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Consiglio acquisto 950s o 1200s

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2020 21:49
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michele.Tommasini, 07/01/2020 08.33:

se non hai velleita' sportive la 950 S e' forse piu' centrata per le tue esigenze. Un domani probabilmente riusciresti a nche a rivenderla meglio e la ruota da 19 non da nessun problema anzi rende piu' rigorosa e stabile la guida anche in coppia

Mi piace la guida brillante ma sempre nei limiti, non ho ancora tendenze suicide 😄
Ne sono consapevole che la 950 farebbe più al caso mio, devo solo convincermi per l’altezza maggiore alla fine...
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07/01/2020 09:08
 
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se non sbaglio esistono anche selle piu' basse oppure aziende specializzate nel settore che le possono fare, come Selle Italia ed altre
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07/01/2020 09:44
 
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Per la 950 c'è la sella più alta e quella più bassa.
Per la DVT1200/1260 si può alzare e abbassare la sella ,inoltre c'è la sella confort che è più alta (il confort è dato dal fatto che non hai le gambe a rana....per il resto è dura uguale all'altra)
Se vuoi distanziare le pedane basta scambiare i gommini delle pedane da davanti a dietro....purtroppo con la 1260 non si può sono uguali (già bassi) non capisco perchè i gommini delle pedane anteriori della 950 sono più spessi ,si vede che ai collaudatori ducati piace tenere le gambe a rana [SM=x52788]
Se prendi la S e metti in urban si scarica il mono quasi completamente e la moto si abbassa (ovviamente non più di tanto ma meglio di niente) il bello delle S è anche quello [SM=x52781]




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07/01/2020 11:48
 
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Smerz, 06/01/2020 14.42:

A 180cm non ci arrivo 😅 sono 177 circa... purtroppo per un discorso logistico (il conce più vicino a me è a 50km) provarle per un pomeriggio non è semplice, vorrei fare un test ride “combinato” cioè provare nella stessa giornata prima una e poi l’altra e secondo me mi accorgerei della differenza anche nel giro di mezz’ora...
Attualmente come scritto sopra ho una Scrambler icon 800 del 2017

Io 178 per la precisione e non ho grossi problemi, non appoggio totalmente le piante del piede, ma mi sento sicuro e stabile. Una sella più bassa eventualmente come già ti hanno detto risolve i problemi, ma non credo ti serva. Non posso darti il raffronto con la scrambler, ma posso dirti che la 950s è divertente quando sei da solo e molto stabile e comoda in viaggio. Sicuramente il test ride da te menzionato darà le risposte che cerchi. Attendiamo la tua scelta definitiva! [SM=x52783]




Multistrada 950S
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07/01/2020 14:03
 
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La Scrambler 800 è molto più bassa è molto più leggera ,uno scooter con le marce ,ma per andare in 2 è troppo piccola ,da solo ti diverti [SM=x52782]




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07/01/2020 15:12
 
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multimarco, 07/01/2020 09.44:

Per la 950 c'è la sella più alta e quella più bassa.
Per la DVT1200/1260 si può alzare e abbassare la sella ,inoltre c'è la sella confort che è più alta (il confort è dato dal fatto che non hai le gambe a rana....per il resto è dura uguale all'altra)
Se vuoi distanziare le pedane basta scambiare i gommini delle pedane da davanti a dietro....purtroppo con la 1260 non si può sono uguali (già bassi) non capisco perchè i gommini delle pedane anteriori della 950 sono più spessi ,si vede che ai collaudatori ducati piace tenere le gambe a rana [SM=x52788]
Se prendi la S e metti in urban si scarica il mono quasi completamente e la moto si abbassa (ovviamente non più di tanto ma meglio di niente) il bello delle S è anche quello [SM=x52781]

In sella alla 950 ero comodissimo, le gambe a rana ce le ho sulla Scrambler, anzi altro che rana sono proprio “rincarcato” 😅
Era proprio toccare per terra con sicurezza, per farvi capire, mettendo giù solo un piede toccavo con tutta la pianta ma la moto stava piuttosto inclinata, mettendo giù entrambi i piedi, toccavo con metà pianta o poco meno, facendo un po’ di fatica per parcheggiare la moto a lisca di pesce dal concessionario...
Dovrò credo riprovare bene anche quella, la 950 mi tira comunque di più del 1200s e se quella fosse la scelta (dovrò attendere qualche mesetto perché ho appena cambiato lavoro) valuteri di prenderla anche nuova.
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07/01/2020 15:27
 
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Guarda qui [SM=x52774] e se ci sono le moto che vuoi le puoi confrontare




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07/01/2020 17:13
 
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multimarco, 07/01/2020 15.27:

Guarda qui [SM=x52774] e se ci sono le moto che vuoi le puoi confrontare

Fantastico! Non lo conoscevo!
Da questo sito tutte le quote del 1200 sono più basse del 950, manubrio compreso... da qui se tutto corretto intuisco che con la 950
Si tocco peggio a terra ma come impostazione di guida dovrebbe essere migliore ed anche più comoda
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08/01/2020 08:38
 
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credo che nel sito la 1200 sia ancora quella 2010-2014. Poi le hanno incassato la sella nella DVT.

