339
 
   
   
   

 

 

 

 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Nuova Multi V4 ?

Last Update: 11/25/2020 8:19 AM
OFFLINE
Post: 238
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
11/19/2020 2:32 PM
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bbbteam81, 19/11/2020 10:35:




Scusami ma continuo a non capirti
Non vuoi la nuova V4 perchè a tuo dire non ha le caratteristiche che ti piacciono e che ha invece la vecchia 1260 ma se si tratta di tenerti serenamente la tua ecco che ti lamenti pure di quella perchè non è più perfetta
Scusa se mi permetto e non voglio offendere la tua sensibilità ma dai quasi l'impressione che ti roda perchè non avrai più in garage l'ultimo modello di moto

Non mi offendi , in parte è vero, mi spiego.
Io ogni 3 anni al massimo vendo la moto , può anche andare benissimo ma la vendo perché voglio avere la tranquillità di essere possessore finche e' coperta da garanzia.
Magari sbaglio ma mi spaventa molto considerando quanta elettronica e quanti sensori ci sono in queste moto la rottura di qualche dispositivo e sebbene parliamo di materiale ultra collaudato non si sa mai.
L'elettronica è bastarda spendere migliaia di euro per una baggianata ci vuole un attimo.
Per dire sulla mia 1260 proprio prima di partire per le ferie mi si è rotto il il sensore di stabilizzazione della forcella anteriore...sensore da 5 euro ma 7h di manodopera poiché per arrivarci c'era da smontare mezza moto.
Parliamo di un sensore che può durare una vita come rompersi da un momento all'altro.
Capisci che detto ciò alla fine di quest'altro quando la cambierò diventa relativamente prblematico cosa prendere?!
OFFLINE
Post: 4,627
Registered in: 7/1/2003
Location: RAPALLO
MULTIfriend
11/19/2020 2:50 PM
 
Quote

la cosa che piu' spaventa delle moto moderne e' proprio l'elettronica.
la moglie di un mio amico e' scesa in garage a prendere qualcosa c'era la multi 1200 nuova del marito accesa da non si sa quanto tempo.
l'ha portata in Ducati e la risposta e' stata non siamo riusciti a trovare il guasto te ne diamo un altra.
adesso questo e' solo un caso, ci sono stati problemi anche con le chiavi o bloccasterzi elettrici, insomma rimanere fermo lontano da casa per una stupidata e' proprio una brutta sensazione e adesso con l'elettronica stanno veramente esagerando.
questo ormai succede con tutte le moto di un certo livello, piu' spendi e piu' elettronica hai! quando m'incavolo col progresso, una volta piu' spendevi e piu' vedevi i tuoi soldi materializzarsi in sospensioni top, modelli piu' leggeri, motori piu' sfruttabili,design ecc..
sicuramente la mia prossima moto sara' meno pretenziosa ma piu' concreta per le mie aspettative [SM=x52767]



[Edited by aieie1971 11/19/2020 2:51 PM]
OFFLINE
Post: 26,811
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
11/19/2020 2:55 PM
 
Quote

Re:
aieie1971, 19/11/2020 14:50:

la cosa che piu' spaventa delle moto moderne e' proprio l'elettronica.
la moglie di un mio amico e' scesa in garage a prendere qualcosa c'era la multi 1200 nuova del marito accesa da non si sa quanto tempo.
l'ha portata in Ducati e la risposta e' stata non siamo riusciti a trovare il guasto te ne diamo un altra.
adesso questo e' solo un caso, ci sono stati problemi anche con le chiavi o bloccasterzi elettrici, insomma rimanere fermo lontano da casa per una stupidata e' proprio una brutta sensazione e adesso con l'elettronica stanno veramente esagerando.
questo ormai succede con tutte le moto di un certo livello, piu' spendi e piu' elettronica hai! quando m'incavolo col progresso, una volta piu' spendevi e piu' vedevi i tuoi soldi materializzarsi in sospensioni top, modelli piu' leggeri, motori piu' sfruttabili,design ecc..
sicuramente la mia prossima moto sara' meno pretenziosa ma piu' concreta per le mie aspettative [SM=x52767]






