jaktokyo, 24/02/2021 12:18:
l'avrebbero comprata tutti, se la gente compra il GS che è obiettivamente una cacca, non vedo questo storcere il naso per la multi pur condividendo che è meno armoniosa delle linee precedenti.
c'è un video su ducati.com nella sezione dedicata alla V4 che spiega come la funzionalità abbia influenzato il design e come le scelte siano sempre state prese pensando alla prima piuttosto che la seconda scuola di pensiero.
del resto il GS è l'emblema della funzionalità sopra al design e che piaccia o meno facendo scuola.
Posso non essere d’accordo sino in fondo? Perché estremizzando il ragionamento, il designer non servirebbe proprio allora.
Che poi ci si possa innamorare anche di forme funzionali, non ne dubito. Ma il successo del GS è prima tecnico e poi estetico. Mica ha successo perché ha una forma funzionale. Ha successo innanzitutto perché va molto bene. E la gente ha finito per farsela piacere.
IMHO
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."