339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuova Multi V4 ?

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 17:45
OFFLINE
Post: 582
Registrato il: 23/02/2006
MULTIfriend
17/11/2020 10:27
 
Quota

Re: Re:
Phrankie, 16/11/2020 12:22:




Concordo, il target non sono più i Ducatisti Integralisti patiti del Desmo.
Sacrificheranno una parte dei multistradati patiti del 17", un'altra parte passerà dal 1260 al V4 e guadagneranno molti più nuovi clienti di quanti ne perderanno, provenienti dai vari GS, Super Adventure 1290 ecc ecc.
Questo per me sarà il "New Paradigm"

Comanda la filosofia costruttiva, le radici, il family feeling? Non più. Comanda il fatturato. Non è ne giusto ne sbagliato. E' una scelta. Tedesca?



E no, hanno buttato al cesso un patrimonio di storia, di clienti e di tecnologia inimitabile con cui hanno vinto il loro unico mondiale e fatto divertire tantissimi clienti con moto gustose anche se non sempre perfette. Che goduria era sentire i GSisti dire che la Multi era troppo potente e difficile da guidare... Ora stanno uniformando tutto, "piattezza"... Finito l'effetto novità ne venderanno meno della 1200 e soprattutto dovranno mangiarsi il margine economico di un motore a basso costo. Per non parlare della mazzata economica alle officine che ora si vedranno le moto arrivare al tagliando ogni 60k km. Progetto non sostenibile, Domenicali ha tappato di brutto.





W Edoberna..
OFFLINE
Post: 231
Registrato il: 27/02/2011
Città: ROMA
MULTIfriend
17/11/2020 11:43
 
Quota

Si continua a parlare di una moto che quasi nessuno ha ancora visto e praticamente nessuno ha provato
Anche io sono deluso dalla ruota ant e dall'assenza del mono braccio , ma penso anche che fino ad oggi la multi è costantemente migliorata dal 2010 ad oggi sotto ogni aspetto e nn voglio credere abbiano fermato il trend.
La enduro è stata un'evoluzione della stradale ,la V4 è nata così , non potrebbe essere che il famoso concetto di 4 moto in una sia arrivato all'evoluzione finale e questa moto possa essere anche sportiva? Certo sportiva tra virgolette come lo è la 1260, le sospensioni lunghe limitano questo aspetto anche con il 17 .
Proviamola prima di giudicarla e stroncarla
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
17/11/2020 12:41
 
Quota

Re:
roadbiker, 17/11/2020 11:43:

Si continua a parlare di una moto che quasi nessuno ha ancora visto e praticamente nessuno ha provato
Anche io sono deluso dalla ruota ant e dall'assenza del mono braccio , ma penso anche che fino ad oggi la multi è costantemente migliorata dal 2010 ad oggi sotto ogni aspetto e nn voglio credere abbiano fermato il trend.
La enduro è stata un'evoluzione della stradale ,la V4 è nata così , non potrebbe essere che il famoso concetto di 4 moto in una sia arrivato all'evoluzione finale e questa moto possa essere anche sportiva? Certo sportiva tra virgolette come lo è la 1260, le sospensioni lunghe limitano questo aspetto anche con il 17 .
Proviamola prima di giudicarla e stroncarla




Concordo con te. Io scommetto che come hanno sempre fatto in media ad ogni nuova versione con la Multi, le vendite aumenteranno anche con questa....

La V4 è la vera "4 moto in una".
La 1260 S è 3.25 moto in una, quel 0.25 è la possibilità di fare qualche strada bianca facile come si potrebbe fare con qualsiasi moto. Solamente che col 1260 non la rovini (vedi radiatore olio alto e para coppa che sulla mia è puntinato di sassate e perciò fa il suo) e sei un po' più in sicurezza dato il manubrio alto e l'escursione più generosa della sospensioni rispetto a mezzi stradali puri con gomme solo asfalto.
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
17/11/2020 13:47
 
