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Cambio Quick Shift 1260S

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2020 21:18
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18/06/2020 17:11
 
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Cambio Quick Shift 1260S
Ovviamente se ne avete già parlato perdonatemi. Comunque in concessionario mi dicono di poter usare il QS solo sopra i 2500 giri.. a quei giri è fastidioso perché da sempre colpi. Ancora non posso superare i 6000 giri però mi sembra ottimale attorno a quei giri, il punto è che comunque dalla 5 alla 6 marcia a volte mi lascia in sospeso per qualche decimo di secondo e poi entra oppure ieri sera mi è andato in folle e ovviamente sarò andato a 9000 giri minimo, in rodaggio. A me sembra di dare bei colpi col puntale dello stivale. Ditemi voi grazie
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18/06/2020 17:28
 
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Ti lascia in sospeso se passa troppo poco tempo dalla cambiata precedente.

Tra quinta e sesta è più frequente perchè di solito in quarta hai già raggiunto la velocità che vuoi e snoccioli quinta e sesta in rapida sequenza. O almeno questo capita a me.
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18/06/2020 20:58
 
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Tra quinta e sesta la mia talvolta ha una piccola esitazione, ma la marcia entra sempre, non ho mai sfollato.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
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18/06/2020 22:35
 
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Bene almeno so che non è un problema della mia! Grazie
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19/06/2020 08:57
 
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Bè usare la 1260 sotto i 2500 è un pò un problema [SM=x52777] ,in scalata non devi essere sotto i 2500 giri per non sforzare il cambio ,a meno che il tuo orecchio sia meglio del DQS (io con le altre moto cambiavo senza frizione anche senza DQS)ma sopratutto non accelerare in scalata ,stai attento che il gas sia a 0 ,a fare la doppia ci pensa lei.
L'inserimento si deve fare in accelerazione altrimenti fa quello che hai detto.
La 1260 da nuova è la moto più legata che ho avuto ,e il cambio non è da meno anzi...
Da nuova non trovavo mai la folle neanche a [SM=x52792] ora va benissimo.
Hai raggiunto un picco a 9000...non ti preoccupare non esplode [SM=x52779] non sei ancora arrivato a limitatore [SM=x52779] a parte gli scherzi non succede niente.




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23/06/2020 01:01
 
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Si anche io per la folle resto seduto in moto anche 30 secondi e non la becco però in questi quasi 1000km iniziali la senso sempre meglio, alla grande sono contento
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23/06/2020 11:17
 
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Ciao a tutti, anche a me ieri sera è capitata la stessa cosa di MNico, ovvero dalla quinta alla sesta un vuoto di 1 secondo e poi entra la marcia. Un paio di volte è andata proprio in folle. Tra qualche giorno ho il tagliando dei 1000 km e lo segnalo alla concessionaria
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23/06/2020 11:38
 
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Anche la mia ha avuto un paio di problemi nel 5 - 6 .
Una sfollata e una esitazione con alimentazione tagliata per un attimo.
Mi spiegavano che per come è fatto il cambio più si sale di marce e più è "difficile" l'inserimento. In ogni caso la mia lo ha fatto una volta in 1500km per il resto funziona bene e si trova la folle facilemnte.
👆




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23/06/2020 15:06
 
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Ormai ho 26K sul 1260S ,il problema del folle è passato man mano che macinavo Km ,non ho mai sfollato e se dovesse capitare è per colpa mia ,mi hanno sostituito il DQS perchè in scalata dava il colpo di gas in ritardo così invece che rallentare riaccelerava [SM=x52777]
Ora l'unico difetto che ha il cambio è (secondo me)che a causa dell'olio che ti obbligano ad usare da freddo cambia benissimo senza frizione mentre con l'olio caldo si fa fatica diventa duro ,ne ho parlato col mecca e ...ci ha girato intorno nel senso no comment ,non si sbilancia...
Spesso mi chiedo i collaudatori cosa collaudano (come l'ormai antica storia del buco a causa del software delle precedenti 1200 poi risolto) oppure se loro parlano ma agli ingegneri gli entra da un'orecchio e gli esce dall'altro [SM=x52788] perchè non è previsto sulla tabella [SM=x52793]
[Modificato da multimarco 23/06/2020 15:08]




&
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23/06/2020 17:49
 
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Capita qualche volta anche a me di andare in folle, ad essere sincero non so se mi capita sempre tra quinta e sesta o tra quarta e quinta, ho sempre pensato che non do un colpo deciso alla leva.
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23/06/2020 20:45
 
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Capita capita
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24/06/2020 08:05
 
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Sulle prime 1200 se sfollavi c'era il cambio da registrare ,quello delle 1260 è stato rifatto per poter usare i DQS ,ma se va spesso in folle il problema sarà lo stesso.




