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provata oggi GS 1200 LC

Last Update: 5/21/2019 12:36 AM
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4/6/2019 10:45 PM
 
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oggi x la prima volta ho provato il famosissimo e molto discusso GS
versione 1200 LC.con sosp. elettroniche.
io ho una 2013 base, con mono gubellini e forca rivista, il resto di serie, quindi faccio il confronto con la mia.

devo dire che avevo tempo fa provato una DVT e come facilità in inserimento in curva gli somiglia .

bene, sicuramente una moto facile , pare di averla già guidata da tanto, in curva entra senza alcuna resistenza come la DVT,
la mia è piu da inserire, però una volta in piega non c'è paragone, Ducati è un treno.
l'avantreno come dicono in tanti è poco comunicativo ma da fiducia,
sinceramente a me sembra che va un po in crisi quando trovi il fondo scassato e rincula un po troppo.forse era in turing, booo.
io ho una base a cui ho fatto una messa a punto della Marzocchi, e devo dire che ora che ho provato questa devo dire che la Marzo da 50 è una figata,(ma va ritarata però)
il retro treno è decisamente morbido e assorbe tutto ma si siede troppo e fa parecchia escursione, da sempre la sensazione di essere troppo seduta.sella molto comoda, ma non riesci a guidare in modalità motardone anche perchè le braccia sono piu tese rispetto a ducati.
il mio collega proprietario del mezzo ha alzato il manubrio ulteriormente e forse quello accentua la cosa.
motore è decisamente elastico, in qualsiasi marcia non scalpita mai, molto lineare e con ottimo allungo, "è molto lontano rispetto la multi però"
il cardano è silenzio. ma si sente il gioco di tiro, non so se mi spiego.
il peso non si sente effettivamente grazie al baricentro basso, moto stabile e direzionale.
sicuramente per fare turismo è decisamente migliore della multi
quella di oggi aveva la sella in posizione bassa, manubrio rialzato, questo per andare a spasso va bene ma se vuoi fare una guida spinta non è per niente indicata.
con la mia in modalità motardone, tutto avanti gomiti larghi è un'arma letale.
conclusioni:
ottima moto ma non trasmette carattere, molto comoda e si viaggia in relax. bilanciata e leggera da portare sicuramente alla portata di tutti e alla lunga stanca meno.
ha ciclistica sincera e sicura ma non sportiva, il telelever filtra molto ma una forca tradizionale (ben tarata)è un'altra cosa.
sicuramente in mani capaci è velocissima , ma credo che le stesse mani con una Multi facciano la differenza.
ora capisco perchè così tanta gente la prende e la elogia,sono tutti quegli utenti esperti che amano la moto turistica se vogliamo paciona, quelli che avevano la transalp o la clessica turer.
la Multi ha sembianze turistiche ma ha comunque un'anima sportiva, e molti non cercano quella caratteristica, la multi è per chi a costo di qualche compromesso vuole sentire il motore, vuole l'allungo da sparo, vuole puntare la curva col ginocchio fuori insomma non è per tutti.
la multi è come una "Lancia Delta intergale", il GS è come la X5 .

pperò......non farei cambio per nulla...chi ha pensato e sviluppato la "nostra" moto è un 😎😎GENIO😎😎
ciaooo
[Edited by max55063 4/6/2019 10:52 PM]
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4/11/2019 5:22 PM
 
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Esteticamente è un traliccio dell'enel può piacere o no ,anch'io ne ho provate ,conosco il boxer ,ma non mi piace il telelever ,se andando tranquillo o allegro va benissimo se vuoi alzare di più il ritmo allarga le curve che è un piacere ,ifatti il 90% di quelli contromano hanno il GS




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4/12/2019 8:44 AM
 
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Beh quello è il gioco dei numeri.. ormai il 90% delle moto da strada sono Gs 😂
Comunque apparte gli scherzi, io avevo in 1200 ad aria e mi trovavo da Dio. La spingevo fino al limite, unico difetto vero, che poi dipende dalla conformazione della moto, è che affrontando i curvoni veloci, ad andature molto molto spinte , l’avantreno lo sentivi leggero e ballerino.
Per il resto, una moto fantastica, sicuramente meno caratteriale, ma a Cesare quel che è di Cesare.
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4/12/2019 9:52 AM
 
