339
 
   
   
   

 

 

 

 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Nuova Multi V4 ?

Last Update: 1/20/2021 3:37 PM
OFFLINE
Post: 764
Registered in: 9/21/2008
MULTIfriend
1/11/2021 10:27 AM
 
Quote

Re:
Phrankie, 11/01/2021 07:27:

In ogni caso se il D-Air è stato praticamente un flop in Ducati (la altre case nn mi risulta abbiano fatto nulla di simile) vuol dire che sono in tanti a pensarla come me... E poi adesso è solo aria fritta. La tecnologia l'ha reso obsoleto.



Il flop del d-air.. si torna sempre al solito discorso, dai alla gente i giochini che si vendono sempre meglio delle cose serie! E Ducati come molte aziende da alla gente quello che vuole! Facciamo le moto grosse! Alla gente piace.. facciamo i suv belli alti grossi, alla gente piace..
Io dico sempre ben venga la tecnologia se mi aiuta, se mi protegge, va bene il radar se mi aiuta, ma allora perché non usiamo i 1500€ per l'airbag?? Secondo me aiuta molto di più!
Invece mettiamo i keyless che per chiudere la moto con il bloccasterzo ci metto 2 minuti e i miei amici con la chiave hanno già preso i caffè! (Sempre che non ti va in pappa la chiave sotto qualche antenna strana che poi ti tocca chiamare il carroattrezzi... vedi utenti qui sul forum)
A me piace l'abs, adoro il controllo di trazione e tutte le altre cosucce intelligenti! Ma 1500 per un radar su una moto che è praticamente inutile ripeto, preferisco spenderli nel airbag! Poi se uno non ha problemi economici ben vengano tutti e due!!
Ma non raccontiamoci la favola che poi si rivende meglio..
[Edited by multitato 1/11/2021 10:30 AM]
OFFLINE
Post: 27,073
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
1/11/2021 10:44 AM
 
Quote

Che si rivende meglio non me ne frega una fava ,qualsiasi cosa quando la vendi non prendi più una cippa ,quindi non sto a guardare quello.
Il Keyless è comodissimo ,io le chiavi non le uso più per nulla casa compresa ,me le porto dietro solo per fare peso ,metti che c'è vento potrei volare via [SM=x52779]
Certo erano meglio gli specchi emisferici della ST2 [SM=x52774] al posto del radar posteriore....ma poi come fanno a fregarti gli € [SM=x52789]
L'ABS serve [SM=x52772] del DTC potrei farne benissimo a meno ,io sono uno che metteva il casco anche quando non era obbligatorio [SM=x52774] e montavo anche gli specchi (ti guardavano manco venissi da marte) in moto uso da anni la tuta di pelle che il paraschiena omologato o no l'ha sempre avuto ,dell'airbag non faccio una paranoia di certo non indosso un'altra cosa in più altrimenti poi non mi muovo più....sempre che esista la mia misura e regga il mio peso ;poi se va avanti così la moto la usi solo nel box [SM=x52796]
[Edited by multimarco 1/11/2021 10:47 AM]




OFFLINE
Post: 764
Registered in: 9/21/2008
MULTIfriend
1/11/2021 11:05 AM
 
Quote

Re:
multimarco, 11/01/2021 10:44:

Che si rivende meglio non me ne frega una fava ,qualsiasi cosa quando la vendi non prendi più una cippa ,quindi non sto a guardare quello.
Il Keyless è comodissimo ,io le chiavi non le uso più per nulla casa compresa ,me le porto dietro solo per fare peso ,metti che c'è vento potrei volare via [SM=x52779]
Certo erano meglio gli specchi emisferici della ST2 [SM=x52774] al posto del radar posteriore....ma poi come fanno a fregarti gli € [SM=x52789]
L'ABS serve [SM=x52772] del DTC potrei farne benissimo a meno ,io sono uno che metteva il casco anche quando non era obbligatorio [SM=x52774] e montava gli specchi (ti guardavano manco venissi da marte) in moto uso da anni la tuta di pelle che il paraschiena omologato o no l'ha sempre avuto ,dell'airbag non faccio una paranoia di certo non indosso un'altra cosa in più altrimenti poi non mi muovo più....sempre che esista la mia misura e regga il mio peso ;poi se va avanti così la moto la usi solo nel box [SM=x52796]