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25/06/2020 21:36
 
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anche a me faceva lo stesso difetto, in scalata anziché decelerare dava 1 o 2 colpi di gas e accelerava. pericolosissimo in curva, a Roma i scienziati non ci hanno capito niente, se non lo legge il test c'è poco da sperare che ci arrivino, poi con i vari aggiornamenti è quasi sparito del tutto, comunque ora gli faccio cambiare il DQS..
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26/06/2020 10:33
 
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Re:
mauro27.mauro, 25/06/2020 21:36:

anche a me faceva lo stesso difetto, in scalata anziché decelerare dava 1 o 2 colpi di gas e accelerava. pericolosissimo in curva, a Roma i scienziati non ci hanno capito niente, se non lo legge il test c'è poco da sperare che ci arrivino, poi con i vari aggiornamenti è quasi sparito del tutto, comunque ora gli faccio cambiare il DQS..




Aspettano che ti scade la garanzia così ti fregano 250€ ,faglielo cambiare perchè è lui ,l'ispettore non voleva cambiarlo [SM=x52788] ma il mecca lo ha cambiato lo stesso [SM=x52780] ed ora il difetto è sparito ,diceva che questo difetto lo avevano anche le altre moto che montavano lo stesso componente (panigale ,supersport...) e lui doveva sempre litigare con l'ispettore [SM=x52787]
Infatti in curva era pericolosissimo.




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26/06/2020 12:09
 
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Si, hai ragione la tua recensione è stata utilissima per me e sicuramente per altri, e ti ringrazio, qui facevano orecchio da mercante, ma la loro poco professionalità a scapito della pelle altrui la dovranno giustificare questa volta..
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28/06/2020 17:11
 
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A volte anche scalando dalla 6 alla quinta mi esce il cambio.. comunque il servizio post vendita del mio concessionario è stato scadente, chiamo e sembra sempre che dia fastidio. Promesse sul trattamento economico portandola da loro per i tagliandi e invece sembra che venditore e meccanico vivano su 2 pianteti diversi con quest’ultimo sempre infastidito e con l’andatura da bradipo. Chiamo per far presente questo problema e la risposta automatica è sempre “vai tranquillo goditi la moto che non è niente” le uniche cose che so sul multistrada sono informazioni prese da questo forum o in internet in generale perché se faccio domande li (con l’entusiasmo che avevo all’acquisto) le risposte sono sempre a monosillabi. Ho già prenotato il tagliando dei 1000 e poi purtroppo dovrò trovare un altro posto
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29/06/2020 08:37
 
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Re:
MNico, 28/06/2020 17:11:

A volte anche scalando dalla 6 alla quinta mi esce il cambio.. comunque il servizio post vendita del mio concessionario è stato scadente, chiamo e sembra sempre che dia fastidio. Promesse sul trattamento economico portandola da loro per i tagliandi e invece sembra che venditore e meccanico vivano su 2 pianteti diversi con quest’ultimo sempre infastidito e con l’andatura da bradipo. Chiamo per far presente questo problema e la risposta automatica è sempre “vai tranquillo goditi la moto che non è niente” le uniche cose che so sul multistrada sono informazioni prese da questo forum o in internet in generale perché se faccio domande li (con l’entusiasmo che avevo all’acquisto) le risposte sono sempre a monosillabi. Ho già prenotato il tagliando dei 1000 e poi purtroppo dovrò trovare un altro posto



Già la situazione nel Lazio è catastrofica, ma da chi possiamo andare?
và a finire che per fare un tagliando dovremo andare fuori regione?!?!?😓




LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
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29/06/2020 08:46
 
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Trovare un mecca decente è un terno al lotto ,ora ce l'ho vicino ,una volta facevo Km per fare i tagliandi [SM=x52789]





&
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02/07/2020 08:45
 
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Fatto il tagliando e onestamente il meccanico era in giornata buona, faceva battute e mi ha regolato la pedalina per il problema della 5-6 e ho fatto una decina di prove ed effettivamente entra bene la marcia.
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02/07/2020 12:58
 
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Re: Re:
Antonio Ventura, 29/06/2020 08:37:



Già la situazione nel Lazio è catastrofica, ma da chi possiamo andare?
và a finire che per fare un tagliando dovremo andare fuori regione?!?!?😓

Io sono a Treviso mi hanno parlato bene di Mestre, benino di Belluno e c’è gente che arriva fino a Vicenza e aspetta li il lavoro pur di farla fare li
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