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Io ho provato il GS 1200 quello con raffreddamento a liquido in Sardegna, ci siamo scambiati le moto per una mezz'ora sulle curve del gennargentu , se dovessi fare esclusivamente turismo in senso di viaggiare comodo e fare molti km GS a vita.
La mia modestissima opinione: moto confortevole, semplicissima da guidare, estetica molto soggettiva ( per me bruttina, non tanto da fuori ma da sopra 😁) ma assolutamente priva di emozione 😁
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4/12/2019 12:14 PM
 
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Esattamente, io la vedo proprio così [SM=x52767]
Le ho guidate tutte, dal 1100 al 1150, ai vari 1200, tutte fino al 2018, quindi tranne solo il 1250 attuale.

Gusti estetici a parte, perchè soggettivi, è una moto che "funziona" alla grande in ogni condizione, e vi assicuro che ci si possono togliere soddisfazioni inimmaginabili nelle curve, lente e veloci! A dispetto di ciò che appare, forzando veramente il ritmo (intendo dire ginocchio a terra e borse che sfregano) questo bisonte va da Dio...

Però emozioni ZERO assoluto, non la vorrei manco regalata, mille volte meglio la 1000DS!
Molto rumore meccanico in rilascio del gas, freni non proprio potenti, i cavalli sono erogati in maniera elttrica, con tanta coppia, ma il sorriso in faccia è molto lontano...!
[SM=x52767]




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4/12/2019 8:25 PM
 
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L’ho provata anche io, poco emozionante, ma nulla da dire sulla comodità e sulla elasticità del boxer che ti tira fuori dalle curve anche con marce alte. Se dovessi scegliere sarei molto indeciso, ma probabilmente la acquisterei per macinare diversi km con la ragazza al seguito
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4/15/2019 8:18 AM
 
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Esteticamente l'unica BMW che mi piace è l'S1000RR
L'unica BMW che attualmente comprerei è l'R1250R






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4/15/2019 5:58 PM
 
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Non riesco a capire come si possano paragonare multistrada e gs. Sono moto completamente diverse. che poi alcuni ambiti di utilizzo si possano intersecare è al di fuori di dubbio, ma già in fase di progettazione hanno scopi diversi.
Ne ero convinto prima e ne sono ancora più convinto adesso che è un po' che giro con un gs del 2009.
Moto estremamente valida in tutte le situazioni e riesce a sorprenderti per quello che riesce a fare. Ha un avantreno incredibile, poco comunicativo, ma se impari a fidarti e a "sentirlo" ti permette grandi cose. Poi mettiamoci che usa delle gomme da motard 125 (quello nuovo un po' più larga il post) riesci a spararti dei curvoni a velocità alta e dei piegoni incredibili. Ha un difetto grave che è il peso che lo senti soprattutto in frenata e in ingresso curva. Forse il difetto di questa moto è che ad andature "medie" tende ad appiattire un po' la strada e le curve e che quindi sono "tutti bravi" con questa moto, ma una cosa che contesto è il termine "emozioni zero". D'accordo che non può essere divertente come le multi (tutte le varianti anche se la dvt non l' ho mai guidata e non potrei paragonarla), sono il primo a dire che l' emozione che mi davano le ducati che ho posseduto erano altre, ma andare in moto e spararti un bel piegone e dare manate di gas è sempre emozionante. La comunicazione della potenza del GS forse è un po' troppo piatta, ma il motore spinge parecchio e una volta che ci prendi la mano e riesci chiudere le curve di acceleratore come si fa a dire che non è emozionante, oppure riuscire ad entrare in curva col posteriore che allarga stile motard come si fa a dire che non è emozionante.

Insomma a tutte le cose bisogna dare le giuste proporzioni




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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4/16/2019 9:19 PM
 
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Re:
Dani1000, 15/04/2019 17.58:

