339
 
   
   
   

 

 

 

 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Nuova Multi V4 ?

Last Update: 10/24/2020 7:06 PM
OFFLINE
Post: 83
Registered in: 9/6/2006
MULTIfriend
5/1/2020 10:19 PM
 
Quote

Per come la ho capita io uscirà il v4 ma il V2 rimarrà a listino. Quindi sarà un aggiunta non una sostituzione....




Di quel che c'è non manca nulla
OFFLINE
Post: 703
Registered in: 9/21/2008
MULTIfriend
5/1/2020 11:13 PM
 
Quote

Re:
Explolover, 01/05/2020 21:26:

Vero! Ricordo che nel 1976, non ancora quattordicenne, sbavavo tutto il giorno sulle foto di un Aprilia Scarabeo da enduro, che sembrava strizzarmi l'occhiolino dalle pagine di Motociclismo, mentre i miei coetanei (tranne qualcuno però!) lo facevano su Zora la vampira 😀😄😂



Che perle!!!
Zora la vampira 🤣🤣
OFFLINE
Post: 703
Registered in: 9/21/2008
MULTIfriend
5/1/2020 11:20 PM
 
Quote

Re:
Explolover, 01/05/2020 21:55:

Suvvia, un pó di sano romanticismo non guasta, anche se leggermente OT!

... e poi la Multi è la nostra compagna, la scelta "semiconsapevole" (la moto è pur sempre istinto e colpo di fulmine) di uomini maturi e con discrete capacità economiche, che si ami alla follia o le si cerchino difetti e difettucci poco importa, mentre le ragaz... ehm... moto di cui prima, rappresentano le nostre prime avventure, spesso senza una lira in tasca, il nostro primo amore (almeno meccanicamente parlando), dunque ...non si scordano più!💘



Morini corsarino 50 di mio papà! la prima moto che ho guidato!
Mentre il primo giro in moto da bambino con la mitica Otto bulloni 500 gilera di mio zio!
E chi se lo dimentica!😎
OFFLINE
Post: 245
Registered in: 5/16/2016
Location: ROMA
MULTIfriend
5/3/2020 3:07 PM
 
Quote

guazzoni
chi se lo ricorda? si vincono punti….
OFFLINE
Post: 245
Registered in: 5/16/2016
Location: ROMA
MULTIfriend
5/3/2020 3:11 PM
 
Quote

bei tempi..
d'accordo con te multitato
OFFLINE
Post: 245
Registered in: 5/16/2016
Location: ROMA
MULTIfriend
5/3/2020 3:15 PM
 
Quote

tecnomoto
il più veloce in assoluto...
OFFLINE
Post: 59
Registered in: 9/23/2015
Location: ROMA
MULTIfriend
5/3/2020 3:26 PM
 
Quote

Re: guazzoni
mauro27.mauro, 03/05/2020 15:07:

chi se lo ricorda? si vincono punti….



Presente! Ricordo qualche modello da regolarità, se la memoria non mi inganna...
però questa è materia da ultrasessantenni, quando avevo 14 anni aveva già chiuso i battenti da un pò. [SM=x52792]





Multistrada 1200S MY2015
OFFLINE
Post: 26,648
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
5/4/2020 8:53 AM
 
Quote

Re:
andrea.g1972, 01/05/2020 22:19:

Per come la ho capita io uscirà il v4 ma il V2 rimarrà a listino. Quindi sarà un aggiunta non una sostituzione....




