Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ravenna Woman

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2023 17:52
06/11/2022 22:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.669
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Gran vittoria per il Ravenna Women!
Ufficio Stampa RW | 6 Novembre 2022


Un gioiello di Barbaresi su punizione e la stoccata finale di Elisa Mariani regalano tre punti e la vittoria alle leonesse.

Il primo tempo vede un predominio territoriale degli ospiti che tuttavia non impensieriscono il Ravenna. Le difficoltà di costruzione dal basso portano la squadra a giocare di rimessa senza conclusioni. Il goal del Brescia nasce da una leggerezza di Scarpelli che sbaglia un passaggio permettendo all’attaccante Merli di inserirsi sulla difesa giallorossa per poi trafiggere Vicenzi in leggera uscita.

Il Ravenna non demorde e nel secondo tempo aumenta il ritmo. L’ingresso di Elena Mariani è decisivo guadagnando subito un fallo al limite dell’area: punizione magistrale di Barbaresi e palla nel sette per uno spettacolare 1 a 1. A questo punto le leonesse alzano il baricentro con una prima occasione di Domi ed una seconda (clamorosa) di Carrer fuori di poco. Lavorando bene sulle fasce con Raggi e Gianesin (fra le migliori) il Ravenna colleziona cross che non trovano attaccanti giallorossi.
Il Brescia riparte ma senza incidere e a pochi minuti dallo fine, su classica azione di ripartenza Elena Mariani trova un pallone filtrante per Elisa Mariani che di fronte al portiere non sbaglia siglando il vantaggio meritato del Ravenna.

Tre punti preziosi.
Dopo la sosta di domenica prossima, sfida in trasferta il 20 novembre con il Tavagnacco dell’ex Mister Recenti.
photocredit: Matteo Collina
TABELLINO

Ravenna – Brescia: 2 – 1

Campo Sportivo M. Soprani
Vicolo della Vecchia – San Zaccaria (RA)

Reti: 32’ pt Merli (BS), 5’ st Barbaresi (RA), 46’st Mariani Elisa (RA)

RAVENNA WOMEN FC SSD ARL
Tonelli, Barbaresi, Domi (35’ st Candeloro), Scarpelli (1’ st Mariani Elena), Carrer, Burbassi, Mariani Elisa, Gianesin (24’ st Mascia), Raggi, Vicenzi, Gardel

A disposizione: Giovagnoli, Casarasa, Carli
All. Massimo Ricci

SSDARL BRESCIA CALCIO FEMMINILE
Vavassori (1’ st Perin), Viscardi, Brayda, Barcella, Galbiati, Merli, Hjohlman, Pasquali (12’ st Fracas), Magri, Bianchi (12’ st Ghisi), Ferrari

A disposizione: Lugli, Ghisi, Pietikainen, Fracaros, Ripamonti, Perin, Panza, Fracas, Lonati
All. Asciraf Seleman

Ammonite/i: Barbaresi (RA), Domi (RA), Magri (BS), Ghisi (BS), Asciraf Seleman (BS)

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


21/11/2022 11:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.674
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Prima vittoria in trasferta per il Ravenna Women
Ufficio Stampa RW | 20 Novembre 2022


Vittoria del Ravenna Women a Tavagnacco grazie alla doppietta di Carrer, un autogoal e al primo goal in giallorosso di Elena Mariani.

Un primo tempo iniziato in salita con il Tavagnacco in vantaggio dopo appena un minuto grazie al tiro dalla distanza di Andreoli. Immediata risposta del Ravenna che dopo appena 8’ porta il risultato in parità con Carrer. La fantasista è lesta ad insaccare con una girata di destro che trova in ritardo il portiere locale fra una selva di gambe.
La partita a questo punto cambia con il Ravenna che macina gioco e cerca il raddoppio. Il sorpasso arriva al 23’ grazie all’autogoal di Donda, sfortunata nel respingere una deviazione del proprio portiere sulla linea a seguito del tiro cross di Elena Mariani.

Il secondo tempo si apre con lo stesso copione del primo: il Ravenna in pressing alla ricerca del goal della sicurezza arrivato al 38’ grazie ad una palla importante di Barbaresi per Carrer che dall’esterno trova l’angolino alto per il 3-1.
Il Tavagnacco prova a cambiare davanti inserendo Iacuzzi, che colpisce un palo su girata da fuori poco dopo essere entrata in campo. Le leonesse tuttavia non sono mai dome: Elisa Mariani sfiora il 4-1 impegnando il portiere avversario in un difficile salvataggio che toglie la palla dall’incrocio. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Elena Mariani trova la sua prima rete in giallorosso di testa.

Il Tavagnacco prova a rientrare in partita sfiorando il goal, ma trova Vicenzi abile a togliere la palla dall’angolino.

Una partita di carattere. Tre punti importanti per il Ravenna in un campionato competitivo. La strada è ancora lunga.

