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Precarico forcella

Last Update: 9/21/2020 9:19 AM
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Post: 354
Registered in: 1/22/2012
Location: VIMODRONE
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7/26/2020 11:40 AM
 
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Qualcuno conosce il precarico origine del multistrada 1260 (anno 2018)?
Sul libretto di manutenzione a pag. 320 indicano 10 giri da tutto aperto, o almeno io lo capisco così.
Il problema è che da tutto aperto/svitato non ci sono 10 giri, al massimo 9..... 👽👽

Grazie
Walter
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Post: 354
Registered in: 1/22/2012
Location: VIMODRONE
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9/12/2020 9:28 AM
 
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Ripropongo il quesito !!!!

Nessuno ha mai giocato con il precarico forcella ?? 😎😎

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Post: 28,038
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
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9/14/2020 9:01 AM
 
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Originale (si parla di DVT1200/1260 S) è tutto aperto (svitato),la mia devi tornare indietro per 1/4 di giro per allineare le tacche.
Io l'ho precaricata di 1/2 giro in inverno arrivo a 3/4 ,se carico di più ritorna troppo veloce e già così è troppo sfrenata in ritorno se metti l'idraulica in hard poi risulta troppo frenata in compressione ....già parlato con il mecca ha detto che non sono il solo a pensarla così e lo ha già detto a Ducati ma si sa che su certe cose hanno la testa dura [SM=x52796] (dipende dalla programmazione delle sospensioni ,non capisco come i collaudatori non si accorgano di questo [SM=x52789] )




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Post: 354
Registered in: 1/22/2012
Location: VIMODRONE
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9/21/2020 8:29 AM
 
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Ok, era tutto aperto allora.....

Io ho precaricato quattro giri, ho preso dai cinesi la "rotella" per regolare il precarico al volo .... work in progress....


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Post: 28,038
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
9/21/2020 9:19 AM
 
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Io mi sono fatto la rotella con il laser [SM=x52781] ....comunque anche a me picerebbe più caricata la molla ma poi l'idraulica non frena a sufficienza in estensione ,torna troppo veloce e già lo fa a quasi 0 ,devi abituarti al fatto che la multi ha la corsa lunga quindi non puoi pretendere che sia rigida come una moto da sparo ,il primo pezzo di corsa è morbido ma poi le semiattive chiudono l'idraulica in frenata ,con la 1260 non sono mai arrivato a finecorsa (e non sono leggero [SM=x52791] [SM=x52781] ) mentre con le 1200 era capitato ,sopratutto con la prima S che aveva le ohlins normali e non semiattive.
Comunque si può regolare...prova!
[Edited by multimarco 9/21/2020 9:20 AM]




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