Certo Marco non critico le scelte delle persone, se ne hanno le possibilità fanno più che bene.
Io critico il sistema marketing, sembra che ti dicano... ma come hai fatto fino ad oggi non avere questo o quello! Io sono dell'idea che la tecnologia mi debba aiutare e il keyless non mi sembra una di quelle cose, ma dal 2010 a oggi quanta gente ha avuto problemi con questa tecnologia!?! Sia su auto che su moto! Quanta gente anche qui nel forum è rimasta a piedi con il bloccasterzo inserito! Allora ne abbiamo veramente bisogno? Quanta gente anche qui nel forum ha rischiato di perderla perché dimenticata nel bauletto nel sottosella, che poi se la perdi o come ha fatto un mio amico con il K l'ha lasciata nella giacca che poi ha messo in lavatrice, bisogna cambiare tutta la centralina perché non ti danno più manco le chiavi di scorta!
Abs cornering funziona da dio, il controllo della trazione, negli imprevisti ti salva i cu..o, sospensioni attive o semi attive.. ok sono comode e immediate.. ma per il resto rimane sempre una moto da guidare e godere per i pregi del motore della cilistica..
Ma i commenti di alcuni miei colleghi gssisti mi hanno fatto sorridere quando sono andati a vedere la nuova multistrada v4....
"Be intanto il tft è grosso come il nostro quindi.. si vabbè hanno i comandi retro illuminati nei blocchetti... si ma mettere il cell nella tasca si fa un po' fatica... be il radar però non è bello li davanti.."
Scusate.. ma che sospensioni monta? La triangolazione? Ma il forcellone nuovo? Le piastre di sterzo? Il motore???
Il nulla...
I giochini si vendono meglio...
Non era meglio sviluppare una tecnologia come ha iniziato a fare bmw in collaborazione con regina per una catena senza manutenzione???
Così quando giro 15 gg non mi devo portare il grasso e nin perdo tempo a pulirla??
[Edited by multitato 1/11/2021 11:16 AM]
OFFLINE
Post: 619
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
1/11/2021 12:00 PM
 
Quote

Io sono del parere che la tecnologia che ti supporta nella guida sia sempre valida. Il cruise - soprattutto sulle lunghe distanze e non necessariamente in autostrada - riduce l’impegno e dunque ti lascia più fresco e attento alle situazioni critiche. Il radar rientra in questa categoria: tutti noi siamo abituati a girarci nelle immissioni e a guardare frequentemente negli specchietti, ma girarsi anche per pochi secondi significa non guardare avanti. E il momento di distrazione può capitare anche una sola volta ed essere decisivo, purtroppo. Diverso è il problema del costo; anche io ho comprato l’airbag quando è diventato economicamente più accessibile. Però gli 850 euro per il radar mi sembrano una cifra non decisiva rispetto ai 23.000 della moto, soprattutto perché mi possono salvare il culo.
Sulla chiave keyless sono invece d’accordo che se può fare tranquillamente a meno. Anche se a me è capitato di lasciare anche la chiave tradizionale nella serratura sotto sella... 😅🤪
[Edited by Blackdog60 1/11/2021 12:01 PM]




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 340
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
1/11/2021 12:40 PM
 
Quote

Phrankie, 11/01/2021 07:27:

In ogni caso se il D-Air è stato praticamente un flop in Ducati (la altre case nn mi risulta abbiano fatto nulla di simile) vuol dire che sono in tanti a pensarla come me... E poi adesso è solo aria fritta. La tecnologia l'ha reso obsoleto.

Che sia stato un flop non ci piove...ma che devi buttare via una giacca top di gamma è falso.
OFFLINE
Post: 340
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
1/11/2021 12:54 PM
 
Quote

Re: Re:
multitato, 11/01/2021 11:05:



