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Nuova Multi V4 ?

Last Update: 10/24/2020 7:06 PM
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6/5/2020 9:46 PM
 
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si, peso, consumo, calore sono fattori molto importanti, oggi parlavo con un amico dipendente Ducati e gli ho chiesto se aveva provato la nuova streetfighter v4, io non ho avuto ancora il tempo di farlo purtroppo, mi ha risposto si "ride sport" è rimasto impressionato dalla ciclistica, agilissima nel traffico, se ci vuoi passeggiare passeggi, ma.. se apri il gas "da molto tempo non sento una spinta così impressionante". Allora, la mia riflessione personale è questa: se fanno più di una multi V4, 1 con il 19 davanti e un altra solo 17, avrebbe un gran senso logico, diversa mappatura e cavalleria, in tal modo darebbero ai clienti la possibilità di avere sempre una gran moto, con la differenza che una consuma e scalda meno più adatta al cliente touring, l'altra corsaiola per chi vuole solo questo e non gli interessa del resto, praticamente una superbike con i manubri alti cosa chiesta da molto tempo
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6/6/2020 11:54 AM
 
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Io ho un amico che ha preso la v4 sf s dice che è spaziale in tutto, la cosa incredibile del motore è l'elasticità e la fluidità di erogazione.
Lui viene dalla sf 1100 e a suo dire i consumi in una sparata sono analoghi solo che con la v4 puoi scegliere se andare piano o forte e quindi quanto consumare.
Quindi il motore e i suoi consumi adattati ad una multistrada saranno una garanzia di successo.
La cosa che ha deluso il mio amico è che temo sarà di linea guida progettuale anche nella Multi è la ricerca spasmodica del risparmio di denaro.
Plastica dappertutto , impianto elettrico fissato in maniera grossolana...assenza di paracalore sotto ai carter e poca cura generale .
Detto questo non credo ci saranno troppe linee di produzione che alzerebbero il costo.
O la fanno bibraccio con il19 o mono con il 17...sono configurazioni che hanno già, perché disegnare roba nuova solo per questa moto.
Visto che aumenteranno ancora i pesi , dovessi scommettere punterei sulla configurazione a 19 più consona al peso e che sembra essere quella più economica anche perché toglierebbero anche la linea produttiva dell'enduro che andrebbe assorbita da questa o spostata sulla linea v2 950.
La ricerca del risparmio in una azienda da parecchi anni non più artigianale e di nicchia ci sta...mamma Audi....quello che non ci sta e che sta sui Maroni è che alla fine ci rimettiamo noi perché loro risparmiano ma il prezzo della moto aumenta.
La sf v4 s con 24.000 testoni....parafango e alette di plastica sono una presa per il culo dai.... in carbonio come optional a 700 euro...ma va a cagare.😀😁
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6/6/2020 2:45 PM
 
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La plastica è un po’ un problema per tutte le nude, specie con motori pensati per le carenate, per nascondere pompe, raccordi e roba varia. Anche le plastiche delle ultime BMW XR e S1000R sono abbondanti e di qualità modesta. Il fissaggio dei cablaggi eccetera, invece, se confermato su un’eventuale Multi, mi darebbe sinceramente fastidio.




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6/6/2020 8:11 PM
 
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Se cercano di fare saving risparmiando sulla componentistica faranno la fine della Yamaha, io ho comprato Ducati perchè ero sicuro di trovare la massima espressione tecnica e di componentistica che c'è in giro, visto il prezzo, se loro, dai tedeschi vogliono imparare solo a fottere i clienti, o perchè i signori dell'AUDI vogliono solo guadagnare, non saro' piu' un DUCATISTA,investissero .....




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6/12/2020 9:27 PM
 
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io invece sono convinto che Ducati farà delle multi V4 fantastiche, al plurale perché per me saranno sia con il 17 che con il 19 anteriore, poi per quanto riguarda la streetfighter, signori togliamoci il cappello, provatela e poi ne riparliamo, per le plastiche tutte le moto sono da accessoriare quando le compri o dopo secondo i gusti personali, un settore dove ci vivono migliaia di famiglie. Una Ducati accessoriata con carbonio vernice particolare scarico parte da 35 bombette, fino a oltre 100 bombette..lo sappiamo, ecco perché in tutto il mondo anche vicino ad una di 12m£ si fermano e la guardano
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6/13/2020 10:44 AM
 
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Scusami Mauro 27 ma sei un venditore Ducati😁😁😁
Scherzi a parte....
Le versioni s di tutto il listino Ducati e' sempre stato caratterizzato dall'utilizzo di carbonio al posto delle plastiche della versione base .
Via via negli anni aime' sempre meno fino alla eliminazione totale di carbonio odierna.
Ciò significa che nonostante un aumento di prezzo il pacchetto è più povero...punto!
Chi ci rimette è il cliente cioè noi.
Se ricordate la sf 1100 s era curata e carbonata in maniera maniacale e costava mi pare 18mila , la v4 con 24mila ti danno della plastcaccia che fino a 3 anni fa mettevano solo nelle entry level del listino.
Questo vale anche per la Panigale....la s con 28mila , parafango e alette in plasticaccia? Dai non scherziamo...
Poi cosa centrano le famiglie di chi produce after market?!
Cmq detto questo penso che di sicuro la Multi V4 sarà una moto fantastica per quanto il compromesso con l'aspetto economico possa permettere.

