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16/01/2020 10:55 | |
Nikvix, 09/01/2020 15.44:
Io l'ho scartato il finanziamento, visto che intenzionato a tenerla diversi anni, con i soldi degli interessi ho preso kit Urban, kit touring, e diversi litri di benza!
Io i conti di quanto voglio tenerla non li faccio più perchè se qualcuno te la cerca perchè non dargliela e sopratutto se arriva la per qualcos'altro
Comunque il discorso di interessi/accessori calza ,hai fatto bene
Io invece ,a parte la casa che ha prezzi stratosferici ,se ho i soldi la compro altrimenti sogno e basta ,non mi piace prendere le cose a rate e non mi piace regalare soldi a Banche & C.
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16/01/2020 11:14 | |
multimarco, 1/16/2020 10:55 AM:
Io i conti di quanto voglio tenerla non li faccio più perchè se qualcuno te la cerca perchè non dargliela e sopratutto se arriva la per qualcos'altro
Comunque il discorso di interessi/accessori calza ,hai fatto bene
Io invece ,a parte la casa che ha prezzi stratosferici ,se ho i soldi la compro altrimenti sogno e basta ,non mi piace prendere le cose a rate e non mi piace regalare soldi a Banche & C.
per anni ho ragionato cosi' e comprato le moto in contanti a parte le ultime 2 per sfruttare occasioni particolari o offerte delle case in un momento che diversamente non ci sarei riuscito...se poi gli interessi sono ridicoli..meglio
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16/01/2020 11:46 | |
multimarco, 16/01/2020 10.55:
Io invece ,a parte la casa che ha prezzi stratosferici ,se ho i soldi la compro altrimenti sogno e basta ,non mi piace prendere le cose a rate e non mi piace regalare soldi a Banche & C.
Secondo me è più una questione di sostenibilità della rata
Personalmente preferisco tenermi 20.000€ sul conto e pagarne 200 ogni mese anche se poi alla fine ne ho spesi di più in interessi
da queste parti si dice "meglio aver roba che quattrini".......ecco io invece sono per quattrini
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21/01/2020 15:38 | |
Smerz, 1/6/2020 11:46 AM:
Detto tra noi, sono molto contento dei vostri pareri positivi sulla 950, il motore della 950 per me sarebbe più che sufficiente e preferirei una moto nuova o seminuovo piuttosto che un usato che anche se con pochi km, con 2-3 anni di vita.
Grazie per tutte le info. Dovrò soltanto prendere fiducia sulla maggior altezza da terra per le manovre da fermo. Premetto che la mia prima sensazione potrebbe anche essere stata fallata dall’abitudine della guida appunto di una Scrambler 800, che per me è anche fin troppo bassa.
Ciao, ti scrivo da qui dal conce, intanto che aspetto mi finisca o primo tagliando, fatto al volo insieme al montaggio cavalletto centrale. Da felicissimo possessore di 950s ti dico che non c’e’ storia, meglio questa recente con elettronica aggiornata che un 1200 meno aggiornato e con piu’ problemi. Perche’ asserisco questo? Leggi i post sulle noie del 1200 e medita. Io per ora non bo riscontrato alcuno dei prob riportati, ad iniziare dal folle che sul 1260 e 1200 e’ un osso. Io ho noleggiato entrambe, la 1260 enduro con 2000 km e una 950 l’a no prima. La mia 950S 2019 ha cavalli da vendere e tutta l’elettronica della sorellona.
Poi va a gusti e portafogli. Non riesco a giustificare il business case per spendere quei 5000/6000 euro in piu’, infatti vdi di 950S 😀😀😁😁 |
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21/01/2020 16:06 | |
desmoradio, 21/01/2020 15.38:
Ciao, ti scrivo da qui dal conce, intanto che aspetto mi finisca o primo tagliando, fatto al volo insieme al montaggio cavalletto centrale. Da felicissimo possessore di 950s ti dico che non c’e’ storia, meglio questa recente con elettronica aggiornata che un 1200 meno aggiornato e con piu’ problemi. Perche’ asserisco questo? Leggi i post sulle noie del 1200 e medita. Io per ora non bo riscontrato alcuno dei prob riportati, ad iniziare dal folle che sul 1260 e 1200 e’ un osso. Io ho noleggiato entrambe, la 1260 enduro con 2000 km e una 950 l’a no prima. La mia 950S 2019 ha cavalli da vendere e tutta l’elettronica della sorellona.