Certo Marco non critico le scelte delle persone, se ne hanno le possibilità fanno più che bene.
Io critico il sistema marketing, sembra che ti dicano... ma come hai fatto fino ad oggi non avere questo o quello! Io sono dell'idea che la tecnologia mi debba aiutare e il keyless non mi sembra una di quelle cose, ma dal 2010 a oggi quanta gente ha avuto problemi con questa tecnologia!?! Sia su auto che su moto! Quanta gente anche qui nel forum è rimasta a piedi con il bloccasterzo inserito! Allora ne abbiamo veramente bisogno? Quanta gente anche qui nel forum ha rischiato di perderla perché dimenticata nel bauletto nel sottosella, che poi se la perdi o come ha fatto un mio amico con il K l'ha lasciata nella giacca che poi ha messo in lavatrice, bisogna cambiare tutta la centralina perché non ti danno più manco le chiavi di scorta!
Abs cornering funziona da dio, il controllo della trazione, negli imprevisti ti salva i cu..o, sospensioni attive o semi attive.. ok sono comode e immediate.. ma per il resto rimane sempre una moto da guidare e godere per i pregi del motore della cilistica..
Ma i commenti di alcuni miei colleghi gssisti mi hanno fatto sorridere quando sono andati a vedere la nuova multistrada v4....
"Be intanto il tft è grosso come il nostro quindi.. si vabbè hanno i comandi retro illuminati nei blocchetti... si ma mettere il cell nella tasca si fa un po' fatica... be il radar però non è bello li davanti.."
Scusate.. ma che sospensioni monta? La triangolazione? Ma il forcellone nuovo? Le piastre di sterzo? Il motore???
Il nulla...
I giochini si vendono meglio...
Non era meglio sviluppare una tecnologia come ha iniziato a fare bmw in collaborazione con regina per una catena senza manutenzione???
Così quando giro 15 gg non mi devo portare il grasso e nin perdo tempo a pulirla??

D'accordissimo.
Tra l'altro io sono uno di quegli che ha rimasto il bloccasterzo bloccato in garage...fortuna ero in garage.
ONLINE
Post: 318
Registered in: 1/6/2018
Location: VENEZIA
MULTIfriend
1/11/2021 4:03 PM
 
Quote

Re:
Nicolo71, 11/01/2021 12:40:

Che sia stato un flop non ci piove...ma che devi buttare via una giacca top di gamma è falso.




Eh insomma.... se hai preso la D-Air per l'airbag quando cambi moto non stai con la giacca senza airbag, ma ne devi prendere un'altra.
Il mio amico ha cercato inutilmente di venderle (sua più moglie), credo sia in armadio da 4 anni. ovviamente ora gira che altra giacca con airbag di nuova generazione.
Motivo per cui il mio conce mi sconsigliò D-Air su 1260... dovevano ritirarlo prima. Esistevano già alternative nel 2018.
ONLINE
Post: 318
Registered in: 1/6/2018
Location: VENEZIA
MULTIfriend
1/11/2021 4:11 PM
 
Quote

Re:
Blackdog60, 11/01/2021 12:00:

Io sono del parere che la tecnologia che ti supporta nella guida sia sempre valida. Il cruise - soprattutto sulle lunghe distanze e non necessariamente in autostrada - riduce l’impegno e dunque ti lascia più fresco e attento alle situazioni critiche. Il radar rientra in questa categoria: tutti noi siamo abituati a girarci nelle immissioni e a guardare frequentemente negli specchietti, ma girarsi anche per pochi secondi significa non guardare avanti. E il momento di distrazione può capitare anche una sola volta ed essere decisivo, purtroppo. Diverso è il problema del costo; anche io ho comprato l’airbag quando è diventato economicamente più accessibile. Però gli 850 euro per il radar mi sembrano una cifra non decisiva rispetto ai 23.000 della moto, soprattutto perché mi possono salvare il culo.
Sulla chiave keyless sono invece d’accordo che se può fare tranquillamente a meno. Anche se a me è capitato di lasciare anche la chiave tradizionale nella serratura sotto sella... 😅🤪



Il cruise vissuto sulla mia pelle ha un grande vantaggio, se guidi intere giornate ti permette di rilassare e sgranchire il muscoli del braccio destro senza fare soste. Non sembra ma avere sempre il gas in mano dopo molti ore in magari più giorni stanca, adattivo ancora meglio visto che si può usare anche se c'è traffico scorrevole.
Concordo anche sul fatto che 850 euro non sono troppi per cruise adattivo e blind spot detection. Anche se due specchi emisferici ci andavano vicino con un pezzo di vetro...
Keyless è comodo ma siamo quasi tutti d'accordo che è un orpello che potrebbe dare noie in viaggio e che con la vecchia chiave non è mai morto nessuno..... Bloccasterzo elettrico e tappo elettrico per me sarebbero da vietare! Taci che almeno il tappo elettrico è optional sulla Multi... Altre lo hanno di serie...


