339
 
   
   
   

 

 

 

 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Nuova Multi V4 ?

Last Update: 1/18/2021 3:18 PM
OFFLINE
Post: 33
Registered in: 3/7/2019
Location: NOLA
MULTIfriend
11/27/2020 8:17 AM
 
Quote

mauro27.mauro, 26/11/2020 20:24:

bene beati voi che avete le idee chiare quindi è sicuro che non coprerete una saltafossi vedremo...😂

Io ho la 1200 enduro... nonostante i miei 66, due gambe rotte e riverenza psicologica nei suoi confronti che a volte si è trasformata in ansia, vi assicuro che ho preso fossi, dossi e PIETRE in stradine di campagna che ho superato senza accorgermene (e non mi ritengo un manico anche se Guido moto da 56 anni!)!!
Se ci fossi finito con la mia fazer ci sarei rimasto in più di un'occasione mentre con la enduro ci sono " volato" sopra, con mia grande sorpresa (e sorrisi sotto il casco....).
Dimenticavo: su strada, per me, va una meraviglia, anche a regimi sostenuti(basta ricordare un po’ di più di usare il cambio....) e in autostrada, sopra i 2(🤡) non fa una piega! Per me resta una gran moto anche se non proprio “user friendly “ .
[Edited by MAXGATTARO19 11/27/2020 10:13 AM]
OFFLINE
Post: 339
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
11/27/2020 4:15 PM
 
Quote

Cmq io ho la netta impressione che alla fine chi arriva su una enduro maxi enduro e pure crossover a provare la 19 poi non torna più indietro...ho questo dubbio.
Ho il dubbio che è vero che con il coltello tra i denti sia meglio in ogni caso la 17 ma quante volte ci vai con il coltello tra i denti tra strade messe male , e limiti di velocità e buon senso utilizzo?
OFFLINE
Post: 618
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
11/27/2020 4:43 PM
 
Quote

Nicolo71, 27/11/2020 16:15:

Cmq io ho la netta impressione che alla fine chi arriva su una enduro maxi enduro e pure crossover a provare la 19 poi non torna più indietro...ho questo dubbio.
Ho il dubbio che è vero che con il coltello tra i denti sia meglio in ogni caso la 17 ma quante volte ci vai con il coltello tra i denti tra strade messe male , e limiti di velocità e buon senso utilizzo?

Non esistono Crossover da 19. Salvo forse la Multistrada 950.
Ma poi con questo principio ci dovremmo prendere tutti l’Honda X-ADV.
E comunque, molte o poche che siano, quelle volte voglio andarci come dico io, non come decide Ducati, BMW o qualche altro genio del marketing.
Tra l’altro ora pare che sullo sconnesso stradale con il 1260, per dire, non ci puoi andare. Mentre invece lo puoi fare benissimo.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 618
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
11/27/2020 4:53 PM
 
Quote

Per dire, eh, non voglio sostenere che sia fatta per questo.
[Edited by Blackdog60 11/27/2020 4:54 PM]




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 618
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
11/27/2020 5:26 PM
 
Quote

Ed ecco una prima impressione su strada nietepopodimenoche dal Corriere...

Nel traffico, in autostrada o tra le curve che sia, la Multistrada V4S va decisamente meglio di prima. Non solo perché è un filo più veloce, ma soprattutto perché è diventata più amichevole, più godibile, ancora più poliedrica e duttile di prima, perdendo quella parte di nervosismo congenito che faceva parte della sua natura quando si cercava di utilizzarla in maniera rilassata per viaggiare. In buona sostanza questa Ducati chiede un impegno molto minore per andare forte ed è ben più orientata al viaggio – in qualunque contesto – rispetto a prima”... “E tra le curve arriva il bello: nonostante la stabilità sul veloce sia a prova di bomba, la moto resta molto rapida nella discesa in piega e nei cambi di direzione, dove poi si comporta con grande sincerità anche per via di un avantreno preciso e sensibile nel trasferire sensazioni a chi guida.”

“Amichevole e godibile”, senza “il nervosismo congenito“(?), tradotto, vuol dire meno reattiva e sportiva. E “resta molto rapida” vuol dire rapida... ma non altrettanto rispetto a prima.