Sarebbe la cosa più logica ,io una spugna che fa i 11.5Km/l non la voglio ,ma neanche i 15 ,con la 1260 faccio i 19.5/21




OFFLINE
Post: 165
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
5/10/2020 10:55 AM
 
Quote

A me risulta che il v2 rimarrà solo per l'enduro con la stessa configurazione ciclistica attuale a coprire il segmento gs , k 1290adv ecc...
Il v4 sarà destinato a tutta la gamma dell'attuale 1260 stradale e con la configurazione ciclistica attuale con 17 e 17.
Il collaudatore che conosco mi ha detto che il motore é una bomba e con le modifiche che hanno fatto sembra un bicilindrico in tutto per tutto ma con ancor più schiena e un allungo pazzesco , anche come consumi mi dice che nelle prove fatte ha consumi leggermente superiori all'attuale 1260.
Il problema grosso che hanno invece é che non curva...e per darle maneggevolezza stanno rivedendo tutta la distribizione dei pesi e testando anche una 19 davanti.
Ora però mi risulta tutto fermo ,la recessione causata dal Covid rivedrà tutti i programmi l'intero progetto potrebbe essere accantonato.
Non ci sarebbe da sorprendersi nemmeno siano rivisti i progetti sportivi.
La stessa Volkswagen credo potrebbe ripensare ad un disinvestimento.

OFFLINE
Post: 213
Registered in: 4/29/2019
Location: CEPRANO
MULTIfriend
5/10/2020 11:25 AM
 
Quote

Re:
Nicolo71, 10/05/2020 10:55:

A me risulta che il v2 rimarrà solo per l'enduro con la stessa configurazione ciclistica attuale a coprire il segmento gs , k 1290adv ecc...
Il v4 sarà destinato a tutta la gamma dell'attuale 1260 stradale e con la configurazione ciclistica attuale con 17 e 17.
Il collaudatore che conosco mi ha detto che il motore é una bomba e con le modifiche che hanno fatto sembra un bicilindrico in tutto per tutto ma con ancor più schiena e un allungo pazzesco , anche come consumi mi dice che nelle prove fatte ha consumi leggermente superiori all'attuale 1260.
Il problema grosso che hanno invece é che non curva...e per darle maneggevolezza stanno rivedendo tutta la distribizione dei pesi e testando anche una 19 davanti.
Ora però mi risulta tutto fermo ,la recessione causata dal Covid rivedrà tutti i programmi l'intero progetto potrebbe essere accantonato.
Non ci sarebbe da sorprendersi nemmeno siano rivisti i progetti sportivi.
La stessa Volkswagen credo potrebbe ripensare ad un disinvestimento.




Si parla da tempo che il gruppo Audi voglia vendere la Ducati, per fare cassa, visto il casino che hanno creato negli USA con la storia dei software taroccatori, sinceramente non sono mai stato un loro grosso tifoso, certo l'attività sportiva ne risentirebbe in maniera rilevante a meno che non si trovino sponsor nuovi sia a livello sportivo che commerciale!!
Io comunque la mia "biancona" me la tengo stretta!! ancora ci ho capito poco, anzi niente , 2800 Km, vorrei sfruttarla e finire di pagarla, poi vediamo, certo fare da cavia ad un nuovo prodotto no!

Basta ho già dato!!







LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
OFFLINE
Post: 298
Registered in: 12/7/2010
Location: ROMA
MULTIfriend
5/10/2020 10:46 PM
 
Quote

Re:
Nicolo71, 10/05/2020 10:55:

A me risulta che il v2 rimarrà solo per l'enduro con la stessa configurazione ciclistica attuale a coprire il segmento gs , k 1290adv ecc...
Il v4 sarà destinato a tutta la gamma dell'attuale 1260 stradale e con la configurazione ciclistica attuale con 17 e 17.
Il collaudatore che conosco mi ha detto che il motore é una bomba e con le modifiche che hanno fatto sembra un bicilindrico in tutto per tutto ma con ancor più schiena e un allungo pazzesco , anche come consumi mi dice che nelle prove fatte ha consumi leggermente superiori all'attuale 1260.
Il problema grosso che hanno invece é che non curva...e per darle maneggevolezza stanno rivedendo tutta la distribizione dei pesi e testando anche una 19 davanti.
Ora però mi risulta tutto fermo ,la recessione causata dal Covid rivedrà tutti i programmi l'intero progetto potrebbe essere accantonato.
Non ci sarebbe da sorprendersi nemmeno siano rivisti i progetti sportivi.
La stessa Volkswagen credo potrebbe ripensare ad un disinvestimento.