OFFLINE
Post: 27,073
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
1/11/2021 4:16 PM
 
Quote

Il tappo elettrico volevo provarlo sulla V4 ma come accessorio non c'era ancora a PC

Intanto ho cominciato a guardare le gomme [SM=x52781] le next ci sono e a me piacciono di più delle skorpion poi ci sono le gomme turistiche più stradali come Angel GT2 e Roadtech01 ,le Diablo rosso cippa ,non esistono con la 19 [SM=x52792] [SM=x52779]

[Edited by multimarco 1/11/2021 4:36 PM]




OFFLINE
Post: 265
Registered in: 11/29/2015
Location: INZAGO
MULTIfriend
1/11/2021 7:09 PM
 
Quote

Re:
multimarco, 11/01/2021 16:16:

Il tappo elettrico volevo provarlo sulla V4 ma come accessorio non c'era ancora a PC

Intanto ho cominciato a guardare le gomme [SM=x52781] le next ci sono e a me piacciono di più delle skorpion poi ci sono le gomme turistiche più stradali come Angel GT2 e Roadtech01 ,le Diablo rosso cippa ,non esistono con la 19 [SM=x52792] [SM=x52779]





Sulla V4 appena finisco le scorpion metto ancora le meridian provate sulla enduro [SM=x52767]




**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
OFFLINE
Post: 372
Registered in: 11/17/2014
Location: BOLOGNA
MULTIfriend
1/11/2021 7:57 PM
 
Quote

multimarco, 11/01/2021 16:16:

Il tappo elettrico volevo provarlo sulla V4 ma come accessorio non c'era ancora a PC

Intanto ho cominciato a guardare le gomme [SM=x52781] le next ci sono e a me piacciono di più delle skorpion poi ci sono le gomme turistiche più stradali come Angel GT2 e Roadtech01 ,le Diablo rosso cippa ,non esistono con la 19 [SM=x52792] [SM=x52779]


Prova le Mudand, fidati.




--
Scritto mentre impenno
OFFLINE
Post: 563
Registered in: 2/16/2015
Location: RAVENNA
MULTIfriend
1/11/2021 10:01 PM
 
Quote

Il tappo non lo metterei mai, ma la chiave keyless la trovo comodissima... sono abituato anche con l'auto la tengo in tasca e quando esco dall'auto si chiude da sola, 🤣 e quando prendo la Y mi scordo che ho la chiave inserita nel cruscotto 🤣🤣
[Edited by angel 66 1/11/2021 10:02 PM]
OFFLINE
Post: 340
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
1/12/2021 10:27 AM
 
Quote

angel 66, 11/01/2021 22:01:

Il tappo non lo metterei mai, ma la chiave keyless la trovo comodissima... sono abituato anche con l'auto la tengo in tasca e quando esco dall'auto si chiude da sola, 🤣 e quando prendo la Y mi scordo che ho la chiave inserita nel cruscotto 🤣🤣

Personalmente trovo che tutti i dispositivi elettronici che non migliorano la guida , la prestazione e la sicurezza attiva sono inutili.
Comodi certo ma possibilmente da evitare onde evitare conseguenza che possono essere spiacevoli.
In primis i dispositivi senza chiavi.
OFFLINE
Post: 27,073
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
1/12/2021 10:42 AM
 
Quote

Re: Re:
Ducabat, 11/01/2021 19:09:




Sulla V4 appena finisco le scorpion metto ancora le meridian provate sulla enduro [SM=x52767]



Le Dunlop sono rigide ,comunque stando sempre lì sarei più curioso sulle Mutant [SM=x52770]





OFFLINE
Post: 764
Registered in: 9/21/2008
MULTIfriend
1/12/2021 11:36 AM
 
Quote

Re:
Blackdog60, 11/01/2021 12:00:

Io sono del parere che la tecnologia che ti supporta nella guida sia sempre valida. Il cruise - soprattutto sulle lunghe distanze e non necessariamente in autostrada - riduce l’impegno e dunque ti lascia più fresco e attento alle situazioni critiche. Il radar rientra in questa categoria: tutti noi siamo abituati a girarci nelle immissioni e a guardare frequentemente negli specchietti, ma girarsi anche per pochi secondi significa non guardare avanti. E il momento di distrazione può capitare anche una sola volta ed essere decisivo, purtroppo. Diverso è il problema del costo; anche io ho comprato l’airbag quando è diventato economicamente più accessibile. Però gli 850 euro per il radar mi sembrano una cifra non decisiva rispetto ai 23.000 della moto, soprattutto perché mi possono salvare il culo.
Sulla chiave keyless sono invece d’accordo che se può fare tranquillamente a meno. Anche se a me è capitato di lasciare anche la chiave tradizionale nella serratura sotto sella... 😅🤪



Se 850€ non sono tanti... per due frecce che ti avvertono che sta arrivando una macchina quindi ti distolgono l'attenzione su quello che succede davanti uguale paro paro a guardare gli specchi come sostieni tu... e se perdi l'abitudine di guardare negli specchi spesso quando guidi... e se non ti giri più nelle immisioni ma ti fidi del radar... perdonami ma io ritengo che quei soldi siano spesi meglio in un bel corso di guida sicura.. anzi con 850€ ti fai due corsi di guida sicura in pista con box e pranzo incluso..

