***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Coronavirus

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2022 18:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 18.410
Post: 18.410
Registrato il: 14/10/2014
Sesso: Maschile
22/07/2021 17:44
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
The REAL Capt.Spaulding, 22/07/2021 17:31:




ma quello che cerco di spiegare è che in ogni caso è legittimo avere paura e di fronte alla paura - emozione umana - occorre avere rispetto.
e siccome non è obbligatorio non c'è tanto da sbatter la testa, blaterare su ogni canale, ridicolizzare certe scelte, se uno non si vaccina fa una scelta legittima.


non vaccinandosi viene a limitare la libertà di chi è vaccinato? sì! cazzo sì!! sono d'accordissimo!
Ma non è obbligatorio! e quindi amen! Tutti zitti, oppure si vada a protestare in piazza per una legge che renda necessaria l'obbligo. L'odio divisivo che esplode sui social tra i pro ed i contro stritola quelli che stanno in mezzo e che si sentono insicuri, non serve alla campagna vaccinale, serve solo a fare tifo da stadio, come ogni altro argomento divisivo politico.






Scusa eh, ma tu vuoi essere comprensivo con chi non si vaccina e vuoi mettere in croce il disagio e l'insofferenza degli altri. In questo caso non c'entra niente lo stadio, non stiamo facendo il derby Leghisti vs. Radical Chic, qui si parla di una questione sociale e anche sanitaria, ovviamente. Anzi, soprattutto sanitaria.
E' da più di 1 anno e mezzo che siamo in questa situazione, con la differenza che da circa gennaio abbiamo finalmente uno strumento per uscirne, e invece non ne stiamo uscendo proprio per colpa di chi il vaccino lo rifiuta a priori ma anche di chi ti dice: "Boh, non lo so, ho paura... Ho sentito che un tizio in Groenlandia ha avuto un'unghia incarnita.. non si sanno gli effetti da qui a 300 anni... ma è un vaccino nuovo, sperimentiamolo prima sui milanisti... ecc.ecc."
Tra l'altro alcuni di questi, come ammesso candidamente anche dal Prof qui, ti dicono pure che riconoscono che la maggior parte delle loro paure sono infondate.

Allora cazzo, permetti che a me girino le palle?
Vogliono vedere i numeri? Ci sono.
Si sentono insicuri perchè hanno qualche patologia o seguono qualche terapia? E' per questo che esistono i medici, non per altro.
Hanno paura perchè potrebbe fargli male? Bene, da oggi allora smettano di mangiare carne rossa, bere alcolici, usare il cellulare, respirare in pieno centro e tutte altre cose che è scientificamente provato non facciano bene all'organismo.

E' tutto un controsenso, è tutta una contraddizione e un voler prendere tempo buttandola in caciara e accampando scuse su scuse, non c'è praticamente nulla di razionale in tutto questo.
Allora permetti almeno che a me e tutti quelli che invece si sono vaccinati roda il culo sentir parlare di possibili nuove zone rosse, coprifuoco e altre rotture di cazzo che speravamo di esserci messi alle spalle, solo perchè questi "boh, sì, no, non lo so, mo' vediamo..."

Li dobbiamo comprendere. Loro.
Noi che ci siamo vaccinati ce la dobbiamo prendere nel culo e farci altri mesi di merda per colpa di questi, loro invece poverini hanno paura e vanno compresi.
Bene.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.514
Post: 2.514
Registrato il: 09/05/2014
Città: CORLETO PERTICARA
Età: 46
Sesso: Maschile
22/07/2021 18:26
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
The REAL Capt.Spaulding, 22/07/2021 17:12:




appunto, e per queste cose, una persona può aver legittimamente paura? può legittimamente scegliere di procrastinare?


Certo
Ma per coerenza non dovrebbe più guidare la macchin, prendere l'aereo oppure dovrebbe cagarsi sotto ad ogni temporale.
Tutte attività con percentuali più alte di rimanerci secchi.

È decisamente più elevato il rischio di rimanerci con il Covid, oppure di farci rimanere qualcuno vicino a noi infettandolo, rispetto agli eventuali rischi collegati al vaccino.