Quota







leggere la parole di evoluzione nei commenti mi fa sorridere. l'evoluzione ci sara' in termini di elettronica(mah, sara' una moto molto social), forse di meccanica (forse) ma per il resto per me hanno fatto notevoli passi indietro.
la linea della 1260 e' nettamente piu' sinuosa, cavolo si vede che c'e' la mano di uno tosto. basta vedere l'armonia della linea che dal serbatoio passa dalla sella e va alla coda, questa e' una moto.
della v4 la prima cosa che mi e' saltata all'occhio e' la mancanza di armonia, sembrano due/tre moto scopiazzate e attaccate alla bene e meglio. manca il telaio a traliccio per far posto a cosa? [SM=x52787] l'unica cosa che salvo della v4 e' il muso. sicuramente la v4 piacera', cavolo se piace la tracer, la versys ecc piacera' anche lei, ma pensare che e' un'evoluzione sul modello precedente mi viene molto difficile. vorra' dire che faro' un pensiero alla 1260 [SM=x52770]
OFFLINE
Post: 96
Registrato il: 22/08/2020
MULTIfriend
17/11/2020 14:05
 
Quota

Re:
Phrankie, 17/11/2020 06:22:



Non si può banalizzare così la questione.

Ribadisco che fare moto non è come fare il pane, dove se ti chiedono 4 panini di un formato diverso li fai perché tanto è tutto guadagnato.
Mantenere in vita una linea produttiva ha un costo che potrebbe non essere ritenuto remunerativo in base alle vendite. Ora sicuramente la 1260 non farebbe più i numeri di prima. Oltre al fatto che dovrebbero investire per renderla euro 5... e aggiornarla per renderla di nuovo appetibile, di sicuro chi ha il 1260 non ne prenderebbe una identica euro 5.
Si deve ragionare su costi e ricavi. Non solo sui ricavi. Altrimenti saremmo tutti manager.
In soldoni potrebbe essere più conveniente produrre solo il V4.
Sicuramente non sono così stupidi in Ducati da aver messo fuori produzione la 1260 generando mancato guadagno.
Hanno i loro bei piani industriali. E la crescita del marchio dimostra che negli ultimi anni non hanno sbagliato un colpo.
Con buona pace di chi rimarrà deluso da questo V4....



ooohhhh finalmente un ragionamento SENSATO🙏🤝🤝🤝
Qui si pensa che le aziende investano decine di milioni di euro per sviluppare un modello nuovo senza prendere in considerazione i costi/benefici ?? E' normale avere fatto uno studio di marketing del mercato MONDIALE prima di sviluppare un determinato modello, aver interpellato tutti i principali importatori e condotto centinai di interviste a clienti del marchio e dei brand concorrenti!

OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
17/11/2020 14:08
 
Quota

Phrankie, 17/11/2020 06:22:



Non si può banalizzare così la questione.

Ribadisco che fare moto non è come fare il pane, dove se ti chiedono 4 panini di un formato diverso li fai perché tanto è tutto guadagnato.
Mantenere in vita una linea produttiva ha un costo che potrebbe non essere ritenuto remunerativo in base alle vendite. Ora sicuramente la 1260 non farebbe più i numeri di prima. Oltre al fatto che dovrebbero investire per renderla euro 5... e aggiornarla per renderla di nuovo appetibile, di sicuro chi ha il 1260 non ne prenderebbe una identica euro 5.
Si deve ragionare su costi e ricavi. Non solo sui ricavi. Altrimenti saremmo tutti manager.
In soldoni potrebbe essere più conveniente produrre solo il V4.
Sicuramente non sono così stupidi in Ducati da aver messo fuori produzione la 1260 generando mancato guadagno.
Hanno i loro bei piani industriali. E la crescita del marchio dimostra che negli ultimi anni non hanno sbagliato un colpo.
Con buona pace di chi rimarrà deluso da questo V4....