Credo che la posizione in sella della 950 sia simile a quella della 1260 enduro, che ritengo una gran moto.

Ho avuto modo di provarle entrambe e secondo me sono moto comode e relativamente agili.

La 950 ha abbastanza cavalleria per divertirsi, e non ha il "problema" del DVT 2015-2017 col famoso "buco" di erogazione e non mangia olio. Ovviamente salendo di giri la 1200 è un razzo.

Esteticamente preferisco la 1200, anche se le rifarei la sella con qualcosa di meno incassato.
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08/01/2020 11:50
 
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Re:
carlovi74, 08/01/2020 08.38:



Esteticamente preferisco la 1200, anche se le rifarei la sella con qualcosa di meno incassato.



Ma sopratutto meno di legno ,mi sembra di essere ritornato quasi alle 1000/1100 con la panchina ,anche se sulla 1260 ho la confort è lo stesso di legno
[Modificato da multimarco 08/01/2020 11:53]




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09/01/2020 13:06
 
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Ciao,
ti descrivo brevemente la mia esperienza.
1,91 per 97 kg, maggior parte della strada extraurbana con zavorrina, felice possessore di una 1200S Touring del 2013, ho da poco provato la 950S, semplicemente fantastica, non mi ha fatto sentire affatto la differenza di cavalleria rispetto alla mia, molta più tecnologia, cambio quickshift da paura, manovrabilità decisamente aumentata, va in piega che è un piacere.
Adesso la mia è in officina per un problema che se mi preventiveranno un costo eccessivo trascurerò per passare alla... 950S!

Lamps!
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09/01/2020 13:24
 
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lemansky86, 09/01/2020 13.06:

Ciao,
ti descrivo brevemente la mia esperienza.
1,91 per 97 kg, maggior parte della strada extraurbana con zavorrina, felice possessore di una 1200S Touring del 2013, ho da poco provato la 950S, semplicemente fantastica, non mi ha fatto sentire affatto la differenza di cavalleria rispetto alla mia, molta più tecnologia, cambio quickshift da paura, manovrabilità decisamente aumentata, va in piega che è un piacere.
Adesso la mia è in officina per un problema che se mi preventiveranno un costo eccessivo trascurerò per passare alla... 950S!

Lamps!

Grazie per l’intervento!
Allora, dopo varie riflessioni basate molto su tutti i vostri consigli, mi sono deciso per la 950s. Adesso dovrò valutare se attendere un buon usato oppure vedere le opportunità di acquisto sul nuovo. C’è da dire che per molti aspetti mi invoglia anche il Ducati bike Value, cambiare moto ogni 3 anni, e dovendo dare indietro una moto dal valore di circa 7500€ non dovrei sborsare i 5000€ di anticipo e le rate da 99€ sono ottime. Però anche il sapere che la moto non è mai mia.. Bho.
Qualcuno di voi lo ha sperimentato!?
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09/01/2020 13:39
 
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Re:
Smerz, 09/01/2020 13:24:

Grazie per l’intervento!
Allora, dopo varie riflessioni basate molto su tutti i vostri consigli, mi sono deciso per la 950s. Adesso dovrò valutare se attendere un buon usato oppure vedere le opportunità di acquisto sul nuovo. C’è da dire che per molti aspetti mi invoglia anche il Ducati bike Value, cambiare moto ogni 3 anni, e dovendo dare indietro una moto dal valore di circa 7500€ non dovrei sborsare i 5000€ di anticipo e le rate da 99€ sono ottime. Però anche il sapere che la moto non è mai mia.. Bho.
Qualcuno di voi lo ha sperimentato!?



Da quello che mi avevano proposto, non ritirano usato se scegli quella formula.
A me sembra un po' un'inchiapettata: paghi anticipo, rate per 3 anni ed alla fine...non hai in mano nulla...se fai un conto vengono una botta di interessi, se riscatti.





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Scritto mentre impenno
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09/01/2020 13:47
 
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Re:
Smerz, 1/9/2020 1:24 PM:

Grazie per l’intervento!
Allora, dopo varie riflessioni basate molto su tutti i vostri consigli, mi sono deciso per la 950s. Adesso dovrò valutare se attendere un buon usato oppure vedere le opportunità di acquisto sul nuovo. C’è da dire che per molti aspetti mi invoglia anche il Ducati bike Value, cambiare moto ogni 3 anni, e dovendo dare indietro una moto dal valore di circa 7500€ non dovrei sborsare i 5000€ di anticipo e le rate da 99€ sono ottime. Però anche il sapere che la moto non è mai mia.. Bho.
Qualcuno di voi lo ha sperimentato!?



la moto non e' tua ma nemmeno ti fa reddito, hai una modica cifra al mese da sborsare e poi se davvero ogni 3 anni la cambi puo' essere un buon modo altrimenti resti senza e poi ci pensi. Certo nessuno regala niente, quindi di oneri, vedi interessi, si paga abbastanza...vedi tu