Poi va a gusti e portafogli. Non riesco a giustificare il business case per spendere quei 5000/6000 euro in piu’, infatti vdi di 950S 😀😀😁😁
Mi sono convinto infatti per la 950s!! Appena “aggiusto” la mia attuale condizione lavorativa, faccio il colpaccio.
Grazie delle info |
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21/01/2020 16:15 | |
desmoradio, 21/01/2020 15.38:
Poi va a gusti
Esatto ,la 950 ha l'anteriore da 19 e la 1260 normale ha la 17.
A me la 19 non piace quindi ciclisticamente preferisco la 1260 anzi ciclisticamente preferivo la DVT1200.
Come motori sono uguali ma diversi ti diverti con entrambi ma la 1260 se spalanchi diventa impegnativa.
La folle.....con le 1200 mai avuto problemi di folle ,la 1260 da nuova non lo trovi neanche a ma dopo 7/8000Km diventa normale.
La enduro mai provata dinamicamente ,ha la 19 ed è troppo ingombrante per i miei gusti oltre a pesare uno sproposito.
950/1200/1260 sono moto simili per nome ma diverse quindi de gustibus
Ovviamente parlo di versioni S ,attualmente la versione base ha senso forse ancora per la 950
[Modificato da multimarco 21/01/2020 16:20]
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21/01/2020 17:37 | |
multimarco, 21/01/2020 16.15:
Esatto ,la 950 ha l'anteriore da 19 e la 1260 normale ha la 17.
A me la 19 non piace quindi ciclisticamente preferisco la 1260 anzi ciclisticamente preferivo la DVT1200.
Come motori sono uguali ma diversi ti diverti con entrambi ma la 1260 se spalanchi diventa impegnativa.
La folle.....con le 1200 mai avuto problemi di folle ,la 1260 da nuova non lo trovi neanche a ma dopo 7/8000Km diventa normale.
La enduro mai provata dinamicamente ,ha la 19 ed è troppo ingombrante per i miei gusti oltre a pesare uno sproposito.
950/1200/1260 sono moto simili per nome ma diverse quindi de gustibus
Ovviamente parlo di versioni S ,attualmente la versione base ha senso forse ancora per la 950
Più preciso di così non potevi essere 👍
Le versioni 1260 e 950 ciclisticamente sono diverse ma forse è anche un bene quello, credo che se avessero fatto la 950 con l’anteriore da 17, avrebbero dimezzato le vendite della 1260, se poi mettevano pure il
Monobraccio dietro allora 👋👋👋
La mia indecisione veniva proprio dalla diversità di ciclistica, però avendo provato bene la 950s, ha comunque una maneggevolezza invidiabile da altre moto più “sportiveggianti”...
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21/01/2020 18:56 | |
vorrei sfatare un mito tra 17 e 19 all'anteriore. Passato dalla 2013 con 17 davanti all'enduro 2019 con relativa 19 non ho sentito differenze nell'affrontare le curve. La presunta maggiore maneggevolezza del 17 e' controbilanciata da una maggior precisione della 19 specialmente nei tornati stretti dove qualche volta la 17 puo' "prender sotto". Probabilmente la mia stazza piu' centrata nell'enduro fa si che ho una migliore confidenza con tutta la moto, ma e' stato comunque sorprendente nonostante le quote ciclistiche ed il peso maggiori , essermi trovato bene in quest'ultima configurazione. E' certo altresi' che le sensazioni poi sono strettamente personali, dovute all'uso, alla strada, all'esperienza, ecc. |
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21/01/2020 21:49 | |
La folle anche su 950s all'inizio non la trovavo.... Un po' di rodaggio e passa tutto
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