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Nuova Multi V4 ?

Last Update: 1/18/2021 3:18 PM
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11/30/2020 12:48 PM
 
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Innanzitutto bello leggere ed ascoltare pareri unanimi sulla bontà del progetto e della qualità: prodotto italiano e speriamo che venda tantissimo.
Tutti l'hanno trovata facile ed è un obiettivo importante per il grande pubblico perchè chi compra GS lo fa' proprio perchè è una moto semplice.
Sembra che abbia dato nuovi riferimenti nella categoria, immagino soprattutto per le dotazioni, ed anche questo è bello: Ducati quando ci si mette sa il fatto suo.

A me non ruba il cuore.

Cercare certe caratteristiche l'ha portata a somigliare alle altre, la linea non mi convince con tutta quella plastica nera, da Ducati mi sarei aspettato di più francamente.
Se sporstarsi verso l'off l'ha ingentilita va bene, ma dubito che uno rischi una banale scivolata con quegli ingegnosi specchietti... e pensare che sulla 2v si rompevano solo a guardarli..
E va bene i contenuti ma cara cara cara...

In bocca al lupo a Ducati
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11/30/2020 1:15 PM
 
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Ho visto la prova del "Perfetto" ed, ovviamente, ha confermato che la nuova Multi V4 è una ENDURO diretta concorrente della GS....come d'altronde detto anche durante la presentazione da Claudio Domenicali!

La mia delusione è nell'aver voluto, attualmente almeno, interrompere la strada intrapresa 2003 e poi giustamente evolutasi con le 2 versioni nel 2016!

Le 2 versioni erano la scelta giusta....!

Poi analizzando il prodotto attuale.....beh brutta non è ma in tante cose a mio avviso c'è stato un passo indietro, vedi le borse, vedi il plexiglas da scooter oltre che cambiando posizione la parte bassa non essendo trasparente toglie visuale, vedi il lungo parafango con la luce targa laterale (capisco che c'è il radar ma non si può guardare...oltre che molto esposta agli urti), la grafica della strumentazione che non varia al variare del set-up scelto, vedi le molteplici appendici aerodinamiche che non hanno fatto altro che confermare gli errori progettuali effettuati con la DVT e la 1260! Tecnicamente sarà al top.....ma questo solo la prova su strada potrà dirlo....e spero di farla presto!
Al momento mi tengo la mia DVT.......!
Lamp 😉😉




Se sei incerto......tieni aperto.....
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11/30/2020 2:19 PM
 
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Re:
angel 66, 30/11/2020 12:15:

Sul peso concordo con Multimarco che rimane più leggera della grossa enduro ma della 1260 ho qual he dubbio 🤔 comunque Multimarco sarai tra i primi che la cambieranno... 🤣🤣



Quella di Multimarco avrà troppi chilometri oramai...non gliela ritireranno 🤣

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11/30/2020 2:28 PM
 
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Qqjanj, 30/11/2020 12:48:

Innanzitutto bello leggere ed ascoltare pareri unanimi sulla bontà del progetto e della qualità: prodotto italiano e speriamo che venda tantissimo.
Tutti l'hanno trovata facile ed è un obiettivo importante per il grande pubblico perchè chi compra GS lo fa' proprio perchè è una moto semplice.
Sembra che abbia dato nuovi riferimenti nella categoria, immagino soprattutto per le dotazioni, ed anche questo è bello: Ducati quando ci si mette sa il fatto suo.

A me non ruba il cuore.

Cercare certe caratteristiche l'ha portata a somigliare alle altre, la linea non mi convince con tutta quella plastica nera, da Ducati mi sarei aspettato di più francamente.
Se sporstarsi verso l'off l'ha ingentilita va bene, ma dubito che uno rischi una banale scivolata con quegli ingegnosi specchietti... e pensare che sulla 2v si rompevano solo a guardarli..
E va bene i contenuti ma cara cara cara...