Il trasponder ce l'ho anche sullo scooterone ,e se perdi entrambi i trasponder devi cambiare tutta la centralina ,non è come ducati che riprogrammi la chiave nuova ,ovviamente anche se lo sputer costa meno della metà della multi il prezzo del ricambio è uguale [SM=x52787]

Io ormai non uso più le chiavi fisiche neanche per entrare in casa ,tra un pò ti impianteranno il chip alla nascita [SM=x52793] [SM=x52779]




OFFLINE
Post: 4,627
Registered in: 7/1/2003
Location: RAPALLO
MULTIfriend
11/19/2020 3:04 PM
 
Quote

",tra un pò ti impianteranno il chip alla nascita [SM=x52793] [SM=x52779]"

sai dove ce lo piantano il chippone fra poco?
non te lo dico perche' l'immaginazione ti porta subito a destinazione [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 238
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
11/19/2020 3:05 PM
 
Quote

Re: Re:
bbbteam81, 19/11/2020 10:52:




Però la Supersport (della quale ho appena visto la presentazione e che proverei più volentieri della Multi V4) ha un sacco di caratteristiche che secondo me dovrebbero trasferire sulla nuova crossover
Intanto il motore che secondo me è perfetto...950cc per 110cv...al di là di coloro che soffrono di complesso di inferiorità è la giusta configurazione per il divertimento su strada e a meno di essere un pilota in pista nessuno su strada potrebbe sfruttarli in pieno
Il design è stupendo chissà come sarebbe una crossover con quel frontale riadattato, il monobraccio e io tornerei pure allo scarico sotto sella.....moooolto racing e poi vi prego mettiamo Termignoni che è pure Italiana
Come detto farei a meno dei riding mode ma se proprio ce li vogliamo mettere fate pure
La Supersport S a partire da 15590 quindi su quella base siamo sulla cifra giusta per aggredire il mercato delle concorrenti che per quanto sono brutte non avrebbero possibilità
Forza Ducati magari ci stupisci

Ma non è vero che non sfrutti i cavalli basta con questa storia.
Non è che se hai 150 cv devi stare sempre a manetta....e poi vuoi mettere fosse anche solo sulla dritta la botta di 150 cv contro 110?
Dai non scherziamo.
Io ho la Multi 1260s non sono un fenomeno ma penso di avere usato la mappa con i 100cv una volta per vedere se andava...e come me tanti altri.
Per com'è ora la 950 è una entry level come dice tra l'altro Valia....per renderla appetibile a molti mancano 40cv e soprattutto le semiattive.
Oggi giorno per strada sono assolutamente indispensabili.
ONLINE
Post: 28,389
Registered in: 4/25/2007
Location: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
11/19/2020 3:49 PM
 
Quote

Re: Re: Re:
Nicolo71, 19/11/2020 15:05:

Ma non è vero che non sfrutti i cavalli basta con questa storia.
Non è che se hai 150 cv devi stare sempre a manetta....e poi vuoi mettere fosse anche solo sulla dritta la botta di 150 cv contro 110?
Dai non scherziamo.
Io ho la Multi 1260s non sono un fenomeno ma penso di avere usato la mappa con i 100cv una volta per vedere se andava...e come me tanti altri.
Per com'è ora la 950 è una entry level come dice tra l'altro Valia....per renderla appetibile a molti mancano 40cv e soprattutto le semiattive.
Oggi giorno per strada sono assolutamente indispensabili.