Ste cazzo di trombosi, che tutti accusano quelle: in media in Italia se ne contano 400 mila l'anno, dato pre Covid.
Se io vaccino la metà della popolazione è o non è plausibile che avrò a fine anno circa 200 mila casi di trombosi in soggetti vaccinati? Colpa del vaccino per tutti?
[Modificato da @Venaya 22/07/2021 18:26]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9.466
Post: 4.634
Registrato il: 20/04/2011
Sesso: Maschile
22/07/2021 18:37
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
The REAL Capt.Spaulding, 22/07/2021 17:31:


e siccome non è obbligatorio non c'è tanto da sbatter la testa, blaterare su ogni canale, ridicolizzare certe scelte, se uno non si vaccina fa una scelta legittima.


non funziona proprio così

è legittimo dal punto di vista strettamente giuridico ma non basta per sentirsi "al di sopra di ogni critica", esigendo il silenzio a riguardo

anche fare i peti in ascensore è legittimo dal punto di vista strettamente giuridico
anche rifiutarsi di dare il posto sul bus ad un anziano o ad una donna incinta o farli passare avanti è legittimo dal punto di vista strettamente giuridico
e così via

c'è tutta una serie di comportamenti (compreso anche il rifiuto di vaccinarsi durante una situazione di emergenza, a questo punto), più o meno spregevoli, che però sono legittimi... e che si fa? si sta zitti? si guarda dall'altra parte? ma anche no!

è giusto riprendere chi compie tali atti, soprattutto se mette a rischio la salute altrui, perchè dove non arriva la legge dovrebbe arrivare almeno il buonsenso
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.515
Post: 2.515
Registrato il: 09/05/2014
Città: CORLETO PERTICARA
Età: 46
Sesso: Maschile
22/07/2021 18:39
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
TheProfKiller, 22/07/2021 16:39:

clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT04368728

Io ho trovato questo link, riportato dal giornale Le Monde, qui in Francia dove sono attualmente.

Il link parla chiaramente di fase 1/2/3, con data di fine valutazione Maggio 2023. Sempre che non si riferisca ad altro.

Mortacci tua è in inglese non c'ho capito un cazzo [SM=g5608794]

No dai, questo credo sia la risultante dello studio delle varie fasi. La 4 è in pieno svolgimento, credo sia normale non trovarla riportata.

In ogni caso quanto riportato su AIFA non dovrebbe essere tanto diverso da come funziona in Francia.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 40.180
Post: 40.180
Registrato il: 20/05/2013
Età: 31
Sesso: Maschile
22/07/2021 20:12
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Rust Cohle, 22/07/2021 17:22:




Oppure, ti ripeto visto che fai finta di niente, può semplicemente parlarne con un medico?




Ci sono medici di reparto in malattie infettive no vax, medici ginecologi che nonostante le linee guida di ogni singola agenzia di monitoraggio siano state aggiornate in early 2021 ancora oggi dicono che una donna in gravidanza, non necessariamente a rischio o con altro in mezzo, non deve vaccinarsi, perché "boh nel dubbio aspetta che ti costa?"

Il problema è che le agenzie non hanno una voce forte che riecheggia manco tra i medici, figurati tra il tipo random per strada.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 18.419
Post: 18.419
Registrato il: 14/10/2014
Sesso: Maschile
23/07/2021 15:40
 
Quota


Effetto Green pass obbligatorio sui vaccini, boom di prenotazioni dopo l'annuncio

Numeri in forte crescita, nel Lazio va in tilt il sito regionale per le registrazioni. L'assessore alla sanità: "In poche ore 38mila prenotazioni". In Piemonte raddoppiate le richieste

L'ufficializzazione delle nuove misure varate dal governo Draghi per far fronte alla pandemia, Green pass in testa, hanno prodotto in poche ore un marcato aumento delle prenotazioni dei vaccini. E' il cosiddetto effetto Green pass: in Francia nei primi tre giorni dopo l'analogo annuncio fatto dal presidente Macron si erano registrati per la prima dose oltre 3 milioni di francesi.

Lazio: 38mila prenotazioni in poche ore - "Dall'annuncio da parte del presidente del Consiglio Mario Draghi in merito al Green Pass abbiamo avuto oltre 38mila nuove prenotazioni per i vaccini, una spinta importante in una regione come il Lazio che oggi ha superato le 6,5 milioni di dosi somministrazioni e in cui il 62% della popolazione adulta ha completato il ciclo vaccinale". Lo ha detto l'assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato.