In bocca al lupo a Ducati

Ti dico che i miei soci hanno aime 🤣 quasi tutti la GS non proprio perché e facile!! Perché vanno e andavano come dei treni anche prima e che piace la coppia e l'elasticità a bassi regimi , è ottima per i viaggi !! Le buche e i dossi li assorbe alla grande L'ho provata e va bene.. 😁 però non ritengo sia il mio genere 👍
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11/30/2020 2:32 PM
 
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Boo no so quanti km ha Multimarco io ne ho 34000 km 😬
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11/30/2020 3:21 PM
 
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Re:
Happyer71, 29/11/2020 17:17:

Quindi..
Ducati sostituisce la competitor della bmw 1000xr ( moto dal successo appena discreto ma ad oggi appena rinnovata direi anche molto bene) con una "multistrada" che vuole entrare di prepotenza nel mercato maxienduro/turismo dominato dal Gs da almeno un ventennio..
Mi sembra un suicidio!!!!
E chi volesse un'alternativa alla xr??? Che alternative avrebbe ?
Io ho avuto il Gs.. Non fa per me ed un Gs marchiato ducati.. non lo voglio.
Di fatto il mercato delle sportourer 1000 sta scomparendo.. Mi viene in mente la Versys ma è più tourer che sport... Quali altre?.... Xr 1000 e basta!
Ducati, opportunità persa ( e clienti)
BMW ringrazia.. 🙈




La BMW XR vende ad una PICCOLISSIMA nicchia di mercato ed evidentemente a Ducati interessa andare a competere su una fetta di mercato MOLTO PIU' AMPIA come quella delle Maxi Enduro che in tutta Europa tirano molto, l'hanno detto in tutti i modi e in tutte le salse.
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11/30/2020 3:27 PM
 
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E si vede che sarò in questa piccolissima nicchia di mercato.
A me questa moto non emoziona stilisticamente, non lo fa come tipologia di proposta e - al netto del motore che non discuto - rischia seriamente di non emozionarmi nemmeno dinamicamente.
Avessi voluto quel genere di guida e sensazioni - ripetute da tutti: omogeneità, facilità, ecc, ecc, - da mò sarei sul GS.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
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11/30/2020 3:34 PM
 
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bbbteam81, 30/11/2020 10:22:

E adesso tutti a elogiarla e a smentire se stessi [SM=x52779]
Tranquillo Nicolo non parlo di te nello specifico sennò qui si riparte da capo [SM=x52781]

Comunque come ho già detto dopo la presentazione e ribadisco adesso dopo aver visto la prova.....Ducati ha fatto bene a trasformare la sua crossover in una maxi enduro perchè con questa configurazione è migliore nel fare il suo lavoro a 360° di macinatrice instancabile di km non necessariamente asfaltati, sarà più comoda più facile più guidabile più tecnologica pur mantenendo con quel motore un pò di dna Ducati.......oh chiariamoci ho detto solo un pò [SM=x52778]

Adesso che corra ai ripari nel coprire invece il segmento scoperto degli amanti dell'asfalto curvoso da percorrere in comodità con un mezzo leggero con il giusto motore bicilindrico (avete già il 950), una bella linea come a Borgo Panigale sanno fare vedendo anche la nuova Supersport e dai costi non eccessivi [SM=x52774]

E vissero tutti felici e contenti [SM=x52782]

Ma figurati l'ho detto io stesso che sto cambiando opinione nonostante fossi uno dei più critici.
È che sto cominciando meglio a capire dove volevano arrivare a tal punto che credo che a questo punto non avrebbe senso presentare una 17 sulla base del v4.
Se la faranno concordo con te che sarà un v2 su base 950.
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11/30/2020 3:41 PM
 
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Re: Re:
goodchina, 30/11/2020 14:19:



Quella di Multimarco avrà troppi chilometri oramai...non gliela ritireranno 🤣




Facile ,ho passato i 30k [SM=x52780]
Quest'anno ho fatto solo 10K ,a agosto 4K ma la zona rossa mi ha fregato fino ad ora 2/3K [SM=x52796] [SM=x52796] sono in astinenza ,i 30Km di venerdi per andare al lavoro facendo il giro largo non sono sufficienti [SM=x52788] e questa settimana acqua [SM=x52789]
Il max l'ho toccato con la precedente DVT1200S 16K l'anno ,ma io ne faccio pochi Ducabat mi doppia e non solo lui ,poi ci sono quelli che non la usano non perchè non hanno tempo...è la scusa [SM=x52780] non la usano perchè è vecchia e scomoda....tipo....a caso la 1000DS [SM=x52779]
Con la 1200Sport facevo 7K l'anno ....era sempre vuota ,sempre in giro a cercare il distributore e la V4 penso non sia da meno anzi di più [SM=x52789] [SM=x52788]
Settimana prox vedo se riesco a passare dal conce per vdere se ce l'ha ,anche perchè dovrei prenotare il tagliando della 1260 visto che si accendono le spie gialle..."Tra poco se non fai il tagliando vado in autocombustione" [SM=x52779]





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11/30/2020 4:12 PM
 
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Re:
Phrankie, 30/11/2020 10:54:

Secondo me su strada sorprenderà.