ognuno gode delle cose proprie
A me di dare gas in diritta interessa poco o almeno non ne faccio una questione vitale del gusto di andare in moto anzi, a meno che non si sia in pista
io solitamente nei rettilinei fra una curva e l'altra levo anzichè dare perchè godo di più per un'entrata veloce senza troppo frenare e di un'uscita poderosa che si esaurisce però quando la moto torna diritta....questione di gusti....almeno cerco di mantenere andature allegre senza sforare troppo ma quando incontriamo un pò di curve in sequenza ciao ciao
Tu puoi anche andare sempre in Sport con tutti i tuoi 150cv disponibili (non usabili) ma saranno sempre limitati dall'elettronica che hai perchè la moto non derapi e non impenni....sicuro sicuro di usarli tutti? Io credo di no
Vi definite sportivi e poi volete le semiattive perchè più comode e di moda....ma dai per fare qualche sparata servono delle buone forcelle e non mille centraline
nascondete il fatto di non voler rimanere indietro (che poi rispetto a cosa non si sa) facendo passare alcuni aspetti così importanti e fondamentali quando non lo sono
io sono vintage è vero ma fino a pochi anni fa andavamo alla grande in giro con le nostre sospensioni ben settate magari da uno specialista che ce le sistemava a dovere
Adesso stiamo dietro ad un algoritmo che ci rende tutti tremendamente piatti e uguali [SM=x52789]

Scusate se a volte esagero ma non sopporto la mancanza di personalità colpa di questa brutta nuova società fatta di apparire senza reale sostanza
[Edited by bbbteam81 11/19/2020 4:40 PM]






OFFLINE
Post: 3,485
Registered in: 7/31/2002
Location: PEDRENGO
MULTIfriend
11/19/2020 4:52 PM
 
Quote

Re: Re: Re: Re:
bbbteam81, 19/11/2020 15:49:




ognuno gode delle cose proprie
A me di dare gas in diritta interessa poco o almeno non ne faccio una questione vitale del gusto di andare in moto anzi, a meno che non si sia in pista
io solitamente nei rettilinei fra una curva e l'altra levo anzichè dare perchè godo di più per un'entrata veloce senza troppo frenare e di un'uscita poderosa che si esaurisce però quando la moto torna diritta....questione di gusti....almeno cerco di mantenere andature allegre senza sforare troppo ma quando incontriamo un pò di curve in sequenza ciao ciao
Tu puoi anche andare sempre in Sport con tutti i tuoi 150cv disponibili (non usabili) ma saranno sempre limitati dall'elettronica che hai perchè la moto non derapi e non impenni....sicuro sicuro di usarli tutti? Io credo di no
Vi definite sportivi e poi volete le semiattive perchè più comode e di moda....ma dai per fare qualche sparata servono delle buone forcelle e non mille centraline
nascondete il fatto di non voler rimanere indietro (che poi rispetto a cosa non si sa) facendo passare alcuni aspetti così importanti e fondamentali quando non lo sono
io sono vintage è vero ma fino a pochi anni fa andavamo alla grande in giro con le nostre sospensioni ben settate magari da uno specialista che ce le sistemava a dovere
Adesso stiamo dietro ad un algoritmo che ci rende tutti tremendamente piatti e uguali [SM=x52789]

Scusate se a volte esagero ma non sopporto la mancanza di personalità colpa di questa brutta nuova società fatta di apparire senza reale sostanza



Per fare una sparata non serve una multistrada. Nemmeno la tua 2V.
Per essere multistrada le sospensioni attive sono d'obbligo, altrimenti devi trovare dei compromessi. Oppure girare per strada col cacciavite.
A te queste cose non interessano perché non utilizzi la moto a 360°. Stop.






OFFLINE
Post: 26,811
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
11/19/2020 5:08 PM
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re:
euke, 19/11/2020 16:52:



Per essere multistrada le sospensioni attive sono d'obbligo, altrimenti devi trovare dei compromessi. Oppure girare per strada col cacciavite.




Esatto




ONLINE
Post: 28,389
Registered in: 4/25/2007
Location: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
11/19/2020 5:10 PM
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re:
euke, 19/11/2020 16:52:



Per fare una sparata non serve una multistrada. Nemmeno la tua 2V.
Per essere multistrada le sospensioni attive sono d'obbligo, altrimenti devi trovare dei compromessi. Oppure girare per strada col cacciavite.
A te queste cose non interessano perché non utilizzi la moto a 360°. Stop.