Confermo, da conce stato a Borgo P. per aggiornamento. V2 solo per enduro.
OFFLINE
Post: 245
Registered in: 5/16/2016
Location: ROMA
MULTIfriend
5/13/2020 9:24 PM
 
Quote

multi v4
configurazione ciclistica 19-17....
OFFLINE
Post: 703
Registered in: 9/21/2008
MULTIfriend
5/13/2020 9:42 PM
 
Quote

Re: multi v4
mauro27.mauro, 13/05/2020 21:24:

configurazione ciclistica 19-17....




Le ultime foto la ritraevano con il 19 ant e 17 post
OFFLINE
Post: 3,787
Registered in: 10/13/2006
Location: TORINO
MULTIfriend
5/13/2020 10:05 PM
 
Quote

Re: Re: multi v4
multitato, 13/05/2020 21:42:




Le ultime foto la ritraevano con il 19 ant e 17 post




Queste son già due configurazioni differenti.

Nella prima foto in dinamica puoi vedere ruota an. 19" e forcellone bibraccio
Nella seconda puoi notare ruota anteriore da 17 ben distinguibile e nella foto di 3/4 posteriore puoi notare il forcellone monobraccio, quindi non è la stessa configurazione.




Buona strada [SM=x52769]
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
OFFLINE
Post: 703
Registered in: 9/21/2008
MULTIfriend
5/13/2020 10:18 PM
 
Quote

Re: Re: Re: multi v4
masxx75, 13/05/2020 22:05:




Queste son già due configurazioni differenti.

Nella prima foto in dinamica puoi vedere ruota an. 19" e forcellone bibraccio
Nella seconda puoi notare ruota anteriore da 17 ben distinguibile e nella foto di 3/4 posteriore puoi notare il forcellone monobraccio, quindi non è la stessa configurazione.



Si infatti era il mio intento, mi son spiegato male, le prime foto e video la ritraevano con monobraccio e 17 ant
Le ultime foto con bibraccio e 19 ant

OFFLINE
Post: 37
Registered in: 1/8/2017
Location: MONSUMMANO TERME
MULTIfriend
5/13/2020 10:19 PM
 
Quote

Re: Re: multi v4
multitato, 13/05/2020 21:42:




Le ultime foto la ritraevano con il 19 ant e 17 post

Ragazzi.. andrò controcorrente a molti puristi del V2.. premetto che amo la mia 1260s con cui mi diverto da pazzi .. ma se esce un V4 con la 19" anteriore con i dovuti settaggi di erogazione ai bassi per me sarà una BOMBA!! Insomma , la proverò a fondo e ne trarro' le mie personali conclusioni... prime tra queste, visto che viaggio spesso in 2, il consumo e confort .... in fondo il progetto originale MULTISTRADA DUCATI dovrebbe essere 4 moto in 1 ... la prima versione "adrenalinica" ma troppo corsaiola , la seconda DVT bellissima ma mai capita per la sua erogazione , la DVT 1260 , motore entusiasmante ma a cui manca qualcosa della prima . Forse il concetto di 4 moto in 1 si evolverà con la V4?
.insomma , TUTTA DA PROVARE..




Il mio Pedigree

Piaggio Bravo 50, Cagiva Aletta Rossa 125, Yamaha XT 600 , Yamaha Tènerè 660 , Honda AT 750 fino al 1996 , dal 2010 Kawaski Versis 650 , Triumph Tiger 800 , KTM 1050 Adventure, Ducati Multstrada 1200 DVT My 2016, Multistrada 1260 S Volcano Grey my 2018
OFFLINE
Post: 165
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
5/14/2020 9:51 AM
 
