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Nuova Multi V4 ?

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Re: confronto
skiat, 21/11/2020 15:43:


Complimenti bellissimo questo confronto , bravo.
Utile anche per modificare certe convinzioni , tipo...
Ero convinto che più o meno la posizione in sella della enduro fosse maggiormrnte verso l'anteriore rispetto al v4....invece più o meno è uguale.
Riesci a fare la sovrapposizione tra v4 e 950s?
Grazie
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Re: Re: Re: Re:
multitato, 05/09/2020 16:19:



Guarda, ho provato la XDiavel e non posso dare torto al concessionario, la cinghia da usare è fantastica, provare per credere!!
La mia era una riflessione di mototurismo e di vendite, quando ascolti i discorsi del cliente GS l'argomento cade sempre li, il cardano! io fossi nel marketing Ducati certi discorsi li prenderei in considerazione quando progetto una moto perché influiscono sulle vendite!




in senso assoluto sarei anche d'accordo per il cardano ma forse in Ducati vogliono mantenere quel senso e brand di sportivita' che li contraddistingue. In piu' il peso aggiuntivo non e' poco

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11/23/2020 8:41 AM
 
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Il telaietto posteriore rosso non mi piace.
Le sospensioni semiattive ora sono Marzocchi.
Borse e baulotto sono flottanti ,così gli smanettoni non rompono le scatole che la moto a 250 con le borse ondeggia [SM=x52788] [SM=x52779] ,si vede che faceva come le KTM che non stavano in strada con le borse [SM=x52779]
Potevano metterci la cinghia come l'x-diàvel tanto in fuoristrada non ci va nessuno (in proporzione) o meglio il cardano ,e chi dice che non è sportivo ,la Guzzi Le Mans non era una turistica [SM=x52779]
Potevano mettere la 17" e almeno il 180 dietro.....e il monobraccio perchè questo forcellone sembra della lego anzi del meccano [SM=x52789]
Potevano farla consumare meno ,non è sufficiente mettere il sebatoio più grosso per fare gli stessi Km (tanto comunque non li farà mai quanto la 1260) così aumenta il peso e basta.
La S pesa a secco 5Kg. in più della 1260S e con tutti i liquidi e benzina 8Kg. più della 1260S [SM=x52793] se gli mettete l'akra pesa 1Kg. in meno al modico prezzo di 1500€
[Edited by multimarco 11/23/2020 8:48 AM]




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Re:
multimarco, 23/11/2020 08:41:

Il telaietto posteriore rosso non mi piace.
Le sospensioni semiattive ora sono Marzocchi.
Borse e baulotto sono flottanti ,così gli smanettoni non rompono le scatole che la moto a 250 con le borse ondeggia [SM=x52788] [SM=x52779] ,si vede che faceva come le KTM che non stavano in strada con le borse [SM=x52779]
Potevano metterci la cinghia come l'x-diàvel tanto in fuoristrada non ci va nessuno (in proporzione) o meglio il cardano ,e chi dice che non è sportivo ,la Guzzi Le Mans non era una turistica [SM=x52779]
Potevano mettere la 17" e almeno il 180 dietro.....e il monobraccio perchè questo forcellone sembra della lego anzi del meccano [SM=x52789]
Potevano farla consumare meno ,non è sufficiente mettere il sebatoio più grosso per fare gli stessi Km (tanto comunque non li farà mai quanto la 1260) così aumenta il peso e basta.
La S pesa a secco 5Kg. in più della 1260S e con tutti i liquidi e benzina 8Kg. più della 1260S [SM=x52793] se gli mettete l'akra pesa 1Kg. in meno al modico prezzo di 1500€



comunque ci ci sara' la coda x acquistarla!!!📝

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Re: Re:
michele.Tommasini, 23/11/2020 09:01:



comunque ci ci sara' la coda x acquistarla!!!📝




Bè a me la prima 1000DS non piaceva ,poi mi hanno dato in mano le chiavi ....e sono passato sopra all'estetica [SM=x52782] e ai consumi esagerati [SM=x52789]
Con questa sarà più difficile che accada ,ma mai dire mai.
Frullino assetato per frullino assetato ,guarderò anche l'XR che stranamente costa meno.
Vorrei una moto con le semiattive con 2 cilindri che pesi 15/20Kg. meno della 1260S....impossibile? può essere [SM=x52777]





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Re: Re: Re:
multimarco, 23/11/2020 09:15:



Bè a me la prima 1000DS non piaceva ,poi mi hanno dato in mano le chiavi ....e sono passato sopra all'estetica [SM=x52782] e ai consumi esagerati [SM=x52789]
Con questa sarà più difficile che accada ,ma mai dire mai.
Frullino assetato per frullino assetato ,guarderò anche l'XR che stranamente costa meno.
Vorrei una moto con le semiattive con 2 cilindri che pesi 15/20Kg. meno della 1260S....impossibile? può essere [SM=x52777]


La turismo veloce pesa 192 kg a secco... Ma non ha 2 cilindri 🤷‍♂️
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Re: Re: Re: Re:
Phrankie, 23/11/2020 09:26:

La turismo veloce pesa 192 kg a secco... Ma non ha 2 cilindri 🤷‍♂️



La cosa più vicina è la Turismo Veloce in attesa della Multistrada V2 che però non credo abbandoni la sua configurazione enduro..


