339
 
   
   
   

 

 

 

 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Nuova Multi V4 ?

Last Update: 11/25/2020 9:51 AM
ONLINE
Post: 149
Registered in: 1/6/2018
Location: VENEZIA
MULTIfriend
11/18/2020 1:19 PM
 
Quote

goodchina, 18/11/2020 12:41:

Mi ricordo quando avevo la fazer 1000 con cui ho fatto 80.000km (sono andato perfino a creta da bergamo in due carichi come muli...)quando hanno presentato la tracer nei forum urlavano alla disgrazia, ma i numeri gli hanno dato ragione perchè ne hanno vendute/ne stanno vendendo un buon numero!
Esteticamente non la digerisco affatto, ma a 13500€ così accessoriata è interessante per molti...la coppia massima è stata portata a 93nm a 7000 giri che sono molto simili alla multi 950 che ne ha 9.8nm a 7750 giri

Io però ritengo la Multi 950 di gran lunga superiore alla tracer a livello ciclistico...

Il fatto è che adesso si va forte anche coi 19 in strada...
Poi capisco che gli smanettoni e chi ama un certo feeling rimangano scontenti... Ma son finiti i tempi in cui le maxi enduro non erano paragonabili ad una buona naked...
ONLINE
Post: 28,389
Registered in: 4/25/2007
Location: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
11/18/2020 1:54 PM
 
Quote

Phrankie, 18/11/2020 13:19:

Io però ritengo la Multi 950 di gran lunga superiore alla tracer a livello ciclistico...

Il fatto è che adesso si va forte anche coi 19 in strada...
Poi capisco che gli smanettoni e chi ama un certo feeling rimangano scontenti... Ma son finiti i tempi in cui le maxi enduro non erano paragonabili ad una buona naked...

Io personalmente non ne faccio una questione assoluta di dimensione di cerchio (che comunque incide sulla costruzione della moto e sulle sue geometrie) quanto di dimensionamento generale perchè un mezzo troppo alto e imponente è sicuramente meno gestibile nel misto ma soprattutto la posizione in sella troppo arretrata e incassata......per me era già troppo la 1200 figuriamoci questa






OFFLINE
Post: 648
Registered in: 10/2/2014
MULTIfriend
11/18/2020 2:15 PM
 
Quote

Re:
Phrankie, 18/11/2020 13:19:

Io però ritengo la Multi 950 di gran lunga superiore alla tracer a livello ciclistico...

Il fatto è che adesso si va forte anche coi 19 in strada...
Poi capisco che gli smanettoni e chi ama un certo feeling rimangano scontenti... Ma son finiti i tempi in cui le maxi enduro non erano paragonabili ad una buona naked...




La differenza è data anche da un listino decisamente più alto...la 950 S è sui 17000€ contro i 13500€ della tracer quindi un 25,9% di maggiorazione (scusate, ma non è poco)
[Edited by goodchina 11/18/2020 2:15 PM]
ONLINE
Post: 149
Registered in: 1/6/2018
Location: VENEZIA
MULTIfriend
11/18/2020 2:19 PM
 
Quote

Re: Re:
goodchina, 18/11/2020 14:15:




La differenza è data anche da un listino decisamente più alto...la 950 S è sui 17000€ contro i 13500€ della tracer quindi un 25,9% di maggiorazione (scusate, ma non è poco)

Assolutamente, le qualità della 950 si riflettono parzialmente nel prezzo, il resto per me paghi il nome....
Cmq 17.000 con le semiattive. Tutto un altro mondo per viaggiare rispetto alle tradizionali. Nn sono confrontabili così le moto.
14.500 con le tradizionali che nn sono male dato che l'ho provata per bene.
OFFLINE
Post: 288
Registered in: 5/16/2016
Location: ROMA
MULTIfriend
11/18/2020 2:23 PM
 
Quote

anche loro non sono messi bene tra la nuova tracer e soprattutto Mt 09, critiche a non finire come dargli torto..
ONLINE
Post: 149
Registered in: 1/6/2018
Location: VENEZIA
MULTIfriend
11/18/2020 2:25 PM
 
Quote

bbbteam81, 18/11/2020 13:54:

Io personalmente non ne faccio una questione assoluta di dimensione di cerchio (che comunque incide sulla costruzione della moto e sulle sue geometrie) quanto di dimensionamento generale perchè un mezzo troppo alto e imponente è sicuramente meno gestibile nel misto ma soprattutto la posizione in sella troppo arretrata e incassata......per me era già troppo la 1200 figuriamoci questa

Concordo, già la 950 cambia come reattività rispetto alla mia. E comunque è già differente nelle geometrie.
Questa V4 è da provare perché tutta diversa come ergonomia già dalle foto.

