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Regolare estensione forcella

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2019 11:02
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14/08/2019 10:18
 
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Regolare estensione forcella
Ciao a tutti..sapreste dirmi come intervenire sulla sola estensione della forcella? Multi 1260 S grazie
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14/08/2019 11:02
 
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Sulla S non puoi regolare l’estensione indipendentemente dalla compressione.
L’idraulica delle sospensioni attive, quando indurisci o ammorbidisci, agisce su entrambi i registri.




"For what is a man, what has he got
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14/08/2019 11:44
 
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Blakdog60..grazie. stavo provando vari setup..In posizione medium trovo giusto l'affondamento, ma brusco il ritorno..anche per te è così?
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14/08/2019 18:12
 
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In touring la tengo su medium e la trovo un po’ sfrenata in ritorno. Ma uso questa impostazione solo per le andature tranquille.
In sport invece l’ho settata su harder davanti e dietro e mi trovo bene, per quello che può valere il mio parere.
Pet completezza, peso sui 75 kg “a secco”.




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15/08/2019 08:49
 
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Re:
ssfefo, 14/08/2019 11.44:

Blakdog60..grazie. stavo provando vari setup..In posizione medium trovo giusto l'affondamento, ma brusco il ritorno..anche per te è così?




Stesso problema ,ne parlavo con il conce settimana scorsa quando ho cambiato le gomme.
Prova a dargli 1/2 giro di molla ,affonda meno e il ritorno è meno fastidioso ,se tiri di più la molla poi torna ancora più velocemente [SM=x52777]
Ho fatto gli esperimenti ieri al giro sullo spluga e il mezzo giro è la media migliore che ho trovato......poi de gustibus.
La dvt1200 aveva il ritorno più frenato ma era meno scorrevole ,bisognerebbe entrare nella testa di chi ha fatto l’algoritmo se capisce qualcosa di moto o se va solo a numeri [SM=x52777]




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16/08/2019 14:24
 
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Il mezzo giro dove va dato? Al dato esagonale piccolo del gambale dx?
Scusate ma non ho trovato in giro foto di come some sono fatte queste forcelle..anzi qualcuno sa dove posso trovare info? Grazie
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16/08/2019 19:55
 
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Il ritorno della forcella va di pari passo con il confort. La taratura in turing è studiata apposta per copiare almeglio e stancare il meno possibile. Il giro o mezzo giro alla molla è ininfluente perche è talmente poco che sfido chiunque a valutare una differenza di mezzo giro. In ogni caso piu si carica la molla e più veloce sara' il ritorno e in più la forcella rimarra ferma nelle piccole asperita. Purtroppo il tutto fa parte della storia della coperta corta. Io ho provato un po'di regolazioni ma alla fine quelle proposte in origine mi sembrano le più idonee. L'unica cosa che ho cambiato è la forcella che in mappa sport l'ho messa in hard.
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18/08/2019 06:26
 
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Re:
ssfefo, 16/08/2019 14.24:

Il mezzo giro dove va dato? Al dato esagonale piccolo del gambale dx?








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18/08/2019 06:34
 
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Re:
tanaco, 16/08/2019 19.55:

Il giro o mezzo giro alla molla è ininfluente perche è talmente poco che sfido chiunque a valutare una differenza di mezzo giro




Lo so sono troppo sensibile [SM=x52781] dato che ne sento anche 1/4 [SM=x52770] , con 3 giri mi si smontano le spalle quando prendo i buchi e pensare che c'è chi tira tutto [SM=x52777]
Io in sport invece ho messo soft perchè alla skorpion anteriore non piace l'idraulica rigida e va a finire che allarga le curve ,ma ho visto negli ultimi 1000Km che va bene così anche con le Metzeler Next (le sorelle delle skorpion) che tra l'altro preferisco ,avrei dovuto metterle prima [SM=x52770]
Comunque quando cambio l'idraulica la metto uguale davanti e dietro altrimenti non rimane coerente.




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18/08/2019 11:02
 
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Sensibile? 1/4 di giro,considerando passo 1mm, significa comprimere la molla di 2decimi di millimetro che a cinti fatti risulta pari a zero. Se in piu consideri che questo precarico lavora praticamente solo alla partenza della forcella è praricamente impossibile accorgersene. Nemmeno un pilota lo può avvertire. Se hai montato il supporto navigatore è come se avessi precaricato maggiormente la forcella.😀
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