Affiliazione con: MegaPedia WikiGreg Wrestlingrevolution.it Il Lodigiani calciorotante.it

***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 » | Next page
Facebook  

Coronavirus

Last Update: 1/21/2021 8:21 PM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Email User Profile
Post: 38,775
Post: 38,775
Registered in: 5/20/2013
Age: 28
Gender: Male
10/25/2020 1:57 PM
 
Quote

Re: Re: Re:
Duck-billed Platypus, 25/10/2020 00:12:


L'inizio della mia risposta è stato sicuramente netto e quindi facilmente fraintendibile. Fughiamo il campo da ogni dubbio, non penso che l'ospedale in fiera sia stato uno "spreco" e non lo penso da adesso, sarebbe troppo facile, lo penso sin da quando è stata conclusa la sua costruzione. Ritengo però che non sia l'unica manovra da applicare per fronteggiare questa pandemia (e potenzialmente anche altre) e che fra tutte le manovre che possono essere intraprese sia quella meno efficace (questo è il mio parere ed è evidente che possa sbagliarmi anche se la situazione che si è venuta a creare rafforza questo mio pensiero). Chiaro che se oltre alle manovre che ho elencato nel post precedente vengono anche potenziate le TI io non mi lamento di certo anzi sono sicuro che quest'ultima sarebbe la soluzione ottimale e cioè miglioramento della sanità territoriale, separazione efficace tra percorsi/ospedali covid e non-covid e potenziamento delle terapie intensive.
Sulla tua considerazione che è un buon metodo per avere locali covid sono d'accordo ma mi permetto due appunti: il primo è che non serve creare posti ex-novo ma a tale scopo possono essere utilizzati gli ospedali e i presidi sanitari dismessi negli ultimi anni e ti assicuro che nella mia zona, la brianza comasca, non sono pochi; il secondo, problema che citi anche tu in uno dei tuoi ultimi post, è che i medici e il personale sanitario sono carenti e quindi è inutile aprire nuovi percorsi se essi sostanzialmente rimangono sguarniti. Ad esempio ASST Lariana ha approntato l'ospedale di Mariano Comense (ospedale è una parola grossa, erano rimasti solo la riabilitazione e l'hospice oramai) per ospitare i pazienti Covid che, pur non necessitando più della degenza ospedaliera, devono finire il periodo di quarantena o non possono comunque rientrare al loro domicilio. Però stanno riscontrando difficoltà a reperire il personale per questo nuovo scopo. Sono notizie che sulla stampa nazionale non trovano spazio ma la stampa locale sta coprendo la vicenda in maniera estesa.




Ah sì concordo al 100%! Sull'efficacia delle misure non saprei dire manco io, penso siano in pochi in Italia a riuscire a definire quale sia la misura più o meno efficace, il problema è che qui indipendentemente dalla misura da apportare siamo carenti e ci siamo preparati pochissimo.

Bisogna pregare che la situazione non degeneri e siano ancora una volta i singoli cittadini a tirar fuori il governo dal casino in cui si è messo. Il problema è che a Marzo i cittadini più colpiti erano quelli del nord dove si lavora un po' meno in nero, la gente sta mediamente meglio e così via, adesso sotto stress sono anche i posti più poveri e disorganizzati

E' tutto l'insieme che manca, considera che ci sono medici neolaureati e neoabilitati che si sono detti disponibili, cui è stato promesso il mondo e poi nei documenti che dovevano assumerli sono stati cancellati per far posto a robe tipo l'acquisto di un'azienda di vestiti, lo stanziamento di fondi per i monopattini e le altre cose che han reso felice un particolare microcosmo e hanno avuto impatto 0 sulla preparazione.


Che è probabilmente anche il motivo per il quale non han chiesto il MES, avrebbero dovuto preparare un piano apposito per la pandemia.
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 » | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:14 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com