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09/01/2020 14:13
 
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A me ritiravano lo scooter (3500euro) e con altri 1000-1500 ora non ricordo portavo a casa la moto. Rate da 160-180 euro più o meno e dopo tre anni avevo un residuo di 9500-10000 euro(valore futuro garantito) da saldare/rifinanziare/riconsegnare moto. Se non ricordo male c'erano circa 2000 euro di interessi in tre anni. La formula non è male, da la possibilità di guidare una gran moto senza tirare fuori inizialmente grandi cifre. Però ha un costo di appunto 2000 euro. Valutazione ovviamente personale sulla funzionalità o meno di tale operazione valutando pro e contro




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09/01/2020 14:16
 
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A mio avviso bisogna anche controllare bene se c'è un limite di kilometraggio annuo, se stiamo sotto i 15K, secondo me, non conviene
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09/01/2020 14:46
 
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Re:
Nikvix, 1/9/2020 2:13 PM:

A me ritiravano lo scooter (3500euro) e con altri 1000-1500 ora non ricordo portavo a casa la moto. Rate da 160-180 euro più o meno e dopo tre anni avevo un residuo di 9500-10000 euro(valore futuro garantito) da saldare/rifinanziare/riconsegnare moto. Se non ricordo male c'erano circa 2000 euro di interessi in tre anni. La formula non è male, da la possibilità di guidare una gran moto senza tirare fuori inizialmente grandi cifre. Però ha un costo di appunto 2000 euro. Valutazione ovviamente personale sulla funzionalità o meno di tale operazione valutando pro e contro



io ho preferito comprarla perche' l'intenzione e' di sfruttarla x qualche anno ed in quel momento ho avuto una scontistica particolare...... 2000 euro di interessi sono tanti, ma quando vai con la tua moto in qualsiasi concessionario non vale mai niente!!!. Non e' facile, o si punta sulla rata piccola e continuativa e si cambia sempre moto...oppure si compra magari con prestito personale che abbia un tasso basso..


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Re: Re:
michele.Tommasini, 09/01/2020 14.46:



io ho preferito comprarla perche' l'intenzione e' di sfruttarla x qualche anno ed in quel momento ho avuto una scontistica particolare...... 2000 euro di interessi sono tanti, ma quando vai con la tua moto in qualsiasi concessionario non vale mai niente!!!. Non e' facile, o si punta sulla rata piccola e continuativa e si cambia sempre moto...oppure si compra magari con prestito personale che abbia un tasso basso..



Io l'ho scartato il finanziamento, visto che intenzionato a tenerla diversi anni, con i soldi degli interessi ho preso kit Urban, kit touring, e diversi litri di benza! [SM=x52779]




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Tempo permettendo, sabato faccio un salto in conce e mi informo meglio... tanto fino a metà/fine estate non posso concludere niente, quindi ho tempo per valutare bene ogni opzioni
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16/01/2020 10:22
 
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Re:
[QUOTE:137357003=Smerz, 09/01/2020 13.24] Grazie per l’intervento!
Allora, dopo varie riflessioni basate molto su tutti i vostri consigli, mi sono deciso per la 950s. Adesso dovrò valutare se attendere un buon usato oppure vedere le opportunità di acquisto sul nuovo. C’è da dire che per molti aspetti mi invoglia anche il Ducati bike Value, cambiare moto ogni 3 anni, e dovendo dare indietro una moto dal valore di circa 7500€ non dovrei sborsare i 5000€ di anticipo e le rate da 99€ sono ottime. Però anche il sapere che la moto non è mai mia.. Bho.
Qualcuno di voi lo ha sperimentato!?[/QUOTE]

Ciao! Anche io sto valutando la 950S con la stessa formula, per le mie esigenze è l'ideale e i motivi sono i seguenti:
1. la scimmia di cambiare la moto spesso ce l'ho e questa formula mi aiuterebbe
2. ho un'età che è plausibile mi porti a pensare a metter su famiglia entro breve, per cui la possibilità di godermi una moto per 2/3 anni e avere la possibilità di restituirla in modo indolore è un plus.

Anzi, dato che è un finanziamento a tutti gli effetti e quindi la moto è TUA, alla scadenza della prima fase puoi anche venderla privatamente e se sei fortunato rientri dei soldi necessari per saldare il finanziamento e di intaschi qualcosa, dato che i vfg son tarati proprio perchè i concessionari possano fare questo giochino.
Si tratta di un finanziamento, quindi la moto è TUA DALL'INIZIO, semplicemente circa a metà piano di ammortamento hai la possibilità di valutarne il cambio, tutto qua. Quindi se hai intenzione di comprarla con finanziamento è una formula che ha senso se sai che potrebbe venirti la voglia/necessità di cambiarla entro breve (che è comunque sempre più conveniente)
[Modificato da Thomas1990 16/01/2020 10:23]
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