In Lombardia la media settimanale di 11.481 prenotazioni giornaliere registrata il 13 luglio è passata alle quasi 20mila degli ultimi sette giorni, con il picco da quasi 30mila registrato mercoledì. Prenotazioni quasi raddoppiate a Bergamo. A Piacenza in due giorni sono aumentate da 350 a 1.000 al giorno.

Zaia: "Assalto alla diligenza per vaccinarsi" - "Per vaccinarsi, dalle telefonate ricevute dai call center, registriamo un assalto alla diligenza", ha invece affermato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. "Le forniture restano costanti, ma il nostro 'tran tran' sul livello vaccinale ha visto un impennarsi delle richieste".

Cirio: "In Piemonte raddoppiate le adesioni al vaccino" - In Piemonte è già visibile un "effetto Draghi" legato al Green Pass. A poche ore dalle
decisioni del Governo in materia, "le prenotazioni per le vaccinazioni contro il Covid-19 sono raddoppiate". Lo ha detto il presidente Alberto Cirio, a margine di un appuntamento in Regione. "Le decisioni del Governo - ha sottolineato Cirio - hanno avuto in Piemonte l'effetto di raddoppiare le richieste per le vaccinazioni: ogni ora sul nostro portale registriamo il doppio delle adesioni rispetto alle media dei giorni precedenti".

In Friuli Venezia Giulia tornano a crescere decisamente le prenotazioni del vaccino anti-Covid: seimila in poche ore. Effetto green pass anche in Liguria con più di 5.500 prenotazioni nelle due ore successive all'ufficializzazione dell'uso esteso del green pass. "È il segnale che sempre più italiani stanno scegliendo la migliore strada percorribile - ha detto il presidente della Regione Toti - e la scelta di usare il green pass è stato, senza dubbio, un incentivo. Le prenotazioni registrate nelle ore successive alle parole di Draghi - ha spiegato - credo dimostrino che c’è un’Italia che ragiona, che ha voglia di normalità e non ha voglia di tornare a chiudersi in casa a causa di decisioni sconsiderate o di libertà tutte supposte, perché la libertà delle persone è quella di poter girare in sicurezza non di poter stare chiuse in casa".

"In Liguria abbiamo raggiunto quota 5.500 vaccini prenotati in due ore. È il segnale che sempre più italiani stanno scegliendo la migliore strada percorribile e la scelta di usare il green pass e' stato, senza dubbio, un incentivo". Ha detto il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito alle misure adottate dal governo sull'utilizzo del green pass.

In Toscana non si registra una corsa alla prenotazione del vaccino anti Covid all'indomani del via libera del Consiglio dei ministri al decreto che introduce l'uso del green pass per l'accesso ad alcuni servizi ed eventi, ma le prenotazioni sul portale regionale della Toscana nel corso di questa settimana sono aumentate rispetto alla precedente. "Dalla calma piatta registrata alla riapertura del portale il 10 luglio, siamo passati da lunedì 19 luglio ad un aumento delle prenotazioni - spiega Andrea Belardinelli, responsabile Sanità digitale e innovazione di Regione Toscana -: questa settimana abbiamo registrato 40mila prenotazioni in più rispetto alla scorsa.

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/effetto-green-pass-sui-vaccini-le-prenotazioni-dopo-l-annuncio-dell-obbligatorieta_35825167-202102k.shtml



Ma guarda un po', sono svaniti tutti i dubbi [SM=g5608775]

E poi dicono che il pugno duro non funziona [SM=g5608784]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.609
Post: 426
Registrato il: 17/04/2011
Sesso: Maschile
Occupazione: Chunin
23/07/2021 16:21
 
Quota

Un aumento di prenotazioni è un evento positivo, però non è sufficiente; io aspetto almeno di vedere se questo si tramuterà, come auspicabile, in un aumento di somministrazioni. Mi sembra che già alcuni esponenti politici abbiano usato la prenotazione e il rispetto dei tempi burocratici come scusa per rimandare in maniera indefinita la vaccinazione
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 32.789
Post: 32.265
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
23/07/2021 16:26
 
Quota

Re:
Rust Cohle, 23/07/2021 15:40:


Effetto Green pass obbligatorio sui vaccini, boom di prenotazioni dopo l'annuncio

Numeri in forte crescita, nel Lazio va in tilt il sito regionale per le registrazioni. L'assessore alla sanità: "In poche ore 38mila prenotazioni". In Piemonte raddoppiate le richieste

L'ufficializzazione delle nuove misure varate dal governo Draghi per far fronte alla pandemia, Green pass in testa, hanno prodotto in poche ore un marcato aumento delle prenotazioni dei vaccini. E' il cosiddetto effetto Green pass: in Francia nei primi tre giorni dopo l'analogo annuncio fatto dal presidente Macron si erano registrati per la prima dose oltre 3 milioni di francesi.