Domenica in casa con Apulia Trani delle ex Morucci e Crespi.
photocredit: Riccardo Coatti
TABELLINO

Tavaganacco – Ravenna: 1 – 4

Tavagnacco Comunale
Via Tolmezzo, 5 – Tavagnacco
Reti: 1’ pt Andreoli (TA), 9’ pt e 20’ st Carrer (RA), 23’ pt autogoal Donda (TA), 38’ st Elena Mariani (RA)

RAVENNA WOMEN FC SSD ARL
Tonelli, Barbaresi, Domi, Carrer (33’ st Scarpelli), Burbassi, Mariani Elisa, Gianesin, Mariani Elena (45’ st Carli), Raggi (23’ st Mascia), Vicenzi, Gardel

A disposizione: Candeloro, Giovagnoli, Casarasa
All. Massimo Ricci

A.S.D. U.P. COMUNALE TAVAGNACCO
Marchetti, Donda, Fischer (31’ st Rosolen), Diaz Ferrer, Andreoli (11’ st Morleo), Demaio, Dieude, Maroni (11’ st Magni), Novelli, Licco, De Matteis (21’ st Iacuzzi)

A disposizione: Ridolfi, Dimaggio, Nuzzi, Girardi, Castro Garcia
All. Alessandro Recenti

Ammonite/i: Andreoli (TA), Demaio (TA), Gianesin (RA), Raggi (RA)

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


27/11/2022 22:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.677
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Ravenna Women di misura con l’Apulia Trani. Burbassi goal.
Ufficio Stampa RW | 27 Novembre 2022

Ottimo risultato per il Ravenna Women che supera l’Apulia Trani grazie ad un goal di Burbassi al 13’ del primo tempo.

Consegnato un piccolo presente ad inizio gara alle nostre ex atlete Morucci e Crespi come riconoscimento degli anni passati assieme.

La partita resta in bilico fino al 96’: tante le occasioni sprecate dalle giallorosse per chiudere il match. Il Ravenna parte senza Barbaresi fin dall’inizio sostituita da un’ottima Candeloro schierata dal primo minuto.
Tra le migliori in campo Vicenzi che si supera su due interventi: uno nel primo tempo con deviazione sopra la traversa di un tiro insidioso, e uno nel secondo su il tap-in di una attaccante avversaria.

Il dato positivo è l’assoluto dominio del campo da parte delle leonesse, che tuttavia non riescono a concretizzare appieno la grande mole di gioco, forti anche di una non condizione ottimale di tante atlete in un campo pesante.

Tre punti comunque preziosi per il prosieguo.
La strada è ancora lunga.

Domenica trasferta a Torres.
photocredit: Riccardo Coatti
TABELLINO

Ravenna – Apulia Trani: 1 – 0

Campo Sportivo M. Soprani
Vicolo della Vecchia – San Zaccaria (RA)
Reti: 13’ pt Burbassi (RA)

RAVENNA WOMEN FC SSD ARL
Candeloro, Tonelli, Domi (40’ st Scarpelli), Carrer, Burbassi, Mariani Elisa (14’ st Giovagnoli), Gianesin (46’ st Carli), Mariani Elena, Raggi, Vicenzi, Gardel

A disposizione: Barbaresi, Mascia, Casarasa
All. Massimo Ricci

A.S.D. APULIA TRANI
Varriale, Ventura (6’ st Buttiglione), Sgaramella, Arrabal Perez, Lissom Matip (18’ st Cochis), Morucci, Manno, Delvecchio (44’ st Campanelli), Riboldi, Chiapperini, Raicu

A disposizione: Trentadue, Ruotolo, Meleddu, Crespi, Corvasce, Nkamo
All. Penelope Riboldi

Ammonite/i: Candeloro (RA), Raggi (RA), Varriale (AT), Delvecchio (AT)

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


05/12/2022 15:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.681
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Ravenna Women: a Sassari sconfitta di misura in un match sfortunato
Ufficio Stampa RW | 4 Dicembre 2022

La fortuna gira le spalle al Ravenna Women che cade in trasferta per 2 a 0 contro la Torres alla fine di un match figlio di qualche errore individuale che non consente di portare a casa un importante pareggio.

La prima azione di rilievo è della Torres al 6’ del pt con Adam, arginata in extremis da Tonelli. Al 23’ del pt la Torres passa in vantaggio con un guizzo vincente di Iannazzo. Le leonesse non si perdono d’animo e si rendono pericolose al 28′ del pt quando Gardel su calcio d’angolo mette in apprensione la retroguardia avversaria.

La ripresa si apre con una buona uscita di Vicenzi su Adam. Le squadre fanno tanto possesso palla ed il match appare equilibrato. Al 61′ l’entrata di Scarpelli costringe la giocatrice Weithofer ad un intervento provvidenziale che non consente il pareggio della squadra ospite.

Cala l’intensità del Ravenna ed al 75′ la Torres raddoppia con un colpo di testa di Congia su calcio d’angolo.

Sconfitta di misura per le giallorosse, che ora guardano con attenzione alla prossima gara casalinga contro il Cittadella.

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


12/12/2022 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.684
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Ravenna Women sconfitto dal Cittadella in un campo impraticabile
Ufficio Stampa RW | 11 Dicembre 2022


Sconfitta interna per il Ravenna Women che su un campo dalle condizioni impraticabili, cade contro il Cittadella Women.

