi guadagno con fatica e sudore!
Poi in Ducati sono sempre così disponibili a fare sconti🤣
Se aspettassero me potrebbero chiudere tutti, mi spiace per loro ma io non mantengo i concessionari. Lascio ad altri certi onori.... Poi ognuno la pensa come vuole ovviamente!
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21/08/2020 19:51
 
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megaburnout77, 21/08/2020 18:13:

Pienamente d'accordo! Per questo non ho MAI, MAI comprato o venduto una moto in concessionaria!
Sempre vendite e acquisti da privato!
Va bene che la concessionaria ti da la garanzia {limitata} ma con quello che spendi in più e quello che valutano il tuo usato {che gli fa sempre schifo e poi lo rivendono a peso d'oro} non ci penso nemmeno un attimo a far campare certi rivenditori con i soldi che mi guadagno con fatica e sudore!
Poi in Ducati sono sempre così disponibili a fare sconti🤣
Se aspettassero me potrebbero chiudere tutti, mi spiace per loro ma io non mantengo i concessionari. Lascio ad altri certi onori.... Poi ognuno la pensa come vuole ovviamente!

La cosa "divertente" e che più passa il tempo e peggio vanno le cose!!! Diamo uno sguardo al tecnologico, hi-tech, telefonia, fotocamere digitali e so on!!! Da grande appassionato di tecnologia ti dico che rimpiango i tempi del passato e non perché sono "anziano" ma perché ci hanno rotto le scatole! Purtroppo molti, senza accorgersene, reggono il gioco e cambiano, aggiornano, spendono....e nessuno di noi non ci è cascato almeno una volta!!!
[Modificato da MAXGATTARO19 21/08/2020 19:52]
22/08/2020 20:58
 
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Hai pienamente ragione purtroppo! 🤐
25/08/2020 22:06
 
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Vorrei contribuire alla discussione con una riflessione, magari anche banale ma fondamentale: guidare la moto deve essere un piacere. PUNTO! Se hai questi dubbi o non ti senti sicuro, cambiala, credo che la salute debba avere il sopravvento sull’ego.
Di alternative adatte alle strade sconnesse di Napoli ce ne sono anche in casa Ducati, tipo una bella Scrambler Desert Sled, piu’ bassa, piu’ leggera, ma che suona la stessa desmo sinfonia 😀🤩
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25/08/2020 22:21
 
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ragazzi con moto da 250 e piu' kg di storie non ce ne sono.. se per caso perdi leggermente l'equilibrio sono INGOVERNABILI e questo che sia una 1200 enduro, una 1260s o una BMW GS .. per avere quella sensazione di "sicurezza" bisogna scendere di categoria/cilindrata.

Ho provato la tenere' 700 e sembrava di guidare un bici con il motore...ovvio è un'altra moto...
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26/08/2020 10:30
 
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Re:
MAXGATTARO19, 21/08/2020 17:09:

Stavo per fare il cambio....ma un po'perché ho già una moto con la 17 davanti (non è la multi 1260s ma non è neanche da buttare grazie ad un po'di tuning fatto in casa da me), un po' perché il concessionario, oltre al fatto che sembrava ti stesse a fare un piacere, pur dando la Fazer voleva altri 5K € ( la mia enduro è accessoriata e all'epoca aveva 190km!!!) e anche perché la multi enduro mi piace molto.... ho rinunciato.
Cambiare la 1200 con la 1260 come hanno fatto altri? Fermo restando gli innegabili vantaggi, raga'!!! Con la differenza che vogliono per la moto nuova nuda e cruda mi ci compro un'altra moto e manco tanto scadente!!! È veramente uno schiaffo alla miseria!! Eppure di follie ne ho fatte, ma tante....ma sta storia che ci devono guadagnare su quello che dai e quello che prendi non mi va proprio giù!! Diciamoci la verità: si è persa la misura! Oggi, la vedo così....



Sacrosante parole, per me si è perso la ragione, spendi più di 20mila€ per una moto e dopo 4 anni e solo 30mila km ti danno la metà e ne vogliono 22500 per la nuova e sembra pure che ti facciano un piacere! "Sa ce ne sono tante in giro..."
Si ma con 12500 ti prendi una tracer gt e puoi tenerti la tua in garage!
Per la discussione invece credo che dovresti usarla il più possibile e se vedi che "l'ansia" è maggiore del piacere e del divertimento forse dovresti valutare qualcosa di più leggero e umano..
Guarda sono andato a provare la Ktm 790 adventure R e mi sono divertito e il primo pensiero è stato la leggerezza percepita in tutte le situazioni, motore brillante e gestibile e praticamente non ti accorgi di avere il 21 davanti!
Zero calore! Zero vibrazioni..
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26/08/2020 13:11
 
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discorso prezzo e usato:
la ducati si sta spostando sempre più nella fascia "premium". Se vuoi una top di gamma Ducati esci la grana. Se vuoi risparmiare ci sono le altre marche, è come comprare una Porsche... Se vuoi risparmiare c'è la VW, risparmi, va bene uguale, ma non è una Porsche.


