339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuova Multi V4 ?

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 17:45
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
19/11/2020 11:27
 
Quota

Re: Re:
bbbteam81, 19/11/2020 10:52:




Però la Supersport (della quale ho appena visto la presentazione e che proverei più volentieri della Multi V4) ha un sacco di caratteristiche che secondo me dovrebbero trasferire sulla nuova crossover
Intanto il motore che secondo me è perfetto...950cc per 110cv...al di là di coloro che soffrono di complesso di inferiorità è la giusta configurazione per il divertimento su strada e a meno di essere un pilota in pista nessuno su strada potrebbe sfruttarli in pieno
Il design è stupendo chissà come sarebbe una crossover con quel frontale riadattato, il monobraccio e io tornerei pure allo scarico sotto sella.....moooolto racing e poi vi prego mettiamo Termignoni che è pure Italiana
Come detto farei a meno dei riding mode ma se proprio ce li vogliamo mettere fate pure
La Supersport S a partire da 15590 quindi su quella base siamo sulla cifra giusta per aggredire il mercato delle concorrenti che per quanto sono brutte non avrebbero possibilità
Forza Ducati magari ci stupisci

Non è questione di complesso di inferiorità.

Ma se scali un montagna in coppia con le valigie piene o devi fare un sorpasso in autostrada la coppia motore serve eccome! Sulla mia 1260 posso non usare più di 100 cavalli in un viaggio ma li ho a meno di 6.000 giri. Viaggiare in autostrada a 4500 giri a 130 e schizzare in avanti solo ruotando la manopola del gas... Se ti abitui ad un motore simile è difficile pensare di dover scannare alla morte per avere quello ho con la mia semplicemente aprendo il gas....
Servono 160 cavalli? Quasi mai.
Quello che da gusto invece è la coppia (se ben distribuita) di un motore da 160 cavalli.

Un crossover da 100 cavalli a cannone non è quello che cerco.

Poi ogniuno ha o suoi gusti che rispetto.
Ma sarebbe ora di finire di raccontarcela che i tanti cavalli in strada sono solo per il bar....

Sicuramente (al di là di tutte le critiche che posso fare) il V4 Granturismo sarà un motore godibilissimo su strada, potente e ricco di coppia. Che è quello che cerco. Peccato per tutto il resto.

Certo il 2 valvole aveva tanta schiena. Ma zero elasticità e niente allungo (l'ho avuto anche io).
Affezionati a parte non è più un motore attuale per un crossover.

PS ricordare che la potenza è data dalla coppia per il numero di giri. Pertanto anche se ben distribuita la coppia ai medi di un motore da 100/110 cavalli al regime massimo sarà sempre inferiore ad un motore che eroga gli stessi cavalli ai medi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com