ma infatti io non uso la moto a 360° [SM=x52774] per me l'utilizzo è molto sportivo e poco turistico diciamo 80% e 20%
per usarla a 360° hanno fatto la V4 che è perfetta e su di lei sono perfette le sospensioni attive, le varie centraline e pure il radar [SM=x52780]
per chi predilige quell'utilizzo la moto adesso c'è ed è l'ultima arrivata ed ha pure 170cv [SM=x52770]
però siccome qui c'è chi dice che vorrebbe qualcosa di più sportivo ma comodo per mordere ogni tanto delle belle curve torno a dire che dovrebbe essere un'evoluzione del progetto Multistrada originale su base estetica e motoristica della Supersport dalla quale probabilmente potrebbero anche cacciar fuori qualche cv in più e arrivare a 120 per fare contento anche qualcun'altro [SM=x52780] ma non importa che si chiami Multistrada.....quel nome ve lo lascio volentieri sulla V4 [SM=x52781]






OFFLINE
Post: 298
Registered in: 9/25/2010
MULTIfriend
11/19/2020 5:25 PM
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re:
multimarco, 19/11/2020 11:55:



Una bella Sport Glide [SM=x52780] col 107 [SM=x52779]



Ho chiesto il test ride per la Triumph Rocket 3 [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 3,485
Registered in: 7/31/2002
Location: PEDRENGO
MULTIfriend
11/19/2020 5:58 PM
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bbbteam81, 19/11/2020 17:10:



ma infatti io non uso la moto a 360° [SM=x52774] per me l'utilizzo è molto sportivo e poco turistico diciamo 80% e 20%
per usarla a 360° hanno fatto la V4 che è perfetta e su di lei sono perfette le sospensioni attive, le varie centraline e pure il radar [SM=x52780]
per chi predilige quell'utilizzo la moto adesso c'è ed è l'ultima arrivata ed ha pure 170cv [SM=x52770]
però siccome qui c'è chi dice che vorrebbe qualcosa di più sportivo ma comodo per mordere ogni tanto delle belle curve torno a dire che dovrebbe essere un'evoluzione del progetto Multistrada originale su base estetica e motoristica della Supersport dalla quale probabilmente potrebbero anche cacciar fuori qualche cv in più e arrivare a 120 per fare contento anche qualcun'altro [SM=x52780] ma non importa che si chiami Multistrada.....quel nome ve lo lascio volentieri sulla V4 [SM=x52781]



E che palle la metti sempre con sti cavalli!
A me non me ne frega nulla dei 170cv, nemmeno della V4, non posso permettermela e per ora non mi passa per la mente di cambiare la mia moto anche se ormai ha quasi 10 anni.
Però un minimo di obiettività nei giudizi suvvia! E se dico qualcosa è perché in qualche modo i 2 mondi (2 valvole e 4 valvole) li ho vissuti abbastanza.

P.S.: secondo me nella battaglia contro i CV dovresti far notare cosa si risparmia di bollo con 70cv in meno [SM=x52780] [SM=x52780]




ONLINE
Post: 28,389
Registered in: 4/25/2007
Location: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
11/19/2020 6:29 PM
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
euke, 19/11/2020 17:58:



E che palle la metti sempre con sti cavalli!
A me non me ne frega nulla dei 170cv, nemmeno della V4, non posso permettermela e per ora non mi passa per la mente di cambiare la mia moto anche se ormai ha quasi 10 anni.
Però un minimo di obiettività nei giudizi suvvia! E se dico qualcosa è perché in qualche modo i 2 mondi (2 valvole e 4 valvole) li ho vissuti abbastanza.

P.S.: secondo me nella battaglia contro i CV dovresti far notare cosa si risparmia di bollo con 70cv in meno [SM=x52780] [SM=x52780]

Ma io lo dico solo perché si sostiene che 110cv per strada sono pochi quando in realtànon è vero [SM=x52774]

Anche perché conta la coppia e il rapporto peso/potenza






OFFLINE
Post: 5,266
Registered in: 3/2/2006
Location: GENOVA
MULTIfriend
11/19/2020 6:48 PM
 