Non riesco a capire come si possano paragonare multistrada e gs. Sono moto completamente diverse. che poi alcuni ambiti di utilizzo si possano intersecare è al di fuori di dubbio, ma già in fase di progettazione hanno scopi diversi.
Ne ero convinto prima e ne sono ancora più convinto adesso che è un po' che giro con un gs del 2009.
Moto estremamente valida in tutte le situazioni e riesce a sorprenderti per quello che riesce a fare. Ha un avantreno incredibile, poco comunicativo, ma se impari a fidarti e a "sentirlo" ti permette grandi cose. Poi mettiamoci che usa delle gomme da motard 125 (quello nuovo un po' più larga il post) riesci a spararti dei curvoni a velocità alta e dei piegoni incredibili. Ha un difetto grave che è il peso che lo senti soprattutto in frenata e in ingresso curva. Forse il difetto di questa moto è che ad andature "medie" tende ad appiattire un po' la strada e le curve e che quindi sono "tutti bravi" con questa moto, ma una cosa che contesto è il termine "emozioni zero". D'accordo che non può essere divertente come le multi (tutte le varianti anche se la dvt non l' ho mai guidata e non potrei paragonarla), sono il primo a dire che l' emozione che mi davano le ducati che ho posseduto erano altre, ma andare in moto e spararti un bel piegone e dare manate di gas è sempre emozionante. La comunicazione della potenza del GS forse è un po' troppo piatta, ma il motore spinge parecchio e una volta che ci prendi la mano e riesci chiudere le curve di acceleratore come si fa a dire che non è emozionante, oppure riuscire ad entrare in curva col posteriore che allarga stile motard come si fa a dire che non è emozionante.

Insomma a tutte le cose bisogna dare le giuste proporzioni



io penso di essere stato obbiettivo, il confronto comunque ci puo stare visto che sono inevitabilmente concorrenti sia di prezzo, clientela e scopo, ovviamente ogni costruttore a la sua direzione.
e il cliente ne prende le difese avendo pagato "salato".
è chiaro che molti possessori di questa o quella sono radicali, anche tu con il tuo intervento hai parlato/difeso solo del gs quindi sei di parte e ci può stare,
è come il milanista e l'interista😀
io però sono anti calcio quindi non faccio testo.
infatti ho un super tenere la multi e una bimota moto tutte agli antipodi, se potessi anche se non mi fa impazzire un gs lo metterei in garage comunque.
ipoteticamente gs per turismo con moglie, mts per sparata con amici😎 sei d'accordo?.......................................comunque hai sbagliato moto😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

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4/17/2019 8:44 AM
 
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Il GS va paragonato alla multi enduro ,la multi normale è più sportiva e ha la ruota da 17"
Il GS è più turistico la multi è più sportiva ,fanno entrambe lo stesso lavoro con comportamenti diversi ,il GS è più semplice per chi non sa andare in moto ma se esageri ha più limiti.
Dipende da uno cosa preferisce ,io mi trovo male con la ruota da 19 e il telelever quindi rimango con la multi anche se il traliccio dell'enel non mi dispiace [SM=x52770]

Un'amico GSsista quando doveva cambiare l'ADV mi ha detto ,la multi non la prendo perchè va troppo ( e non è certo uno fermo) e si è ripreso l'ADV nuovo con tutte le frociate elettroniche come la multi ,però la cosa bella della multi S è che se cambi il ridingmode le sospensioni semiattive si adeguano alla mappa motore mentre la BMW non lo fa ,lo devi fare separatamente e per me questo è un grosso limite sopratutto con quello che costano questi giocattolini per bambini grandi.




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4/17/2019 10:49 AM
 
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Marco sei sicuro che non si adattino?

Adesso il GS ha addirittura le sospensioni che si adattano automaticamente al peso, quindi non devi più cambiare manualmente a seconda se si è soli o con passeggero e bagagli. Il precarico lo fa in automatico.





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4/17/2019 11:28 AM
 
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Re:
automedonte, 17/04/2019 10.49:

Marco sei sicuro che non si adattino?

Adesso il GS ha addirittura le sospensioni che si adattano automaticamente al peso, quindi non devi più cambiare manualmente a seconda se si è soli o con passeggero e bagagli. Il precarico lo fa in automatico.




Sicuro sicuro no ,riferisco quello che mi ha detto il mio amico a meno che non abbia ancora capito come funziona (facile [SM=x52779] ) sull'ADV1200 mi ha fatto vedere che cambia da una parte le mappe motore e dall'altra le sospensioni , comunque come dici la posteriore si adatta al carico (questo anche se comodo preferisco farlo io)
La sospensione che si adatta al carico la aveva anche l'aprilia caponord con le semiattive.

