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Nuova Multi V4 ?

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 17:45
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Re: Re:
multitato, 06/01/2021 15:15:




Sempre che la differenza prezzo del accessorio non sia esagerata come credo sia in questo caso.. nessuno si è preso la d-air perché costava troppo, ma aveva più senso del radar!

Concordo in pieno.
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Re: Re: Re:
Smerz, 06/01/2021 16:31:

Concordo in pieno.

Anche io
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angel 66, 06/01/2021 14:57:

Sono curioso di vedere le foto... perché avete qualcosa contro chi è alto 1,65 ??🤣

😁
No era per prevenire la domanda del perché non aveva preso l'enduro...😁
La foto?
Meglio di no vi farebbe dire che la v4 è bellissima😁
Sia chiaro tutti accessori ufficiali...ma che messi tutti sulla stessa moto la fanno diventare un gs rosso.
Scherzi a parte il concetto che intendo è che con gli stessi kit che ducati propone con tutte le proporzioni del caso un V4 potrebbe diventare più sportiva di una 1260 kittata in senso opposto.
Io dovessi prendere la v4 so già cosa cambierei per farla nel limite del possibile più sportiva e quindi ai mie occhi più bella.
La personalizzerei a mio piacimento come ho fatto con tutte le ducati che ho avuto.
Credo che questo sia il bello di avere una Ducati.
Perché di base secondo me il Ducatista deve essere un po' tamarro!!!😁
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07/01/2021 07:44
 
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Evabbè... Il mondo è bello perché è vario

Sjakk Lucassen ha girato il mondo anche in off con una R1 che adesso ha 350.000 km... Ma non vuol dire che sia una valida alternativa al GS.

La moto ideale non esiste, ma è indubbio che ci sono moto più indicate per certi utilizzi e altre meno.

Io vengo dall'enduro fatto in gioventù da pivello ma come va una moto in off un po' lo so. La mia 1260 in off è limitata, cerchi sbagliati e posizione di guida inadatta. Però uno sterrato lo fai. Ma se dovessi partire per un viaggio avventuroso sceglierei altro pur amando la 1260.

E in media quello si vede.
Ho amici enduristi che fanno viaggi in off e immancabilmente tra le varie Africa, GS e super tenerè... Quando capita il tizio con la multi coi 17 son risate....

Come statisticamente saranno una minoranza quelli che faranno una sportiva dal V4... Seguendo i gruppi FB si vede come molti nuovi acquirenti siano ex giessisti, ex multi enduro... Io la V4 la comprerei kittata enduro... Cosa che non avrei mai fatto per la 1260...

Discorso D-Air. Alla fine non ha avuto successo per due motivi. All'inizio il fatto che venduta la moto perdevi l'abbigliamento, e poi con la 1260 il sistema era già obsoleto, ci sono giacche stand alone che fanno esattamente lo stesso lavoro. E sempre in casa Dainese.
Il radar è una tecnologia innovativa che segue la moto e che ne valorizzerà il prezzo dell'usato... D-Air era solo Ducati mentre il radar sarà su tutte le moto premium tra pochi anni... Sono due discorsi completamente diversi come valore dell'optional.
[Modificato da Phrankie 07/01/2021 07:47]
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Il giubbotto Dainese costa quasi 1500€ (per me poi è piccolo) ,la multi D-Air costa 1000€ in più solo per una centralina ,la stessa centralina c'è come optional anche per il mio sputer cinese e costa quasi la metà [SM=x52774]
Il radar anteriore e posteriore costa come solo il giubbotto......ma sono due cose diverse [SM=x52774]
Io al contrario di moltissimi gli specchi li uso e il punto cieco della multi è molto cecato [SM=x52780] quindi visto che c'è il radar posteriore l'ho voluto ,mi da solo fastidio il fatto che per averlo sei obbligato anche ad acquistare il pacchetto turing [SM=x52788] e questo è marketing automobilistico tedesco [SM=x52796] [SM=x52796] ,tra un pò faranno come audi ,ti vendo la moto ma il manubrio la sella e la ruota anteriore sono optional [SM=x52789] oppure come fa bmw ...vuoi il GS costa 25K vuoi la verisone base...non esiste [SM=x52779] oppure la devi ordinare a parte e aspetti 6mesi.
Io le borse non le avrei volute perchè le uso di rado ,al max avrei messo un bauletto piccolo e non il condominio Ducati [SM=x52779]






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Phrankie, 07/01/2021 07:44:

Evabbè... Il mondo è bello perché è vario

Sjakk Lucassen ha girato il mondo anche in off con una R1 che adesso ha 350.000 km... Ma non vuol dire che sia una valida alternativa al GS.

La moto ideale non esiste, ma è indubbio che ci sono moto più indicate per certi utilizzi e altre meno.