Quote

fino a qui abbiamo capito
1) La V4 ha un motore da 170 Cv che fa gola agli sportivi, ma non essendo più desmo non va bene per i Ducatisti
2) Per i ducatisti meno duri e puri fa lo stesso se non c' è il desmo ma ci sono 2 cilindri di troppo
3) E' la più multistrada di tutte, ma non è abbastanza nultistrada per gli sportivi perché ha la ruota da 19 davanti e il 170 dietro e quindi non ci sono le gomme giuste per la mega sgorppata del WE per non arrivare ultimo sul passo
4) l' hanno fatta comoda, ma la seduta è troppo indietro
5) L' hanno fatta ipertecnologica con radar e quant'altro, ma sembra che del radar non frega niente a nessuno (poi la compreranno tutti col radr perché a rivenderla senza quello non varrà nulla)
6) finalmente ha un bel cruscotto colorato che piace a tutti
7) E' brutta, ma bisogna vederla dal vivo
8) Anche chi è soddisfatto della sua dvt 1260 è fregato perché dopo 2 anni di questa moto ora non sa cosa pigliare perché ha tutti i problemi già elencati
9) Consumerà troppo e avrà un sebatoio troppo grande
10) bbbteam abbiamo capito che per te 80 cv e delle sospensioni normali e una moto vecchia e poco tecnologica va benissimo per il TUO uso sulle TUE strade in solitaria, ma immedesimati negli altri e nelle loro esigenze.
Che poi possano trovare soddisfazione in altre cose ben più semplici e meno tecnologiche e meno costose è certo, ma se la vogliono così o cosà e se la possono permettere, perché si son guadagnati i loro soldi onestamente, che se la comprino pure
11) se la ducati avesse fatto lei la Turismo Veloce col 1200 bicilindrico desmo senza buco e telaio a traliccio avrebbe fatto bingo, ma invece ha fatto la multistrada V4 che sarà probabilmente la miglio multistrada di sempre, ma non piace a nessuno





NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

ONLINE
Post: 28,389
Registered in: 4/25/2007
Location: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
11/19/2020 7:33 PM
 
Quote

Tanto sono vintage quasi quasi vado a comprarmi un ciuchino [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52781]






OFFLINE
Post: 148
Registered in: 1/6/2018
Location: VENEZIA
MULTIfriend
11/19/2020 7:57 PM
 
Quote

Dani1000, 19/11/2020 18:48:

fino a qui abbiamo capito
1) La V4 ha un motore da 170 Cv che fa gola agli sportivi, ma non essendo più desmo non va bene per i Ducatisti
2) Per i ducatisti meno duri e puri fa lo stesso se non c' è il desmo ma ci sono 2 cilindri di troppo
3) E' la più multistrada di tutte, ma non è abbastanza nultistrada per gli sportivi perché ha la ruota da 19 davanti e il 170 dietro e quindi non ci sono le gomme giuste per la mega sgorppata del WE per non arrivare ultimo sul passo
4) l' hanno fatta comoda, ma la seduta è troppo indietro
5) L' hanno fatta ipertecnologica con radar e quant'altro, ma sembra che del radar non frega niente a nessuno (poi la compreranno tutti col radr perché a rivenderla senza quello non varrà nulla)
6) finalmente ha un bel cruscotto colorato che piace a tutti
7) E' brutta, ma bisogna vederla dal vivo
8) Anche chi è soddisfatto della sua dvt 1260 è fregato perché dopo 2 anni di questa moto ora non sa cosa pigliare perché ha tutti i problemi già elencati
9) Consumerà troppo e avrà un sebatoio troppo grande
10) bbbteam abbiamo capito che per te 80 cv e delle sospensioni normali e una moto vecchia e poco tecnologica va benissimo per il TUO uso sulle TUE strade in solitaria, ma immedesimati negli altri e nelle loro esigenze.
Che poi possano trovare soddisfazione in altre cose ben più semplici e meno tecnologiche e meno costose è certo, ma se la vogliono così o cosà e se la possono permettere, perché si son guadagnati i loro soldi onestamente, che se la comprino pure
11) se la ducati avesse fatto lei la Turismo Veloce col 1200 bicilindrico desmo senza buco e telaio a traliccio avrebbe fatto bingo, ma invece ha fatto la multistrada V4 che sarà probabilmente la miglio multistrada di sempre, ma non piace a nessuno


Non piace a (quasi) nessuno.... qui dentro...
Magari ci hanno sacrificato per nuovi acquirenti generalisti e non più "Ducatisti".