Consegnata prima della gara dal Presidente del Ravenna Women, Samuel Gasperoni, un presente per l’ex centrocampista giallorossa Veronica Benedetti, oggi al Cittadella.

Le condizioni del campo hanno penalizzato entrambe le squadre che basano su fraseggi stretti il proprio gioco. La forza fisica alla lunga ha fatto la differenza: il Cittadella controlla il gioco e trova sulla strada, soprattutto nel primo tempo, un’ottima Vicenzi che per ben due volte chiude lo specchio della porta a Kongouli tenendo la partita in bilico. Un Ravenna che rimane in campo fino alla fine vede anche annullare un goal per fuorigioco, su una bella azione di rimessa delle leonesse.

Il secondo tempo di marca ospite, ma con fatica visto la pesantezza del terreno, vede il Cittadella passare in vantaggio grazie a Nichele al 13’. Il Ravenna è poco incisivo davanti con solo qualche calcio piazzato che trova comunque Toniolo pronta o la traversa a salvarla.

La partita termina con una sconfitta di misura.

Domenica le leonesse sono attese a Chievo, per una difficile trasferta e per un’altra sfida di spessore.
photocredit: Matteo Collina
TABELLINO

Ravenna – Cittadella: 0 – 1

Campo Sportivo M. Soprani
Vicolo della Vecchia – San Zaccaria (RA)
Reti: 13’ st Nichele (CI)

RAVENNA WOMEN FC SSD ARL
Tonelli, Barbaresi, Domi, Carrer (31’ st Candeloro), Burbassi, Mariani Elisa, Gianesin (41’ st Giovagnoli), Mariani Elena, Raggi, Vicenzi, Gardel

A disposizione: Scarpelli, Ruotolo, Mascia, Carli
All. Massimo Ricci

SSDARL CITTADELLA WOMEN
Toniolo, La Rocca, Pavana, Peruzzo, Manu, Dahlberg (18’ st Asta), Ferin, Nichele, Ambrosi, Kongouli (39’ st Pizzolato), Benedetti

A disposizione: Saggion, Zannini, Begal, Maddaluno, Martinuzzi, Barbierato
All. Salvatore Colantuono

Ammonite/i: Tonelli (RA)

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


19/12/2022 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.686
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Ravenna Women: netta sconfitta
con il Chievo Women per l’ultimo match del 2022
Ufficio Stampa RW | 18 Dicembre 2022


Ravenna Women che non è nella partita contro un Chievo Women dalle grandi ambizioni: 2 goal nei primi quattro minuti del primo tempo, frutto di disattenzioni delle leonesse, compromettono e condizionano di fatto la gara.

Nonostante una partenza da incubo le giallorosse, come già dimostrato in altri match, non perdono la determinazione provando a riprendersi. La sempre viva Elisa Mariani sfiora il goal di testa che avrebbe riaperto la partita e portato un po’ di entusiasmo. Il Chievo Women non è mai domo ed al 40’ grazie ad Alborghetti porta il risultato sul 3 a 0.

Nel secondo tempo il Ravenna prova a riaprire la gara, con i subentri di Scarpelli, Mascia e Candeloro ma l’esito non cambia. Chievo in controllo. Ravenna che fa buone cose ma non impensierisce seriamente l’avversario. Nel recupero, al 93’ su una palla persa da Mascia un gran tiro da fuori area di Ferrato, deviato, porta il risultato sul 4 a 0. La forza dell’avversario non lascia nulla.

Le leonesse sono apparse appannate e stanche. Goal fatti pochi, goal presi tanti.

Nella sosta natalizia è necessario riprendere energie e consapevolezza.

Buone feste a tutti i tifosi giallorossi.

photocredit: Chievo Women
TABELLINO

Chievo – Ravenna: 4 – 0

Stadio “Aldo Olivieri”
Via Sogare 9/C – Verona
Reti: 2’ Tardini (CH), 4’ Ferrato (CH), 40’ Alborghetti (CH), 93’ Ferrato (CH)

RAVENNA WOMEN FC SSD ARL
Tonelli, Barbaresi (30’ st Candeloro), Domi, Carrer, Burbassi, Mariani Elisa, Gianesin, Mariani Elena (18’ st Scarpelli), Raggi (7’ st Mascia), Vicenzi, Gardel

A disposizione: Ruotolo, Mascia, Carli
All. Massimo Ricci

SSDARL CHIEVO VERONA WOMEN FM
Bettineschi, Mele (18’ st Boglioni), Scuratti (1’ st Puglisi), Ferrato, Kiem (33’ st Salaorni), Alborghetti, Mascanzoni (18’ st Tunoaia), Massa, Corrado, Tardini (41’ st Caneo), Zanoletti

A disposizione: Willis, Dallagiacoma, Fenzi, Sargenti
All. Giacomo Venturi

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


16/01/2023 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.695
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Ravenna Women vincente: succede tutto nel secondo tempo!
Ufficio Stampa RW | 15 Gennaio 2023


Con il risultato di 3 a 0 il Ravenna Women si impone sul Trento Femminile.

Le leonesse chiudono la gara nel secondo tempo grazie alle reti di Burbassi, Gianesin ed Elisa Mariani.