Lazio: 38mila prenotazioni in poche ore - "Dall'annuncio da parte del presidente del Consiglio Mario Draghi in merito al Green Pass abbiamo avuto oltre 38mila nuove prenotazioni per i vaccini, una spinta importante in una regione come il Lazio che oggi ha superato le 6,5 milioni di dosi somministrazioni e in cui il 62% della popolazione adulta ha completato il ciclo vaccinale". Lo ha detto l'assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato.

In Lombardia la media settimanale di 11.481 prenotazioni giornaliere registrata il 13 luglio è passata alle quasi 20mila degli ultimi sette giorni, con il picco da quasi 30mila registrato mercoledì. Prenotazioni quasi raddoppiate a Bergamo. A Piacenza in due giorni sono aumentate da 350 a 1.000 al giorno.

Zaia: "Assalto alla diligenza per vaccinarsi" - "Per vaccinarsi, dalle telefonate ricevute dai call center, registriamo un assalto alla diligenza", ha invece affermato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. "Le forniture restano costanti, ma il nostro 'tran tran' sul livello vaccinale ha visto un impennarsi delle richieste".

Cirio: "In Piemonte raddoppiate le adesioni al vaccino" - In Piemonte è già visibile un "effetto Draghi" legato al Green Pass. A poche ore dalle
decisioni del Governo in materia, "le prenotazioni per le vaccinazioni contro il Covid-19 sono raddoppiate". Lo ha detto il presidente Alberto Cirio, a margine di un appuntamento in Regione. "Le decisioni del Governo - ha sottolineato Cirio - hanno avuto in Piemonte l'effetto di raddoppiare le richieste per le vaccinazioni: ogni ora sul nostro portale registriamo il doppio delle adesioni rispetto alle media dei giorni precedenti".

In Friuli Venezia Giulia tornano a crescere decisamente le prenotazioni del vaccino anti-Covid: seimila in poche ore. Effetto green pass anche in Liguria con più di 5.500 prenotazioni nelle due ore successive all'ufficializzazione dell'uso esteso del green pass. "È il segnale che sempre più italiani stanno scegliendo la migliore strada percorribile - ha detto il presidente della Regione Toti - e la scelta di usare il green pass è stato, senza dubbio, un incentivo. Le prenotazioni registrate nelle ore successive alle parole di Draghi - ha spiegato - credo dimostrino che c’è un’Italia che ragiona, che ha voglia di normalità e non ha voglia di tornare a chiudersi in casa a causa di decisioni sconsiderate o di libertà tutte supposte, perché la libertà delle persone è quella di poter girare in sicurezza non di poter stare chiuse in casa".

"In Liguria abbiamo raggiunto quota 5.500 vaccini prenotati in due ore. È il segnale che sempre più italiani stanno scegliendo la migliore strada percorribile e la scelta di usare il green pass e' stato, senza dubbio, un incentivo". Ha detto il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito alle misure adottate dal governo sull'utilizzo del green pass.

In Toscana non si registra una corsa alla prenotazione del vaccino anti Covid all'indomani del via libera del Consiglio dei ministri al decreto che introduce l'uso del green pass per l'accesso ad alcuni servizi ed eventi, ma le prenotazioni sul portale regionale della Toscana nel corso di questa settimana sono aumentate rispetto alla precedente. "Dalla calma piatta registrata alla riapertura del portale il 10 luglio, siamo passati da lunedì 19 luglio ad un aumento delle prenotazioni - spiega Andrea Belardinelli, responsabile Sanità digitale e innovazione di Regione Toscana -: questa settimana abbiamo registrato 40mila prenotazioni in più rispetto alla scorsa.

