339
 
   
   
   

 

 

 

 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Nuova Multi V4 ?

Last Update: 10/21/2020 5:39 PM
OFFLINE
Post: 157
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
10/17/2020 1:58 PM
 
Quote

dragovolante, 16/10/2020 18:01:

Caro Nicolo 71 proprio tu mi vieni a dire che xr non è tradizione bmw,ma la nuova multi è tradizione ducati?hai ragione il mondo è bello xché vario.

Ma ci sei?😀
L'hai detto tu che vai via da Ducati per la xr mica io.
Se uno dice vado in bmw xr perché Ducati non fa più la 17 , capisco.
Non per la baggianata detta...cosa centra l'xr con Bmw?!
OFFLINE
Post: 157
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
10/17/2020 2:17 PM
 
Quote

In ogni caso aspettiamo per vedere come sarà e quali sono i progetti.
Nel mio piccolo mi sento di dire se confermato quanto sembra , nel progetto c'è una falla soggettiva.
Mi spiego meglio...
Se la multi V4 sarà solo a 19 (enduro o sport che sia) senza desmo (come le pinze radiali tutti le vogliono ma per strada non servono ad una mazza)senza v2....
O mi dici il 4 novembre che il 5 novembre presenti una monobraccio col 17 oppure che senso ha togliere dal mercato la 1260 stradale in tutta fretta che a parte qualche diffettuccio ormai è un progetto maturo e quasi petfetto.
Cazzolina perché correre il rischio di perdere un tot di clienti quando bastava tardare di un anno il pensionamento del v2.
Ecco questo non lo capisco.
Ma confido che in Ducati ci abbiano pensato.

OFFLINE
Post: 55
Registered in: 1/6/2018
Location: VENEZIA
MULTIfriend
10/17/2020 3:39 PM
 
Quote

Dani1000, 17/10/2020 10:13:

Ducati 20 anni fa faceva moto tutte sue. Motore bicilindrico a L (dal più piccolo di cilindrata 2V aria al più grande 4V acqua) col comando desmodromico e frizione a secco; telai in traliccio e tante piccole altre chicche. Chi la provava o se ne innamorava perdutamente e diventava Ducatista o rimpiangeva altre soluzioni più "comode" ed era: ducati soldi buttati. Vendeva se va bene 20000 moto all'anno. Poi ha cominciato a fare moto per ampliare il suo mercato che strizzavano l' occhio sia alla tradizione che a soluzioni più comuni e ora vende 50000 moto all' anno. Ora ha abbandonato tutto quello che era la sua tradizione e vedremo se i numeri daranno ragione a loro o al "vecchio appassionato".
Cosa deve fare La ducati? continuare a fare moto per "4 nerd appassionati del desmo" oppure fare moto per tutti?
Chi ha ragione? l' azienda ducati che vende molto di più.
Accontenta tutti? Assolutamente no, ma a loro interessa solo le tasche piene.
Una volta l' utente medio di moto magari si esaltava di più a sapere il diametro delle valvole di scarico, ora si esalta di più a sapere se il cruscotto è touch ed è integrato col navigatore e smartphone.
Le passioni e le esigenze sono cambiate molto negli ultimi anni. Di conseguenza anche i prodotti che vengono dati devono seguire l' andazzo. Probabilmente l' unica cosa che non deve cambiare è l' approccio che dovrebbe metterci Ducati nel progettare le sue moto: tecnologia esclusiva, prestazioni e piacere di guida. A volte raggiungere questi obbiettivi significa tralasciare qualche altro aspetto industriale. Una volta Ducati MI dava (e forse anche a molti altri) l' idea che tralasciava molto l' aspetto industriale per inseguire questi obbiettivi e faceva la felicità "dell' appassionato". Ora questa filosofia sembra un po' annacquata a favore degli aspetti più industriali e la loro passione è più questione di brochure e di annunci che di "filosofia di vita". Questo non significa che non raggiunga i suoi obbiettivi di tecnologia esclusiva, prestazioni e piacere di guida, ma lo fa attraverso altre strade. A ME questa strada non piace molto, magari ad un altro si, ma Ducati non deve fare la moto per ME, ma deve fare moto che si vendano bene.

p.s. spero di essermi spiegato

Quoto tutto! Abbiamo la stessa età e anche lo stesso punto di vista. Non ho scritto che sono ingegnere (meccanico) per mettermi su un piedistallo come qualcuno ha scritto. Ma per fare capire che per deformazione professionale mi interessa più la meccanica che il navigatore o che la moto vada bene e basta (certo una buona affidabilità è dovuta ad oggi ma avrei preferito un Desmo service magari portato a 45.000 piuttosto che le molle a 60.000 per il gioco valvole).
Purtroppo come scrivi un tempo l'utente (forse più di nicchia) Ducati guardava altre caratteristiche e si diceva che le Ducati avevano un'anima... Queste ora vendono come è nei piani di Ducati. Complimenti a loro, ma son belle senz'anima.

