339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuova Multi V4 ?

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 17:45
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
18/10/2020 21:28
 
Quota

Re:
mauro_maui, 18/10/2020 19:39:

inutile stare a discutere all infinito , non si riuscira' MAI ad accontentare tutti!!
I tradizionalisti/affezzionati del marchio non accettano nessuna RIVOLUZIONE ma solo INNOVAZIONE dei tratti distintivi.

L utente medio , a cui se c'e o meno il Desmo, il monobraccio e se le ruote sono da 17" o 19" NON FREGA NULLA ma si basa su ESTETICA, PRESTAZIONI e PIACEVOLEZZA di guida .

Sono storie che vanno avanti da sempre...la Porsche quando ha iniziato a togliere il raffreddamento ad aria alla 911 e metterlo a liquido ...APRITI CIELO.. poi hanno tolto l'aspirato... GLI ESPERTI DA BAR "MARCHIO FALLITO PRATICAMENTE"... e invece? RECORD DI FATTURATO NEGLI ULTIMI 5 ANNI, AUTO PIU' PRESTAZIONALI E FACILI DA GUIDARE.

Esempi cosi ce ne sono a decine...




Beh hai scelto l'esempio sbagliato. Il 911 ha ancora il flat six posteriore a sbalzo, fin dalla prima. Paragonarla al Multi V4 sarebbe come se uscisse una 911 col motore posteriore centrale V8.
Il V4 GT non è più un motore Ducati per molti.
Poi si può filosofeggiare all'infinito e discutere se hanno fatto bene o meno... ma Porsche col 911 mantiene (seppur con una costante evoluzione) le caratteristiche che l'hanno resa famosa e amata dagli appassionati, nonostante il motore a sbalzo non sia la scelta migliore, si sa che in pista ad esempio, per rimanere in casa Porsche, è più efficace una Cayman S che ha una migliore ripartizione dei pesi col motore posteriore centrale.

Io penso che qui siano in pochi a sognare una Multi col V2 2 valvole ad aria... ma un conto è fare evoluzione senza stravolgere un progetto (vedi GS BMW) un altro è fare la scelta di modificare tutto per inseguire obiettivi di puri numeri di vendita.
Nessuno ha ragione o torto... ma sento odore di crucchi in Ducati... La stessa nazione che però mantiene le loro icone fedeli a se stesse almeno nel layout generale (vedi GS e 911) buttando via però tutto quello che ha distinto Ducati dalle altre case negli ultimi 60 anni....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com