Esordio dal primo minuto con la maglia giallorossa di Sara Ventura sulla fascia destra. A sinistra ottima partita di Mascia che ritorna titolare. Gianesin in versione punta ripaga la scelta tattica di Mister Ricci con una prestazione importante impreziosita da un goal di testa.

Nei primi venti minuti le giallorosse partono molto contratte e pur avendo il dominio territoriale fanno fatica a trovare l’ultimo passaggio. Al 20’ una buona incursione di Gianesin lancia Burbassi che di sinistro trova preparato l’ultimo difensore del Trento. Il Ravenna acquisisce ritmo e si scioglie, continuando a spingere e provando con Gianesin ed Elisa Mariani a sbloccare il risultato.

Nel secondo tempo si riparte con ritmi ancora più alti, che portano alla resa ogni tentativo del Trento di rompere il gioco per ripartire in contropiede.
La prima occasione è di Burbassi che non riesce a superare l’estremo difensore avversario. Immediatamente dopo è Domi che da fuori impegna ancora una volta il portiere avversario. Sul successivo calcio d’angolo al 59’ Burbassi trova il guizzo vincente e girata fatale per l’1-0. Il raddoppio arriva grazie alla subentrata Candeloro che pennella, su calcio piazzato, un assist eccellente per Gianesin che insacca in mezzo all’area. Arriva il terzo goal all’85’ grazie ad una incursione di Elisa Mariani che chiude ogni velleità avversaria.

Vittoria meritata ed importante in vista dell’incontro di domenica prossima con il forte Arezzo.

photocredit: Riccardo Coatti
TABELLINO

Ravenna – Trento: 3 – 0

Campo Sportivo M. Soprani
San Zaccaria (RA)
Reti: 59’ Burbassi (RA), 68’ Gianesin (RA), 85’ Elisa Mariani (RA)

RAVENNA WOMEN FC SSD ARL
Ventura, Barbaresi (41’ st Scarpelli), Domi (18’ st Candeloro), Carrer, Burbassi, Mariani Elisa, Gianesin (34’ st Mariani Elena), Mascia, Giovagnoli, Vicenzi, Gardel

A disposizione: Tonelli, Ruotolo, Raggi, Carli
All. Massimo Ricci

A.S.D. TRENTO CALCIO FEMMINILE
Valzolgher, Oberhuber, Lucin (25’ st Varrone), Rosa, Battaglioli, Torresani (25’ st Stockner), Tonelli A., Kuenrath, Chemotti (34’ st Fuganti), Lenzi (25’ st Tonelli L.), Bielak (44’ st Erlicher)

A disposizione: Ruaben, Gastaldello, Callegari, Bertamini
All. Massimo Spagnolli

Ammonite/i: Candeloro (RA), Mariani Elisa (RA), Giovagnoli (RA), Varrone (TN)

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


22/01/2023 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.698
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Pareggio dal sapore amaro. Giovagnoli spreca un rigore al 40’ st.
Ufficio Stampa RW | 22 Gennaio 2023


Pareggio per il Ravenna Women che non va oltre l’1 a 1 con l’Arezzo.

Diverse occasioni da goal per le leonesse ed un rigore al 40’ st di Giovagnoli, parato dal portiere avversario, che poteva regalare una vittoria meritata.

Nel primo tempo, nonostante la pioggia e un campo che non è nelle migliori condizioni, il pressing del Ravenna mette in difficoltà le avversarie. La partita è a senso unico fino al 38′ sul primo e unico calcio d’angolo subito da l’ex Razzolini che porta in vantaggio l’Arezzo. Gianesin, Carrer ed Elisa Mariani non trovano la via del goal.

Nel secondo tempo che riparte come il primo, il Ravenna è deciso a capovolgere le sorti della partita in cerca del pareggio: entrano Candeloro e Elena Mariani che danno nuova linfa all’azione delle giallorosse.

Arriva così una traversa su punizione di Elisa Mariani, Gianesin impegna l’estremo difensore dell’Arezzo Sacchi che si ripete su Burbassi qualche minuto dopo. I calci piazzati si rivelano decisivi: su calcio d’angolo al 25’ svetta Giovagnoli che sigla il pareggio. Nonostante le difficoltà e la pesantezza del campo il Ravenna ha l’occasione per vincere: su tiro di Candeloro, l’arbitro fischia il rigore per un fallo di mani.

Rigore che inspiegabilmente viene tirato da Giovagnoli non riesce a sorprendere Sacchi. Il Ravenna non demorde ed arrivano altre clamorose occasioni goal come quella di Burbassi che a porta vuota trova il salvataggio in extremis del difensore avversario. Sulla successiva punizione di Candeloro brillante girata al volo di Gianesin che trova ancora pronta Sacchi.

La partita termina con grande rammarico per il Ravenna.