Ovvio che chi gommava la 1260 S con gomme in mescola sportiva passerà ad altro o si terrà la 1260....

Per l'uso che faccio io (70% touring/diporto tranquillo e 30% sport) con le gomme originali, questa V4 la voglio prendere in considerazione. Poi conterà il gusto di guida....




hai centrato PERFETTAMENTE il punto... lo smanettone puro dovra' optare su altro, io che sono uno sportivo veloce potevo prendere in considerazione la V4 se solo esteticamente fosse stata un bel passo avanti rispetto alla DVT ma purtroppo cosi non è ... e spendere 23 bombe per una moto che non mi emoziona , anche se di sicuro andra' meglio, NON SE NE PARLA 😲
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11/30/2020 4:20 PM
 
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Buongiorno.Comunque secondo me Ducati non vuole la fetta di mercato della BMW, ma rubarla alla Benelli 🤣🤣🤣 solo che la Benelli costa 6000 euro e non 27000, ne compro 4 e ho pure il resto per la benzina per 3 anni!!

Queste si sono scelte intelligenti altro che Audi Sport e sto cavolo di grigio depressivo che comincia ad affiorare sulla livrea di tutti i modelli, scusate ma a me i crucchi e gli austriaci mi stanno antipatici!! Per non dire altro, ma li preferirei le crucche!!!

Quello che non capisco è perchè se non hai un'alternativa alla DTV1260, la mandi fuori produzione?
Continua a produrla, hai già i costi industriali coperti, o hanno paura di cannibalizzare i prodotti?
Cosi a mio avviso rischiano di perdere piu' di qualche DUCATISTA, certo potranno anche venderne a migliaia, e sarà cosi!!! Ma finchè non ci metto le chiappe sopra per me resta un inFrocio strano, se l'acquisterò sara solo perchè ci toccherò per terra bene ma bene veramente, e non dovrà essere pesante!
Altrimenti come già ribadito vista l'età, o Scrambler o me la tengo, e quando avrò un po' di soldi da buttare mi farò un mezzo agile per andare veramente per fratte, sotto i 150 kg per capirci tipo Beta Alp, circolano in rete video di gente con 1290 o T7 che saltano e sgommano di travrso e che salgono su pendii proibitivi pure per un trial, speriamo che nessuno li imiti altimenti ci sarà un sacco di gente con le ossa rotte!!!!🤣🤣🤣






LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
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11/30/2020 5:03 PM
 
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Re:
Blackdog60, 30/11/2020 15:27:

E si vede che sarò in questa piccolissima nicchia di mercato.
A me questa moto non emoziona stilisticamente, non lo fa come tipologia di proposta e - al netto del motore che non discuto - rischia seriamente di non emozionarmi nemmeno dinamicamente.
Avessi voluto quel genere di guida e sensazioni - ripetute da tutti: omogeneità, facilità, ecc, ecc, - da mò sarei sul GS.




come ho gia detto in altri post, anche io sono della stessa idea.. non mi emoziona e non mi piace il look da "endurona". Per me la moto è emozione e sportivita' e questa V4 non mi trasmette ne una ne l'altra cosa . Poi di sicuro andra' benissimo e sara' piu' facile da guidare ma se non mi piace .. non c'e niente da fare!
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11/30/2020 5:15 PM
 
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Re: Re: Re:
multimarco, 30/11/2020 15:41:



F,poi ci sono quelli che non la usano non perchè non hanno tempo...è la scusa [SM=x52780] non la usano perchè è vecchia e scomoda....tipo....a caso la 1000DS [SM=x52779]





No la mie scuse si chiamano:
- moglie che non ha più molta voglia di venire [SM=x52789]
- Noah che ha solo due anni e mezzo e per lui è ancora presto per venire in moto con il babbo [SM=x52770]
- brutta abitudine di avere sempre il babbo in famiglia [SM=x52792]

Appena mi libero della moglie [SM=x52779] e il figlio cresce posso tornare in moto [SM=x52780]






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11/30/2020 5:19 PM
 
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Re: Re:
carlovi74, 30/11/2020 12:05:




ho visto che fanno già le dunlop TT sul cerchio da 19, avevo sentito che avrebbero fatto anche le M9... vedrai che fra non molto ci sarà anche più scelta.

link dunlop tt 19


Certo che prendere una moto del genere e poi gommarla da supersport è un po' un controsenso😂😂

Insisto che non c'è traccia di queste misure sui siti dei costruttori....

