339
 
   
   
   

 

 

 

 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Nuova Multi V4 ?

Last Update: 10/24/2020 7:06 PM
OFFLINE
Post: 175
Registered in: 6/28/2013
Location: SAN BENEDETTO PO
MULTIfriend
4/15/2020 4:18 PM
 
Quote

Io devo ancora capire. Ma questo v4 sarà la versione sportiva con cerchio da 17 davanti e 190 dietro o quella specie di roba che girava con 19 e 160 o roba simile? Sospensioni attive o holins meccaniche? Mha... Chi lo sa?
OFFLINE
Post: 26,648
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
4/15/2020 4:47 PM
 
Quote

Re:
tanaco, 15/04/2020 16:18:

Io devo ancora capire. Ma questo v4 sarà la versione sportiva con cerchio da 17 davanti e 190 dietro o quella specie di roba che girava con 19 e 160 o roba simile? Sospensioni attive o holins meccaniche? Mha... Chi lo sa?




Mah!
Comunque di solito Ducati fa la base e la S probabilmente con il 17 ,poi farà quella col 19
Oppure rimarrà la V2 e la V4 in modello singolo come la enduro che secondo me sarebbe più sensato....anche perchè io il 4 cilindri non lo voglio [SM=x52778] se in futuro quella con il 17 sara solo V4 o tengo la mia 1260 o cambio marca.
Piuttosto del V4 la preferisco elettrica.




OFFLINE
Post: 483
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
4/15/2020 10:16 PM
 
Quote

Re: Re:
multimarco, 15/04/2020 16:47:




Mah!
Comunque di solito Ducati fa la base e la S probabilmente con il 17 ,poi farà quella col 19
Oppure rimarrà la V2 e la V4 in modello singolo come la enduro che secondo me sarebbe più sensato....anche perchè io il 4 cilindri non lo voglio [SM=x52778] se in futuro quella con il 17 sara solo V4 o tengo la mia 1260 o cambio marca.
Piuttosto del V4 la preferisco elettrica.

Non sono così radicale, anche se la ruota da 19 non è che mi entusiasmi in principio
Comunque, nessuno sa ancora nulla di preciso e a me sembra strano che prevedano un V4 dolo con la gomma da 170...




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 175
Registered in: 6/28/2013
Location: SAN BENEDETTO PO
MULTIfriend
4/15/2020 10:52 PM
 
Quote

Ma io credo che l'enduro v2 e il v4 avrà le due versioni (base e s) entrambe con il 17 e 190.
Anchio ho sempre considerato ducati e sopratutto il multistrada con il v2 e impensabile un 4 cilindri su questa tipologia.
Purtroppo ho provato il v4 di mio fratello e se anche sarà un motore meno spinto e meno prestante mi devo ricredere. Ha una elasticità e un spinta in basso che una goduria anche su una moto Supersport Iva. Figuriamoci come sarà divertente sulla multi...... Non c'entra niente con un 4 cilindri in linea e nemmeno con il v4 di Aprilia.
OFFLINE
Post: 26,648
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
4/16/2020 7:54 AM
 
Quote

Re:
tanaco, 15/04/2020 22:52:

Ma io credo che l'enduro v2 e il v4 avrà le due versioni (base e s) entrambe con il 17 e 190.
Anchio ho sempre considerato ducati e sopratutto il multistrada con il v2 e impensabile un 4 cilindri su questa tipologia.
Purtroppo ho provato il v4 di mio fratello e se anche sarà un motore meno spinto e meno prestante mi devo ricredere. Ha una elasticità e un spinta in basso che una goduria anche su una moto Supersport Iva. Figuriamoci come sarà divertente sulla multi...... Non c'entra niente con un 4 cilindri in linea e nemmeno con il v4 di Aprilia.




Va a gusti ,per me il 4 cilindri sarà sempre un'auto e un'auto diesel sarà sempre un furgone elaborato [SM=x52780]




OFFLINE
Post: 175
Registered in: 6/28/2013
Location: SAN BENEDETTO PO
MULTIfriend
4/16/2020 8:02 AM
 
Quote

Sono pregiudizi o hai provato un v4 ducati?
OFFLINE
Post: 26,648
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
4/16/2020 8:59 AM
 
Quote

Re:
tanaco, 16/04/2020 08:02:

Sono pregiudizi o hai provato un v4 ducati?