Io vedo che già sulle pagine FB dedicate ha più successo nonostante le tante critiche.

Forse i "vecchi" forumisti son troppo integralisti...
ONLINE
Post: 28,389
Registered in: 4/25/2007
Location: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
11/19/2020 9:23 PM
 
Quote

Phrankie, 19/11/2020 19:57:

Non piace a (quasi) nessuno.... qui dentro...
Magari ci hanno sacrificato per nuovi acquirenti generalisti e non più "Ducatisti".

Io vedo che già sulle pagine FB dedicate ha più successo nonostante le tante critiche.

Forse i "vecchi" forumisti son troppo integralisti...

Parto dal presupposto che prima di essere un "vecchio forumista" sono Niccolò che ha un gusto e un pensiero suo
Non mi piace vista così in foto ma devo riconoscere che dopo un primo approccio inizio a capirla e ad apprezzarla per quello deve essere e sono convinto che abbiano fatto bene a farla così....estetica a parte ma questo è un aspetto soggettivo
Ormai non si discute più di quello che ci sarà ma di quello che non c'è più e di quello che ci si aspetta che verrà....ognuno con le sue aspettive
Io Niccolò ho il mio "sogno" per il mio futuro motociclistico sperando che abbia ancora la scritta Ducati sul serbatoio
Non c'è niente di strano in tutto questo e diciamocelo è anche il suo bello.....il mondo ci piace perché vario






OFFLINE
Post: 148
Registered in: 1/6/2018
Location: VENEZIA
MULTIfriend
11/19/2020 9:54 PM
 
Quote

Re:
bbbteam81, 19/11/2020 21:23:

Parto dal presupposto che prima di essere un "vecchio forumista" sono Niccolò che ha un gusto e un pensiero suo
Non mi piace vista così in foto ma devo riconoscere che dopo un primo approccio inizio a capirla e ad apprezzarla per quello deve essere e sono convinto che abbiano fatto bene a farla così....estetica a parte ma questo è un aspetto soggettivo
Ormai non si discute più di quello che ci sarà ma di quello che non c'è più e di quello che ci si aspetta che verrà....ognuno con le sue aspettive
Io Niccolò ho il mio "sogno" per il mio futuro motociclistico sperando che abbia ancora la scritta Ducati sul serbatoio
Non c'è niente di strano in tutto questo e diciamocelo è anche il suo bello.....il mondo ci piace perché vario




Certamente, concordo con te.

Comunque tra i vecchi forumisti mi metto dentro anche io... non di questo forum, il mio concetto era generale, non amo i social perchè troppo dispersivi, mordi e fuggi, poi si perde la cronologia e le discussioni non sono strutturate come sui forum.
Tuttavia i forum sono agonizzanti purtroppo.
Ho cominciato a scrivere di moto che ero ancora uno studente universitario nel 2000 su moto.it utilizzando un modem a 56k 😅
ONLINE
Post: 28,389
Registered in: 4/25/2007
Location: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
11/19/2020 10:07 PM
 
Quote

Re: Re:
Phrankie, 19/11/2020 21:54:




Certamente, concordo con te.

Comunque tra i vecchi forumisti mi metto dentro anche io... non di questo forum, il mio concetto era generale, non amo i social perchè troppo dispersivi, mordi e fuggi, poi si perde la cronologia e le discussioni non sono strutturate come sui forum.
Tuttavia i forum sono agonizzanti purtroppo.
Ho cominciato a scrivere di moto che ero ancora uno studente universitario nel 2000 su moto.it utilizzando un modem a 56k 😅

Ah guarda io i social li abolirei [SM=x52797]
Una delle rovine del mondo di oggi.....hanno ampliato la stupidità umana e hanno azzerato la capacità di socializzare davvero
Ovviamente non ne ho se non un account instagram fermo e chiuso da oltre 3 anni, perché si sono sincero ci avevo provato ma poi mi sono accorto della pochezza che rappresenta
Se aveste visto questo forum una decina di anni fa vi sarebbero brillati gli occhi [SM=x52775]
Ora purtroppo tutti su FB [SM=x52789] e su WhatsApp [SM=x52787]

