Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ternana - Ravenna

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2019 16:03
23/04/2019 17:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.164
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo
ultima trasferta della stagione regolare, in casa di una nobile decaduta e piuttosto ferita. ultimo viaggio di un campionato ricco di soddisfazioni, prima di cominciare i play off.
bisogna essere in tanti, loro sono in contestazione e dovremo portare i nostri leoni alla vittoria!!!
tutti in viaggio per terni!!!!

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


24/04/2019 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.165
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo
TERNANA – RAVENNA FC Informazioni sui biglietti

Si riportano di seguito le informazioni ricevute dalla società Ternana Calcio in occasione del match di Domenica 28 aprile (ore 18.30) fra Ternana e RAVENNA FC.

I biglietti saranno acquistabili in prevendita sul circuito online Vivaticket e presso i medesimi punti vendita, dalle 16 di mercoledì 24 aprile fino alle 19 di sabato 27 aprile.

I prezzi applicati per l’evento:
CURVA OSPITI: 1,50 euro inclusi diritti di prevendita

Ricordiamo che la biglietteria del settore ospiti resterà chiusa il giorno della gara e che non sono concessi cambi di settore.

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


27/04/2019 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.166
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


L’avvincente campionato dei giallorossi fa tappa domani, domenica 28 aprile alle ore 18.00, al Liberati contro una Ternana che cerca la prima vittoria del 2019.
Neppure nella più originale delle sceneggiature ci si poteva aspettare una trasferta a Terni in queste condizioni, con i giallorossi già proiettati ai playoff, con la voglia di migliorare ulteriormente una sontuosa classifica, e la Ternana, squadra che si pensava potesse essere l’ammazza campionato in lotta per mantenere la categoria ancora a digiuno di vittorie nel 2019.


Una situazione ancora più paradossale se si pensa che a 180 minuti dal termine di questo campionato estremamente avvincente i rossoverdi facendo sei punti potrebbero inaspettatamente agganciare un inatteso treno playoff, che sicuramente li vedrebbe come una temibile mina vagante anche in ottica di promozione.
Gli ingredienti per una partita tutt’altro che scontata ci sono tutti, e non potrebbe essere altrimenti pensando anche al tourbillon di emozioni della gara di andata con i giallorossi inizialmente dominatori del primo tempo poi ripresi a cavallo dell’intervallo infine abili nel trovare all’ultimo respiro la stoccata vincente grazie a Boccaccini.

Il campo del Liberati non è particolarmente favorevole ai romagnoli, che su 7 trasferte umbre hanno collezionato una sola vittoria per 1 a 0 (Chianese) nella stagione 2006/07 conclusasi con la vittoria del campionato di serie C1 e conseguente promozione in cadetteria.

L’andamento stagionale degli umbri sicuramente non rispecchia la grande qualità della rosa, che vede giocatori con notevoli esperienze nelle serie maggiori, Diakitè o Marilungo solo per citarne due, a gennaio sono arrivati come rinforzi Castiglia, Palumbo, Boateng, Paghera. L’andamento al di sotto delle aspettative si è concretizzato in ben tre avvicendamenti alla guida tecnica: iniziata la stagione con De Canio, è ora affidata a Fabio Gallo ex Spezia, subentrato a Calori nel mese di febbraio.

In casa giallorossa Luciano Foschi dovrà fare a meno dei tre squalificati Lelj, Venturi e Ronchi che torneranno a disposizione per l’ultima di campionato contro l’Imolese, non recupera Bresciani alle prese con un problema muscolare all’adduttore. Prima convocazione per due giovani della Beretti: Mattoni e Mancini.

“Questa settimana abbiamo lavorato molto sul riuscire a tornare a proporci in un certo modo, nel ritrovare una certa creatività - ha dichiarato il mister giallorosso -. Vogliamo andare a fare una buonissima prestazione ed una partita aggressiva e propositiva, cercando l’intera posta in palio che ci permetterebbe di fare un ulteriore salto in classifica. Giochiamo contro una squadra che sulla carta è nettamente più forte di noi, ma che quest’anno ha fatto nettamente peggio di noi. Dobbiamo puntare su queste difficoltà che hanno avuto e cercare di amplificarle se vogliamo fare risultato.”



Direttore di Gara: Luca Zufferli (Udine)
Assistenti: Giulio Basile (Chieti), Enrico Montanari (Ancona)

Lista convocati

Portieri: 1 Spurio (’98), 12 Sangiorgi (’01)
Difensori: 3 Barzaghi (’96), 16 Scatozza (’00), 23 Jidayi (’84), 14 Bresciani (’97), 4 Boccaccini (’93), 5 Pellizzari (’97), 31 Maltoni (’01)
Centrocampisti: 10 Selleri (’86), 20 Sabba (’98), 21 Trovade (’98), 27 Papa (’90), 6 Maleh (’98), 29 Esposito (’00), 8 Martorelli (’99)
Attaccanti: 7 Galuppini (’93), 9 Nocciolini (’89), 18 Raffini (’96), 19 Siani (’97), 17 Gudjohnsen (’98), 26 Mancini (’01)