PS l'errore di molti è cercare di imporre la propria ragione sugli altri. Qui nessuno ha ragione o torto. Semplicemente ognuno ha la sua opinione. Io rispetto quelle di tutti. Ma rispettate anche chi no la pensa e non la penserà forse mai come voi.

PS2 magari un giorno avrò anche io la Multi V4. Ma solo perché bla riterrò la migliore del mercato. Ma non la considererò mai una Ducati come la tradizione di Taglioni ci ha insegnato e fatto sognare moto uniche e differenti da tutte. Perché la tecnologia va avanti e se me lo potrò permettere prima o poi cambierò il mio 1260 di cui cmq sono innamorato.
OFFLINE
Post: 77
Registered in: 2/27/2011
Location: CALDERARA DI RENO
MULTIfriend
10/17/2020 9:03 PM
 
Quote

Sarà la mia prossima moto!
Sarà la mia terza MTS.
Ok non sarà desmo ma ...parliamone dopo averla provata..
Ho provata la MTS 2010 "la prima del nuovo corso" e non ci sono più sceso...
Ho provato una delle ultime 2017 e ci sto ancora girando e ancora oggi dopo 40k la prima e 30K la seconda mi emoziono ogni volta che la guido.

Cercherò di aspettare che diventi un attimo matura prima di andarla a provare, magari a fine 2021.
Vi terrò aggiornati ma ...quasi sicuramente sarà la mia prossima moto.

E non paratemi del prezzo della moto dei tagliandi ecc..

A una precisazione in entrambi i casi versione S full optional

Buona vita!!
OFFLINE
Post: 244
Registered in: 5/16/2016
Location: ROMA
MULTIfriend
10/17/2020 9:06 PM
 
Quote

come avevo scritto in altro post, Ducati dovrebbe fare una riedizione della 1000DS, desmo, aggiornata per quello che riguardava difetti iportanti come telaio, marmitte (riferito a Bb)etc, per gli appassionati retrò come del resto altri hanno già fatto, bmw, Honda poi punto. Tutte queste nostalgie con l'era Taglioni, desmo che non c'e più, proprio non le capisco, anche le Ferrari di una volta erano grandi macchine ma le dovevi saper guidare, oggi sono auto più veloci, ma più affidabili, per chi se lo può permettere ci puoi andare in uff o settimana bianca, poi se vuoi andare vai, meglio di prima. Come si fa a non seguire il mercato, inteso quello che il cliente vuole, impossibile. Ducati per me lo fa con la massima espressione della tecnologia che viene anche dalla moto gp e superbike e con designer Italiano penso fino ad ora distintivo al mondo. Quindi dire che le nuove multi saranno senza anima o che non si differenziono dalle altre mi lascia molto perplesso. Le Ducati si distinguono sempre proprio perchè Italiane. Poi possiamo parlare del cerchio "17" / "19", qui capisco gli scontenti che volevano una evoluzione della 1260 ossia una moto più sportiva solo stradale e qui, mi accodo. Si dice che uscirà a prezzi intorno ai 30mila, spero non facciano questo sbaglio altrimenti mi tolgo dalla coda, per principio non spendo 30k per una moto..
OFFLINE
Post: 82
Registered in: 2/8/2015
MULTIfriend
10/17/2020 10:21 PM
 
Quote

Nicolo 71 ma cosa bevi di solito,mi risulta che il 4 in linea sia da un pochino in bmw,serie s e k se non sai le cose taci.
Non mi risulta che il 4 cilindri sia tradizione ducati o non ti risulta.
Comunque non capisco xché uno deve essere criticato per aver espresso un profondo disappunto,io ho speso 60 mila euretti in 3 multistrada s xché mi piace,quando arrivavo al passo la parchegiavo e godevo guardandomi le pinze m50 i dischi da 330 lo scarico corto e quella meraviglia del monobraccio,per non parlare del gommone con i riccioli,aspettavo con ansia l'evoluzione che ero sicuro sarebbe stata ancora meglio,bene hanno fatto un endurone e mi sento in diritto di esprimere la mia delusione.
Sono poi passato a xr perché è l'unica moto che corrisponde alle mie esigenze 80 sport e 20 touring,ktm non mi piace e sopratutto mi hanno lasciato un 1260s che tra due anni non vale più niente.
Detto questo la chiudo e spero di tornare sul forum quando rifaranno una moto più sportiva e non per fare dello sterrato
[Edited by dragovolante 10/17/2020 10:58 PM]
OFFLINE
Post: 213
Registered in: 4/29/2019
Location: CEPRANO
MULTIfriend
10/17/2020 11:16 PM
 