I giornalisti diranno che è la migliore di tutte le multi del passato....
Però poi la voglio provare 😏
ONLINE
Post: 1,315
Registered in: 3/21/2012
Location: CASTELFIDARDO
MULTIfriend
11/18/2020 2:33 PM
 
Quote

Re:
Phrankie, 18/11/2020 14:25:

Concordo, già la 950 cambia come reattività rispetto alla mia. E comunque è già differente nelle geometrie.
Questa V4 è da provare perché tutta diversa come ergonomia già dalle foto.

I giornalisti diranno che è la migliore di tutte le multi del passato....
Però poi la voglio provare 😏



Io di solito faccio sempre il contrario di quello che dicono i giornalisti 😂


OFFLINE
Post: 75
Registered in: 8/22/2020
MULTIfriend
11/18/2020 2:35 PM
 
Quote

Re: Re: Re:
Nicolo71, 17/11/2020 19:40:

Quindi secondo il tuo ragionamento nessuna azienda avrebbe mai sbagliato una strategia di mercato...
Secondo te perché nel settore privato saltano più dirigenti che tappi di bottiglia al sole?!😀😄




certo che un'azienda puo' sbagliare una strategia di mercato o un singolo prodotto ma qui stiamo parlando del progetto del modello di punta di una casa costruttrice non di un semplice restyling come 1200dvt /1260 !
Infatti non hanno rischiato NULLA , sono andati a pescare da una fetta di mercato molto piu' ampia , rispetto alla nicchia di cui faceva parte la 1260 ... mi piace ? NO
OFFLINE
Post: 537
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
11/18/2020 3:05 PM
 
Quote

Re: Re: Re: Re:
Phrankie, 18/11/2020 13:03:

Concordo sul fatto che potrebbero modificare la V4 seguendo il contrario di quanto fatto da 1260 a 1260 enduro. Lasciando il V4 in due declinazioni come la 1260. Però la versione che fa il verso alla Pikes col 19 davanti mi fa sperare poco che lo facciano... Almeno a breve.

Io sospetto sempre di più che aspettino di vedere la risposta di mercato. Magari hanno già studiato una V4 coi 17 e monobraccio come le prime foto lasciavano presagire.... Però se la V4 col 19 farà il botto lasceranno tutto nel cassetto...

Più una turismo veloce su base Hyper per chi fa 30% turismo a 70% smanettone.
Avrebbero una gamma completa.

Poi sapranno loro il perché di alcune scelte strategiche....

Sinceramente ci credo poco. Abbiamo appena finito di stabilire che certamente Ducati ha preso le sue decisioni sul posizionamento e sulle caratteristiche sulla base di una ponderata analisi di mercato. Che senso avrebbe aspettare ora le reazioni della clientela? E poi, studiare un progetto costa: non tanto come svilupparlo, ma costa.
Anche qui, che senso avrebbe farlo per tenerlo in stand by.
Secondo me la soluzione é più semplice: in Ducati pensano davvero che la V4 possa essere il mezzo giusto per coprire tutti i segmenti di mercato, dal “vecchio” smanettone in cerca di comodità, al viaggiatore, allo pseudo endurista/avventurista.
Se scopriranno di essersi sbagliati, correranno ai ripari. Ma solo allora.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 537
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
11/18/2020 3:08 PM
 
Quote

Re: Re: Re:
Phrankie, 18/11/2020 14:19:

Assolutamente, le qualità della 950 si riflettono parzialmente nel prezzo, il resto per me paghi il nome....
Cmq 17.000 con le semiattive. Tutto un altro mondo per viaggiare rispetto alle tradizionali. Nn sono confrontabili così le moto.
14.500 con le tradizionali che nn sono male dato che l'ho provata per bene.

Infatti l’intervento sulle sospensioni è una delle poche cose che i più smanettoni fanno sulle Tracer.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 537
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
11/18/2020 3:10 PM
 
Quote

Phrankie, 18/11/2020 14:25:


I giornalisti diranno che è la migliore di tutte le multi del passato....

Ah bè, allora... [SM=x52777]
[Edited by Blackdog60 11/18/2020 3:10 PM]




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 238
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
11/18/2020 3:28 PM
 
Quote

Re: Re: Re:
bbbteam81, 18/11/2020 12:10:



Infatti fra Enduro e 1260 cambiano molte cose....non è solo un cerchio di differenza e dovremmo pure vedere se sono differenti sospensioni e inclinazione.....altezze e passo....insomma sono due moto simili ma sicuramente totalmente diverse
la stessa cosa dovrebbero farla per rendere stradale la v4 e secondo me non sarebbe la strada giusta
In merito a tutto il resto l'ho già detto....basterebbe fare pulito fra le varie versioni e io lascerei Hyper 950s e un solo Scrambler (in attesa della desert X) nella versione 800 che tira tutto il resto, due motorizzazioni di Monster 821 e 1200 e una Diavel
E poi Multistrada V4 per i Globtrotter e una "Turismo Veloce" di casa Ducati con una sola motorizzazione sotto i 1000cc e un prezzo intorno ai 15k
Non sarebbe perfetto?