Per la chiave c'è una differenza rispetto al keyless.. che se non la sfili dalla sella e la metti nel blocchetto non parti mentre con l'altra parti ugualmente
e rischi di perderla..

Sul cruise control non metto in discussione la comodità in alcuni fragenti come hai detto tu, però in altri frangenti può risultare controproducente perché in caso di frrnata di emergenza ti allunga i tempi di reazione, quindi necessita di una attenzione particolare, dai test arrivati in motorizzazione il cruise purtroppo induce in un ritardo nella frenata... ecco perché il cruise adattivo con il supporto del panic stop sulle auto è un aiuto concreto, mentre sulla moto...
Però come vedi è un cane che si morde la coda.. ti creo una comodità ma poi devo crearti qualcosa per i difetti che ne conseguono..
[Edited by multitato 1/12/2021 11:57 AM]
OFFLINE
Post: 372
Registered in: 11/17/2014
Location: BOLOGNA
MULTIfriend
1/12/2021 12:31 PM
 
Quote

Re: Re: Re:
multimarco, 12/01/2021 10:42:



Le Dunlop sono rigide ,comunque stando sempre lì sarei più curioso sulle Mutant [SM=x52770]


Le Mutant non sono rigide. venivo dalle Trail Attack 3, conti è morbida. Ma sono super divertenti, agili, precise, con un anteriore che dà una fiducia pazzesca, nonostante il disegno un po' off road.
E stanno durando, per me, più di tutte le altre! Sono a 7000 km e ne hanno ancora, mai fatto più di 6000 km con delle gomme.
Le ho sulla 950S che come ciclistica dovrebbe assomigliare un po' alla V4




--
Scritto mentre impenno
OFFLINE
Post: 351
Registered in: 9/25/2010
MULTIfriend
1/12/2021 2:18 PM
 
Quote

Re:
Nicolo71, 12/01/2021 10:27:

Personalmente trovo che tutti i dispositivi elettronici che non migliorano la guida , la prestazione e la sicurezza attiva sono inutili....


Si vabbè allora tanto vale rinchiudersi in una grotta sottoterra. Siamo circondati da dispositivi elettronici, non vedo perché non dovremmo utilizzarli in moto, in macchina e dove ti pare.
Nello specifico l'avviamento keyless è comodissimo e avrei voluto anche il tappo ma non era ancora disponibile sulla V4.

OFFLINE
Post: 764
Registered in: 9/21/2008
MULTIfriend
1/12/2021 4:39 PM
 
Quote

Re: Re:
Antani70, 12/01/2021 14:18:


Si vabbè allora tanto vale rinchiudersi in una grotta sottoterra. Siamo circondati da dispositivi elettronici, non vedo perché non dovremmo utilizzarli in moto, in macchina e dove ti pare.
Nello specifico l'avviamento keyless è comodissimo e avrei voluto anche il tappo ma non era ancora disponibile sulla V4.




Vieni a dircelo quando sei sulla raticosa alle 18 e la moto non legge la chiave... o in vacanza in Sardegna.... carroattrezzi e via...
OFFLINE
Post: 27,073
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
1/12/2021 5:29 PM
 
Quote

Re: Re: Re:
multitato, 12/01/2021 16:39:



Vieni a dircelo quando sei sulla raticosa alle 18 e la moto non legge la chiave... o in vacanza in Sardegna.... carroattrezzi e via...



Non legge la chiave metti il pin e vieni a casa come ho fatto io dallo stelvio.
Se perdi la chiave normale non vieni a casa.






OFFLINE
Post: 351
Registered in: 9/25/2010
MULTIfriend
1/12/2021 5:32 PM
 
Quote

Boh a me è successo che si scaricasse la batteria della chiave quando ero in viaggio, sono partito inserendo il pin con l'apposito pulsante, che hanno messo proprio per i casi di emergenza.
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:19 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com