Quote

Non sono contrario al "progresso" ma sono anche un po' "tradizionalista"
Ducati= desmo + monobraccio + componenti TOP, ma se poi mi fanno una V4 che pesa 20 kg in meno che è divertente che è facile, che è comoda per fare turismo, aggressiva tra le curve, e soprattutto con una sella regolabile in altezza, ci vado a provarla, anche perchè ci faranno tirare il collo fino a Novembre, ma io ci VOGLIO METTERE LE CHIAPPE SU E SE HANNO FATTO UNA MOTO STILE NIPPO, e vogliono solo fare cassa , mi tengo il 1260, che mi fa divertire e anche un po' paura, sono uno molto TRANQUILLO, ci tocca aspettare e vedere, certo ci sono un po' rimasto male...




LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
OFFLINE
Post: 61
Registered in: 6/1/2020
MULTIfriend
10/17/2020 11:34 PM
 
Quote

dragovolante, 17/10/2020 22:21:

Nicolo 71 ma cosa bevi di solito,mi risulta che il 4 in linea sia da un pochino in bmw,serie s e k se non sai le cose taci.
Non mi risulta che il 4 cilindri sia tradizione ducati o non ti risulta.
Comunque non capisco xché uno deve essere criticato per aver espresso un profondo disappunto,io ho speso 60 mila euretti in 3 multistrada s xché mi piace,quando arrivavo al passo la parchegiavo e godevo guardandomi le pinze m50 i dischi da 330 lo scarico corto e quella meraviglia del monobraccio,per non parlare del gommone con i riccioli,aspettavo con ansia l'evoluzione che ero sicuro sarebbe stata ancora meglio,bene hanno fatto un endurone e mi sento in diritto di esprimere la mia delusione.
Sono poi passato a xr perché è l'unica moto che corrisponde alle mie esigenze 80 sport e 20 touring,ktm non mi piace e sopratutto mi hanno lasciato un 1260s che tra due anni non vale più niente.
Detto questo la chiudo e spero di tornare sul forum quando rifaranno una moto più sportiva e non per fare dello sterrato

Perché il 1260 tra 2 anni non vale niente?
OFFLINE
Post: 82
Registered in: 2/8/2015
MULTIfriend
10/17/2020 11:38 PM
 
Quote

Sono sicuro che se ti piace il segmento enduroni sarà una gran moto,io non mi ci vedo.
P.s.
I conce bmw di Reggio e Modena quando hanno capito che avevo un multistrada da dargli,in pratica mi hanno buttato fuori,sono dovuto andare a Bergamo e prendere la nuova hp full,fanculo
OFFLINE
Post: 244
Registered in: 5/16/2016
Location: ROMA
MULTIfriend
10/17/2020 11:53 PM
 
Quote

Dragovolante capisco la tua incazzatura.. e condivido, però pure te potevi aspettare di provarla anche se ha il "19" tanto per vedere la differenza con l'xr, hai avuto 2 multi, poi sarei contento comunque e spero che rimani in questo forum e sentire le tue sincere valutazioni su l'xr e la nuova granturismo, c.. almeno potevano chiamarla multistrada v4 granturismo veloce 🤣
OFFLINE
Post: 157
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
10/18/2020 2:55 AM
 
Quote

dragovolante, 17/10/2020 22:21:

Nicolo 71 ma cosa bevi di solito,mi risulta che il 4 in linea sia da un pochino in bmw,serie s e k se non sai le cose taci.
Non mi risulta che il 4 cilindri sia tradizione ducati o non ti risulta.
Comunque non capisco xché uno deve essere criticato per aver espresso un profondo disappunto,io ho speso 60 mila euretti in 3 multistrada s xché mi piace,quando arrivavo al passo la parchegiavo e godevo guardandomi le pinze m50 i dischi da 330 lo scarico corto e quella meraviglia del monobraccio,per non parlare del gommone con i riccioli,aspettavo con ansia l'evoluzione che ero sicuro sarebbe stata ancora meglio,bene hanno fatto un endurone e mi sento in diritto di esprimere la mia delusione.
Sono poi passato a xr perché è l'unica moto che corrisponde alle mie esigenze 80 sport e 20 touring,ktm non mi piace e sopratutto mi hanno lasciato un 1260s che tra due anni non vale più niente.
Detto questo la chiudo e spero di tornare sul forum quando rifaranno una moto più sportiva e non per fare dello sterrato