Discorso 1200 vs 1260:
la 1260 l'hanno un po' umanizzata per le quote del manubrio/sella, ma resta sempre una moto alta e pesante. col pieno e i bagagli bisogna stare molto attenti.


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Re:
carlovi74, 26/08/2020 13:11:

discorso prezzo e usato:
la ducati si sta spostando sempre più nella fascia "premium". Se vuoi una top di gamma Ducati esci la grana. Se vuoi risparmiare ci sono le altre marche, è come comprare una Porsche... Se vuoi risparmiare c'è la VW, risparmi, va bene uguale, ma non è una Porsche.


Discorso 1200 vs 1260:
la 1260 l'hanno un po' umanizzata per le quote del manubrio/sella, ma resta sempre una moto alta e pesante. col pieno e i bagagli bisogna stare molto attenti.





D'accordo, ma poi te la valutano come un vstrom.. è no! è sempre una Porsche...e questo non mi sta bene..
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Re: Re:
multitato, 26/08/2020 10:30:



Sacrosante parole, per me si è perso la ragione, spendi più di 20mila€ per una moto e dopo 4 anni e solo 30mila km ti danno la metà e ne vogliono 22500 per la nuova e sembra pure che ti facciano un piacere! "Sa ce ne sono tante in giro..."





ed è per questo che sia per le moto che per le macchine evito come la peste il nuovo e punto sull'usato quel poco che basta a far scendere di molto il prezzo [SM=x52770]






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Re: Re: Re:
bbbteam81, 26/08/2020 15:17:




ed è per questo che sia per le moto che per le macchine evito come la peste il nuovo e punto sull'usato quel poco che basta a far scendere di molto il prezzo [SM=x52770]



....e fai più che bene!!👍👍
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Re: Re:
multitato, 26/08/2020 14:57:



D'accordo, ma poi te la valutano come un vstrom.. è no! è sempre una Porsche...e questo non mi sta bene..



E' proprio come dico io:

un cayenne nuovo versione intermedia mediamente accessoriato costa 100k€.
un cayenne versione comparabile di 4 anni fa costa anche meno di 50k€.

le auto superiori a 180kW hanno l'aspetto superbollo che influenza moltissimo la caduta dei prezzi dell'usato "fresco" quindi il confronto fa un po' acqua però è così.

Stesso dicasi per un V-strom... nuovo viene 13-14k€, un V-strom di 4 anni lo paghi 7-8k€.

Vuoi il nuovo? esci la grana! e dopo 4 anni il tuo capitale si sarà quasi dimezzato.
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Re: Re:
multitato, 26/08/2020 14:57:



D'accordo, ma poi te la valutano come un vstrom.. è no! è sempre una Porsche...e questo non mi sta bene..

Appunto!!!
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C'è poco da smenare.

una macchina o moto presa nuova dopo 4 anni avrà perso circa la metà del suo valore alla rivendita. Questo è applicabile praticamente a tutte le marche dalla honda alla BMW. Se viene usata (come è giusto che sia) non esiste la moto "che si svaluta di meno".

Comprando sempre nuovo, a spanne, in 4 anni con una multi ci perdi 10000€, con una Tracer 6000, con una Porsche 50000.

Dipende tutto da quanto possono permettersi le tue tasche e da quanto balla la scimmia sulla schiena.

Personalmente le moto le compro sempre usate "fresche", non ho la smania dell'ultimo modello e alla fine si svalutano molto meno.

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27/08/2020 09:24
 
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Re:
carlovi74, 27/08/2020 08:48:

C'è poco da smenare.

una macchina o moto presa nuova dopo 4 anni avrà perso circa la metà del suo valore alla rivendita. Questo è applicabile praticamente a tutte le marche dalla honda alla BMW. Se viene usata (come è giusto che sia) non esiste la moto "che si svaluta di meno".

Comprando sempre nuovo, a spanne, in 4 anni con una multi ci perdi 10000€, con una Tracer 6000, con una Porsche 50000.

Dipende tutto da quanto possono permettersi le tue tasche e da quanto balla la scimmia sulla schiena.

Personalmente le moto le compro sempre usate "fresche", non ho la smania dell'ultimo modello e alla fine si svalutano molto meno.