Forse perché non ha senso gommare sportiva una endurona.
Io certo non lo farei, prenderei altro.
Se uno è smanettone non è la moto adatta.
Già vedo tirata una 1260... Venendo dal Tuono è un pachiderma, ma capisco chi ha magari problemi di schiena. Ma la V4 col 19 va usata per quello che nasce, turismo sportivo al massimo.
Io ho preso la 1260 per un uso più tranquillo e polivalente rispetto al Tuono. Infatti ho una S e non PP
[Edited by Phrankie 11/30/2020 5:20 PM]
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11/30/2020 5:23 PM
 
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angel 66, 30/11/2020 12:15:

Sul peso concordo con Multimarco che rimane più leggera della grossa enduro ma della 1260 ho qual he dubbio 🤔 comunque Multimarco sarai tra i primi che la cambieranno... 🤣🤣

Ribadisco, S contro S la V4 pesa 8 kg in più in ordine di marcia rispetto ad una 1260.

Dati dichiarati.

Sono curioso di scendere dalla mia e fare subito lo stesso percorso col V4. Per me l'unico modo di fare un confronto sensato.
Però lo voglio fare anche con la bella stagione. La proverò appena possibile ma voglio poter riprovarla per spingere un minimo. Col freddo non mi fido neppure con la mia. Figuriamoci una moto che non conosco.
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11/30/2020 6:17 PM
 
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AVETE LETTO QUESTO

La quarta generazione di Multistrada è una moto ancora più prestazionale, ma decisamente più facile da guidare.
Questa Multi unisce il meglio della precedente Multistrada 1260 e della Multistrada Enduro, perché della prima eredita l’efficacia della guida su strada, della seconda le abilità nella guida in off road. In molti ci avete chiesto se con la ruota da 19” abbia perso la sua attitudine stradale. In realtà, è ancora più divertente di prima perché rende la guida in curva più fluida, più rotonda, meno nervosa. Per cui la risposta è no, ossia non ha perso la sua attitudine stradale, anzi nel misto può dare grossi problemi a naked e sportive nonostante la ruota anteriore da 19".
E veniamo al motore: scordatevi la "vecchia" 1260: il V4 trasforma radicalmente la Multi. Il quattro cilindri a V ha una coppia corposa ai bassi, dei medi poderosi e un allungo da sportiva vera, ma grazie all'erogazione più regolare rispetto alla precedente versione, è nettamente più facile da gestire persino in modalità Sport. Per chi ama i numeri, il V4 spinge forte dai 2.500 giri ai 6.000, dove il rumore di scarico si fa più cupo e rauco e il motore spinge con cattiveria fino alla zona rossa, posta oltre i 10.000 giri,

Se è tutto vero ……….
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11/30/2020 6:36 PM
 
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roadbiker, 30/11/2020 18:17:

AVETE LETTO QUESTO

La quarta generazione di Multistrada è una moto ancora più prestazionale, ma decisamente più facile da guidare.
Questa Multi unisce il meglio della precedente Multistrada 1260 e della Multistrada Enduro, perché della prima eredita l’efficacia della guida su strada, della seconda le abilità nella guida in off road. In molti ci avete chiesto se con la ruota da 19” abbia perso la sua attitudine stradale. In realtà, è ancora più divertente di prima perché rende la guida in curva più fluida, più rotonda, meno nervosa. Per cui la risposta è no, ossia non ha perso la sua attitudine stradale, anzi nel misto può dare grossi problemi a naked e sportive nonostante la ruota anteriore da 19".
E veniamo al motore: scordatevi la "vecchia" 1260: il V4 trasforma radicalmente la Multi. Il quattro cilindri a V ha una coppia corposa ai bassi, dei medi poderosi e un allungo da sportiva vera, ma grazie all'erogazione più regolare rispetto alla precedente versione, è nettamente più facile da gestire persino in modalità Sport. Per chi ama i numeri, il V4 spinge forte dai 2.500 giri ai 6.000, dove il rumore di scarico si fa più cupo e rauco e il motore spinge con cattiveria fino alla zona rossa, posta oltre i 10.000 giri,

Se è tutto vero ……….

Ho letto.
Ma ho letto anche Motociclismo dove scrivono che si sente l'inerzia del 19 e un po' di sportività la perde...
Come quando scrivevano che la 950 non aveva perso agilità col 19 ma non è vero rispetto alla 1260.