Per la cronaca cmq SF V4 moto fantastica che però prende paga , se vedi le prove , un po' in tutto , dalle dirette concorrenti Tuono v4 e 1290 sd.

[Edited by Nicolo71 6/13/2020 10:49 AM]
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6/13/2020 4:12 PM
 
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ciao Nicolo, non sono un venditore Ducati faccio tutt'altro lavoro, solo un appassionato del marchio, ma con i piedi per terra, altrimenti passerei ad altro. Come tu hai scritto da molti anni Ducati e gli altri marchi, non mettono più carbonio e altro sui modelli di serie a meno che non siano Top di gamma, un dato di fatto, ma è così. Sul tuning after market volevo solo dire che è un mondo composto da tante aziende che producono oggetti di ogni tipo per gli appassionati di moto. Poi volevo fare io una domanda a te: con tanto di rispetto sia per la tuono che per il 1290 sd tu quale compreresti a confronto con la street? La mia risposta la sai, tra i tanti perché te ne dico solo 1: rivendibilità
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6/13/2020 7:40 PM
 
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Re:
mauro27.mauro, 13/06/2020 16:12:

ciao Nicolo, non sono un venditore Ducati faccio tutt'altro lavoro, solo un appassionato del marchio, ma con i piedi per terra, altrimenti passerei ad altro. Come tu hai scritto da molti anni Ducati e gli altri marchi, non mettono più carbonio e altro sui modelli di serie a meno che non siano Top di gamma, un dato di fatto, ma è così. Sul tuning after market volevo solo dire che è un mondo composto da tante aziende che producono oggetti di ogni tipo per gli appassionati di moto. Poi volevo fare io una domanda a te: con tanto di rispetto sia per la tuono che per il 1290 sd tu quale compreresti a confronto con la street? La mia risposta la sai, tra i tanti perché te ne dico solo 1: rivendibilità




La KTM si rivende bene, poi considerando che costa 4220€ in meno... tra 5 anni secondo me rivendi meglio la K
[Edited by multitato 6/14/2020 12:25 AM]
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6/14/2020 2:03 AM
 
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Top di gamma ?
Mi vorresti dire che una nuda che costa euro più o euro meno 24mila euro non è top di gamma?
La concorrenza dal quale prende la paga costa circa 4000 euro in meno!
Siamo appassionati (io ne ho prese 13...) ma non coglioni!
Attenta cara Ducati che la corda si spezza.....!
Vuoi scendere di qualità, visto l'andazzo ci può stare , scendi anche di prezzo allora.
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6/18/2020 2:26 PM
 
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streetf 19.990 la S 22.990, Ktm 1290 sdr 18920, la street ha di serie sospensioni semiattive onlins, cerchi marchesini. la miglior elettronica al mondo chiaramente non detto da me, la bancata posteriore può essere disattivata per il caldo (speriamo ci sia pure sulla multi), controllo derapata come sulla panigale, motore 4, costerà più di 2. Insomma qualche cosa in più c'è, poi ha preso la paga da chi..
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6/20/2020 10:17 AM
 
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Come prima cosa la sf non ha la possibilità di disattivare la bancata posteriore...lo fa sempre appena la temperatura del motore sale altrimenti ti bruceresti il culo oltre che la ventola rimmarrebbe sempre accesa.
Paga da chi?
Dalle due dirette concorrenti alla voce motore maneggevolezza ciclistica, a fronte di progetti ben datati e di 3000 euro in meno la kappa e quasi 4000 la tuono regina assoluta ed ancora incontrastata del mercato nel settore super naked.
A mio avviso c'è una contraddizione di base che vuole far credere che sia giusto pagare questi mila euro in più per avere però lo stesso risultato anzi peggiore di chi costameno...
Motore soffisticatissimo e potentissimo da 208 cavalli su una nuda senza la benché minima protezione che per poter essere gestito ha bisogno di una elettronica altrettanto soffisticata , tradotto, anche il pilota più esperto va a sfruttare forse 170/80 cv?! Che sono poi i cavalli che ha la concorrenza.
La differenza è sottile , pagare per una cosa che non usi è un attimo.
È come comprare lo smartphone più figo del mondo che costa 1500 euro e farci solo telefonate...il brondi da 30 euro è meglio.
Siamo però andati fuori tema il discorso in questo post (si chiama così..😋?) è la nuova Multi V4 e spero che Ducati non segua la linea di progetto seguita sulla sf , in definitiva bassa qualità di materiali di contorno e prezzi elevati non giustificato dal risultato finale più importante....il sorrisone che ti deve venire di quando ci stai sopra.
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6/20/2020 12:54 PM
 