Io vengo dall'enduro fatto in gioventù da pivello ma come va una moto in off un po' lo so. La mia 1260 in off è limitata, cerchi sbagliati e posizione di guida inadatta. Però uno sterrato lo fai. Ma se dovessi partire per un viaggio avventuroso sceglierei altro pur amando la 1260.

E in media quello si vede.
Ho amici enduristi che fanno viaggi in off e immancabilmente tra le varie Africa, GS e super tenerè... Quando capita il tizio con la multi coi 17 son risate....

Come statisticamente saranno una minoranza quelli che faranno una sportiva dal V4... Seguendo i gruppi FB si vede come molti nuovi acquirenti siano ex giessisti, ex multi enduro... Io la V4 la comprerei kittata enduro... Cosa che non avrei mai fatto per la 1260...

Discorso D-Air. Alla fine non ha avuto successo per due motivi. All'inizio il fatto che venduta la moto perdevi l'abbigliamento, e poi con la 1260 il sistema era già obsoleto, ci sono giacche stand alone che fanno esattamente lo stesso lavoro. E sempre in casa Dainese.
Il radar è una tecnologia innovativa che segue la moto e che ne valorizzerà il prezzo dell'usato... D-Air era solo Ducati mentre il radar sarà su tutte le moto premium tra pochi anni... Sono due discorsi completamente diversi come valore dell'optional.

Non avrei saputo dire meglio. [SM=x52767]
Ogni moto nasce con una destinazione d’uso, ampia finché si vuole ma sempre limitata. La V4 la stessa Ducati l’ha presentata come un’adventouring. Andrà anche bene nella guida veloce o molto veloce, ma non diventerà mai una sportiva, per quanto uno possa personalizzarla. Basta esserne consapevoli, se no uno rischia di spendere dei soldi e sotto sotto di rimanere insoddisfatto.
E sul radar, la mia opinione è che costa molto sì, ma non mi pare una differenza decisiva in relazione all’ “investimento” generale su questa moto.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
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Blackdog60, 07/01/2021 10:08:

Non avrei saputo dire meglio. [SM=x52767]
Ogni moto nasce con una destinazione d’uso, ampia finché si vuole ma sempre limitata. La V4 la stessa Ducati l’ha presentata come un’adventouring. Andrà anche bene nella guida veloce o molto veloce, ma non diventerà mai una sportiva, per quanto uno possa personalizzarla. Basta esserne consapevoli, se no uno rischia di spendere dei soldi e sotto sotto di rimanere insoddisfatto.
E sul radar, la mia opinione è che costa molto sì, ma non mi pare una differenza decisiva in relazione all’ “investimento” generale su questa moto.

Ma è anche giusto così... ogni moto deve essere acquistata ed usata per quello che può fare sennò ha poco senso lamentarsi dopo... moto (o altro) nate per fare un po’ tutto e che sappiano fare tutto benissimo non esistano ovviamente dobbiamo scendere a compromessi...
Sennò visto anche il costo del V4, utilizzando lo stesso budget si compra una carenata Giapponese e si affianca una Touring sempre del sol levante di buona qualità e recenti come anno e magari ci avanza anche un po’ di soldi per le assicurazioni... 😅
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Re:
Smerz, 07/01/2021 11:29:


Sennò visto anche il costo del V4, utilizzando lo stesso budget si compra una carenata Giapponese e si affianca una Touring sempre del sol levante di buona qualità e recenti come anno e magari ci avanza anche un po’ di soldi per le assicurazioni... 😅



Se compri una moto jap allo stesso livello di Ducati o BMW spendi gli stessi soldi [SM=x52774] se compri 2 ciofeche jap allora è un'altra storia [SM=x52780] [SM=x52779]





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Re: Re:
multimarco, 07/01/2021 15:32:



Se compri una moto jap allo stesso livello di Ducati o BMW spendi gli stessi soldi [SM=x52774] se compri 2 ciofeche jap allora è un'altra storia [SM=x52780] [SM=x52779]


Infatti parlavo di moto usate o seminuove...
Un esempio più preciso?! Una Yamaha Xt 1200 2018/2019 sei tra i 10/11k più un Gsx-R 1000 2017/2018 altri 10k, hai 2 moto una uso pista/sportiva l’altra per viaggi o sempre leggeri sterri, 2 ciofeche non sono... hai speso sempre 20000 (più o meno 5k in meno al V4 con kit vari) ma almeno ogni moto fa ciò che deve....