Fidati che per le moto non è così, una tracer di 4 anni non la paghi usata 5000€ e un vstrom di 4 anni non lo paghi 7000€ e un GS800 non lo paghi 6000€ o uno scrambler di 4 non lo paghi 4000€ una Panda 1400benzina di 4 anni non la paghi 6000€ capita solo con le maxi perché il mercato del "lusso" l'hanno voluto così..
Tanto chi ha la pila li caccia senza fare bau..
[Modificato da multitato 27/08/2020 09:30]
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27/08/2020 10:13
 
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Ok....il post ha cambiato orientamento...era partito come confronto 1200 vs 1260.... è davvero tanto superiore da giustificare il cambio tralasciando mercato, concessionari, soldi necessari e così via? Solo da un punto di vista strettamente..... motociclistico???
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Re:
MAXGATTARO19, 27/08/2020 10:13:

Ok....il post ha cambiato orientamento...era partito come confronto 1200 vs 1260.... è davvero tanto superiore da giustificare il cambio tralasciando mercato, concessionari, soldi necessari e così via? Solo da un punto di vista strettamente..... motociclistico???




Non ce l'ho e non le ho provate ma per come la vedo io NO [SM=x52774]
Sono la stessa moto le dimensioni e la stazza non cambiano e tu ne fai una questione di manovrabilità da fermo o quasi quindi no non vale la pena [SM=x52789]
Poi se vuoi l'ultimo modello fai pure [SM=x52770]






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27/08/2020 11:08
 
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Re:
MAXGATTARO19, 27/08/2020 10:13:

Ok....il post ha cambiato orientamento...era partito come confronto 1200 vs 1260.... è davvero tanto superiore da giustificare il cambio tralasciando mercato, concessionari, soldi necessari e così via? Solo da un punto di vista strettamente..... motociclistico???



Anch'io penso che se i problemi sono manovrabilità a basse velocità e da fermo, la differenza è minima, si parla sempre di moto da 260kg e passa.. son pesanti in tutte le salse.
[Modificato da multitato 27/08/2020 11:09]
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27/08/2020 11:37
 
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Se la differenza per avere il nuovo modello fosse più limitata credo che tutti i possessori almeno un pensierino ce lo farebbero ma, visto la realtà, nel mio caso mi tengo la mia moto e valuto realmente se sono sufficientemente in grado di gestire gli svantaggi del peso e delle misure....il confronto lo devo fare con me stesso!!! Già ho molto apprezzato le sospensioni e l'enorme differenza di comfort con la Fazer, anche se con sospensioni molto migliori delle originali! Inoltre la gestione "analogica" nuda e cruda della Fazer, con un motore piuttosto lento ai bassi regimi mi fa digerire bene il motore Ducati! Per quanto riguarda ergonomia, stile di guida ed utilizzo in diverse situazioni una risposta definitiva la può dare solo l'uso e il tempo. Naturalmente continuo a seguire con attenzione tutti gli altri eventuali interventi e ringrazio tutti quelli che fin'ora hanno partecipato!
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27/08/2020 13:15
 
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Re: Re:
multitato, 27/08/2020 09:24:



Fidati che per le moto non è così, una tracer di 4 anni non la paghi usata 5000€ e un vstrom di 4 anni non lo paghi 7000€ e un GS800 non lo paghi 6000€ o uno scrambler di 4 non lo paghi 4000€ una Panda 1400benzina di 4 anni non la paghi 6000€ capita solo con le maxi perché il mercato del "lusso" l'hanno voluto così..
Tanto chi ha la pila li caccia senza fare bau..




Rileggi il mio messaggio, non sto parlando di quanto PAGHI una moto/macchina di 4 anni... ma di quanto TI VIENE VALUTATA in caso di acquisto di un nuovo, Lì c'è la svalutazione del tuo capitale, lì si perde il 50% sui brand di lusso anche il 60.

Comunque siamo fuori tema.

ritornando: la enduro 1260 ho avuto modo di provarla abbastanza bene e confermo che in movimento è agile, ma come dicevo è rimasta alta e pesante e ci vuole fisico per portarla. Io ho 45 anni e sono alto 1,87... per me va bene, se sei alto meno di 1,80 o hai qualche acciacco la sconsiglio.

Secondo me la differenza maggiore è nel motore, è più pastoso ai medi e difficilmente si riesce a sfruttare tutta la potenza del mostro.😈
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27/08/2020 14:38
 
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Re: Re: Re:
carlovi74, 27/08/2020 13:15:




Rileggi il mio messaggio, non sto parlando di quanto PAGHI una moto/macchina di 4 anni... ma di quanto TI VIENE VALUTATA in caso di acquisto di un nuovo, Lì c'è la svalutazione del tuo capitale, lì si perde il 50% sui brand di lusso anche il 60.

Comunque siamo fuori tema.
___________

Si giusto siamo fuori tema, mi correggo solo dicedo che volevo intendere che ti viene valutata fal conce.. un gs 800 per intenderci di 4 anni con un prezzo di partenza di 13000€ te lo valutano 7500/8000 per prendere un 850 nuovo


[Modificato da multitato 27/08/2020 14:38]
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