Vedremo, vedremo di persona.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
ONLINE
Post: 27,064
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
11/27/2020 6:03 PM
 
Quote

Re:
Blackdog60, 27/11/2020 16:53:

Per dire, eh, non voglio sostenere che sia fatta per questo.




Gomme perfette per l'erba [SM=x52773] [SM=x52777] [SM=x52779]

Comunque l'X-ADV è una figata ,quasi quasi cambio lo scooter ,mi frena il fatto che 750 è troppo ,ho già la moto e l'attuale sputer è comunque un 550...non è certo fermo anzi [SM=x52773]

La 19 è meno rapida nell'ingresso in curva ,se fai una variante...ooops una rotonda [SM=x52770] ammiocuggggino con la 950 che ha la 19 lo perdo ,non riesce a essere ugualmente agile....e la 1260 col peso che ha non è certo agile [SM=x52787]

Ho provato anche il GS con la 19 e se vai allegro allarga che è un piacere ,infatti in montagna trovi spesso i GSsisti contromano [SM=x52788]
[Edited by multimarco 11/27/2020 6:05 PM]




OFFLINE
Post: 563
Registered in: 2/16/2015
Location: RAVENNA
MULTIfriend
11/27/2020 6:55 PM
 
Quote

Oi secondo me ci stiamo facendo un po troppe Pippo con il 17 conosco gente che ha la ktm con il 19 e vanno... e con il 21 sta storia del meno agile mha se ne hai vai con tutto 17 19 e 21 un ragazzo che gira con il nostro gruppo che ha 71 anni.... ( premetto che ha corso da giovane) ha avuto svariateoto e nelle ultime annate ha avuto 2 xr e andava da paura con impennate a pieno carico in coppia 😱 possibile stargli dietro , ultimamente si è ripreso il gs che non pensiate di stargli dietro.. !! A vederlo è uno spettacolo !!🤣 ragazzi se sai andare anche un cancello va!! 👍
[Edited by angel 66 11/27/2020 7:05 PM]
OFFLINE
Post: 618
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
11/27/2020 6:58 PM
 
Quote

Re: Re:
multimarco, 27/11/2020 18:03:




Gomme perfette per l'erba [SM=x52773] [SM=x52777] [SM=x52779]
[SM=x52788]

...diciamo che devi stare un minimo in campana...😅
[Edited by Blackdog60 11/27/2020 7:00 PM]




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 520
Registered in: 3/8/2012
Location: FIRENZE
MULTIfriend
11/27/2020 7:41 PM
 
Quote

Su QdE un tizio dice di sapere per certo che la V4 è partita con monobraccio e ruota da 17 e solo successivamente e passata alla configurazione attuale. Effettivamente nelle prime spy aveva il 17...
OFFLINE
Post: 103
Registered in: 2/8/2015
MULTIfriend
11/27/2020 8:09 PM
 
Quote

Ragazzi,comunque io non ho nulla le endurone,magari un giorno me ne comprerò pure una,l'importante è che siamo chiari..questa è un endurone non vogliate farla passare per qualcosa d'altro.
OFFLINE
Post: 618
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
11/27/2020 9:04 PM
 
Quote

Parrus74, 27/11/2020 19:41:

Su QdE un tizio dice di sapere per certo che la V4 è partita con monobraccio e ruota da 17 e solo successivamente e passata alla configurazione attuale. Effettivamente nelle prime spy aveva il 17...

Bè, è credibile.
Si vede che per il risultato che volevano ottenere la 17 non li soddisfaceva.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 618
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
11/27/2020 9:05 PM
 
Quote

dragovolante, 27/11/2020 20:09:

Ragazzi,comunque io non ho nulla le endurone,magari un giorno me ne comprerò pure una,l'importante è che siamo chiari..questa è un endurone non vogliate farla passare per qualcosa d'altro.