Domenica 29 in trasferta contro il Verona che viene da una super vittoria a Roma con la capolista Lazio.
photocredit: Matteo Collina
TABELLINO

Ravenna – Arezzo: 1 – 1

Campo Sportivo M. Soprani
San Zaccaria (RA)
Reti: 38’ pt Razzolini (AR) , 25’ st Giovagnoli (RA)

RAVENNA WOMEN FC SSD ARL
Ventura, Barbaresi (14’ st Candeloro), Domi (14’ st Mariani Elena), Carrer, Burbassi, Mariani Elisa, Gianesin, Mascia, Giovagnoli, Vicenzi, Gardel

A disposizione: Tonelli, Scarpelli, Ruotolo, Raggi, Carli
All. Massimo Ricci

S.S.D. ACF CALCIO F. AREZZO SRL
Tuteri, Paganini (30’ st Ceccarelli), Zazzera (40’ st D’Alessandro), Morreale, Soro, Lorieri, Sacchi, Cortesi (21’ st Lulli), Fortunati, Bassano, Razzolini

A disposizione: Gnisci, Nardi, Pasquali, Pirriatore, Santini
All. Emiliano Testini

Ammonite/i: Ventura (RA), Mascia (RA), Tuteri (AR), Morreale (AR), Lulli (AR), Bassano (AR)

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


29/01/2023 21:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.704
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Ravenna Women: un bel punto a Verona!
Ufficio Stampa RW | 28 Gennaio 2023

Il Ravenna Women in trasferta blocca il cammino di un Hellas Verona in gran forma reduce dalla super vittoria in casa della Lazio.
L’1 a 1 delle leonesse è un risultato molto importante che da fiducia al percorso intrapreso.

L’Hellas parte con un pressing a tutto campo e cerca il vantaggio in un paio di occasioni: al 3’ Rognoni dal fondo mette in difficoltà la difesa del Ravenna con Ventura pronta a salvare sulla linea. Al 5’ nuova occasione: retro passaggio sbagliato di Burbassi trova Rognoni pronta ad intercettare e concludere di sinistro, bloccata dalla parata determinante di Vicenzi che risponde d’istinto. Sul conseguente calcio d’angolo ancora l’estremo difensore del Ravenna si supera sul colpo di testa di Meneghini.

Il risultato si sblocca al 18′ del primo tempo quando l’Hellas Verona apre la difesa del Ravenna con una triangolazione veloce che porta a rete Pellinghelli. Sembrerebbe tutto in discesa per il Verona che non trova la stoccata vincente. Le leonesse nonostante il momento difficile, non dermordono e restano in partita.

Nel secondo tempo il Ravenna conquista campo alzando il baricentro del gioco, forte dell’inserimento di Domi e lo spostamento di Gianesin a supporto di Burbassi. Al 63’ trova il pareggio grazie a Barbaresi brava a sfruttare un errore della difesa ospite. Le leonesse sentono che la partita può prendere una piega differente e vanno vicine alla vittoria con un bel tiro in diagonale della nuova entrata Elena Mariani.

Un prezioso e meritato pareggio.
Domenica prossima 5 febbraio (ore 14.30) a Ravenna è attesa la quotata Ternana, tra le squadre candidate alla vittoria finale del Campionato di serie B.

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


06/02/2023 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.707
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Senza Carrer, Giovagnoli e Tonelli il Ravenna casca in casa contro la quotata Ternana
Ufficio Stampa RW | 5 Febbraio 2023


Il Ravenna Women non riesce a fermare la corsa della Ternana, interrompendo la striscia positiva con una sconfitta interna per 4 a 1.
Tripletta per Spyridonidou.

Un forte vento condiziona la gara delle leonesse. La Ternana emerge al 21’ del pt quando su una ingenuità difensiva Corazzi ne approfitta per segnare l’1 a 0. Gara in salita per le leonesse che provano ad alzare il baricentro del gioco. Dopo 10 minuti Spyridonidou già lanciatissima in solitaria porta il risultato sul 2 a 0 su rigore.

Netta la supremazia territoriale della Ternana che fa valere un buon palleggio. Il terzo goal arriva sempre grazie a Spyridonidou che fredda l’estremo difensore del Ravenna al 44’ di destrezza. Si va al riposto sul 3 a 0. Il Ravenna anche nel secondo tempo affronta le avversarie a viso aperto . Ne approfitta al 60’ Spyridonidou che segna il suo terzo goal chiudendo di fatto il match. Al 88’ del st Elena Mariani segnando il goal dalla bandiera per il Ravenna. Risultato finale che si chiude con un netto 4 a 1. La Ternana guarda con convinzione alla serie A. Le leonesse hanno provato comunque a mettere in campo applicazione e passione, incocciando in una super Spyridonidou in giornata di grazia.

Domenica 12 in trasferta contro il Genoa.

photocredit: Matteo Collina
TABELLINO

Ravenna – Ternana: 1 – 4

Campo Sportivo M. Soprani
San Zaccaria (RA)
Reti: 21’ pt Corazzi (TE), 31’ pt Spyridonidou rig. (TE), 44’ pt Spyridonidou (TE), 60’ pt Spyridonidou (TE), 88’ st Mariani Elena (RA)

RAVENNA WOMEN FC SSD ARL
Ventura (31’ st Raggi), Candeloro, Barbaresi (20’ st Scarpelli), Domi, Burbassi (40’ st Carli), Mariani Elisa, Gianesin, Mascia, Mariani Elena, Vicenzi, Gardel