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multimarco, 23/11/2020 08:41:

Il telaietto posteriore rosso non mi piace.
Le sospensioni semiattive ora sono Marzocchi.
Borse e baulotto sono flottanti ,così gli smanettoni non rompono le scatole che la moto a 250 con le borse ondeggia [SM=x52788] [SM=x52779] ,si vede che faceva come le KTM che non stavano in strada con le borse [SM=x52779]
Potevano metterci la cinghia come l'x-diàvel tanto in fuoristrada non ci va nessuno (in proporzione) o meglio il cardano ,e chi dice che non è sportivo ,la Guzzi Le Mans non era una turistica [SM=x52779]
Potevano mettere la 17" e almeno il 180 dietro.....e il monobraccio perchè questo forcellone sembra della lego anzi del meccano [SM=x52789]
Potevano farla consumare meno ,non è sufficiente mettere il sebatoio più grosso per fare gli stessi Km (tanto comunque non li farà mai quanto la 1260) così aumenta il peso e basta.
La S pesa a secco 5Kg. in più della 1260S e con tutti i liquidi e benzina 8Kg. più della 1260S [SM=x52793] se gli mettete l'akra pesa 1Kg. in meno al modico prezzo di 1500€

Condivido in gran parte.
Marco però sul peso mi permetto di avere qualche dubbio nel senso che sapete effettivamente quanto pesano la 1260s e la v4?
Il concessionario mi ha detto che la v4 pesa 10kg in meno della 1260s.
Io ripeto come raccontavo.... da ferma in ordine di marcia (aveva le valigie immagino vuote)rispetto alla mia senza valigie , sembra effettivamente molto più leggera e non di poco ma non so se ciò dipende solo dalla distribuzione dei pesi.
Marco non so se effettivamente sulla bilancia pesi 10kg in meno come dice il conce...di fatto però la senzazione al contatto di minor peso è evidente il che credo che sia poi quello che conta.
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11/23/2020 10:47 AM
 
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Re: Re: Re:
multimarco, 23/11/2020 09:15:



Bè a me la prima 1000DS non piaceva ,poi mi hanno dato in mano le chiavi ....e sono passato sopra all'estetica [SM=x52782] e ai consumi esagerati [SM=x52789]
Con questa sarà più difficile che accada ,ma mai dire mai.
Frullino assetato per frullino assetato ,guarderò anche l'XR che stranamente costa meno.
Vorrei una moto con le semiattive con 2 cilindri che pesi 15/20Kg. meno della 1260S....impossibile? può essere [SM=x52777]





Hai praticamente il contratto già in mano [SM=x52780] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Non passerai mai alla XR non ci credo nemmeno se ti ci vedo sopra [SM=x52781]

[Edited by bbbteam81 11/23/2020 10:47 AM]






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Re:
Nicolo71, 23/11/2020 10:26:

Condivido in gran parte.
Marco però sul peso mi permetto di avere qualche dubbio nel senso che sapete effettivamente quanto pesano la 1260s e la v4?
Il concessionario mi ha detto che la v4 pesa 10kg in meno della 1260s.
Io ripeto come raccontavo.... da ferma in ordine di marcia (aveva le valigie immagino vuote)rispetto alla mia senza valigie , sembra effettivamente molto più leggera e non di poco ma non so se ciò dipende solo dalla distribuzione dei pesi.
Marco non so se effettivamente sulla bilancia pesi 10kg in meno come dice il conce...di fatto però la senzazione al contatto di minor peso è evidente il che credo che sia poi quello che conta.



La V4 pesa 10Kg meno della enduro ,se pesasse 10Kg. meno della 1260S sarebbe anche più leggera della 950S
[Edited by multimarco 11/23/2020 10:56 AM]




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Re: Re: Re: Re:
Phrankie, 23/11/2020 09:26:

La turismo veloce pesa 192 kg a secco... Ma non ha 2 cilindri 🤷‍♂️



Infatti è un frullino assetato come la V4 ,ma lì che mi frena al 99% è l'assistenza e l'affidabilità.





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Re: Re: Re: Re: Re:
multimarco, 23/11/2020 11:02:



Infatti è un frullino assetato come la V4 ,ma lì che mi frena al 99% è l'assistenza e l'affidabilità.




Per limitare il peso (poco) e consumi (molto) sarà interessante la Multistrada V2. Sulle cilindrate al di sotto del 1000 mi confermano che rimarranno i bicilindrici ma non ho capito come mai non si passa alla progressiva adozione del superquadro 955 al posto del testastretta 936 che va ancora molto bene ma comincia ad avere un po' di anni.
voi sapete se ci sono spiegazioni a livello di cosi industriali spese di manutenzione utilizzo stradale o consumi?
Per ora il superquadro è montato solo sulla Panigale V2..un po' poco per ammortizzare tutti i costi di sviluppo che ci sono stati...