Ho provato i 4 cilindri ,la panigale il mecca non le fa provare [SM=x52792] [SM=x52779]
Rimane comunque un frullino [SM=x52781] ,con la 1260 non sono ancora riuscito ad arrivare al limitatore ,cosa che mi riusciva benissimo con le 1200 ,figuriamoci con un girmi che arriva a 16.000 giri [SM=x52789]





OFFLINE
Post: 175
Registered in: 6/28/2013
Location: SAN BENEDETTO PO
MULTIfriend
4/16/2020 9:06 AM
 
Quote

Ma lascia stare i 4 in linea, non c'entra niente.
Il v4a scoppi irregolari con la fa satura tipo v2. È come avere accoppiato 2 motori v2.
È non credere che sia un frullino perché anche a bassi giri e marce alte tira di bestia con una elasticità impressionante.
Puoi andare a 70kmh in sesta e in prima con la stessa facilità.
OFFLINE
Post: 175
Registered in: 6/28/2013
Location: SAN BENEDETTO PO
MULTIfriend
4/16/2020 9:12 AM
 
Quote

E poi cosa c'entra il fatto che non sei arrivato a limitatore? Se non ci vai è perché non ti è mai servito arrivarci e in ogni caso non è ne un obbligo ne è necessario. Il v4 avrà molta coppia e toglieranno giri rispetto alla panigale e comunque non sara' necessario usarla a modi R6 anni 2000.....
OFFLINE
Post: 139
Registered in: 1/10/2016
Location: BAGNACAVALLO
MULTIfriend
4/16/2020 9:43 AM
 
Quote

Io il V4 ce l’ho avuto con Honda crossrunner e crosstourer e a parte i consumi devo dire che è un gran motore
OFFLINE
Post: 483
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
4/16/2020 9:51 AM
 
Quote

tanaco, 16/04/2020 09:06:

Ma lascia stare i 4 in linea, non c'entra niente.
Il v4a scoppi irregolari con la fa satura tipo v2. È come avere accoppiato 2 motori v2.
È non credere che sia un frullino perché anche a bassi giri e marce alte tira di bestia con una elasticità impressionante.
Puoi andare a 70kmh in sesta e in prima con la stessa facilità.

È esattamente quello che mi intriga potenzialmente di questa ipotetica moto. Aggiungo “purtroppo” perché, giunto alla mia verde età e piacendomi comunque parecchio la multi attuale, mi ero ripromesso di metterci un punto con questa...
Non ho provato un V4 Ducati e sono davvero curioso; stavo negoziando con il mio vince una prova della streetfighter proprio per farmi un’idea di come gira il motore.
L’idea di avere un motore più elastico - i limiti strutturali del bicilindrico Ducati non possono essere superati - ma ancora coinvolgente, con bassi e medi molto vigorosi, mi stuzzica molto. Se poi peso e maneggevolezza non dico migliorassero, ma rimanessero quelli attuali, secondo me sarebbe perfetta.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 175
Registered in: 6/28/2013
Location: SAN BENEDETTO PO
MULTIfriend
4/16/2020 1:17 PM
 
Quote

Bildo71, il v4 Honda del crosturer non c'entra niente. Ha gli scoppi regolari come altri v4 e in più hanno inserito il v-tech per avere più spinta sotto ma mantenere le alte rotazioni.
Il v4 ducati è un'altra storia. A parte cavalli e prestazioni è una godururi unica nell'utilizzo e rimane quella impronta di bicilindrico...... Non chiede di essere usato a 10000giri assolutamente.
Parlo da stimatore del v2 ma dopo averlo pro ato sono stato costretto a rivedermi.....
Credo che come punto dolente abbia due incognite.
La prima l'affidabilità visto che dedi a da moto con utilizzo diverso spero che la verso e Turing sia modificata a dovere.
La seconda la temperatura. La panigale ha sempre ventole accese in utilizzo cittadino o Anche in statale a velocità ridotte ne soffre parecchio.
Ad ogni semaforo ha ventola accesa....
OFFLINE
Post: 703
Registered in: 9/21/2008
MULTIfriend
4/16/2020 4:57 PM
 
Quote

Re:
Blackdog60, 16/04/2020 09:51:

È esattamente quello che mi intriga potenzialmente di questa ipotetica moto. Aggiungo “purtroppo” perché, giunto alla mia verde età e piacendomi comunque parecchio la multi attuale, mi ero ripromesso di metterci un punto con questa...
Non ho provato un V4 Ducati e sono davvero curioso; stavo negoziando con il mio vince una prova della streetfighter proprio per farmi un’idea di come gira il motore.
L’idea di avere un motore più elastico - i limiti strutturali del bicilindrico Ducati non possono essere superati - ma ancora coinvolgente, con bassi e medi molto vigorosi, mi stuzzica molto. Se poi peso e maneggevolezza non dico migliorassero, ma rimanessero quelli attuali, secondo me sarebbe perfetta.