Ma questo è un altro argomento
[Edited by bbbteam81 11/19/2020 10:08 PM]






OFFLINE
Post: 75
Registered in: 8/22/2020
MULTIfriend
11/19/2020 11:28 PM
 
Quote

Re:
angel 66, 18/11/2020 17:05:

Rifaccio la domanda: si sa quando arriverà in concessionaria? Per vederla e magari provarla😬




in ducati Milano le moto sono gia' arrivate ma sono un anteprima, dovrebbero arrivare a fine mese quelle disponibili per la vendita.
OFFLINE
Post: 238
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
11/20/2020 12:59 AM
 
Quote

Re: Re: Re: Re:
bbbteam81, 19/11/2020 15:49:




ognuno gode delle cose proprie
A me di dare gas in diritta interessa poco o almeno non ne faccio una questione vitale del gusto di andare in moto anzi, a meno che non si sia in pista
io solitamente nei rettilinei fra una curva e l'altra levo anzichè dare perchè godo di più per un'entrata veloce senza troppo frenare e di un'uscita poderosa che si esaurisce però quando la moto torna diritta....questione di gusti....almeno cerco di mantenere andature allegre senza sforare troppo ma quando incontriamo un pò di curve in sequenza ciao ciao
Tu puoi anche andare sempre in Sport con tutti i tuoi 150cv disponibili (non usabili) ma saranno sempre limitati dall'elettronica che hai perchè la moto non derapi e non impenni....sicuro sicuro di usarli tutti? Io credo di no
Vi definite sportivi e poi volete le semiattive perchè più comode e di moda....ma dai per fare qualche sparata servono delle buone forcelle e non mille centraline
nascondete il fatto di non voler rimanere indietro (che poi rispetto a cosa non si sa) facendo passare alcuni aspetti così importanti e fondamentali quando non lo sono
io sono vintage è vero ma fino a pochi anni fa andavamo alla grande in giro con le nostre sospensioni ben settate magari da uno specialista che ce le sistemava a dovere
Adesso stiamo dietro ad un algoritmo che ci rende tutti tremendamente piatti e uguali [SM=x52789]

Scusate se a volte esagero ma non sopporto la mancanza di personalità colpa di questa brutta nuova società fatta di apparire senza reale sostanza

Non ti offendere ma non hai capito nulla di ciò che ho detto...e sulle semiattive da come parli si vede che non le hai mai usate oltre che essere poco informato.
Sui 150 cv....il mio fosse anche solo sul dritto...è che i 150cv sono goduriosi non per fare della sesta piena a tutto gas, ma anche se solo a moto dritta in terza per appoggiare per esempio la quarta....è come ci arrivi che cambia è la spinta che ti arriva sotto al culo che cambia.
Quando esci da una delle tue curve vuoi mettere la botta da centro curva in uscita tra un bicilindrico 1200 con 150cv e un 950 con 110...dai di cosa parliamo.
Sulle semiattive o comunque sospensione elettroniche in generale la figata non è la sola comodità sempre se vuoi la comodità
appunto , ma la possibilità di avere il settaggio giusto nell'istante giusto.
Secondo te nella panigales v4 o sfs v4 le mettono per comodità?!😀😀 per andare al polleggio?
Il vantaggio è che tu puoi avere un settaggio da pista anche per strada ma che la prima buca che incontri non ti disarcioni dalla moto.
Cosa che un tecnico sospensionasta non sarebbe in grado mai di fare a maggior ragione con lo stato dei manti stradali italiani perché dovrebbe cercare un compromesso che vada bene sia per l'asfalto perfetto che quello sconnesso ma un compromesso per quanto tale non sarà mai perfetto per nessuna delle due condiziomi.
La sospensione attiva invece è come per assurdo avere quel tecnico che viene in moto con te e ti regola la moto in millesimi di secondo perfettamente a seconda della condizione che hai sotto le ruote.
Capito ora?
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:37 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com