339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

multistrada enduro 1260

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2022 02:16
OFFLINE
Post: 82
Registrato il: 06/07/2010
MULTIfriend
06/01/2021 16:40
 
Quota

sgab70, 06/01/2021 15:09:

salve a tutti, mi unisco a questa discussione, sto valutando l'acquisto del 1260 enduro in sostituzione del mio Gs 2015.
Sono consapevole che praticamente acquisterei una moto fine serie, probabilmente l'anno prossimo sarà rimpiazzata, ma diciamo che la parte irrazionale sta prendendo il sopravvento [SM=x52768]
Sono contento della mia moto attuale, diciamo che prevalentemente ho voglia di provare qualcosa di diverso.
Sono consapevole dei problemi/caratteristiche della moto, quella che mi preoccupa di più è la problematica calore che spero non tolga il piacere di guidare durante i mesi più afosi.
Percorsi cittadini non ne faccio, uso la moto per il giretto di 3/400 km in giornata sugli appennini tra Romagna/Toscana/Umbria e Marche.

Ciao, per me il calore è un po' fastidioso ma questo non mi ha mai impedito di godermi i giri, ho fatto anche 1000km in un gg (partenza ore 6 di mattina e rientro alle 0:30) senza grossi patemi. Zona sella, a causa del serbatoio gigante, non arriva aria per cui anche con temperature sotto i 10° io percepisco sempre del caldino. Prima di Natale mi è arrivato un coprisella in mesh 3D (preso su aliexpress) e facendo un giro di test ho finalmente avvertito freddino. Confido che migliori molto il confort in estate. Altro punto fastidioso (per me) è zona sotto coscia, si sente l'aria calda del radiatore. Quando ci "dai de gas" arriva, quasi in tempo reale, la ventata di calore. Forse con 2 piccole paratie per deviare il flusso o delle alette come sulla nuova V4 potrebbe migliorare. Al contrario di altri non percepisco più caldo a sinistra (zona pompa acqua).
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 09/01/2018
Città: LUGO
MULTIfriend
06/01/2021 17:08
 
Quota

Io ho avuto 3 Multi, per ultima la 1260PP. Mai avuto problemi di caldo, anche con 35° di temp. aria. Vedremo con la V4 [SM=x52767]




Multi V4 Rally 2023 nero/alluminio
BMW K1600GTL-2020
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
06/01/2021 21:17
 
Quota

A me piace molto. Dal mio conce di zona ne hanno una nuova rossa ma non fanno sconti particolari rispetto a 950s e v4s ( max 500-1000 euro di valutazione in più della permuta). La moto ha una convinta schiera di sostenitori e ce me sono poco in rete. Mi.piace molto.ma da quello che so dovrebbe arrivare tra un po la enduro v4
OFFLINE
Post: 17
Registrato il: 06/01/2021
MULTIfriend
06/01/2021 22:25
 
Quota

ho già un paio di preventivi, uno per una usata con permuta del mio Gs e uno per il nuovo sempre con permuta.
Se riuscissi a vendere privatamente la mia, andrei sicuramente sull'usato, per la permuta con il nuovo valutano il mio usato discretamente.
OFFLINE
Post: 96
Registrato il: 01/06/2020
MULTIfriend
06/01/2021 23:42
 
Quota

sgab70, 06/01/2021 15:09:

salve a tutti, mi unisco a questa discussione, sto valutando l'acquisto del 1260 enduro in sostituzione del mio Gs 2015.
Sono consapevole che praticamente acquisterei una moto fine serie, probabilmente l'anno prossimo sarà rimpiazzata, ma diciamo che la parte irrazionale sta prendendo il sopravvento [SM=x52768]
Sono contento della mia moto attuale, diciamo che prevalentemente ho voglia di provare qualcosa di diverso.
Sono consapevole dei problemi/caratteristiche della moto, quella che mi preoccupa di più è la problematica calore che spero non tolga il piacere di guidare durante i mesi più afosi.
Percorsi cittadini non ne faccio, uso la moto per il giretto di 3/400 km in giornata sugli appennini tra Romagna/Toscana/Umbria e Marche.