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Può darsi che prenda la paga, anche se io di comparative non ne ho lette. Però da quello che ho sentito non mi sembra nè che la moto vada male nè che sia mal riuscita. Anzi, mi sembra ne parlino tutti bene. Anche il tuo amico, al netto delle rifiniture (che poi, non è che KTM brilli, un mio amico sosteneva che sembravano fatte in miniera... 😁), mi sembra contento.
Poi tante volte è questione di gusti. Secondo molti (prove, ecc.) il GS - o anche l’XR - “è meglio” della Multi. E quindi? Io l’ho preferita senza esitazioni.
[Edited by Blackdog60 6/20/2020 12:56 PM]




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6/20/2020 3:03 PM
 
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La streetfighter l’ho provata per 500 km e stai tranquillo che il sorrisone e’ garantito. È la moto più facile ed allo stesso tempo più efficace che abbia mai provato. L’ho descritta nell’altro topic dedicato. Tant’è che tra due settimane mi arriva la mia V4S
Poi quel motore su una moto con la destinazione d’uso di una Multi qualche dubbio lo da anche a me, perché è molto più elastico è facile del 1260 ma con un carattere più corsa e meno touring. Diventerebbe più una S1000 XR per intenderci.
Vedremo Ducati cosa saprà fare...
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6/20/2020 8:32 PM
 
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speriamo nicolo altrimenti mi tengo la mia..
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6/21/2020 1:18 AM
 
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Attenzione non ho detto che la sf è nata male.
È nata come Ducati voleva... un costosissimo colpo di marketing.
Personalmente trovo le supernaked moto senza senso e a mio parere la sf è quella maggiormente senza senso.
Scomoda per strada e scomoda in pista ma è un mio parere che lascia il tempo che trova.
Ho detto solo che spero che il progetto Multi non segua come caratteristiche quello della sf.
In buona sostanza non vorrei vedere sostituita la collaudata e ottima 1260 con una moto che costa 25000 euro piena di plasticaccia giustificati dal concessionario con il fatto che ha 190 cv e elettronica sofisticata per farmene sfruttare 30 in meno.


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6/21/2020 1:31 AM
 
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condivido pienamente le tue ultime righe Nicolo, penso che non può costare più di 23 sarebbe fuori mercato
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6/21/2020 11:51 AM
 
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Nicolo71, 21/06/2020 01:18:

Attenzione non ho detto che la sf è nata male.
È nata come Ducati voleva... un costosissimo colpo di marketing.
Personalmente trovo le supernaked moto senza senso e a mio parere la sf è quella maggiormente senza senso.
Scomoda per strada e scomoda in pista ma è un mio parere che lascia il tempo che trova.
Ho detto solo che spero che il progetto Multi non segua come caratteristiche quello della sf.
In buona sostanza non vorrei vedere sostituita la collaudata e ottima 1260 con una moto che costa 25000 euro piena di plasticaccia giustificati dal concessionario con il fatto che ha 190 cv e elettronica sofisticata per farmene sfruttare 30 in meno.



Chiarissimo.
Diciamo che non ho letto che la SF sia scomoda, come nuda. Non più di un SD o di una Tuono.
Mentre sono d’accordo sul fatto che la nuova Multi, V4 o no, debba mantenere le caratteristiche fondamentali della attuale e, se possibile, migliorarle.




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6/21/2020 10:57 PM
 
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Re:
mauro27.mauro, 21/06/2020 01:31:

condivido pienamente le tue ultime righe Nicolo, penso che non può costare più di 23 sarebbe fuori mercato



Più di 23000😱
Vi ricordo che la multistrada nel 2012 versione S touring con valigie laterali, cavalletto centrale, manopole riscaldate, keiless, sospensioni elettroniche ohlins costava 19200!! Ed era già cara!
Per me in Ducati stanno esagerando!
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6/22/2020 12:53 AM
 
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Da questo punto di vista mettiamoci il cuore in pace , parlo di una ipotetica versione s , costa 23000 la Sf che per carità non voglio prendere di mira , ma non ha niente... figuriamoci se non costa almeno 1000 euro in più la multi...
Ci metti borse e cavalletto centrale sei a 25...!
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6/22/2020 1:19 AM
 
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La Panigale 1199 s costava 25000 euro ora la v4 s ne costa 29...!
Secondo me l'utilizzo del v4 anche sulla multi comporterà un aumento , più o meno di questa cifra.
Si stanno esagerando anche perché se dopo ti tocca stare su una versione base come budget...allora ti tocca a malincuore guardarti attorno.
Tra l'altro se parliamo di prezzo esagerato è la versione base dei modelli che ad oggi forse più mette a nudo l'esasperazione dei prezzi attuali.
La Multi 1260 base costa 18000 euro vi rendete conto ?! Non ha niente...forcelle e mono imbarazzanti.
Anni fa la versione base era la moto piu' venduta mentre la S era la ciliegina sulla torta di chi se lo poteva permettere.
Ora...nei vari test di lancio moto , nei vari articoli la base non viene nemmeno piu' menzionata.
Fateci caso...
Io ho un amico che per vari motivi ha dovuto prendere una 1260 base...l'ho provata! Un'altra moto!
In peggio...
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