Scusa ma a me non torna....
Primo l'euro 5 ha un anno di proroga per i modelli già sul mercato.
Vedi la 1260 enduro che rimane in produzione anche nel 2021.
Secondo , c'erano altre linee produttive che potevano e dovevano essere sacrificate in primis appunto quella del 1260 enduro che è un doppione della v4.
Poi per non parlare delle 2 linee diavel...
Io credo che invece si pecchi come in questo caso la cara ducati di presunzione.
Abbiamo inventato un nuovo settore , un nuovo motore...ecc
OFFLINE
Post: 231
Registrato il: 27/02/2011
Città: ROMA
MULTIfriend
17/11/2020 14:19
 
Quota

Re:


vorra' dire che faro' un pensiero alla 1260 [SM=x52770]



L'estetica o l'armonia come la chiami tu è cosa puramente soggettiva
Le moto che citi, vendono anche per il prezzo basso quindi chi le compra magari chiude un occhio
Se poi vuoi la 1260 prendila perché è la migliore delle multi fino ad oggi .
Ora c'è però da confrontarla con la V4 .
Vedremo


OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
17/11/2020 14:24
 
Quota

Re: Re:
Phrankie, 17/11/2020 12:41:




Concordo con te. Io scommetto che come hanno sempre fatto in media ad ogni nuova versione con la Multi, le vendite aumenteranno anche con questa....

La V4 è la vera "4 moto in una".
La 1260 S è 3.25 moto in una, quel 0.25 è la possibilità di fare qualche strada bianca facile come si potrebbe fare con qualsiasi moto. Solamente che col 1260 non la rovini (vedi radiatore olio alto e para coppa che sulla mia è puntinato di sassate e perciò fa il suo) e sei un po' più in sicurezza dato il manubrio alto e l'escursione più generosa della sospensioni rispetto a mezzi stradali puri con gomme solo asfalto.

Pensa che a me non interessava nemmeno quello 0.25... [SM=x52779]




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
17/11/2020 14:27
 
Quota

Re: Re:
roadbiker, 17/11/2020 14:19:



L'estetica o l'armonia come la chiami tu è cosa puramente soggettiva
Le moto che citi, vendono anche per il prezzo basso quindi chi le compra magari chiude un occhio
Se poi vuoi la 1260 prendila perché è la migliore delle multi fino ad oggi .
Ora c'è però da confrontarla con la V4 .
Vedremo



In genere si confrontano due cose simili. La 1260 e la V4 sono due cose diverse.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
17/11/2020 14:30
 
Quota

Re: Re:
roadbiker, 17/11/2020 14:19:



L'estetica o l'armonia come la chiami tu è cosa puramente soggettiva
Le moto che citi, vendono anche per il prezzo basso quindi chi le compra magari chiude un occhio
Se poi vuoi la 1260 prendila perché è la migliore delle multi fino ad oggi .
Ora c'è però da confrontarla con la V4 .
Vedremo






si vero, ho citato le moto sbagliate da prezzi piu' abbordabili, ma volevo arrivare ad un altro fine.
trovare una moto piu' o meno bella e' soggettivo,ok, ma vedere la v4 accostata alla 1260 PER ME e' una gran delusione. [SM=x52790]


OFFLINE
Post: 374
Registrato il: 16/05/2016
Città: ROMA
MULTIfriend
17/11/2020 14:35
 
Quota

bella bella bella la prima..
OFFLINE
Post: 231
Registrato il: 27/02/2011
Città: ROMA
MULTIfriend
17/11/2020 14:40
 
Quota

Re: Re: Re:
aieie1971, 17/11/2020 14:30:




si vero, ho citato le moto sbagliate da prezzi piu' abbordabili, ma volevo arrivare ad un altro fine.
trovare una moto piu' o meno bella e' soggettivo,ok, ma vedere la v4 accostata alla 1260 PER ME e' una gran delusione. [SM=x52790]





il primo impatto è stato deludente anche per me
Sono alla 3^ multi e la 1260 è veramente fantastica la adoro, ma nn voglio avere preconcetti basati su meri dati tecnici
La voglio vedere e provare
Discorsi del tipo, c'è chi ha già ordinato l'XR ,li trovo assurdi


OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
17/11/2020 15:00
 
Quota

Nicolo71, 17/11/2020 14:08:

Scusa ma a me non torna....
Primo l'euro 5 ha un anno di proroga per i modelli già sul mercato.
Vedi la 1260 enduro che rimane in produzione anche nel 2021.
Secondo , c'erano altre linee produttive che potevano e dovevano essere sacrificate in primis appunto quella del 1260 enduro che è un doppione della v4.
Poi per non parlare delle 2 linee diavel...
Io credo che invece si pecchi come in questo caso la cara ducati di presunzione.
Abbiamo inventato un nuovo settore , un nuovo motore...ecc

1260 Enduro rimane a listino. Ma nessuno sa se in giacenza o in produzione. Magari la produzione è già terminata o semplicemente devono svuotare in magazzini e produrre le ultime. È molto comune su moto che non hanno fatto i numeri programmati.
Quali linee produttive sacrificare non abbiamo le competenze per deciderlo.
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
17/11/2020 15:04
 
Quota

Re: Re: Re:
Blackdog60, 17/11/2020 14:24:

Pensa che a me non interessava nemmeno quello 0.25... [SM=x52779]

Allora non è la moto per te questa V4....
Penso che in Ducati ne siano ben consci.
Io spero che aspettino la risposta del mercato prima di abbandonare il crossover coi 17... Certo dai rumors anche se fosse ci vorranno 2/4 anni...
OFFLINE
Post: 3.064
Registrato il: 14/06/2011
Città: OSTUNI
MULTIfriend
17/11/2020 16:24
 
Quota

Re:
aieie1971, 17/11/2020 13:47:









Motore più piccolo...ma con masse radianti che ne hanno influenzato il design. Come le dimensione delle ruote non potevano che portare al bibraccio....insomma è inevitabile che gli ingredienti giusti per farla come la volevano fare hanno portato a questo.

Fatte tutte queste premesse da Ducati ci si aspettava qualcosa di più, ed è inevitabile sia per via delle serie precedenti, sia per la ricercatezza del design nella sua gamma.

Diciamo che hanno fatto il compitino per ritrovare le giuste caratteristiche dinamiche che vendono nel mercato. Questo ha deluso, ossia scendere nel campo dei concorrenti senza la personalità di una Ducati, senza la sua bellezza. Basta confrontare le borse, sembrano disegnate da mio figlio. Perchè non le hanno messe subito in allumini?

La 2V non piace a tutti, ma ha una personalità che la distingue.

Questa non ha la frizza, non ha il traliccio, non ha il desmo, ha un design sacrificato, per cosa si distinguerà? Solo per la tecnologia?

Quindi il cliente tipo è un nerd della tecnologia?

Ora mi chiedo quando aggiorneranno la 950...saranno costretti a fare lo stesso casino stilistico...altrimenti chi la comprerà questa v4?




[Modificato da Qqjanj 17/11/2020 16:26]
OFFLINE
Post: 96
Registrato il: 01/06/2020
MULTIfriend
17/11/2020 19:32
 
Quota

aieie1971, 17/11/2020 13:47:







leggere la parole di evoluzione nei commenti mi fa sorridere. l'evoluzione ci sara' in termini di elettronica(mah, sara' una moto molto social), forse di meccanica (forse) ma per il resto per me hanno fatto notevoli passi indietro.
la linea della 1260 e' nettamente piu' sinuosa, cavolo si vede che c'e' la mano di uno tosto. basta vedere l'armonia della linea che dal serbatoio passa dalla sella e va alla coda, questa e' una moto.
della v4 la prima cosa che mi e' saltata all'occhio e' la mancanza di armonia, sembrano due/tre moto scopiazzate e attaccate alla bene e meglio. manca il telaio a traliccio per far posto a cosa? [SM=x52787] l'unica cosa che salvo della v4 e' il muso. sicuramente la v4 piacera', cavolo se piace la tracer, la versys ecc piacera' anche lei, ma pensare che e' un'evoluzione sul modello precedente mi viene molto difficile. vorra' dire che faro' un pensiero alla 1260 [SM=x52770]