Un'altro ha la R1200R con le semiattive e ha 3 o 4 mappe motore e 2 per le sospensioni che devi regolare a sè (normale e sport)
[Edited by multimarco 4/17/2019 11:30 AM]




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4/17/2019 2:27 PM
 
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Re: Re:
max55063, 16/04/2019 21.19:



io penso di essere stato obbiettivo, il confronto comunque ci puo stare visto che sono inevitabilmente concorrenti sia di prezzo, clientela e scopo, ovviamente ogni costruttore a la sua direzione.
e il cliente ne prende le difese avendo pagato "salato".
è chiaro che molti possessori di questa o quella sono radicali, anche tu con il tuo intervento hai parlato/difeso solo del gs quindi sei di parte e ci può stare,
è come il milanista e l'interista😀
io però sono anti calcio quindi non faccio testo.
infatti ho un super tenere la multi e una bimota moto tutte agli antipodi, se potessi anche se non mi fa impazzire un gs lo metterei in garage comunque.
ipoteticamente gs per turismo con moglie, mts per sparata con amici😎 sei d'accordo?.......................................comunque hai sbagliato moto😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂




Uno può confrontare quello che vuole ma è oggettivo che sono moto per destinazioni diverse e se in alcuni ambiti si sovrappongono è normale che in alcuni ambiti differiscono in maniera enorme. Se uno si prende un GS per le sparate con gli amici lo può fare tranquillamente e può mettersi dietro anche molte moto, ma in realtà quello non il suo uso principale. Così la multi la puoi caricare come un mulo e attraversare i 5 continenti ma non è il suo uso principale.
Io non difendo il Gs, ho scelto questa moto per una questione pratica e rimpiango i bei tempi della Hyper, ma contesto solo l’affermazioni “emozioni zero”.






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4/17/2019 3:02 PM
 
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Re: Re:
multimarco, 17/04/2019 11.28:



Sicuro sicuro no ,riferisco quello che mi ha detto il mio amico a meno che non abbia ancora capito come funziona (facile [SM=x52779] ) sull'ADV1200 mi ha fatto vedere che cambia da una parte le mappe motore e dall'altra le sospensioni , comunque come dici la posteriore si adatta al carico (questo anche se comodo preferisco farlo io)
La sospensione che si adatta al carico la aveva anche l'aprilia caponord con le semiattive.

Un'altro ha la R1200R con le semiattive e ha 3 o 4 mappe motore e 2 per le sospensioni che devi regolare a sè (normale e sport)



IL preferisco farlo io non è una risposta per giustificare una opzione che manca [SM=x52779]

Anche nel gs puoi farlo Tu se vuoi, basta impostarlo in manuale invece che in automatico.

I Tuoi amici probabilmente hanno le mappature base e non hanno preso quelle pro che consentono il cambio contemporaneo.

Invece per me, il fatto che la multi consenta solo il cambio contemporaneo è un limite.

Sul Ktm se voglio mettere la mappa Touring con le sospensioni sport posso farlo, sulla Multi no.

Questo è un vero limite. Vero che posso settarmi le sospensioni touring come voglio ma è molto laborioso da fare ogni volta. Se voglio semplicemente una motore tranquillo con sospensioni più rigide solo in alcune occasioni modificare tutti i parametri è una rottura di scatole.








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4/17/2019 4:42 PM
 
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Io preferisco che ogni mappa motore sia coerente con le sospensioni.
Mi sa che è solo Ducati che funziona così o forse anche MV sulla turismo veloce.



Se vuoi pui usare la mappa motore sport con le sospensioni turing ,ma ti devi fermare ed entrare nel menù dei riding mode (è un pò lunga la cosa),non puoi farlo mentre vai.
Questo si è sempre potuto farlo dalla prima 1200S del 2010 ,con la differenza che ora fai prima ;con le prime 1200S c'era chi usava la mappa motore sport in tutti e 4 i riding-mode ,per me ha poco senso ma de gustibus.