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


29/04/2019 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.168
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


29/04/2019 16:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.169
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Rossoverdi partono forte e si potranno in vantaggio, poi i giallorossi prendono le misure e salgono in cattedra, ma prima la traversa poi uno strepitoso Iannarilli impediscono alla truppa di Foschi di portare a casa punti da Terni. Pronti via e la Ternana sblocca la partita, Marilungo scatta in profondità ed impegna Spurio che respinge la conclusione della punta ex Cesena ed è miracoloso sulla ribattuta di Furlan, ma la palla arriva di nuovo a Marilungo che insacca di testa. A nulla valgono le proteste dei giallorossi per un fuorigioco del 19 ternano parso piuttosto evidente sulla prima conclusione.

Passano solo 2 minuti e su un rimpallo in area per poco Giraudo non trova un fortunoso raddoppio per la Ternana.Al minuto 8 altro episodio dubbio, Esposito conquista palla ed entra sulla destra nell’area di rigore, strattonato da Giraudo finisce a terra, ma per Zufferli non ci sono gli estremi per fischiare la massima punizione.

Al 28’ Marilungo rientra sul destro e conclude ma non trova lo specchio. La Ternana spinge cercando di chiuderla, ma il Ravenna ribatte colpo su colpo ed al 33’ Maleh dopo una bella discesa trova Barzaghi (subentrato a Pellizzari infortunato) ma il suo cross non trova nessuno a ribadire in rete. La ripresa si apre con Foschi che inserisce Galuppini e Raffini per dare peso all’attacco, ed è proprio il numero 18 in avvio di ripresa ad avere la palla per riaprirla, lancio lungo di Barzaghi, controllo della punta e conclusione potente che centra la traversa. E’ un Ravenna che ci crede, al quarto minuto una velenosa punizione di Galuppini dal limite viene alzata sopra la traversa da un ottimo Iannarilli. E’ di nuovo Galuppini a provarci al 17’ rientrando dalla sinistra e concludendo, di destro, ma senza pericoli per la porta ternana.

Il secondo tempo è di chiara impronta giallorossa ed al 24’ arriva un’altra clamorosa occasione: inserimento di Barzaghi e cross rasoterra arretrato sul quale interviene Raffini che conclude a botta sicura, ma Iannarilli si supera e permette ai suoi di mantenere ancora una volta inviolata la porta e di guadagnarsi il titolo di migliore in campo. Si difende Gallo inserendo Diakitè per rinforzare la retroguardia e la partita scivola via sotto una pioggia copiosa con i giallorossi che continuano a spingere, ma i palloni buttati in area non trovano fortuna fino al triplice fischio. Sconfitta indolore per il Ravenna FC che a questo punto per potere guadagnare ulteriori posizioni nella graduatoria playoff dovrà sperare nella vittoria del Monza in coppa Italia, la certezza è che al di la di ogni pronostico di inizio stagione domenica 12 maggio al Benelli i giallorossi scenderanno in campo per un meritato quanto inatteso playoff.

Luciano Foschi non può essere soddisfatto del risultato e degli episodi al termine della gara: “Non è possibile che il guardalinee non sia nella corretta posizione sull’azione del gol - afferma - con Marilungo in chiaro fuorigioco. Non posso rimproverare nulla ai miei, non meritavamo minimamente di perdere, abbiamo affrontato la gara con equilibrio, intelligenza e merito, giocando meglio della Ternana per 80 minuti. Peccato perché eravamo venuti per cercare di fare punti per migliorare la nostra posizione, sono molto contento della prestazione e del fatto anche oggi tutti i giovani sono entrati in campo determinati a volere dimostrare il loro valore. Peccato per il risultato, ma il calcio è anche questo".

I RISULTATI
Ternana - Ravenna Football Club 1913: 1-0.
Serie C - Gruppo B - 37^ Giornata 2018/19
Ternana: Iannarillli, Fazio, Russo, Bergamelli, Giraudo, Altobelli (18' st Pobega), Paghera, Palombo (30' st Diakitè), Furlan, Nicastro (23' st Bifulco), Marilungo. A disp.: Vitali, Gagno, Callegari, Boateng, Frediani, Rivas, Mazzarani . All.: Fabio Gallo.
Ravenna Football Club 1913: Spurio, Eleuteri (33' st Trovade), Boccaccini, Jidayi, Pellizzari (29' pt Barzaghi), Selleri (1' st Galuppini), Esposito (23' st Martorelli), Papa, Maleh, Siani (1' st Raffini), Nocciolini. A disp.: Sangiorgi, Scatozza, Gudjohnsen, Sabba, Mancini , Maltoni. All.: Luciano Foschi.
Reti: 3' pt Marilungo.
Ammoniti: Bergamelli, Furlan. Allontanato dal campo Montanari, vice allenatore Ravenna.

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Ravenna - Ternana (3 messaggi, agg.: 23/12/2018 15:46)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com