Dico questo perché ero partito da quell’idea 2 moto più specifiche (nel mio caso aprilia tuono e ktm 350 exc 2014) poi ho deciso di seguire il cuore... però adesso se vado in fuori strada non mi lamento perché la Multi è pesa ne perché è lenta a scendere in piega sui passi di montagna... mi piace cosi com’è e la amo per i suoi difetti 😍
Mi pare di leggere solo lamentele infondate perche poi i più critici sono i primi ad aver firmato il contratto... 😅
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Aspettiamo le prime consegne , per sentire i pareri.. qui finché non allenteranno non sarà possibile provarla 😅
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Ragazzi,stasera ho firmato,vista dal vivo ,mi ha fatto un'altro effetto,una domanda,il cavalletto alza moto posteriore che ho per la 1260,non andrà più bene,mi consigliate uno per la nuova v4?




4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima
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07/01/2021 23:01
 
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Complimenti Giuseppe, benvenuto nel club.
Non hai messo il cavalletto centrale?




Multi V4 Rally 2023 nero/alluminio
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Blackdog60, 07/01/2021 10:08:

Non avrei saputo dire meglio. [SM=x52767]
Ogni moto nasce con una destinazione d’uso, ampia finché si vuole ma sempre limitata. La V4 la stessa Ducati l’ha presentata come un’adventouring. Andrà anche bene nella guida veloce o molto veloce, ma non diventerà mai una sportiva, per quanto uno possa personalizzarla. Basta esserne consapevoli, se no uno rischia di spendere dei soldi e sotto sotto di rimanere insoddisfatto.
E sul radar, la mia opinione è che costa molto sì, ma non mi pare una differenza decisiva in relazione all’ “investimento” generale su questa moto.

Sicuro non avresti potuto dire di meglio perché come l'hai detta l'hai detta peggio...
Scusami ma nessuno vuole fare diventare la v4 oppure una qualsiasi altra moto quello che non è....!
Non sarà mai una sportiva come non sarà mai una moto da fuoristrada ma permetti che a seconda dei gusti del proprietario uno possa personalizzarla in una direzione piuttosto che in un'altra?!
Io dico di si
Esempio.
Il mio amico che ha preparato la moto per andare in scozia , non ha fatto altro che mettere tutto quello che il listino Ducati e anche after market propongono per la 1260 per un uso da viaggio...il risultato finale estetico è una sorta di roulote con le ruote.
Ora se di fianco mettiamo una 1260 pp come se ne vedono tante carbonate all'ennesima potenza e gommate quasi da pista perché il proprietario come tanti ducatisti pistaioli nell'anima vuole divertirsi ma che ne so anche una guida alta e riparata per questioni fisiche o per cavoli suoi..... possiamo dire che sono due moto che partono da una stessa base ma che diventano qualcosa di completamente differente?
Io dico di si parer mio.

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08/01/2021 00:44
 
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multimarco, 07/01/2021 09:53:

Il giubbotto Dainese costa quasi 1500€ (per me poi è piccolo) ,la multi D-Air costa 1000€ in più solo per una centralina ,la stessa centralina c'è come optional anche per il mio sputer cinese e costa quasi la metà [SM=x52774]
Il radar anteriore e posteriore costa come solo il giubbotto......ma sono due cose diverse [SM=x52774]
Io al contrario di moltissimi gli specchi li uso e il punto cieco della multi è molto cecato [SM=x52780] quindi visto che c'è il radar posteriore l'ho voluto ,mi da solo fastidio il fatto che per averlo sei obbligato anche ad acquistare il pacchetto turing [SM=x52788] e questo è marketing automobilistico tedesco [SM=x52796] [SM=x52796] ,tra un pò faranno come audi ,ti vendo la moto ma il manubrio la sella e la ruota anteriore sono optional [SM=x52789] oppure come fa bmw ...vuoi il GS costa 25K vuoi la verisone base...non esiste [SM=x52779] oppure la devi ordinare a parte e aspetti 6mesi.
Io le borse non le avrei volute perchè le uso di rado ,al max avrei messo un bauletto piccolo e non il condominio Ducati [SM=x52779]



Rifaccio la domanda a cui nessuno ha mai risposto...e cui non ho mai visto test.
Ma questo radar posteriore come va in pratica...?
A livello teorico sembra una bella novità...ma non distrae la guida?
Se sei in gruppo con altre moto...?
Se hai un camion pouttosto che un suv dietro al culo...essendo decisamente più largo della moto , il radar rileva la parte dx dalla sx?
Grazie
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08/01/2021 08:02
 
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Re:
pilu.Mauro, 07/01/2021 23:01:

Complimenti Giuseppe, benvenuto nel club.
Non hai messo il cavalletto centrale?




si,il cavalletto centrale c'e',ma mi serve per poterla spostare nel garage.....