[Edited by multimarco 4/17/2019 4:58 PM]




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4/17/2019 9:53 PM
 
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Re: Re: Re:
Dani1000, 17/04/2019 14.27:



Uno può confrontare quello che vuole ma è oggettivo che sono moto per destinazioni diverse e se in alcuni ambiti si sovrappongono è normale che in alcuni ambiti differiscono in maniera enorme. Se uno si prende un GS per le sparate con gli amici lo può fare tranquillamente e può mettersi dietro anche molte moto, ma in realtà quello non il suo uso principale. Così la multi la puoi caricare come un mulo e attraversare i 5 continenti ma non è il suo uso principale.
Io non difendo il Gs, ho scelto questa moto per una questione pratica e rimpiango i bei tempi della Hyper, ma contesto solo l’affermazioni “emozioni zero”.





guarda,scrivo con la massima pacatezza.
io ho scritto che non trasmette carattere , ovvero (opinione /valutazione personale) che non equivale a legge, ma chiunque ha il diritto di avere.
detto questo io l'ho provata e ho dato un giudizio "del tutto personale" , volevo solo condividere delle impressioni e non ho scritto nulla x convincere nessuno anche perchè non ne traggo nessuna soddisfazione, non sono così scellerato.
non mi interessa entrare in noiose polemiche "GS vs TUTTI".
sicuramente tu hai fatto la scelta giusta.
credo che non scriverò altro sull'argomento.
saluti😎

[Edited by max55063 4/17/2019 10:03 PM]
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4/17/2019 10:20 PM
 
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Re: Re: Re: Re:
max55063, 17/04/2019 21.53:



guarda,scrivo con la massima pacatezza.
io ho scritto che non trasmette carattere , ovvero (opinione /valutazione personale) che non equivale a legge, ma chiunque ha il diritto di avere.
detto questo io l'ho provata e ho dato un giudizio "del tutto personale" , volevo solo condividere delle impressioni e non ho scritto nulla x convincere nessuno anche perchè non ne traggo nessuna soddisfazione, non sono così scellerato.
non mi interessa entrare in noiose polemiche "GS vs TUTTI".
sicuramente tu hai fatto la scelta giusta.
credo che non scriverò altro sull'argomento.
saluti😎




Mi sembra che l’hai presa troppo sul personale e stiamo facendo polemiche inutili, forse non mi sono spiegato bene e mi scuso. Tu hai fatto una prova e hai raccontato le tue impressioni giustamente, ma permettimi di dire che uno che ha più esperienza di te su una moto possa aggiungere altro. Comunque come dici tu non vorrei creare la solita diatriba GS resto del mondo, Multi resto del mondo. Continuiamo pure a chiacchierare tranquillamente del confronto che escono sempre pareri interessanti.






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4/17/2019 11:14 PM
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Dani1000, 17/04/2019 22.20:



Mi sembra che l’hai presa troppo sul personale e stiamo facendo polemiche inutili, forse non mi sono spiegato bene e mi scuso. Tu hai fatto una prova e hai raccontato le tue impressioni giustamente, ma permettimi di dire che uno che ha più esperienza di te su una moto possa aggiungere altro. Comunque come dici tu non vorrei creare la solita diatriba GS resto del mondo, Multi resto del mondo. Continuiamo pure a chiacchierare tranquillamente del confronto che escono sempre pareri interessanti.





bene Dani, così sarebbe un piacere😊


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5/13/2019 8:30 PM
 
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Re:
multimarco, 15/04/2019 08.18:

Esteticamente l'unica BMW che mi piace è l'S1000RR
L'unica BMW che attualmente comprerei è l'R1250R






anche io acquisterei r1250r, ma non s1000rr che dovrebbe essere l'antagonista della multistrada, è orribilile, preferisco il gs!
5/14/2019 11:01 PM
 
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Ciao, ho letto con piacere qs post, primo perché sono ex possessore di GS, poi perché ho letto analisi e giudizi che condivido e che sono, personalmente credo, non fuorviati dalla "fede" che accompagna tifosi di borgo Panigale a tutti i costi!
Leggendovi ho confermato ciò che penso da un po', cioè che BMW è riuscita a fare ciò che nel mondo dello sci è accaduto con l'invenzione degli sci corti e sciancrati, tutti gli utenti possono essere equiparati ad esperti e grandi manici!, non comunque dei grandi sciatori, chi ama MTS è mediamente un pilota che dev'essere dotato di grande sensibilità e accuratezza di guida, è capace di sorvolare su alcuni aspetti "discutibili", insomma lasciatemelo dire, è uno che ne capisce la differenza senza la necessità di farlo pesare a tutti i costi. [SM=x52783]
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