A disposizione: Tonelli, Carrer, Ruotolo
All. Massimo Ricci

TERNANA CALCIO SPA
Capitanelli (43’ st Santoro), Pacioni, Di Criscio, Corazzi (25’ st Lombardo), Salvatori Rinaldi, Spyridonidou (25’ st Tarantino), Ghioc, Labate (43’ st Imprezzabile), Vigliucci (35’ st Pontes), Massimino, Fusar Poli

A disposizione: Sacco, Labianca, Aldini, Mateus, De Bona
All. Fabio Melillo

Ammonite/i: Gianesin (RA)

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


13/02/2023 14:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.714
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Un punto a Genoa grazie alla doppietta di Burbassi
Ufficio Stampa RW | 12 Febbraio 2023

Pareggio sostanzialmente giusto per il Ravenna Women in trasferta a Genova, con il match che si conclude con il punteggio di 2 a 2.
Buona partita della squadra di casa, che dopo 3 vittorie consecutive trova nelle leonesse un avversario grintoso arginando la sua rincorsa.

Nel primo tempo al 6’ le giallorosse passano in vantaggio con Burbassi, di gran lunga insieme a Raggi la migliore in campo, nel goal più veloce della storia del Ravenna.
Il vantaggio consente al Ravenna di gestire la gara ma il Genoa cresce ed al 19’ pareggia su rigore di Bargi per un fallo di mani su cross avversario.

Il secondo tempo è di fatto la fotocopia del primo con il Ravenna che passa in vantaggio su azione di rimessa con la solita Burbassi abile a sfruttare un cross di Elena Mariani ed il Genoa che pareggia in rimonta all’81’ con la firma di Bargi. Equilibro tra le due squadre.

Domenica 26 febbraio si affronta il San Marino.

photocredit: Genoa Women
TABELLINO

Genoa – Ravenna Women: 2 – 2

Campo Sportivo Nazario Gambino
Via del Mare, 49 – Arenzano (GE)
Reti: 6’ pt Burbassi (RA), 19’ pt Bargi rig. (GE), 64’ st Burbassi (RA), 81’ Bargi (GE)

RAVENNA WOMEN FC SSD ARL
Ventura, Barbaresi (11’ st Candeloro), Domi, Carrer (11’ st Mariani Elena), Burbassi, Mariani Elisa, Gianesin, Giovagnoli, Raggi (39’ st Carli), Vicenzi, Gardel

A disposizione: Bedeschi, Tonelli, Scarpelli, Mascia
All. Massimo Ricci

GENOA CRICKET AND F.C. SPA
Bettali, Abate (34’ st Jorgensen), Fernandez Betancou, Millqvist, Hellstrom, Smith Ygfeldt (14’ st Campora), Bargi, Oliva, Parolo, Macera, Costi (39’ st Monetini)

A disposizione: Parodi, Crivelli, Lucia, Spotorno, Parnoffi, Lucafo
All. Antonio Filippini

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


05/03/2023 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.721
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Che punto! Che cuore! Un pareggio importante a Napoli
Ufficio Stampa RW | 5 Marzo 2023

Il Ravenna Women con una prestazione importante conquista un punto a Napoli, pareggiando grazie ad una gara molto attenta e di sacrificio.

Il match si chiude 1 ad 1 in casa della squadra partenopea che in casa non aveva perso un punto.

Le leonesse mostrano uno spirito di gruppo che permette di non demordere sino alla fine, sfiorando una vittoria esterna sfuggita solo nel recupero su rigore.

Fuori Burbassi per infortunio, fuori Carrer per infortunio nel riscaldamento (al suo posto Candeloro che risulterà fra le migliori in campo). In panchina anche Ventura e Gianesin.

Il Napoli parte forte e mette in mostra tutte le sue qualità tecniche. Al pressing della squadra di casa, il Ravenna risponde con preziose ripartenze grazie ad un grande lavoro di Scarpelli partita dal primo minuto come riferimento centrale. La prima azione pericolosa del Napoli arriva al 10’ quando Ferrandi trova un palo esterno. Il gran gioco del Napoli è contenuto dal Ravenna in un primo tempo che si chiude sullo 0 a 0 senza nessun sussulto.

Nel secondo tempo il Napoli non trova la stoccata vincente sia per qualche imprecisione del suo reparto offensivo, sia grazie ad un’ottima Vicenzi attenta su ogni pallone. Così al 18’ arriva la svolta: su un pallone perso a centrocampo Barbaresi buca la difesa locale lanciando Elena Mariani che trafigge con freddezza il portiere del Napoli. A questo punto sale in cattedra il centravanti del Napoli Gomez che ingaggia più volte una sfida con Vicenzi. Ed al 45’ proprio ad un’uscita di Vicenzi su Gomez, l’arbitro fischia il massimo rigore. Dal dischetto Pinna riporta il risultato in parità.

Peccato per l’impresa sfiorata, ma bisogna esser felici per l’ottimo punto guadagnato, sudato e meritato su un campo proibitivo.