Penso non sia differente dal mio 1260S. Io mai avuto percezione di calore fastidioso, dipende anche dall’abbigliamento, uso dainese drake super air come pantaloni.
Se hai voglia di provare qualcosa di diverso secondo me cadi in piedi, è diversa e per qualche anno ti diverti sicuramente io mi butterei
E poi se chiedi consigli qua è perché vuoi che ti diciamo COMPRALA ammettilo
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
07/01/2021 11:19
 
Quota

Parrus74, 06/01/2021 21:17:

A me piace molto. Dal mio conce di zona ne hanno una nuova rossa ma non fanno sconti particolari rispetto a 950s e v4s ( max 500-1000 euro di valutazione in più della permuta). La moto ha una convinta schiera di sostenitori e ce me sono poco in rete. Mi.piace molto.ma da quello che so dovrebbe arrivare tra un po la enduro v4

E cosa mai potrebbe avere di diverso dalla V4 attuale? Serbatoione? 🤔




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 17
Registrato il: 06/01/2021
MULTIfriend
07/01/2021 21:58
 
Quota

provo una sana invidia per chi riesce ad ascoltare il lato razionale per l'acquisto di una moto, il nuovo V4 è una bellissima moto, andrà benone, ma esteticamente mi piace mooolto di più il 1260, sono curioso di provare il bicilindrico Ducati e la sua ciclistica che da quel che ho capito è veramente a punto. Poi che il V4 sia ancora più equilibrato ed un gradino sopra la precedente moto, non mi turba più di tanto, i miei limiti arrivano ben prima dei limiti della moto.
E' ovvio che il prossimo anno verrà probabilmente rimpiazzata, ma l'idea è quella di tenerla almeno cinque anni.
Per chi sul 1260S dice che non soffre di particolari problemi di calore, bisogna anche tenere conto che il serbatoio da 30lt, ferma parecchia aria che altrimenti andrebbe sulle gambe, però la ruota ant. da 17" non è una mia priorità
OFFLINE
Post: 82
Registrato il: 06/07/2010
MULTIfriend
08/01/2021 08:56
 
Quota

Re:
sgab70, 07/01/2021 21:58:

provo una sana invidia per chi riesce ad ascoltare il lato razionale per l'acquisto di una moto, il nuovo V4 è una bellissima moto, andrà benone, ma esteticamente mi piace mooolto di più il 1260, sono curioso di provare il bicilindrico Ducati e la sua ciclistica che da quel che ho capito è veramente a punto. Poi che il V4 sia ancora più equilibrato ed un gradino sopra la precedente moto, non mi turba più di tanto, i miei limiti arrivano ben prima dei limiti della moto.
E' ovvio che il prossimo anno verrà probabilmente rimpiazzata, ma l'idea è quella di tenerla almeno cinque anni.
Per chi sul 1260S dice che non soffre di particolari problemi di calore, bisogna anche tenere conto che il serbatoio da 30lt, ferma parecchia aria che altrimenti andrebbe sulle gambe, però la ruota ant. da 17" non è una mia priorità



Io prima avevo la 1200s 2010 (e prima altre moto: vado per i 50..) la 1260enduro per me è la prima moto "invernale" zero freddo alle ginocchia ma ovviamente d'estate si soffre un poco di più.
Alla ducati sono andato 2 volte a vedere la V4 e l'ho incrociata moltissime volte sulla strada della futa - passo della raticosa (dove hanno fatto fare i test drive ai giornalisti). Che dire bella.., ma l'enduro, per me, esteticamente è stupenda, non farei cambio.
Se viaggi sulla V4 non ci sono le valige di alluminio (quando scopri la comodità dell'apertura dall'alto fai fatica a tornare indietro).
All'inzio il 19 all'anteriore non mi aveva entusiasmato, ma ora che ho imparato a conoscerlo mi piace di più che il 17.

Della 1200s 2010 rimpiango solo 2 cose:
1. la cattiveria del motore, questo è fin troppo educato.
2. il peso negli spostamenti in manovra, appena parti è una goduria ma quando ti fermi conviene valutare bene come mettere la moto (tra l'altro a motore spento le sospensioni sono tutto chiuso per cui anche se ci stai seduto sopra si abbassa pochissimo).

Secondo me fai bene a prenderla😉
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
08/01/2021 11:25
 
Quota

Re:
Blackdog60, 07/01/2021 11:19:

E cosa mai potrebbe avere di diverso dalla V4 attuale? Serbatoione? 🤔



Serbatoio grosso ruote a raggi e look adventure come l'attuale. Da più parti sento che anche la stradale con ruota da 17 e monobraccio arriverà (con una manciata di cv aggiuntivi)

OFFLINE
Post: 17
Registrato il: 06/01/2021
MULTIfriend
08/01/2021 21:44
 
Quota

chi mi può dire qual'è l'ingombro laterale massimo riportato sul libretto?
Sto valutando un kit valige alluminio Mytech, il kit Touring costicchia un pò
OFFLINE
Post: 17
Registrato il: 06/01/2021
MULTIfriend
30/01/2021 18:07
 
Quota

oggi visita in concessionaria Ducati dove hanno un 1260Enduro con pochissimi km.Ho avuto modo di controllare sul libretto e l'ingombro massimo consentito è di 1010mm.
Prossima settimana porterò la mia moto a farla vedere al conce, vediamo che offerta mi farà..... non so se sperare che mi sottovaluti la mia, in modo da togliermi il prurito e la voglia di cambiare o al contrario che mi faccia un'ottima offerta.