Il problema più grande sarà il prezzo, se la street fighter costa 23000€
Quanto fanno pagare una multi??!!
BMW xr 2020 ha un prezzo molto interessante se piace


OFFLINE
Post: 175
Registered in: 6/28/2013
Location: SAN BENEDETTO PO
MULTIfriend
4/16/2020 5:58 PM
 
Quote

E chi lo sa.... Secondo me hanno esagerato con il prezzo della scare nata. Alla fine possono raccontare quello che vogliono ma è pur sempre una panigale con dei pezzi in meno....
OFFLINE
Post: 703
Registered in: 9/21/2008
MULTIfriend
4/16/2020 7:54 PM
 
Quote

Re:
tanaco, 16/04/2020 17:58:

E chi lo sa.... Secondo me hanno esagerato con il prezzo della scare nata. Alla fine possono raccontare quello che vogliono ma è pur sempre una panigale con dei pezzi in meno....



Però se non ricordo male la street fighter "s" primo modello quando era uscita costava 18500
Da lì a poco uscì la multistrada "s touring" a 19200
Quindi se tanto mi dà tanto si passa i 23
OFFLINE
Post: 175
Registered in: 6/28/2013
Location: SAN BENEDETTO PO
MULTIfriend
4/16/2020 9:21 PM
 
Quote

Probabilmente hai ragione ma spero che ti sbagli.... 🤣🤣🤣🤣Sarà sicuramente da provare
OFFLINE
Post: 483
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
4/16/2020 9:40 PM
 
Quote

Re: Re:
multitato, 16/04/2020 16:57:




Il problema più grande sarà il prezzo, se la street fighter costa 23000€
Quanto fanno pagare una multi??!!
BMW xr 2020 ha un prezzo molto interessante se piace



La XR è una gran moto, non discuto. Ma per quanto riguarda l’appeal, anche la 2020 per me lascia a desiderare.
Vista all’EICMA mi ha molto deluso come linea e come rifiniture.
Comunque intendo provare anche quella.
😏




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 703
Registered in: 9/21/2008
MULTIfriend
4/17/2020 7:26 AM
 
Quote

Re: Re: Re:
Blackdog60, 16/04/2020 21:40:

La XR è una gran moto, non discuto. Ma per quanto riguarda l’appeal, anche la 2020 per me lascia a desiderare.
Vista all’EICMA mi ha molto deluso come linea e come rifiniture.
Comunque intendo provare anche quella.
😏



Si anche a me non fa impazzire, esteticamente poco proporzionata, mi piace di più la 900 nel complesso come linea, sicuramente andrà bene..
Ma se ci sono 4000€ di differenza...
Senza contare gli accessori, inizia ad essere importante il prezzo..

A proposito di accessori avete dato un'occhiata al catalogo della streetfighter??!
Roba da nababbi😱

www.ducati.com/it/it/accessori/search?family=SF

OFFLINE
Post: 175
Registered in: 6/28/2013
Location: SAN BENEDETTO PO
MULTIfriend
4/17/2020 9:02 AM
 
Quote

Sono bene o male gli stessi accessori.
Semplicemente una vergogna. Capisci che siano prodotti di nicchia ma non vendono 10 moto all'anno negli Emirati arabi, ormai hanno un mercato con numeri rilevanti e prima o poi con questi prezzi caleranno le vendite in favore di altre Marche.
Fino a quando terra un minimo il mercato dell'usato ci saranno le vendite del nuovo ma se continuano a fare modelli nuovi e restyling ogni anno cadra'anche quello è tutti acquisteranno usato di qualità a basso prezzo.

Per quanto mi riguarda è già stata una mezza follia l'acquisto e il massimo degli accessori a cui posso puntare sono i polsini per il serbatoio olio frizione.....
OFFLINE
Post: 26,648
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
4/17/2020 9:14 AM
 
Quote

La XR è brutta ,bozza (come tutte le cose tedesche a parte la Shiffer [SM=x52779] ) ,una "spugna" ,una volta al bancomat mi sono incrociato con un conce BMW con la XR io con la vecchia DVT1200S ....il tipo sbavava sulla multi [SM=x52774] [SM=x52779]
LA V4 come prezzo e come spese di manutenzione state tranquilli che sarà più cara della già esosa DVT1260S oltre a consumare di più perchè ha 2 cilindri in più da abbeverare.

Però anche se il 4 non mi piace la streetfighter mi piacerebbe provarla...per sfizio




New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:57 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com