| | | OFFLINE | | | Post: 308 | Registrato il: 08/12/2013
| Città: CIANO D'ENZA | MULTIfriend | |
|
12/07/2019 17:28 | |
(fino), 12/07/2019 17.03:
Il motore della mia 1260 non mi dispiace, anzi rispetto al precedente 1200 mi appare più “corposo” anche ai bassi ... spalanco il gas e la moto vola.
Quello che non sopporto è la postura in sella e l’inserimento in curva ... il secondo parzialmente risolto con 5 giri di precarico alla forca (da meno di 1/4 di giro come era in origine)
Confido in una nuova moto alla quale non debbano allungare l’interasse per ovviare agli sbacchettamenti, insomma una nuova ciclistica che se poi fosse la vecchia della prima 1200 sarebbe anche meglio.
fino
Ci credo,infatti ha anche 62cc in piu' tutti di corsa del pistone (quindi medi regimi e coppia),io pero' purtroppo ho la 1200 e quando provai la 1260 mi è sembrata decisamente meglio da quel punto di vista,oltre finalmente avere anche un elettronica gestibile,dove basta abbassare un po i controlli x farla andare (nella 1200 o stacco completamente il DTC o lei taglia anche al livello 1 o 2)infatti in mappa sport uso DTC off e DWC off col mio bel triangolino giallo acceso ABS sull 1 anche se questo non centra coi tagli ma resta acceso il quadratino giallo con scritta ABS enduro....praticamente un albero di natale il mio cruscotto in Sport |
|
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
12/07/2019 18:32 | |
BelloCroccante, 12/07/2019 15.28:
Concordo con te sul fatto che la cosa sia personale in base al tipo di utilizzo,infatti a chi interessa andare piano,a passeggio e con un maggiore confort sicuramente trovera' la DVT un passo avanti,è insindacabile....
Come pero' è altrettanto insindacabile che x chi invece cerca emozioni,guida sportiva e rigore ciclistico la trovera' un passo indietro alla precedente.
Sul 4cilindri non mi sbilancio in quanto vorrebbe provata prima x capire come si comporta,ma sinceramente x me aver un bel V-Twin di 1260cc ma privo di fasatura variabile quindi erogazione 950 x capirci sarebbe un bel ferro.
Sul rigore ciclistico, leggendo mi ero fatto l'idea che il 1260 fosse più stabile e un po' meno maneggevole del 1200, ma non avendo provato quest'ultimo non posso fare una valutazione personale.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | | Post: 277 | Registrato il: 31/05/2010
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
15/07/2019 16:11 | |
|
| | | ONLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
15/07/2019 16:41 | |
(fino), 12/07/2019 17.03:
Quello che non sopporto è la postura in sella e l’inserimento in curva
fino
Io ho messo la sella confort che in pratica è 2cm più alta ,la durezza è la stessa ,ruotato leggermente in avanti il manubrio e la moto curva molto meglio.
Io in sport non la uso mai perchè le mie articolazioni ormai non sopportano più la rigidità , quindi sport lo uso per un'attimo ,in turing dovrei anch'io caricare la molla (ora ho solo 1/2 giro) ma poi mi ritorna troppo veloce e qui non puoi frenare solo l'estesione se indurisci ti chiude anche in compressione e lì va bene ,la precedente DVT in estensione era più frenata.
Come telaio preferivo la DVT1200S ,e al contrario di molti a me non ha mai dato problemi di instabilità ,anche su quella avevo fatto le modifiche a sella e manubrio.
La sella la mettono bassa così ci arriva più gente e di conseguenza di base il manubrio è indietro altrimenti non ci arrivano (con la sella bassa)
Per le mie misure vanno bene le moto krukke come standard (BMW e KTM) le altre mi vanno strette
& |
| | | ONLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
15/07/2019 16:43 | |
CO-CA, 15/07/2019 16.11:
https://www.motociclismo.it/ducati-arrivo-propulsore-v4-multistrada-2020-73031
i rumors si fanno insistenti
Che tristezza
& |
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
15/07/2019 16:44 | |
CO-CA, 15/07/2019 16.11:
https://www.motociclismo.it/ducati-arrivo-propulsore-v4-multistrada-2020-73031
i rumors si fanno insistenti
Manca il lancio dei chaff per ingannare i radar della polizia poi a livello di equipaggiamento sarà come un F 35 😂
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
15/07/2019 17:26 | |
guardiamo la notizia con un po' di ottimismo, ci sono delle possibilita' che per la prima volta nella storia la multistrada bicilindrica riesca a tenere un po' piu' la valutazione! |
| | | OFFLINE | | | Post: 277 | Registrato il: 31/05/2010
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
18/07/2019 15:02 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
18/07/2019 23:42 | |
CO-CA, 18/07/2019 15.02:
Se fosse non sarebbe affatto male, perlomeno per come la penso io.
fino |
| | | OFFLINE | | | Post: 90 | Registrato il: 27/03/2016
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
22/07/2019 11:51 | |
ciao gianni piacerissimo di sentirti cavolo quanto tempo e' passato sarebbe bello rivederci e andare a farci qualche giretto.io sono passato alla 1200 s come la tua con la differenza che la uso sempre meno .al v 4 non ci penso neanche .soddisfattissimo del mezzo che ho essendo top di gamma all' epoca.ora voglio dire 150 cv con ciclistica e sospensioni top meglio di cosi'.forse strappa? forse nervosa? beve?
siamo motociclisti o ricamatrici al tombolo? |
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
| MULTIfriend | |
|
27/07/2019 22:44 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 123 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
29/07/2019 15:18 | |
Sarò un romantico, sarà che sto invecchiando, ma questa cosa delle Ducati a 4 cilindri mi entusiasma sempre meno...
Memento Audere Semper |
|
|