Domenica 12 marzo derby con il Cesena.
photocredit: Daniela Belmonte
TABELLINO

Napoli Femminile – Ravenna Women: 1 – 1

Campo Sportivo Giuseppe Piccolo
Via Matilde Serao, 17/E – Cercola (NA)
Reti: 18’ st Elena Mariani (RA), 45′ st Pinna rig. (NA)

RAVENNA WOMEN FC SSD ARL
Barbaresi, Domi (30’ st Ventura), Scarpelli, Candeloro, Mariani Elisa, Mascia, Mariani Elena (37’ st Gianesin), Giovagnoli, Raggi, Vicenzi, Gardel

A disposizione: Carrer, Tonelli, Burbassi, Ruotolo
All. Massimo Ricci

SSDARL NAPOLI FEMMINILE
Tasselli, Dulcic, Di Marino, Gomes, Gonzalez Rodriguez (24’ st Mauri), Seghir, Nozzi, Del Estal Mateu, Giacobbo (16’ st Pinna), Tamborini, Ferrandi

A disposizione: Puglisi, De Sanctis, Veritti, Copetti, Franco, Toomey, Landa
All. Dimitri Lipoff

Ammonite/i: Di Marino (NA), Mariani Elisa (RA), Mascia Angela (RA)
Espulse/i: Dimitri Lipoff (NA)

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


13/03/2023 00:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.724
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Burbassi risponde a Sechi: finisce 1-1 il derby romagnolo
Ufficio Stampa RW | 12 Marzo 2023

Il derby tra Ravenna Women e Cesena Femminile, finisce in parità con Burbassi che risponde all’acuto di Sechi.

Ancora una volta le condizioni del campo condizionano la gara. Per il Ravenna alcune novità: dal primo minuto Gianesin parte al posto di Scarpelli e Ventura va al posto di Mascia.

Nel primo tempo il Cesena impone un ritmo superiore a quello delle leonesse ma non riesce a trovare il goal del vantaggio grazie ad un’ottima Vicenzi. Nonostante la fatica a costruire il gioco, un’occasione importante è registrata anche dal Ravenna al 35’ con Gianesin che anticipando Pastore non riesce a superare il portiere avversario.

Il secondo tempo vede il Cesena in vantaggio al 7’, grazie ad un’abile girata di Sechi su fallo laterale. Mister Ricci mischia ancora le carte: fuori Elena Mariani dentro Burbassi. Le leonesse sembrano aver ritrovato il ritmo alzando il baricentro, ma complice la fretta non sono pericolose.
Una bella giocata di Ventura sfiora la traversa, è’ il preludio del goal che arriva al 40’ quando Burbassi trafigge l’incolpevole ex Serafino.
Sul finale le giallorosse sfiorano la stoccata vincente con Scarpelli ma il tiro è debole e non impensierisce l’estremo difensore del Cesena.

Un pareggio giusto, un altro punto importante.

Prossima partita con la corazzata Lazio, capolista del campionato.

photocredit: Riccardo Coatti
TABELLINO

Ravenna Women – Cesena Femminile: 1 – 1

Campo Sportivo M. Soprani
San Zaccaria (RA)
Reti: 7’ st Sechi (CE), 40’ st Burbassi

RAVENNA WOMEN FC SSD ARL
Ventura, Candeloro (22’ st Scarpelli), Barbaresi, Domi, Mariani Elisa, Gianesin, Mariani Elena (10’ st Burbassi), Giovagnoli, Raggi, Vicenzi, Gardel

A disposizione: Bedeschi, Tonelli, Carrer, Mascia, Carli
All. Massimo Ricci

CESENA FC
Nano (44’ st Costa), Casadei, Mak, Porcarelli, Distefano (20’ st Ploner), Cuciniello, Iriguchi (39’ st Alkhovik), Sechi, Pastore, Serafino, Miotto

A disposizione: Bardi, Bizzocchi, Amaduzzi, Kiamou
All. Michele Ardito

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


20/03/2023 11:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.729
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


La forza della capolista: 1 goal per tempo e vittoria con un netto 2 a 0 per le biancazzurre
Ufficio Stampa RW | 19 Marzo 2023

Nonostante una buona partita, il Ravenna Women non riesce a fermare il cammino della Lazio, capolista assoluta della serie B, che si aggiudica l’incontro per 2 a 0.

Senza Giovagnoli e Carrer infortunate, Raggi alla quinta ammonizione e il rientro di Tonelli dopo due mesi, fra le migliori in campo, il Ravenna nel primo tempo prova più volte con Scarpelli e Burbassi a concretizzare non trovando mai la porta. Al primo tiro la Lazio si porta in vantaggio con un cross prefetto di Moraca e goal di Chatzinikolau.
Il Ravenna non demorde e prova ad imporre il suo ritmo tenendo aperta la partita senza pungere.

Nel secondo tempo una Lazio quadrata non riesce subito ad impensierire le leonesse ma nel miglior momento della squadra di casa, la neo subentrata Visentin dopo una serpentina tra due difensori che Vicenzi respinge, trova Moraca pronta ad insaccare in porta.

È tutta qui la vittoria della capolista che fatica ma vince dimostrando la sua netta superiorità.
Il Ravenna Women tuttavia non sfigura contro la corazzata Lazio.

Prossimo match in trasferta con il Brescia.
Occorre continuare a lottare senza mai mollare.