OFFLINE
Post: 17
Registrato il: 06/01/2021
MULTIfriend
07/02/2021 16:24
 
Quota

allora, offerta ricevuta, niente da fare, continuerò con la mia per la prossima stagione, se utilizzandola avrò ancora quella voglia di qualcosa di diverso, ci ripenserò.
A parte la differenza da sborsare, sono tre le cose che mi hanno frenato, la sensazione di pesantezza manovrandola da fermo, anche se devo dire che la moto aveva il pieno di benzina, il fatto che mettendola sul centrale, il livello olio era appena appena sopra il minimo e anche perchè non ho mai provato una Ducati 1260, quindi sarebbe proprio un salto al buio.
Se nei prossimi mesi avrò modo di fare una prova mi schiarirò le idee.... se qualcuno con Ducati Enduro 1260, avesse voglia di provare un GS, io sono disponibile [SM=x52769] [SM=x52769] [SM=x52773] [SM=x52773]
OFFLINE
Post: 17
Registrato il: 06/01/2021
MULTIfriend
31/07/2021 08:31
 
Quota

eccomi quà, permuta fatta, ritirata l'altro ieri, moto del 2019 colore sand con 7500km.
Ora non mi resta che fare più km possibile per prenderci la mano e sperare di andarci d'accordo [SM=x52769]
OFFLINE
Post: 96
Registrato il: 01/06/2020
MULTIfriend
01/08/2021 02:36
 
Quota

Grandissimo. Curiosità: garanzia di quanto tempo la hai?
OFFLINE
Post: 17
Registrato il: 06/01/2021
MULTIfriend
01/08/2021 13:37
 
Quota

moto immatricolata nel 2019, quindi con i due anni di garanzia Ducati già scaduti, ho la garanzia di un'anno di legge data dal concessionaria dove l'ho comprata, spero di non averne bisogno anche perchè è un concessionario Bmw.
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
02/08/2021 07:36
 
Quota

Buon [SM=x52782]




&
OFFLINE
Post: 17
Registrato il: 06/01/2021
MULTIfriend
04/08/2021 13:32
 
Quota

ieri finalmente ho ho fatto il primo giretto serio, sono veramente soddisfatto dell'acquisto fatto, dal mio punto di vista, moto spettacolare sotto ogni aspetto, comoda andando a spasso, divertente tra le curve, stabilissima in velocità, smanettando nelle impostazioni puoi avere sia una moto comodissima che rigida e reattiva.
Che voi sappiate il galleggiante della 1260 enduro è soggetto ad anomalie? ieri dopo avere fatto il pieno è sceso di due tacche dopo i primi 200km, per poi tornare a segnare il pieno dopo qualche ora, poi piano piano si è riallineato a quello che penso sia il livello attuale nel serbatoio.
Ora mi indica 160 km di autonomia e ieri ho fatto 400km.
[Modificato da sgab70 04/08/2021 13:35]
OFFLINE
Post: 29
Registrato il: 29/07/2019
Città: SIGNA
MULTIfriend
09/08/2021 06:26
 
Quota

Buongiorno a tutti.
Ciao sgab70.
Nella mia 1200s del 2011 e normale che subito dopo il pieno il livello non corrisponda.
Si assesta dopo qualche km. Ho sempre pensato che debba rifare i calcoli considerando velocita ecc ecc... Una volta mi pare anche di averlo trovato scritto sul libretto di manutenzione.
OFFLINE
Post: 17
Registrato il: 06/01/2021
MULTIfriend
09/08/2021 18:48
 
Quota

ieri fatto secondo giretto, rifatto il pieno, entrati 21.41 lt con il trip 1 che segnava 405 km del giro precedente, quindi 19km/lt di media e autonomia residua di 160 km.
Ieri non mi ha fatto lo scherzetto, il livello sul tft è sceso gradualmente.
Comunque moto spettacolare, sarà anche la sbornia della novità, ma mi da una confidenza assoluta, specialmente l'anteriore sia in inserimento che percorrenza di curva (ho montato le continental TA3).
Chi mi illumina sul funzionamento del DSS? ho letto sul libretto che se la spia arancione lampeggia, il sistema è attivo, se spenta è disattivato, se fissa segnala anomalia.
Per far comparire la spia sul tft devo inserire la mappa urban, con le altre mappe non compare nulla sul tft.
Grazie.
OFFLINE
Post: 17
Registrato il: 06/01/2021
MULTIfriend
09/08/2021 20:30
 
Quota

altro problemino sui cavi che partono dal blocchetto sx e impediscono allo sterzo di arrivare in fine a corsa a dx nelle manovre da fermo, perchè rimangono schiacciati tra il manubrio e il bordo inferiore del tft [SM=x52794]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com