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Re: Re: Re: Re: Re:
multimarco, 23/11/2020 11:02:



Infatti è un frullino assetato come la V4 ,ma lì che mi frena al 99% è l'assistenza e l'affidabilità.


Stesse paure mie.
Oramai l'affidabilità Ducati è ottima. Almeno sul 1260. Vedremo questa V4...
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Parrus74, 23/11/2020 11:14:



Per limitare il peso (poco) e consumi (molto) sarà interessante la Multistrada V2. Sulle cilindrate al di sotto del 1000 mi confermano che rimarranno i bicilindrici ma non ho capito come mai non si passa alla progressiva adozione del superquadro 955 al posto del testastretta 936 che va ancora molto bene ma comincia ad avere un po' di anni.
voi sapete se ci sono spiegazioni a livello di cosi industriali spese di manutenzione utilizzo stradale o consumi?
Per ora il superquadro è montato solo sulla Panigale V2..un po' poco per ammortizzare tutti i costi di sviluppo che ci sono stati...



Secondo me la risposta sta nel nome: superquadro.
È un motore a corsa cortissima, adatto a girare in alto ma non a generare buona coppia ai medio bassi. Almeno non nella cilindrata 955. Insomma un motore molto sportivo.

I costi di sviluppo oramai li hanno ammortizzati da tempo, il superquadro è nato per la 1199 quasi 10 anni fa.

Per renderlo adatto dovrebbero riprogettare completamente le termiche e probabilmente altro. Perdendo forse la sua compattezza.

In casa hanno il testastretta 11° che deriva dal 851 del 1986 e che ha raggiunto uno sviluppo tale da essere praticamente indistruttibile. Certo restano le cinghie che hanno un costo. Spesso più a livello psicologico che reale. Spendere qualcosa in più ogni 30.000 km non la vedo una discriminante per non comprare una moto premium. Ricordo che a 50.000 km è il motore che è meglio uscito tra tutti quelli privati da Motociclismo sulle prove di durata. Giapponesi compresi.
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Phrankie, 23/11/2020 11:40:

Secondo me la risposta sta nel nome: superquadro.
È un motore a corsa cortissima, adatto a girare in alto ma non a generare buona coppia ai medio bassi. Almeno non nella cilindrata 955. Insomma un motore molto sportivo.

I costi di sviluppo oramai li hanno ammortizzati da tempo, il superquadro è nato per la 1199 quasi 10 anni fa.

Per renderlo adatto dovrebbero riprogettare completamente le termiche e probabilmente altro. Perdendo forse la sua compattezza.

In casa hanno il testastretta 11° che deriva dal 851 del 1986 e che ha raggiunto uno sviluppo tale da essere praticamente indistruttibile. Certo restano le cinghie che hanno un costo. Spesso più a livello psicologico che reale. Spendere qualcosa in più ogni 30.000 km non la vedo una discriminante per non comprare una moto premium. Ricordo che a 50.000 km è il motore che è meglio uscito tra tutti quelli privati da Motociclismo sulle prove di durata. Giapponesi compresi.



Si, grazie della spiegazione


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11/23/2020 3:04 PM
 
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Multimarco X la V4 hanno pensato a te con una sella alta...!😃 E per l'agilità da fermo forse aiuta l'interesse più corto di 18mm vi ricordo che il 1260 era stato allungato parecchio per un migliuore stabilità nel veloce !! Io notai subito la differenza in manova da fermo... con la mia precedente del 2013 !! ( e anche tra i tornanti stretti ) !! Forse in progettazione
si sono accorti che il monobraccio del 1260 lo hanno allungato un po troppo 🤔 aumentando quel sbattimento di catena fastidioso !!
[Edited by angel 66 11/23/2020 3:06 PM]
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11/23/2020 5:12 PM
 
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Re:
angel 66, 23/11/2020 15:04:

Multimarco X la V4 hanno pensato a te con una sella alta



[SM=x52779] in realtà il problema non è la sella ma la distanza sella/pedane






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11/23/2020 5:18 PM
 
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Hanno abbassato un po le pedane e ci sara la sella maggiorata
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11/23/2020 5:45 PM
 
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Re: Re:
multimarco, 23/11/2020 17:12:



[SM=x52779] in realtà il problema non è la sella ma la distanza sella/pedane





se ti incontrerò con la XR ti sperono [SM=x52781]

Però poi un bicchierino te lo offro lo stesso.... [SM=x52783]

Gia ordinata a BERGAMO aviator grey travel & radar [SM=x52784]

A presto [SM=x52781]






**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
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11/23/2020 6:03 PM
 
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Re: Re: Re:
Ducabat, 23/11/2020 17:45:



se ti incontrerò con la XR ti sperono [SM=x52781]

Però poi un bicchierino te lo offro lo stesso.... [SM=x52783]

Gia ordinata a BERGAMO aviator grey travel & radar [SM=x52784]

A presto [SM=x52781]



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