Quote

A mio avviso le foto che si vedono sono test e poco veritieri.
Non avrebbe senso creare un modello con un motore del genere con una configurazione 19-17 , forcellone bibraccio e posteriore da 160?! Una enduro più sportiva con il rischio di avere 2 modelli nello stesso settore che si portano via numeri?! Non avrebbe senso.
Più logico e reale invece pensare come a me risulta che avremo un v4 fighissimo sulla configurazione ciclistica della 1260 s attuale , monoforcellone e magari con un 200 al posteriore , una sorta di supermotardona anche da viaggio con unp spirito sportivissimo.
Coprirebbe cosi un altro settore di mercato , quello della xr bmw che per ora non tira tantissimo ma che spesso Ducati è riuscita a lanciare e sviluppare.
Un prodotto per i clienti che vogliono farsi sparate tra i tornanti stando comodi , quelli che mettono una supercorsa sulla multi.
Quelli invece che anche se senza zavorra li vedi tra i tornanti per una sparata ma con le valigie perché altrimenti dove mettono il giubbotto quando mi fermo...avrebbero la multi enduro.
Io Covid permettendo la nuova multi la vedo cosi....
[Edited by Nicolo71 5/14/2020 9:55 AM]
OFFLINE
Post: 483
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
5/14/2020 1:55 PM
 
Quote

Nicolo71, 14/05/2020 09:51:

...
Più logico e reale invece pensare come a me risulta che avremo un v4 fighissimo sulla configurazione ciclistica della 1260 s attuale , monoforcellone e magari con un 200 al posteriore , una sorta di supermotardona anchei....

Il problema della configurazione ciclista attuale è che il V4 è portante e devi ripensare tutta la parte telaistica. Noi puoi metterlo sul traliccio della 1260.
[Edited by Blackdog60 5/14/2020 1:56 PM]




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 703
Registered in: 9/21/2008
MULTIfriend
5/14/2020 2:01 PM
 
Quote

Re:
Nicolo71, 14/05/2020 09:51:

A mio avviso le foto che si vedono sono test e poco veritieri.
Non avrebbe senso creare un modello con un motore del genere con una configurazione 19-17 , forcellone bibraccio e posteriore da 160?! Una enduro più sportiva con il rischio di avere 2 modelli nello stesso settore che si portano via numeri?! Non avrebbe senso.
Più logico e reale invece pensare come a me risulta che avremo un v4 fighissimo sulla configurazione ciclistica della 1260 s attuale , monoforcellone e magari con un 200 al posteriore , una sorta di supermotardona anche da viaggio con unp spirito sportivissimo.
Coprirebbe cosi un altro settore di mercato , quello della xr bmw che per ora non tira tantissimo ma che spesso Ducati è riuscita a lanciare e sviluppare.
Un prodotto per i clienti che vogliono farsi sparate tra i tornanti stando comodi , quelli che mettono una supercorsa sulla multi.
Quelli invece che anche se senza zavorra li vedi tra i tornanti per una sparata ma con le valigie perché altrimenti dove mettono il giubbotto quando mi fermo...avrebbero la multi enduro.
Io Covid permettendo la nuova multi la vedo cosi....




La misura del cerchio posteriore come gs 1250 ktm 1290 e Ducati enduro è 170 non 160,
Io credo che un cerchio da 200 al posteriore creerebbe non poche problematiche per farla voltare, diventerebbe una moto troppo dura e pesante.
Mio parere personale.
Ktm per esempio ha 4 modelli 2 con il 17 (Super Duke e SD gt)uno con il 19 e uno con il 21 e un motore da paura..
Bmw 1250 ha sia la tourer sia la naked con il 17, che il gs e il gs adventure con il 19, ma non mi sembra che si mangino a vicenda, anzi con un progetto crei più solizioni e possibilità al cliente!
[Edited by multitato 5/14/2020 2:08 PM]
OFFLINE
Post: 26,648
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
5/14/2020 3:19 PM
 
Quote

Potrebbe anche essere che lasciano le attuali aggiungendo quella con il V4




New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:48 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com