Dragone con tutto il rispetto taci....dillo a chi conosci...
Cortesemente , a differenza tua.... la mia opinione cosa che se scrivi in un forum dovresti rispettare....è che se penso ad una bmw e non lo dico io, penso in primis ad un boxer e un cardano e poi ad un telelever e un paralever....Insomma cosucce che fanno essere bmw la leader del mercato da anni in questo settore....cose che l'xr non ha.
Cosa centra se le serie s o k sono in listino da anni...non sono la tradizione bmw visto che tu parli di tradizione.
Per inciso la prima bmw negli anni 20 aveva boxer e cardano ed il primo 4 cilindri è uscito negli anni 80...la catena come trasmissione finale non saprei...ma non da tanto.
Allora tra vent'anni seguendo il tuo discorso , anche il granturismo v4 farà parte della tradizione Ducati? Della tradizione NO ma della storia Ducati SI.
Se hai scelto l'xr hai fatto bene non mi permetterei mai di criticare , ma per favore non raccontarci che l'hai fatto perché Ducati ha tradito la sua tradizione...dicci che volevi semplicemente cambiare.
Non replicare. Grazie
[Edited by Nicolo71 10/18/2020 2:58 AM]
OFFLINE
Post: 157
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
10/18/2020 12:29 PM
 
Quote

Ragazzi ho fatto un fermo immagine del video lancio che ora fanno anche su sky moto gp.
Allego la foto...anche sulla versione stradale è a raggi?😖😖😖
Da un lato non voglio pensare che non facciano la versione in lega dall'altro colgo la cosa come una speranza che effettivamente una versione a 17 sia in cantiere magari a breve.
Vediamo
[Edited by Nicolo71 10/18/2020 12:30 PM]
OFFLINE
Post: 244
Registered in: 5/16/2016
Location: ROMA
MULTIfriend
10/18/2020 12:39 PM
 
Quote

massì che c'è Nicolo...
OFFLINE
Post: 55
Registered in: 1/6/2018
Location: VENEZIA
MULTIfriend
10/18/2020 6:18 PM
 
Quote

www.youtube.com/watch?v=yLrAiB2NJOE

Io sono con lui. "questo non è un motore Ducati"
OFFLINE
Post: 58
Registered in: 8/22/2020
MULTIfriend
10/18/2020 7:19 PM
 
Quote

Re:
Nicolo71, 18/10/2020 12:29:

Ragazzi ho fatto un fermo immagine del video lancio che ora fanno anche su sky moto gp.
Allego la foto...anche sulla versione stradale è a raggi?😖😖😖
Da un lato non voglio pensare che non facciano la versione in lega dall'altro colgo la cosa come una speranza che effettivamente una versione a 17 sia in cantiere magari a breve.
Vediamo




ma ci sono in giro 45 foto della versione con cerchi in lega ma da 19" !!!
OFFLINE
Post: 58
Registered in: 8/22/2020
MULTIfriend
10/18/2020 7:39 PM
 
Quote

inutile stare a discutere all infinito , non si riuscira' MAI ad accontentare tutti!!
I tradizionalisti/affezzionati del marchio non accettano nessuna RIVOLUZIONE ma solo INNOVAZIONE dei tratti distintivi.

L utente medio , a cui se c'e o meno il Desmo, il monobraccio e se le ruote sono da 17" o 19" NON FREGA NULLA ma si basa su ESTETICA, PRESTAZIONI e PIACEVOLEZZA di guida .

Sono storie che vanno avanti da sempre...la Porsche quando ha iniziato a togliere il raffreddamento ad aria alla 911 e metterlo a liquido ...APRITI CIELO.. poi hanno tolto l'aspirato... GLI ESPERTI DA BAR "MARCHIO FALLITO PRATICAMENTE"... e invece? RECORD DI FATTURATO NEGLI ULTIMI 5 ANNI, AUTO PIU' PRESTAZIONALI E FACILI DA GUIDARE.

Esempi cosi ce ne sono a decine...

