Il Mega Forum
printprintFacebook

+ + =
Affiliazione con: MegaPedia WikiGreg Wrestlingrevolution.it Il Lodigiani calciorotante.it

***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
New Thread
Reply
 
Previous page | « 244 245 246 | Next page
Facebook  

Coronavirus

Last Update: 3/31/2020 4:39 AM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Email User Profile
Post: 27,188
Post: 8,313
Registered in: 4/13/2011
Location: BOLOGNA
Age: 34
Gender: Male
3/31/2020 3:54 AM
 
Quote

...riesci a rispondere ad una cazzo di semplice domanda? Voi da quant'è che siete in quarantena?

www.theguardian.com/world/2020/mar/23/coronavirus-how-do-italy-and-the-uk...

Te lo dico io: dal 9 Marzo. Ora, quanta differenza ci vedi?

Ma poi cazzo, un'idea personale mai? Cioè, secondo te il governo britannico (ma come qualsiasi altro governo) non guardava già l'Italia come possibile scenario in casa propria? Secondo quale assurda logica gli altri paesi avrebbero agito "prima"? Non si sono mossi prima manco per il cazzo, il governo britannico a lockdown fatto contava già di essere 2 settimane indietro all'Italia ma col potenziale di raggiungere realisticamente gli stessi numeri. Quella è la timeline e bon.
OFFLINE
Email User Profile
Post: 46,507
Post: 24,797
Registered in: 4/13/2011
Location: MILANO
Age: 31
Gender: Male
3/31/2020 4:39 AM
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re:
-Voices-, 31/03/2020 01:13:







L'Italia, probabilmente perché la prima, è andata in lockdown quando la situazione era ben peggiore di quella inglese, lo riesci a vedere se ti metto l'immagine? Per dirtela in modo semplice, con la risposta italiana anziché andare il 20 in lockdown saresti andato 4 giorni più tardi, è una cosa estremamente semplificata e non tiene conto del fatto che l'Italia è stata la prima in Europa a fronteggiare la situazione, ma purtroppo il virus se ne è sbattuto che l'Italia fosse la prima, così come se ne sbatte che in Spagna la situazione sia peggiore, lui l'host se lo trova comunque.

Ad oggi per altro gli UK sono scesi appena sotto il nostro livello, ma conta il giusto, perché sono dati unreliable se non per capire la velocità con cui un governo ha risposto.

Poi è sicuramente stato tardi, sicuramente il tuo Primo Ministro ha reagito in ritardo e solo dopo schiaffi della scienza, il punto è che ha reagito prima di noi sia perché ha visto ciò che è accaduto in Italia, sia perché a differenza nostra non ha subito un'opposizione che voleva tutto aperto facendo confusione nei primi giorni.




Ma fino ad un certo punto in Italia i contagi erano praticamente solo in Lombardia e Veneto, poi Emilia Romagna..... Ed il lockdown in Lombardia è avvenuto il 9, con meno di 500 deceduti, e se vogliamo dirla tutta già da fine febbraio scuole e alcune attività erano chiuse, non è che si sono svegliati il 9 e han chiuso..... Mentre invece tutti gli altri paesi hanno chiuso tutto di botto (a parte i sopracitati USA e UK, che ci han messo un pò di più), quando han visto che stava piovendo merda anche a loro (e molto più velocemente di quanto pensassero, evidentemente).

Tra l'altro, avendo l'esempio lampante di un paese a un tiro di schioppo, con densità demografica, popolazione, cultura e tutto il resto simile a loro..... La risposta europea è stata pessima, enormemente peggio dell'Italia (Germania a parte, ma diciamo che è anche facile rispondere bene ad un invasione di fanteria se hai uno stuolo di mitragliatori pesanti a disposizione, meno se sei con l'acqua alla gola), che come detto aveva l'enorme svantaggio di essere stata colta alla sprovvista da un virus che si credeva lontanissimo, ed il cui unico esempio era la gestione di due paesi totalmente diversi dal nostro per cultura, risorse e caratteristiche demografiche.

Io credo che l'unico grande errore (macroscopico intendo) di questa gestione sia stato il bloccare i voli dalla Cina, invece che fare il tampone o mettere in isolamento chiunque arrivasse direttamente o indirettamente da lì.
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | « 244 245 246 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:53 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com