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08/01/2021 09:03
 
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Re:
Nicolo71, 08/01/2021 00:44:

Rifaccio la domanda a cui nessuno ha mai risposto...e cui non ho mai visto test.
Ma questo radar posteriore come va in pratica...?
A livello teorico sembra una bella novità...ma non distrae la guida?
Se sei in gruppo con altre moto...?
Se hai un camion pouttosto che un suv dietro al culo...essendo decisamente più largo della moto , il radar rileva la parte dx dalla sx?
Grazie




Io ho il blind spot detection sull'auto. si comporta così:
Se hai una macchina/moto dietro e questa si avvicina e si sposta a destra viene rilevata dal radar e si accende la lucetta in corrispondenza dello specchietto. La luce resta accesa finchè l'auto si avvicina. Se le velocità dell'auto che ti segue è identica alla tua e non è nell'ingombro laterale la luce si spegne.
La luce resta accesa se la macchina/moto esce dalla vista degli specchietti ed è nell'ingombro destro o sinistro anche se la velocità dei due mezzi è uguale.
Se metti la freccia per spostarti e la luce è accesa, questa si mette a lampeggiare per attirare l'attenzione.
Credo che quello della moto funzioni più o meno allo stesso modo.

Questo sistema mi ha già salvato da un paio di potenziali incidenti.

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08/01/2021 09:15
 
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il funzionamento del sistema è descritto nei dettagli con tutte le infomrazione nel manuale d'uso scaricabile dal sito Ducati a pagina 139.

Ci sono tutte le informazioni compresi i limiti di rilevabilità e le eventuali disattivazioni automatiche. E' spiegato molto bene e funziona più o meno come avevo scritto.😎

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Re:
Nicolo71, 08/01/2021 00:44:

Rifaccio la domanda a cui nessuno ha mai risposto...e cui non ho mai visto test.
Ma questo radar posteriore come va in pratica...?
A livello teorico sembra una bella novità...ma non distrae la guida?
Se sei in gruppo con altre moto...?
Se hai un camion pouttosto che un suv dietro al culo...essendo decisamente più largo della moto , il radar rileva la parte dx dalla sx?
Grazie



Devo rileggermi il maanuale perchè non ricordo bene [SM=x52777] [SM=x52781]
Non penso importi la larghezza del mezzo ,non è una tesla che ti fa vedere le macchinine ,moto ,camion persone ,bici e i coni intorno [SM=x52770]
Se sorpassi tu non si accende ,si accende se vieni sorpassato e se chi lo fa ha troppa differenza di velocità lampeggia (mi pare 40Km/h di differenza),poi se non ricordo male la luminosità dei led arancio sullo specchio si può variare con 3 step.





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Re: Re:
multimarco, 08/01/2021 11:21:



Devo rileggermi il maanuale perchè non ricordo bene [SM=x52777] [SM=x52781]
Non penso importi la larghezza del mezzo ,non è una tesla che ti fa vedere le macchinine ,moto ,camion persone ,bici e i coni intorno [SM=x52770]
Se sorpassi tu non si accende ,si accende se vieni sorpassato e se chi lo fa ha troppa differenza di velocità lampeggia (mi pare 40Km/h di differenza),poi se non ricordo male la luminosità dei led arancio sullo specchio si può variare con 3 step.


Non lo so vorrei provarlo....
Mi sembra molto macchinoso per una moto che a differenza di un auto nella guida la posizione del corpo incide sul comportamento della moto stessa per cui credo possa distrarre concentrarsi su di uno specchietto e di come lampeggia.
Credo tra l'altro che a differenza dell'auto i rumori di contorno incidono nel comportamento di chi guida per cui dubito nonostante il radar che uno si possa fidare del solo lampeggio senza girarsi come avverrebbe normalmente.
Da provare...
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Re:
Nicolo71, 07/01/2021 00:32:

😁
No era per prevenire la domanda del perché non aveva preso l'enduro...😁
La foto?
Meglio di no vi farebbe dire che la v4 è bellissima😁
Sia chiaro tutti accessori ufficiali...ma che messi tutti sulla stessa moto la fanno diventare un gs rosso.
Scherzi a parte il concetto che intendo è che con gli stessi kit che ducati propone con tutte le proporzioni del caso un V4 potrebbe diventare più sportiva di una 1260 kittata in senso opposto.
Io dovessi prendere la v4 so già cosa cambierei per farla nel limite del possibile più sportiva e quindi ai mie occhi più bella.
La personalizzerei a mio piacimento come ho fatto con tutte le ducati che ho avuto.
Credo che questo sia il bello di avere una Ducati.
Perché di base secondo me il Ducatista deve essere un po' tamarro!!!😁



Perchè noi DIVERSAMENTE ALTI DOBBIAMO ESSERE SEMPRE PERCULATI?! STA CAZZO de Tucati le moto le potrebbe fare un po' piu' basse!🤣

Poi meglio ramarro che fighetta da GS...😅




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