Poi per carità ci si abitua. Ma mi lasciano scettico le prove "solo pregi". La coperta si può allungare un po' ma non coprirà mai tutto.

La mia idea è che sul lento la V4 sarà un fulmine, ma sul veloce più stabile che reattiva rispetto alla 1260. Cmq la proverò, ho un bel curvone da 170 kmh su cui testare.... in Germania ovviamente.
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11/30/2020 6:39 PM
 
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Re: Re: Re:
Phrankie, 30/11/2020 17:19:

Insisto che non c'è traccia di queste misure sui siti dei costruttori....

Forse perché non ha senso gommare sportiva una endurona.
Io certo non lo farei, prenderei altro.
Se uno è smanettone non è la moto adatta.
Già vedo tirata una 1260... Venendo dal Tuono è un pachiderma, ma capisco chi ha magari problemi di schiena. Ma la V4 col 19 va usata per quello che nasce, turismo sportivo al massimo.
Io ho preso la 1260 per un uso più tranquillo e polivalente rispetto al Tuono. Infatti ho una S e non PP

Ho visto che non ci sono sui siti dei produttori... però ci sono sui siti dei venditori di gomme e anche su redlive

Link

Forse si vergognano di averli proposti!!!😆😆
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11/30/2020 7:25 PM
 
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Re: Re: Re: Re:
carlovi74, 30/11/2020 18:39:

Ho visto che non ci sono sui siti dei produttori... però ci sono sui siti dei venditori di gomme e anche su redlive

Link

Forse si vergognano di averli proposti!!!😆😆

Pazzesco, la hanno chiamate TT Trail. Che non hanno nulla di Trail.
Trovo una scelta inutile. Se devo avere la gomma da prestazione prendo una moto "da prestazione" con le giuste misure. Vedi XR, Turismo Veloce, Pikes Peak, SMT 990.

Dopo diventa né carne né pesce. Perché hai l'endurona e non puoi fare nemmeno uno sterrato ne trasferimenti autostradali.... Le TT durano pochissimo!

Son gomme che hanno senso sulla Multi 2V che era quasi un motard...
[Edited by Phrankie 11/30/2020 7:26 PM]
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11/30/2020 8:49 PM
 
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roadbiker, 30/11/2020 18:17:

AVETE LETTO QUESTO

La quarta generazione di Multistrada è una moto ancora più prestazionale, ma decisamente più facile da guidare.
Questa Multi unisce il meglio della precedente Multistrada 1260 e della Multistrada Enduro, perché della prima eredita l’efficacia della guida su strada, della seconda le abilità nella guida in off road. In molti ci avete chiesto se con la ruota da 19” abbia perso la sua attitudine stradale. In realtà, è ancora più divertente di prima perché rende la guida in curva più fluida, più rotonda, meno nervosa. Per cui la risposta è no, ossia non ha perso la sua attitudine stradale, anzi nel misto può dare grossi problemi a naked e sportive nonostante la ruota anteriore da 19".
E veniamo al motore: scordatevi la "vecchia" 1260: il V4 trasforma radicalmente la Multi. Il quattro cilindri a V ha una coppia corposa ai bassi, dei medi poderosi e un allungo da sportiva vera, ma grazie all'erogazione più regolare rispetto alla precedente versione, è nettamente più facile da gestire persino in modalità Sport. Per chi ama i numeri, il V4 spinge forte dai 2.500 giri ai 6.000, dove il rumore di scarico si fa più cupo e rauco e il motore spinge con cattiveria fino alla zona rossa, posta oltre i 10.000 giri,

Se è tutto vero ……….

Tutti scrivono - con maggiore o minore enfasi - che è più rotonda e meno rapida di prima o che “resta molto rapida” (ma evidentemente meno). Solo che ora non parlano di rapidità ma di “nervosismo” (?) della 1260.
E io, che avevo sempre sentito i vecchi possessori di 1200DVT lamentarsi che la la 1260 era diventata troppo poco maneggevole...
Anche questo discorso del “può dare grossi problemi” è letto e straletto. Già detto della 1260. Poco ci manca che ci puoi vincere una gara di superbike.
Chiaro che sul lento il maggior effetto giroscopico ti dia più confidenza. Ma, dico io, per quale motivo la guida più rotonda dovrebbe universalmente essere “più divertente” di una più spigolosa? Mistero della fede.
[Edited by Blackdog60 11/30/2020 8:50 PM]




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