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/effetto-green-pass-sui-vaccini-le-prenotazioni-dopo-l-annuncio-dell-obbligatorieta_35825167-202102k.shtml



Ma guarda un po', sono svaniti tutti i dubbi [SM=g5608775]

E poi dicono che il pugno duro non funziona [SM=g5608784]



Dato positivo, ma ancora tanti sono restii

Il problema è che chi ce l'ha nel culo sono ristoranti e palestre che avevano appena ripreso a guadagnare qualcosina e moh per colpa dei ni-vax e no-vax tornano a perdere guadagni
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 40.967
Post: 15.996
Registrato il: 13/04/2011
Città: LECCE
Età: 36
Sesso: Maschile
23/07/2021 20:07
 
Quota

I ristoranti e le palestre sarebbero i primi a chiudere a settembre, in caso di ulteriore ondata causata dai novax, quindi, alla fine, ci guadagnano.

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 18.423
Post: 18.423
Registrato il: 14/10/2014
Sesso: Maschile
23/07/2021 20:35
 
Quota

E' evidente che questa cosa del green pass sia andata a prendere una grossa fetta di indecisi, e questo è senza dubbio un dato positivo.
Tutti non si potranno prendere mai, gli imbecilli non si convincono nemmeno con le carte verdi, però intanto aumenterà la percentuale di vaccinati.

Adesso bisognerà che bar e ristoranti non facciano i paraculi ma che controllino sul serio, visto che altrimenti rischiano di chiudere di nuovo e quindi hanno poco da scherzare.

Nel frattempo sarà divertente cercare di spiegare agli imbecilli no-vax che non sono loro a boicottare i ristoranti col green pass, come stanno "minacciando" da ieri, ma semmai sono proprio i ristoranti col green pass a non farli entrare [SM=g5608775]
Che è come se io dicessi: "Da oggi boicotto i bagni delle femmine e non ci entro più! [SM=g5608777] "

Ma quanto cazzo sono stupidi?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 13.600
Post: 13.580
Registrato il: 25/04/2011
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Maschile
23/07/2021 21:33
 
Quota

Per la serie "meglio morti che senza ristorante".
Pane e coerenza sti fessi.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9.471
Post: 4.639
Registrato il: 20/04/2011
Sesso: Maschile
23/07/2021 21:54
 
Quota

Re:
Bo_Duke, 23/07/2021 21:33:

Per la serie "meglio morti che senza ristorante".
Pane e coerenza sti fessi.


beh, se tutti loro dovessero sparire allora sì che "ne usciremo migliori"! [SM=g5608802]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 63.444
Post: 18.293
Registrato il: 13/04/2011
Città: MONTE SAN PIETRO
Età: 34
Sesso: Maschile
il layout porco dio
24/07/2021 16:38
 
Quota

Voglio poi vedere i controlli che faranno
O lo metti obbligatorio per tutti o ti fai ridere dietro
Che senso ha renderlo obbligatorio per chi siede e al bancone no?
[Modificato da fossadeileoni89 24/07/2021 16:45]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9.472
Post: 4.640
Registrato il: 20/04/2011
Sesso: Maschile
24/07/2021 16:51
 
Quota

Re:
fossadeileoni89, 24/07/2021 16:38:

Voglio poi vedere i controlli che faranno
O lo metti obbligatorio per tutti o ti fai ridere dietro
Che senso ha renderlo obbligatorio per chi siede e al bancone no?


per questo avevo detto che, paradossalmente, al barista (se possibile) conviene di più far sparire tutte le sedie e togliersi la seccatura del controllo
[Modificato da KaiserSp 24/07/2021 16:52]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 63.445
Post: 18.294
Registrato il: 13/04/2011
Città: MONTE SAN PIETRO
Età: 34
Sesso: Maschile
il layout porco dio
24/07/2021 17:00
 
Quota

Re: Re:
KaiserSp, 24/07/2021 16:51:


per questo avevo detto che, paradossalmente, al barista (se possibile) conviene di più far sparire tutte le sedie e togliersi la seccatura del controllo

Infatti cosi crei ancora più casino
In un ristorante se 10 clienti con green pass consumano totalmente 300 euro e arriva il no vax che ne spende singolamente 300 secondo voi non viene fatto entrare?

Con questa mossa puntano sulla paura della gente ma secondo me dopo una prima ondata di prenotazioni questa cosa andrà a scemare
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com