OFFLINE
Post: 55
Registered in: 1/6/2018
Location: VENEZIA
MULTIfriend
10/18/2020 9:28 PM
 
Quote

Re:
mauro_maui, 18/10/2020 19:39:

inutile stare a discutere all infinito , non si riuscira' MAI ad accontentare tutti!!
I tradizionalisti/affezzionati del marchio non accettano nessuna RIVOLUZIONE ma solo INNOVAZIONE dei tratti distintivi.

L utente medio , a cui se c'e o meno il Desmo, il monobraccio e se le ruote sono da 17" o 19" NON FREGA NULLA ma si basa su ESTETICA, PRESTAZIONI e PIACEVOLEZZA di guida .

Sono storie che vanno avanti da sempre...la Porsche quando ha iniziato a togliere il raffreddamento ad aria alla 911 e metterlo a liquido ...APRITI CIELO.. poi hanno tolto l'aspirato... GLI ESPERTI DA BAR "MARCHIO FALLITO PRATICAMENTE"... e invece? RECORD DI FATTURATO NEGLI ULTIMI 5 ANNI, AUTO PIU' PRESTAZIONALI E FACILI DA GUIDARE.

Esempi cosi ce ne sono a decine...




Beh hai scelto l'esempio sbagliato. Il 911 ha ancora il flat six posteriore a sbalzo, fin dalla prima. Paragonarla al Multi V4 sarebbe come se uscisse una 911 col motore posteriore centrale V8.
Il V4 GT non è più un motore Ducati per molti.
Poi si può filosofeggiare all'infinito e discutere se hanno fatto bene o meno... ma Porsche col 911 mantiene (seppur con una costante evoluzione) le caratteristiche che l'hanno resa famosa e amata dagli appassionati, nonostante il motore a sbalzo non sia la scelta migliore, si sa che in pista ad esempio, per rimanere in casa Porsche, è più efficace una Cayman S che ha una migliore ripartizione dei pesi col motore posteriore centrale.

Io penso che qui siano in pochi a sognare una Multi col V2 2 valvole ad aria... ma un conto è fare evoluzione senza stravolgere un progetto (vedi GS BMW) un altro è fare la scelta di modificare tutto per inseguire obiettivi di puri numeri di vendita.
Nessuno ha ragione o torto... ma sento odore di crucchi in Ducati... La stessa nazione che però mantiene le loro icone fedeli a se stesse almeno nel layout generale (vedi GS e 911) buttando via però tutto quello che ha distinto Ducati dalle altre case negli ultimi 60 anni....
OFFLINE
Post: 244
Registered in: 5/16/2016
Location: ROMA
MULTIfriend
10/18/2020 10:15 PM
 
Quote

una volta provata chi ha avuto il 1200-1260 potrà giudicare se il V4 ha avuto la meglio sul desmo, come dice "cetto" indubbiamente, estetica è una Ducati, poi le chiacchere rimarranno chiacchere, permettetemi, per chi non se la può permettere, visto che il nuovo è sempre una evoluzione del precedente, poi tanto di rispetto per i veri nostalgici, pochi che si terranno gelosomamente i loro "desmo".
OFFLINE
Post: 157
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
10/19/2020 12:36 AM
 
Quote

Comunque approfittando della bella giornata mi sono fatto un bel giro con la mia 1260s con il coltello tra i denti e più volte mi sono detto...
Cavolo però Ducati con la nuova v4 per sostituire la 1260 deve aver fatto un gran moto perché non voglio creare polemiche ma la 1260 a parte qualche difettuccio tipo il cambio è veramente una gran moto , feeling pazzesco anteriore piantato in terra.
Chiaro è una mia opinione ma io le Multi le ho avute tutte ma questa e' di gran lunga la migliore almeno per il mio stile.
Migliorarla non è una impresa facile faccio fatica a credere si possa fare di meglio.

OFFLINE
Post: 28,229
Registered in: 4/25/2007
Location: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
10/19/2020 8:14 AM
 
Quote

Re:
mauro27.mauro, 18/10/2020 22:15:

poi le chiacchere rimarranno chiacchere, permettetemi, per chi non se la può permettere,




Accetto tutte le opinioni ma frasi del genere proprio no [SM=x52794]
Ma chi sei? Quante persone conosci di quelle che stanno prendendo parte a questa discussione? Ma soprattutto come ti permetti [SM=x52797] [SM=x52794]
Quindi tu hai ragione perchè vorrai spendere oltre 25k per la nuova mentre altri che non lo faranno hanno torto?
Complimenti [SM=x52787]
Magari chi non lo farà semplicemente ha deciso di non farlo....punto






New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:31 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com