Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

Caso Bibbiano

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2020 07:48
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/09/2019 02:51

… il silenzio assordante di Zingaretti, del PD e ora del Di Maio e M5s ...



Cruciani chiede al Fiano (PD):
"... la denuncia che avete fatto contro Di Maio, la ritirate o no,
ora che siete nella stessa coalizione del governo Conte-Bis ? ..."





Nella prima puntata stagionale di Dritto e Rovescio, il talk show condotto su Rete 4 da Paolo Del Debbio, il conduttore ha puntato quasi tutto sulla lunga intervista a Matteo Salvini, il leader della Lega protagonista della crisi di governo agostana. Chiusa la lunga striscia di trasmissione dedicata al capitano leghista, in studio entrano la senatrice salviniana Lucia Borgonzoni, la berlusconiana Licia Ronzulli, l’esponente del Pd Emanuele Fiano e il conduttore de La Zanzara Giuseppe Cruciani.

Uno dei temi al centro del dibattito è la strana alleanza di governo tra Pd e M5S. Ed è a questo proposito che Cruciani incalza Fiano e tutto il suo partito, responsabili di essere incoerenti perché, pur sedendo fianco a fianco a Palazzo Chigi con i pentastellati, hanno dichiarato, come ha fatto ad esempio Maria Elena Boschi, di non voler assolutamente ritirare le querele contro il capo politico grillino Luigi Di Maio per i casi Bibbiano e Banca Etruria.

Giuseppe Cruciani incalza il Pd: ‘La querela contro Di Maio su Bibbiano è ancora in piedi o no?’

“Volevo capire una cosa - battezza così il suo intervento a Dritto e Rovescio Giuseppe Cruciani - che fine ha fatto quella famosissima querela che è stata annunciata dal Pd e dal Segretario Zingaretti e da tutti i dirigenti del partito contro il vostro nuovo alleato, cioè Di Maio, il quale disse, forse non più tardi di due mesi fa, che il Partito Democratico, non i suoi singoli esponenti, è il partito che ruba i bambini di Bibbiano e li punisce con l’elettroshock?”.

Domanda a cui il suo interlocutore, Emanuele Fiano, decide di non rispondere subito. “Un’accusa molto grave, folle secondo me posta in questi termini - prosegue nella sua invettiva Cruciani - a cui giustamente il Pd rispose ‘portiamo Di Maio in tribunale’. Poi la politica ha mille percorsi come sappiamo, siamo tutti uomini di mondo, abbiamo il pelo sullo stomaco, ha portato i due partiti, con il capo di un movimento politico come il M5S che dice che il Pd è il partito dell’elettroshock sui bambini, a sedersi insieme in Parlamento e a formare un nuovo governo.

Allora - ripete il quesito l’irriverente conduttore de La Zanzara - quella querela là è ancora in piedi o no caro Fiano? Cioè, voi ancora porterete Di Maio in tribunale o no? Perché questo è curioso, la gente magari lo vuole sapere se lo porterete in tribunale”.
Emanuele Fiano divaga: ‘Non seguo le vicende legali quindi non so’

“Io non seguo le vicende legali quindi non so se la querela sia ancora in piedi - ribatte timidamente a quel punto Emanuele Fiano - la penso come Cruciani su quella frase, ma penso così di chiunque.

Che però si faccia di tutta l’erba un fascio quando si parla di un esponente politico e rendendo per quello tutto un partito responsabile o colpevole di qualcosa, sarò sempre contrario”. Insomma, l’esponente Pd cerca di difendere in tutti i modi la scelta di allearsi con il M5S. Ma Cruciani è spietato. “Scusa Fiano - lo incalza - però sei un dirigente importante. La querela del Pd nei confronti del nuovo alleato c’è o non c’è?”.

Il dem tentenna e allora ci pensa il conduttore Del Debbio a metterci il carico da novanta: “Maria Elena Boschi ha detto ‘io le querele nei confronti di Di Maio non le ritiro’, compresa quella per Banca Etruria”. Notizia che fa saltare sulla sedia Cruciani il quale conclude amaramente il suo ragionamento: “Quindi abbiamo due partiti che sono al governo in cui c’è un capo politico, anche Ministro degli Esteri, portato in tribunale dal Segretario del partito con cui sta al governo, è una roba ridicola”.