Ah, io non ci penso proprio!
[SM=x52780] [SM=x52778]




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 319
Registered in: 5/16/2016
Location: ROMA
MULTIfriend
11/27/2020 10:12 PM
 
Quote

29-30 novembre ore oo.oo prova completa della V4 di andrea perfetti moto.it, non sapevo che Ducati avesse chiesto un veto alla stampa a non pubblicare prove prima..
OFFLINE
Post: 764
Registered in: 9/21/2008
MULTIfriend
11/27/2020 10:24 PM
 
Quote

Re: Re:
multimarco, 27/11/2020 18:03:




Gomme perfette per l'erba [SM=x52773] [SM=x52777] [SM=x52779]

Comunque l'X-ADV è una figata ,quasi quasi cambio lo scooter ,mi frena il fatto che 750 è troppo ,ho già la moto e l'attuale sputer è comunque un 550...non è certo fermo anzi [SM=x52773]

La 19 è meno rapida nell'ingresso in curva ,se fai una variante...ooops una rotonda [SM=x52770] ammiocuggggino con la 950 che ha la 19 lo perdo ,non riesce a essere ugualmente agile....e la 1260 col peso che ha non è certo agile [SM=x52787]

Ho provato anche il GS con la 19 e se vai allegro allarga che è un piacere ,infatti in montagna trovi spesso i GSsisti contromano [SM=x52788]




Marco lascia perdere X adv è di una scomodità incredibile, se poi hai le gambe lunghe... ciao!!
OFFLINE
Post: 339
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
11/28/2020 9:12 AM
 
Quote

Blackdog60, 27/11/2020 16:43:

Non esistono Crossover da 19. Salvo forse la Multistrada 950.
Ma poi con questo principio ci dovremmo prendere tutti l’Honda X-ADV.
E comunque, molte o poche che siano, quelle volte voglio andarci come dico io, non come decide Ducati, BMW o qualche altro genio del marketing.
Tra l’altro ora pare che sullo sconnesso stradale con il 1260, per dire, non ci puoi andare. Mentre invece lo puoi fare benissimo.

La 950s se non è un crossover al quale hanno messo una 19...cos'è?
Non so forse è sbagliato dover dare per forza connotazioni ad un modello.
OFFLINE
Post: 339
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
11/28/2020 9:27 AM
 
Quote

Blackdog60, 27/11/2020 21:04:

Bè, è credibile.
Si vede che per il risultato che volevano ottenere la 17 non li soddisfaceva.

A me un collaudatore disse che con la 17 non curvava....che può voler dire tutto.
Da li una volta scelta la 19 è stata una conseguenza anche il bibraccio visto che con il mono sarebbe sembrata ancora più sgraziata.

Cmq se uno fa i conti della serva come fa a non pesare meno del 1260s la nuova v4?
Il motore pesa 2 kg in meno mi pare , non ha il telaio , il mono massiccio sostituito da due traversi, gomma e cerchio più stretti....le selle sono sicuramente più strette e leggere...lo scarico si sviluppa più in lunghezza ma è meno tozzo.
Bhooo
OFFLINE
Post: 4,733
Registered in: 7/1/2003
Location: RAPALLO
MULTIfriend
11/28/2020 11:57 AM
 
Quote

"A me un collaudatore disse che con la 17 non curvava....che può voler dire tutto."

detta cosi sembra che abbiano fatto una caxxata in termini progettuali [SM=x52787] e da com'e' uscita la moto.....lo e'!!! ma e' solo il mio pensiero

"Il motore pesa 2 kg in meno mi pare , non ha il telaio "

il telaio avevo messo la foto sullo spam, veramente brutto!
e' a traliccio nella parte posteriore e monoscocca in alluminio nella parte anteriore.
OFFLINE
Post: 339
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
11/28/2020 2:07 PM
 
Quote

Brutto o no è il layout che contraddistingue le ducati top di gamma in cui il motore fa da elrmento portante.
Anche il monster sarà così
OFFLINE
Post: 4,733
Registered in: 7/1/2003
Location: RAPALLO
MULTIfriend
11/28/2020 4:12 PM
 
Quote

la panigale v4 ha sicuramente il motore portante ma per la multi v4 non ne sono tanto sicuro.
il monster ho visto qualche foto e .....meglio che non faccia commenti [SM=x52787] , gia' era una rarita' vedere in giro il modello precedente.



OFFLINE
Post: 316
Registered in: 1/6/2018
Location: VENEZIA
MULTIfriend
11/28/2020 6:04 PM
 
Quote

A dire il vero tutte le Ducati hanno il motore portante dai tempi del buon vecchio traliccio....

Compresa la Multi V4
[Edited by Phrankie 11/28/2020 6:05 PM]
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:44 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com