Forza Ravenna!

photocredit: Riccardo Coatti
TABELLINO

Ravenna Women – Lazio Women: 0 – 2

Campo Sportivo M. Soprani
San Zaccaria (RA)
Reti: 21’ pt Chatzinikolau (LA), 33’ st Moraca (LA)

RAVENNA WOMEN FC SSD ARL
Ventura, Tonelli, Barbaresi, Domi, Scarpelli (25’ st Mariani Elena), Burbassi, Mariani Elisa, Gianesin, Mascia, Vicenzi, Gardel

A disposizione: Candeloro, Carrer, Ruotolo, Sforza, Troyse, Carli
All. Massimo Ricci

S.S. LAZIO WOMEN 2015 A R.L.
Pezzotti (19’ st Varriale), Eriksen, Kakampouki, Chatzinikolau (42’ st Proietti), Fuhlendorff (13’ st Visentin, 42’ st Palombi), Castiello, Toniolo, Falloni, Guidi, Condon (13’ st Colombo), Moraca

A disposizione: Savini, Jansen, Natalucci, Giuliano
All. Massimiliano Catini

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


27/03/2023 09:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.731
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Ravenna Women: sconfitta in trasferta a Brescia. Tutto nel secondo tempo con 3 goal in 10’.
Ufficio Stampa RW | 26 Marzo 2023

Il Ravenna Women cade a Brescia in una partita spigolosa, caratterizzata soprattutto nel secondo tempo da un acquazzone che ha reso le condizioni della gara davvero complicate.

Per le leonesse ancora assenti Giovagnoli e Carrer. Non disponibile anche Domi per un malore poco prima di entrare in campo.

Nel primo tempo tanti contrasti a centrocampo, errori di misura legati ai ritmi alti e poche occasioni. Al 19’ la discesa di Hjohlman sulla sinistra, il cross basso in mezzo con Vincenzi abile ad intercettare e la difesa del Ravenna pronta a spazzare via il pericoloso pallone. Al 33′ l’importante palla goal delle padrone di casa con Brayda per Pasquali che sbaglia il tocco. La respinta della difesa del Ravenna con palla sulla stessa Pasquali non trova la porta. Al 35′ si fa vedere il Ravenna con la conclusione di Elisa Mariani dalla distanza ma lontana dalla porta. Al 44′ nitida occasione con Elena Mariani che vince il duello con Galbiati e calcia in porta trovando Lugli pronta a ribadire di piede.

La ripresa vede il Brescia partire con una marcia diversa. Il primo pericolo per il Ravenna tuttavia arriva solo al 19′ con il tiro centrale di Brayda. Al 21′ colpo di testa di Lonati e bella parata di Vicenzi. Al 28′ occasione per il Brescia con colpo di testa di Brayda ma Vicenzi alza in corner. Al 33′ il vantaggio del Brescia: su errore di Raggi, Lonati si invola sulla fascia e crossa per Brayda che appoggia da pochi passi.
Le leonesse sembrano accusare il colpo sotto un tempo micidiale, che vede acqua e vento imperversare sul campo. Così dopo soli 3 minuti arriva il raddoppio del Brescia su rinvio corto di Vicenzi che serve involontariamente Hjohlman. La svedese entra in area e mette in mezzo per Brayda che controlla e appoggia in porta.
La partita sembra oramai conclusa. Al 42′ incursione di Magri in area: la centrocampista viene stesa da Raggi. E’ rigore che la stessa Magri realizza in scioltezza.

Domenica prossima scontro delicato col Tavagnacco.
photocredit: Brescia Femminile
TABELLINO

Brescia Femminile – Ravenna Women: 3 – 0

Centro Sportivo Rigamonti
Campo Aldo Pasotti – Via Serenissima, 34
Loc. Buffalora (Brescia)
Reti: 70’ 75’ Brayda (BS), 88’ Magri rig. (BS)

RAVENNA WOMEN FC SSD ARL
Ventura, Candeloro (41’ st Mascia), Tonelli, Barbaresi, Mariani Elena, Burbassi (32’ st Scarpelli), Mariani Elisa, Gianesin, Raggi, Vicenzi, Gardel

A disposizione: Domi, Carrer, Ruotolo, Giovagnoli, Carli
All. Massimo Ricci

SSDARL BRESCIA CALCIO FEMMINILE
Lugli, Ghisi, Brayda (42’ st Pedrini), Barcella, Galbiati, Ripamonti, Perin, Hjohlman (42’ st Tengattini), Farina (14’ st Bortolin), Pasquali (14’ st Lonati), Magri

A disposizione: Viscardi, Merli, Bianchi, Ferrari, Fracas
All. Asciraf Seleman

Ammonite/i: Barcella (BS)

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Ravenna - Forli (3 messaggi, agg.: 22/11/2021 10:31)
Ravenna - Forli (2 messaggi, agg.: 03/04/2022 20:42)
Ravenna - Forli (3 messaggi, agg.: 04/12/2022 21:11)
Forli - Ravenna (4 messaggi, agg.: 16/04/2023 22:36)
Forli - Ravenna (2 messaggi, agg.: 27/11/2023 18:02)
Ravenna - forli (2 messaggi, agg.: 08/04/2024 14:36)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com