Per quanto mi riguarda no.
Rivoglio la crossover....
Definizione di crossover moto con manubrio alto , motore da sbk e ciclistica da naked.
In più mettici tutta l'elettronica attuale in particolar modo sulle semiattive perché chi dice che non servono è un pazzo!
Non a caso ormai vendono dolo versioni s....mica per il display a colori.
Tradotto non costerebbe meno di 20mila euro.

Tradotto una 1260s...torniamo li😀😀
ONLINE
Post: 28,389
Registered in: 4/25/2007
Location: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
11/18/2020 3:59 PM
 
Quote

Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 18/11/2020 15:28:

Per quanto mi riguarda no.
Rivoglio la crossover....
Definizione di crossover moto con manubrio alto , motore da sbk e ciclistica da naked.
In più mettici tutta l'elettronica attuale in particolar modo sulle semiattive perché chi dice che non servono è un pazzo!
Non a caso ormai vendono dolo versioni s....mica per il display a colori.
Tradotto non costerebbe meno di 20mila euro.

Tradotto una 1260s...torniamo li😀😀




Hai già la tua [SM=x52774]
Puoi tranquillamente tenerti quella visto che è la moto perfetta per te
Non capisco quindi quale sia il problema.....magari al prossimo giro ne faranno una che ti piacerà di più






OFFLINE
Post: 298
Registered in: 9/25/2010
MULTIfriend
11/18/2020 4:59 PM
 
Quote

Mi hanno contattato da Ducati Milano perché avevo compilato il form per la richiesta del test ride. La V4 sarà visionabile in concessionaria dai primi di dicembre ma il test ride sarà possibile solo a gennaio/febbraio [SM=x52787].

Mi sa che qui continueremo a fare le ipotesi di come si guida sulla carta ancora per un bel po'.
OFFLINE
Post: 525
Registered in: 2/16/2015
Location: RAVENNA
MULTIfriend
11/18/2020 5:05 PM
 
Quote

Rifaccio la domanda: si sa quando arriverà in concessionaria? Per vederla e magari provarla😬
OFFLINE
Post: 26,812
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
11/18/2020 5:10 PM
 
Quote

Re:
Dani1000, 18/11/2020 10:20:

La BMW rinnova la sua XR e ne fa pure una versione piccola da 900, l'ho vista ieri per la prima volta dal vivo non è neanche malaccio e se la gioca con la tracer con dimensioni e prezzo. La tracer fa discreti numeri e probabilmente lo farà anche la XR.



La S°°°°ç°a della XR900 è che hai la sospensione posteriore elettronica mentre l'anteriore è una normale forcella tra l'altro senza regolazioni [SM=x52787]
Le ho viste in giro già ad agosto.






OFFLINE
Post: 26,812
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
11/18/2020 5:14 PM
 
Quote

Re:
mauro27.mauro, 18/11/2020 14:23:

anche loro non sono messi bene tra la nuova tracer e soprattutto Mt 09, critiche a non finire come dargli torto..



Esteticamente la nuova tracer 700 è una spanna sopra alla 900 ,sia nuova che vecchia




OFFLINE
Post: 219
Registered in: 2/27/2011
Location: ROMA
MULTIfriend
11/18/2020 5:46 PM
 
Quote

Re:
angel 66, 18/11/2020 17:05:

Rifaccio la domanda: si sa quando arriverà in concessionaria? Per vederla e magari provarla😬




Dipende dalla zona da domani a domenica c'è l'evento a Roma , non so se poi le moto verranno spedite altrove
ONLINE
Post: 149
Registered in: 1/6/2018
Location: VENEZIA
MULTIfriend
11/18/2020 6:32 PM
 
Quote

Ragazzi, l'unica sarà provarla quando sarà...

Ribadisco che come sempre i giornalisti tesseranno le sue lodi.

In parte avranno ragione. Noi siamo vecchi desmomalati 😜
OFFLINE
Post: 727
Registered in: 9/21/2008
MULTIfriend
11/18/2020 7:31 PM
 
Quote

Re: Re: Re:
Phrankie, 18/11/2020 14:19:

Assolutamente, le qualità della 950 si riflettono parzialmente nel prezzo, il resto per me paghi il nome....
Cmq 17.000 con le semiattive. Tutto un altro mondo per viaggiare rispetto alle tradizionali. Nn sono confrontabili così le moto.
14.500 con le tradizionali che nn sono male dato che l'ho provata per bene.




E sì ma anche la Yamaha Tracer 9 GT ha le semiattive sempre a 13500 € ci ballano 3500 di differenza, senza considerare che poi per avere gli stessi accessori della giapponese devi aggiungere 1000 minimo per il pacchetto touring
Quindi brava Yamaha ha proporre una moto così a quel prezzo!
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:52 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com