La penso come te parola per parola, anche le linee sinuose che siano belle o no è soggettivo ma esteticamente la 1260 é più studiata del V4 secondo me. Comunque a Treviso arriva la moto a fine novembre e le prove in strada sono possibili da metà Dicembre indicativamente
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
17/11/2020 19:34
 
Quota

Phrankie, 17/11/2020 15:00:

1260 Enduro rimane a listino. Ma nessuno sa se in giacenza o in produzione. Magari la produzione è già terminata o semplicemente devono svuotare in magazzini e produrre le ultime. È molto comune su moto che non hanno fatto i numeri programmati.
Quali linee produttive sacrificare non abbiamo le competenze per deciderlo.

Quindi per la v4 hanno seccato due linee produttive!
...poi ci vuole competenza per decidere quale linee seccare...
O te la stai raccontando o sei uno dei dirigenti in incognito...😀😀
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
17/11/2020 19:40
 
Quota

Re: Re:
mauro_maui, 17/11/2020 14:05:



ooohhhh finalmente un ragionamento SENSATO🙏🤝🤝🤝
Qui si pensa che le aziende investano decine di milioni di euro per sviluppare un modello nuovo senza prendere in considerazione i costi/benefici ?? E' normale avere fatto uno studio di marketing del mercato MONDIALE prima di sviluppare un determinato modello, aver interpellato tutti i principali importatori e condotto centinai di interviste a clienti del marchio e dei brand concorrenti!


Quindi secondo il tuo ragionamento nessuna azienda avrebbe mai sbagliato una strategia di mercato...
Secondo te perché nel settore privato saltano più dirigenti che tappi di bottiglia al sole?!😀😄
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
17/11/2020 22:18
 
Quota

Re: Re: Re:
Nicolo71, 17/11/2020 19:40:

Quindi secondo il tuo ragionamento nessuna azienda avrebbe mai sbagliato una strategia di mercato...
Secondo te perché nel settore privato saltano più dirigenti che tappi di bottiglia al sole?!😀😄

Il fatto non è che nessuna azienda ha mai sbagliato.
Ma che sicuramente qui nessuno ha le competenze per giudicare il loro operato.
Ce lo dirà il mercato se questa V4 venderà.
Ad oggi son solo chiacchiere da bar.

Come scritto più volte in Italia siamo tutti CT della nazionale. Anzi avremmo fatto sicuramente meglio 🤷‍♂️
Facile.
Qualcuno potrebbe proporsi come top manager... Io penso che paghino bene 😂
OFFLINE
Post: 29.370
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
18/11/2020 08:24
 
Quota

Non è brutta a priori ma c'è qualcosa che non va almeno a vederla in foto [SM=x52788]
Non si raccorda per niente la parte anteriore con quella posteriore [SM=x52789]
La sella è davvero terribile e si nota che la seduta è stata arretrata sicuramente a favore della comodità ma per chi vuole un rapporto diretto con la ruota davanti non gioca a suo favore [SM=x52794]
Però sono convinto che sarà piacevole e facile da guidare....non emozionante almeno per i miei gusti ma farà faville e sarà sicuramente esclusiva il che porterà clienti in Ducati
Forse dagli studi condotti il segmento della crossover sportiva, che molti credono chissà quanto importante, alla fin fine è marginale e in calo [SM=x52787] solo così si spiega questa moto [SM=x52774]
Io credo invece che il prodotto giusto porterebbe mooooolti Ducatisti ad essere soddisfatti.....leggera giusta potenza agile e decente capacità di carico [SM=x52774] per coloro che prediligono si viaggiare relativamente comodi anche in coppia ma che preferiscono l'aspetto sportivo.....ah deve costare intorno ai 15k quindi via tanta elettronica, sospensioni "normali" e elettronica al minimo sindacale giusto per la sicurezza e non servono neanche i riding mode così abbattiamo i costi [SM=x52770]
per chi desidera invece il top di gamma con elettronica a fiumi per fare il giro del mondo ci sarà sempre la V4 [SM=x52767]
Così saremmo tutti contenti [SM=x52782]






Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com