Fonte



Commento:
… il signor Fiano, uno dei dem che, non avendo nient’altro da fare partecipa assiduamente ai vari talk show di Mediaset, di La7 o del Porta a Porta diretto dal servo dei servi, l’ApeMaja, è un'altra pantegana da rio dell’agonizzante Partito Democratico, e che essendo un piddino sempre aggiornato su qualsiasi questione politica e non, sa parlare di tutto e di più su quanto è all’ordine del giorno negli avvenimenti recenti e ultimi delle cronache …
… tranne che nella nuova puntata del programma, “Dritto e Rovescio”, condotto dal Del Debbio e nella quale questo sior Fiano Emanuele ha fatto la classica figura di mexxx, con il disappunto e rumoroso mugugno del pubblico che infine lo ha deriso sardonicamente …
… costui, difatti, dapprima generalizzava che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, poi giustificandosi ipocritamente di non sapere a che punto siano le pratiche legali del suo partito contro i propri detrattori, e infine rifiutandosi esplicitamente di rispondere alla semplicissima domanda rivoltagli con insistenza dal giornalista Cruciani … tanto che intervenne direttamente perfino Del Debbio ricordando al Fiano che anche la Boschi, sentitasi diffamata da Di Maio sul padre bancarottiere ladrone, non ritirerà per alcun motivo la denuncia inoltrata contro il suo diffamatore anche se divenuto un suo attuale collega di governo! (in dettaglio, si legga l’articolo su esposto) …

… tra l’altro, codesto tizio, è quello che ha proposto una variante sulla Legge Scelba affinchè si penalizzi maggiormente il divieto di manifestare o incoraggiare l’apologia del Fascismo … per cui, se il piddino Fiano fosse per davvero un politicante obiettivo e, soprattutto, democratico, allora ancora meglio viene spontanea un’altra richiesta, ben più urgente e necessaria per il bene del Paese:
- anzichè perdere tempo di variare una Legge già esistente e severissima sui reali casi di esaltazione del Fascismo, questo saccente camerata del Partito Democratico avrebbe dovuto invece addentrarsi molto meglio sull’Apologia del Comunismo per proporne poi un’altrettanta severissima Legge punitiva … e il motivo è molto semplice e, giornalmente, sotto gli sguardi di tutti!

… infatti, a vergogna anche di questo signor deputato dem, in questi ultimi tempi, proprio il suo partito comunistoide, oltre avere tra tutti gli altri partiti messi assieme il primato d’indagati, di arrestati, di condannati, di mascalzoni e di ladri recidivi etc, è anche diventato il Partito di Bibbiano …
… cioè, quel Partito Democratico di cui il Di Maio, l’allora Vice Presidente del Consiglio e Ministro del Lavoro nel governo Conte-Uno, accusava essere il partito consapevole e totalmente complice della violenza verso i Bambini brutalmente sequestrati dalla dirigente – una scrofa pure ricchiona – degli Affidi di Minori, la quale, ancora col consenso del sindaco PD, li dava in pasto, con tanto di sovvenzionamento statale, a coppie di lesbiche pedofile e pervertite …
… un’accusa gravissima, dunque, rivolta dal Di Maio a tutto il PD e per la quale questo stesso voltagabbana oggi promosso Ministro degli Esteri nel governo M5s/PD del Conte-Bis, si è beccato una denuncia da parte della dirigenza di “pantegane da rio” del PD e, quindi, in attesa di processo ...

… eh già, tutto questo, compreso il “non so” del Fiano assieme al silenzio tombale dello Zingaretti/Renzi e di tutto il Partito di Bibbiano, è fatto per il bene del Paese e degli italiani e non certo per evitare il voto del Popolo Sovrano, e il restare bene incollati sulle careghe di comando …
... ehhh NO ciò !!!


[SM=x44467] [SM=x44466] [SM=x44466] [SM=x44463] [SM=x44463] [SM=x44463] [SM=x44466] [SM=x44466] [SM=x44467]



... continua




[Modificato da AlcibiadeR 16/09/2019 02:58]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone