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Nuova Multi V4 ?

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Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 20/11/2020 00:59:

Non ti offendere ma non hai capito nulla di ciò che ho detto...e sulle semiattive da come parli si vede che non le hai mai usate oltre che essere poco informato.
Sui 150 cv....il mio fosse anche solo sul dritto...è che i 150cv sono goduriosi non per fare della sesta piena a tutto gas, ma anche se solo a moto dritta in terza per appoggiare per esempio la quarta....è come ci arrivi che cambia è la spinta che ti arriva sotto al culo che cambia.
Quando esci da una delle tue curve vuoi mettere la botta da centro curva in uscita tra un bicilindrico 1200 con 150cv e un 950 con 110...dai di cosa parliamo.
Sulle semiattive o comunque sospensione elettroniche in generale la figata non è la sola comodità sempre se vuoi la comodità
appunto , ma la possibilità di avere il settaggio giusto nell'istante giusto.
Secondo te nella panigales v4 o sfs v4 le mettono per comodità?!😀😀 per andare al polleggio?
Il vantaggio è che tu puoi avere un settaggio da pista anche per strada ma che la prima buca che incontri non ti disarcioni dalla moto.
Cosa che un tecnico sospensionasta non sarebbe in grado mai di fare a maggior ragione con lo stato dei manti stradali italiani perché dovrebbe cercare un compromesso che vada bene sia per l'asfalto perfetto che quello sconnesso ma un compromesso per quanto tale non sarà mai perfetto per nessuna delle due condiziomi.
La sospensione attiva invece è come per assurdo avere quel tecnico che viene in moto con te e ti regola la moto in millesimi di secondo perfettamente a seconda della condizione che hai sotto le ruote.
Capito ora?



vedila come vuoi ma non continuare a sottovalutarmi [SM=x52788]
per come la intendo io il calcio in culo in uscita di curva quando riprendi in mano il gas te lo da una bella coppia soprattutto se spostata in basso
facciamo un gioco.....quale preferisci?
11kgm di coppia a 4750 giri peso 195kg
13kgm di coopia a 7500 giri peso 215kg
13kgm di coppia a 8750 giri peso 215kg

Io una mia idea per l'utilizzo su strada ce l'avrei [SM=x52774]

Sulle sospensioni ho già detto che sono sicuramente valide e comode ma non sono per me fondamentali per uno che definisce il suo utilizzo più sportivo che turistico [SM=x52774]
Se si dovesse trattare di abbattere costi pesi e elettronica (che tu stesso dici spaventarti sulla lunga distanza) allora ben vengano delle belle Ohlins ben settate [SM=x52773]



[Edited by bbbteam81 11/20/2020 9:31 AM]






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Ma il tanto decantato peso inferiore della nuova V4S è inferiore alla 1260Enduro ma superiore alla 1260S [SM=x52788]
E la 1260 già pesa ,non mi interessa se in movimento si alleggerisce perchè gli hanno messo le gommine strette [SM=x52788]





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Re:
multimarco, 20/11/2020 09:03:

Ma il tanto decantato peso inferiore della nuova V4S è inferiore alla 1260Enduro ma superiore alla 1260S [SM=x52788]
E la 1260 già pesa ,non mi interessa se in movimento si alleggerisce perchè gli hanno messo le gommine strette [SM=x52788]




Si trovano dati diversi sui pesi della 1260s [SM=x52788] si passa dai 210 ai 235.....devo ammettere che mi sono fermato al primo dato trovato e che non so esattamente qual'è quello giusto






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Re: Re:
bbbteam81, 20/11/2020 09:13:



Si trovano dati diversi sui pesi della 1260s [SM=x52788] si passa dai 210 ai 235.....devo ammettere che mi sono fermato al primo dato trovato e che non so esattamente qual'è quello giusto



La mia DVT1260S pesa 215 a secco 235 circa col pieno
La prima 1200S pesava 2/3Kg. meno anche se aveva i cerchi più pesanti.






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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bbbteam81, 20/11/2020 08:42:



vedila come vuoi ma non continuare a sottovalutarmi [SM=x52788]
per come la intendo io il calcio in culo in uscita di curva quando riprendi in mano il gas te lo da una bella coppia soprattutto se spostata in basso
facciamo un gioco.....quale preferisci?
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Io una mia idea per l'utilizzo su strada ce l'avrei [SM=x52774]

Sulle sospensioni ho già detto che sono sicuramente valide e comode ma non sono per me fondamentali per uno che definisce il suo utilizzo più sportivo che turistico [SM=x52774]
Se si dovesse trattare di abbattere costi pesi e elettronica (che tu stesso dici spaventarti sulla lunga distanza) allora ben vengano delle belle Ohlins ben settate [SM=x52773]






Se vuoi fare il confronto in questo modo dovresti però paragonare le coppie effettive alla ruota alla stessa velocità, quindi verificare se le rapportature del cambio siano le stesse tra 2V e 4V ( credo il 4V giri di piu quindi avrà una riduzione maggiore e quindi piu coppia alla ruota a parità di velocità).
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bbbteam81, 20/11/2020 08:42:



vedila come vuoi ma non continuare a sottovalutarmi [SM=x52788]
per come la intendo io il calcio in culo in uscita di curva quando riprendi in mano il gas te lo da una bella coppia soprattutto se spostata in basso
facciamo un gioco.....quale preferisci?
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Io una mia idea per l'utilizzo su strada ce l'avrei [SM=x52774]

Sulle sospensioni ho già detto che sono sicuramente valide e comode ma non sono per me fondamentali per uno che definisce il suo utilizzo più sportivo che turistico [SM=x52774]
Se si dovesse trattare di abbattere costi pesi e elettronica (che tu stesso dici spaventarti sulla lunga distanza) allora ben vengano delle belle Ohlins ben settate [SM=x52773]




Guarda io la ss 2019 l'ho provata , non parlo per sentito dire , ciclisticamente è divertente ma a livello di motore non è emozionante per nulla.
Tra l'altro ti dirò la multi 950 sebbene abbia lo stesso motore ma più pesante , probabolmente per una questone di rapporti è più godibile.
Parliamo di 110 cv di motore a 4v non del tuo 2v che aveva tutto subito e i 95cv erano piu' che sufficienti.
Però perdonami non capisco questo tuo partito preso anti elettronica.
Si sta in parte esagerando ma di base sono dispositivi che ti permettono di fare sulla moto cose fino a 10 anni fa riservate solo a professionisti impensabili per un utente normale e per di piu' con margini di sicurezza pazzeschi.
Sensazioni che senza elettronica non potresti mai provare.
Prendi un abs cornering attuale , ti permette di fare staccate con il freno in mano fino a centro curva impensabili senza , ma non pensare che in tutte le curve entra in azione , è la sicurezza mentale che ti da oltre a quella pratica ...capisci?
Osi molto di ma con un margine di sicurezza elevatissimo.
Stessa cosa vale per i cavalli non sfruttati....quante volte credi che entra in azione il traction...con i 158 cv della 1260...di rado...te lo dice una spia...ma quella volta che entra in gioco ti salva il culo , ma anche questo ti permette di osare di più sempre in totale sicurezza di aprire il gas in punti della curva in cui non oseresti senza.
Capisci che a parità di pilota e a parità di mezzo con questi dispositivi di ausilio vai forte il doppio e con margini di sicurezza altissimi?
Quindi mi spieghi il vantaggio nel 2020 di utilizzare una moto senza questi dispositivi ? Della serie sono un eroe perché vado più piano e rischio di più ?!🤔
Sai cosa penso anche , che tanti che la pensano come te , sicuramente non è il tuo caso , sono contro a prescindere senza avere mai testato o provato la cosa a cui sono contrari.


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11/20/2020 10:27 AM
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 20/11/2020 10:01:

quante volte credi che entra in azione il traction...con i 158 cv della 1260...di rado...te lo dice una spia




Questo è quello che pensi tu ,in realtà entra molto spesso anche se non si accendono le spie ,quando si accendono taglia di brutto ,ma taglia anche poco senza l'accensione delle spie ,non hai mai avuto la sensazione in un sorpasso che qualcuno ti trattenesse? questo è un esempio di quando si inserisce senza accendere le spie ...io ora in Sport e Turing ce l'ho a 3 ,vorrei metterlo a 2 ma poi rimane accesa la spia modalità enduro e mi da fastidio.
Subito da nuova dopo 5Km l'ho abbassato anche in urban [SM=x52786]
Tra l'altro a volte se da fastidio è meglio fare la ricalibrazione della gomma ,perchè a quanto pare agisce anche sul DTC (funziona [SM=x52772] )
Io in moto di solito guido come se non ci fossero i controlli ,mi trattengo ,altrimenti faccio come quando avevo l'MP3 ,alla fine esageri e vai via lo stesso anche se hai 3 ruote [SM=x52777] [SM=x52781]


[Edited by multimarco 11/20/2020 10:29 AM]




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11/20/2020 10:36 AM
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Togliere peso è più difficile ed infinitamente più costoso che aggiungere cavalli ed elettronica, ma la percezione del mercato te la danno molto più i cv in più che i kg in meno.
Quando uscì la Turismo Veloce tutti applaudirono la nascita di una crossover sportiva ma umana, ma poi non la comprò quasi nessuno perché il pubblico si aspettava un prezzo da Tracer e non da Multistrada 1200. La gente però non sa che il costo industriale te lo da la cilindrata del motore in minima parte, il grosso lo fa la componentistica che nel caso della Turismo Veloce era noj inferiore alla Multistrada 1200 ed incomparabile rispetto alla Tracer. Ma chi avrebbe pagato il przzo della Turismo Veloce per un 800 da 110 cv seppur con meno peso e più agilità?
Il paradigma sta in parte cambiando e questo è dimostrato dalla Multistrada 950 inizialmente presentata con componentistica modesta per cercare di massimizzare il gap di prezzo rispetto alle sorelle maggiori e successivamente arricchita e proposta addirittura in versione S proprio perché il mercato sta iniziando ad apprezzare motori meno esuberanti (poi la ruota da 19 e la percezione da moto più enduro ha fatto il resto).


[Edited by Parrus74 11/20/2020 10:40 AM]
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11/20/2020 10:41 AM
 
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ieri dietro appuntamento sono andata a vederla presente anche il suo designer. Dal vivo meglio che in foto. Seduti dal manubrio sembra di stare sul Gs, cambiata totalmente posizione di guida. Devo riconoscere che la sensazione che trasmette almeno per me è piacevole, leggera godibile. Il porafango posteriore non si è potuto fare come sulle precenti per via del radar. Nel complesso non ti stupisce come le precedenti ma è una bella moto anche a paragone con la concorrenza, per questo il suo successo già decretato in base agli ordini. Prossima uscita l'enduro, fine 2021-22 la "17" pikes peak a 27mila....£
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 20/11/2020 10:01:


Parliamo di 110 cv di motore a 4v non del tuo 2v che aveva tutto subito e i 95cv erano piu' che sufficienti.




difatti ancora non l'ho cambiata [SM=x52781]

Poi io parlo per assurdo senza prendere minimamente in considerazioni normative antinquinamento e costi aziendali dei quali da appassionato non mi interessa.......in questa discussione parlo di quello che piacerebbe a me senza se e senza ma
Io per strada ci sono caduto, all'epoca avevo una R6 a carburatori del '99, e sono finito sotto il guardrail distruggendomi un femore ( nel vero senso della parola) ma fortunatamente uscendone "abbastanza" bene dopo 5 operazioni alla gamba.......non mi fido di un ABS cornering e di un controllo di trazione......sbaglierò ma mi fido di me e basta e baso il mio stile di guida sulle mie reali capacità perchè il giorno che per un motivo o un altro il tuo assistente tecnologico si distrae un attimo sei nella merda e io quello che ho sofferto non vorrei provarlo più soprattutto adesso che ho pure famiglia
ho cambiato il mio stile di guida e il mio voler entrare in curva veloce ma senza troppi freni in mano deriva da questo.....tu dici puoi entrare in staccata fino a centro curva ecco io lo evito come la peste, sono stili diversi e abbiamo bisogno di moto diverse
Quindi ben vengano pure alcuni dispositivi di sicurezza ma la moto la devo guidare io in tutto e per tutto
è il mio parere che viene da un'esperienza che è mia e non pretendo che tutti possano capire






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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bbbteam81, 20/11/2020 11:00:



difatti ancora non l'ho cambiata [SM=x52781]

Poi io parlo per assurdo senza prendere minimamente in considerazioni normative antinquinamento e costi aziendali dei quali da appassionato non mi interessa.......in questa discussione parlo di quello che piacerebbe a me senza se e senza ma
Io per strada ci sono caduto, all'epoca avevo una R6 a carburatori del '99, e sono finito sotto il guardrail distruggendomi un femore ( nel vero senso della parola) ma fortunatamente uscendone "abbastanza" bene dopo 5 operazioni alla gamba.......non mi fido di un ABS cornering e di un controllo di trazione......sbaglierò ma mi fido di me e basta e baso il mio stile di guida sulle mie reali capacità perchè il giorno che per un motivo o un altro il tuo assistente tecnologico si distrae un attimo sei nella merda e io quello che ho sofferto non vorrei provarlo più soprattutto adesso che ho pure famiglia
ho cambiato il mio stile di guida e il mio voler entrare in curva veloce ma senza troppi freni in mano deriva da questo.....tu dici puoi entrare in staccata fino a centro curva ecco io lo evito come la peste, sono stili diversi e abbiamo bisogno di moto diverse
Quindi ben vengano pure alcuni dispositivi di sicurezza ma la moto la devo guidare io in tutto e per tutto
è il mio parere che viene da un'esperienza che è mia e non pretendo che tutti possano capire



Non credo si tratta di essere capaci o meno a guidare, se mentre sei in curva ti taglia la strada un cervo, e devi fare una pinzata di emergenza con l'abs conrnering forse ti salvi, se non hai neanche l'abs la situazione è molto piu problematica.
Per il fatto che non ti fidi dell'elettronica perché potrebbe "fallire" diciamo che è piu probabile che ti cada un meteorite sulla testa piuttosto che ti succeda qualcosa per un malfunzionamento dell'elettronica, ti posso dire per esperienza lavorativa che ho avuto a che fare marginalmente con le normative ASIL , puoi chiedere a chi ci lavora cosa comportano a livello di progettazione la ASIL D.


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Re:
mauro27.mauro, 20/11/2020 10:41:

ieri dietro appuntamento sono andata a vederla presente anche il suo designer. Dal vivo meglio che in foto. Seduti dal manubrio sembra di stare sul Gs, cambiata totalmente posizione di guida. Devo riconoscere che la sensazione che trasmette almeno per me è piacevole, leggera godibile. Il porafango posteriore non si è potuto fare come sulle precenti per via del radar. Nel complesso non ti stupisce come le precedenti ma è una bella moto anche a paragone con la concorrenza, per questo il suo successo già decretato in base agli ordini. Prossima uscita l'enduro, fine 2021-22 la "17" pikes peak a 27mila....£



Mi hanno fatto provare la seduta staticamente sulla Raticosa e mi è piaciuta molto soprattutto per il maggior senso di compattezza e leggerezza rispetto alla mia DVT 1200. LA Enduro dovrebbe arrivare a breve (e questo è il motivo per cui la 1260 Enduro starà ancora per poco a listino) poi a Novembre 2021 dovrebbe arrivare la 17 per il 2022. Mi chiedo quando sia in programma la V2 e mi chiedo se avrà il Testastretta 950 o il super-quadro della Panigale V2 addomesticato. Il Monster 950 avrà sicuramente il Testastretta, questa è la mia soffiata ma su Multi piccolo non so nulla.
Esteticamente dal vero molto molto bella...sicuramente esteticamente non ha rivali anche se è meno prorompente della 2010 (ma anche la 2015 era meno prorompente della 2010)


[Edited by Parrus74 11/20/2020 11:20 AM]
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
nikkyo77, 20/11/2020 11:15:



Non credo si tratta di essere capaci o meno a guidare, se mentre sei in curva ti taglia la strada un cervo, e devi fare una pinzata di emergenza con l'abs conrnering forse ti salvi, se non hai neanche l'abs la situazione è molto piu problematica.
Per il fatto che non ti fidi dell'elettronica perché potrebbe "fallire" diciamo che è piu probabile che ti cada un meteorite sulla testa piuttosto che ti succeda qualcosa per un malfunzionamento dell'elettronica, ti posso dire per esperienza lavorativa che ho avuto a che fare marginalmente con le normative ASIL , puoi chiedere a chi ci lavora cosa comportano a livello di progettazione la ASIL D.





si parlava di poter andar forte entrando pinzati in curva perchè ci pensa la moto e non dell'ostacolo improvviso [SM=x52774] se avessi tali dotazioni nella guida normale farei in modo di non usarle
comunque ho specificato che è una cosa mia data dalla mia esperienza e poco mi importa se affidabile o no......non sarei sereno [SM=x52789]






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Si, capisco BBB, gli assistenti elettronici possono dare quella sensazione di "mancanza di controllo diretto", e conosco più di qualcuno che non prende neanche la macchina col cambio automatico perchè vuol "guidare lui la macchina".

Personalmente io ripongo molta fiducia sui controlli elettronici e non mi da nessun pensiero il loro utilizzo, con l'auto uso molto spesso il cruise adattivo e lascio che la macchina freni da sola quando un altro automobilista si infila davanti a me.

Mi rendo conto che nel guidare la moto per diletto gioca un ruolo molto importante il concentrarsi sulla guida per "evadere" con la mente e gustarsi il momento, quindi capisco il tuo ragionamento.
Personalmente la presenza dell'elettronica mi aiuta ad alzare il livello di confidenza e vivere meglio la cavalcata, ma posso capire i diversi approcci.
Con la 1100 mi è già capitata la scodata in uscita da qualche curva viscida, se avessi avuto il traction control probabilmente avrei finito il giro più rilassato...
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bbbteam81, 20/11/2020 11:25:



si parlava di poter andar forte entrando pinzati in curva perchè ci pensa la moto e non dell'ostacolo improvviso [SM=x52774] se avessi tali dotazioni nella guida normale farei in modo di non usarle
comunque ho specificato che è una cosa mia data dalla mia esperienza e poco mi importa se affidabile o no......non sarei sereno [SM=x52789]



Infatti il tuo è il modo sensato di intendere i controlli, ed è per questo che non capisco il tuo astio verso di loro.
Ho guidato per 25 anni moto "analogiche", da quando ho una moto con ABS e controllo di trazione non ho cambiato il mio stile di guida, non spalanco tutto a moto piegata e non pinzo come se volessi far esplodere la pompa freno perchè "tanto ci pensa il computer".
Ma le volte che sento "gli aiutini" intervenire, so che mi sono evitato una bella strizza.





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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
euke, 20/11/2020 13:20:



Infatti il tuo è il modo sensato di intendere i controlli, ed è per questo che non capisco il tuo astio verso di loro.
Ho guidato per 25 anni moto "analogiche", da quando ho una moto con ABS e controllo di trazione non ho cambiato il mio stile di guida, non spalanco tutto a moto piegata e non pinzo come se volessi far esplodere la pompa freno perchè "tanto ci pensa il computer".
Ma le volte che sento "gli aiutini" intervenire, so che mi sono evitato una bella strizza.


Io non ho astio ma se mi si dice "vado più forte tanto ho i controlli" lasciatemi dissentire






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L'elettronica nelle moto moderne è utile ai fini della sicurezza, quindi è indubbiamente un'evoluzione positiva. Peraltro l'ABS è addirittura obbligatorio.

I nostalgici possono sempre disattivare i vari sistemi, a loro rischio e pericolo, oppure farsi un giro in bici 😁.
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bbbteam81, 20/11/2020 13:36:

Io non ho astio ma se mi si dice "vado più forte tanto ho i controlli" lasciatemi dissentire



Concordo con te!
Però sei tu che continui a ripetere che la tua moto ideale è senza elettronica, e non ne capisco il perchè.




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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
euke, 20/11/2020 13:45:



Concordo con te!
Però sei tu che continui a ripetere che la tua moto ideale è senza elettronica, e non ne capisco il perchè.




no [SM=x52794]
dico che nella mia moto ideale non è così fondamentale [SM=x52774]
poi certo non possiamo fare un tutto o nulla.....l'abs non mi dispiacerebbe affatto ma dei riding mode e delle sospensioni attive non me ne può fregare di meno come non mi interessa per come vivo io la moto e per quello che ci faccio un navi integrato, la connettività o addirittura i radar






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11/20/2020 5:01 PM
 
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Cavalli, elettronica, per anni non si sono usati perchè si usava il cervello.... ora il cervello è stato bypassato.

Certo, è aumentata la sicurezza ma ahinoi questo è stato identificato come l'opportunità di andare più forte e non va bene..
Se guido appoggiandomi ad un cervello elettronico il mio che farà? probabilmente si distrarrà.. e non va certo bene.

Dopo l'ultima caduta ancora non guido sempre rilassato, ovvio che nella prossima moto vorrei lìabs cornering.. ma se non mi rilasserò il piacere di guida non cambierà anche se probabilmente i miei rischi si ridurranno.

Alla fine è tutto soggettivo.

Vi propongo un altro tema importante: la V4 non potrà mai esser esportiva alla pari delle vecchie.. perchè per la gommatura da 19 le alternative "sportive" non ci sono, sono tutte compromessi off/durata.
Un tema che mi sembra più centrato visto che lo pneumatico è l'elemento di contatto a terra ed io, provando diversi modelli, ho notato parecchia differenza nella "confidenza" e sono un fermone..

@ ho avuto il piacere di stare a ruota a BBB.. e il ragazzo davvero non frena [SM=x52779]



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