| | | OFFLINE | | Post: 6.199 Post: 3.418 | Registrato il: 16/04/2011 | Città: ROMA | Età: 34 | Sesso: Maschile | |
|
12/02/2019 12:16 | |
Ho appena visto il video di Rovazzi a Sanremo.
Ma la parte finale con Fausto Leali che non sa che cazzo ci fa sul palco mi ha spaccato |
|
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 14.042 Post: 14.042 | Registrato il: 14/10/2014 | Sesso: Maschile | | | |
|
12/02/2019 12:53 | |
Megablast, 12/02/2019 10.09:
La canzone che ha vinto è una bomba.
|
|
| | | ONLINE | | Post: 33.170 Post: 33.170 | Registrato il: 20/05/2013 | Età: 31 | Sesso: Maschile | | |
|
12/02/2019 13:26 | |
Crudeli4President, 12/02/2019 10.13:
Ci sono interessi economici troppo grandi intorno al festival per poter pensare che la gara proceda sempre in maniera limpida e corretta.
Dici? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.201 Post: 3.420 | Registrato il: 16/04/2011 | Città: ROMA | Età: 34 | Sesso: Maschile | |
|
12/02/2019 13:46 | |
-Voices-, 12/02/2019 13.26:
Dici?
Tu no? |
|
| | | ONLINE | | Post: 33.171 Post: 33.171 | Registrato il: 20/05/2013 | Età: 31 | Sesso: Maschile | | |
|
12/02/2019 14:57 | |
Ma chi ci guadagna?
Cioè quantifica quanto e chi ci guadagna dal festival.
No perché a me sembra che venga snobbato dai più. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.203 Post: 3.422 | Registrato il: 16/04/2011 | Città: ROMA | Età: 34 | Sesso: Maschile | |
|
12/02/2019 15:45 | |
-Voices-, 12/02/2019 14.57:
Ma chi ci guadagna?
Cioè quantifica quanto e chi ci guadagna dal festival.
No perché a me sembra che venga snobbato dai più.
Partecipanti che hanno un rimbalzo mediatico che generalmente non avrebbero all’esterno del festival (penso ai vari Ghemon, Lauro, Ex Otago, Mahmood stesso, ecc..) che arrivano a un pubblico diverso dal solito e incrementano/ampliano il loro personalissimo pubblico.
Manager e case discografiche alle spalle dei cantanti.
Ospiti che sponsorizzano dischi/tour (e quindi anche rispettivi manager/case discografiche).
Per dirne uno: Charlie Charles, produttore dei vari Ghali, Sfera, Mahmood, ha una grande vetrina se un suo assistito partecipa a Sanremo, ma ha un rimabalzo mediatico mostruoso se il suo assistito, in un modo o nell’altro, vince e questo chiaramente si riversa su vendite ecc...
[Modificato da Crudeli4President 12/02/2019 15:47] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 26.755 Post: 7.880 | Registrato il: 13/04/2011 | Città: BOLOGNA | Età: 38 | Sesso: Maschile | | | |
|
12/02/2019 15:47 | |
OGNI partecipante a Sanremo ha una release in uscita a breve (se non addirittura questo stesso mese), secondo te che cazzo ci vanno a fare? Finchè Sanremo esisterà sarà sempre più conveniente piazzarci qualcuno piuttosto che no. |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 3.620 Post: 3.530 | Registrato il: 10/07/2011 | Sesso: Maschile | |
|
12/02/2019 16:06 | |
La linea ormai mi sembra quella di evitare di pagare grosse cifre per ospiti stranieri importanti come nel passato che poi venivano usate per contestare l'organizzazione e quindi vengono inserite ospitate anche per dei cantanti italiani nemmeno poi troppo affermati.
Come concorrenti vengono ammessi cantanti di vari generi e di nicchia per dargli la possibilitá di emergere, quest'anno si sono pure inventati la categoria unica togliendo quella dei giovani per dargli piú visibilità. Ad esempio lo stesso Mahmood fino allo scorso anno non sarebbe nemmeno stato parte dei "Campioni". |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.204 Post: 3.423 | Registrato il: 16/04/2011 | Città: ROMA | Età: 34 | Sesso: Maschile | |
|
12/02/2019 16:20 | |
Enry 91, 12/02/2019 16.06:
La linea ormai mi sembra quella di evitare di pagare grosse cifre per ospiti stranieri importanti come nel passato che poi venivano usate per contestare l'organizzazione e quindi vengono inserite ospitate anche per dei cantanti italiani nemmeno poi troppo affermati.
Come concorrenti vengono ammessi cantanti di vari generi e di nicchia per dargli la possibilitá di emergere, quest'anno si sono pure inventati la categoria unica togliendo quella dei giovani per dargli piú visibilità. Ad esempio lo stesso Mahmood fino allo scorso anno non sarebbe nemmeno stato parte dei "Campioni".
Hanno fatto un'edizione a parte per i giovani nelle scorse settimane con Baudo/Rovazzi se non sbaglio, con i due vincitori (Einar e Mahmood stesso) che hanno conquistato il diritto di gareggiare coi big (che è quello che poi è accaduto spesso nelle passate edizioni a un anno di distanza dalla vittoria di sanremo giovani).
Per quanto riguarda le ospitate di quest'anno, per la quasi totalità italiane, leggevo che tutti gli artisti fanno parte di uno stesso gruppo manageriale, collegato tra l'altro all'agente di Baglioni stesso, per cui altri interessi economici.
Poi onestamente non sono informatissimo sulla SIAE e sui suoi metodi di pagamento, ma credo non sia manco un caso il fatto che Baglioni da due anni porti il suo repertorio sul palco dell'Ariston, ma ripeto che non sono informato e su questo potrei dire una puttanata. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 19.392 Post: 16.777 | Registrato il: 13/04/2011 | Città: MILANO | Età: 33 | Sesso: Maschile | |
|
12/02/2019 16:34 | |
Enry 91, 12/02/2019 16.06:
La linea ormai mi sembra quella di evitare di pagare grosse cifre per ospiti stranieri importanti come nel passato che poi venivano usate per contestare l'organizzazione e quindi vengono inserite ospitate anche per dei cantanti italiani nemmeno poi troppo affermati.
Come concorrenti vengono ammessi cantanti di vari generi e di nicchia per dargli la possibilitá di emergere, quest'anno si sono pure inventati la categoria unica togliendo quella dei giovani per dargli piú visibilità. Ad esempio lo stesso Mahmood fino allo scorso anno non sarebbe nemmeno stato parte dei "Campioni".
Mahmood e Einar hanno vinto Sanremo giovani per questo erano al Festival, quindi la categoria unica non c'era nemmeno quest'anno.
|
|
| | | ONLINE | | Post: 33.173 Post: 33.173 | Registrato il: 20/05/2013 | Età: 31 | Sesso: Maschile | | |
|
12/02/2019 16:45 | |
Crudeli4President, 12/02/2019 15.45:
Per dirne uno: Charlie Charles, produttore dei vari Ghali, Sfera, Mahmood, ha una grande vetrina se un suo assistito partecipa a Sanremo, ma ha un rimabalzo mediatico mostruoso se il suo assistito, in un modo o nell’altro, vince e questo chiaramente si riversa su vendite ecc...
Eh ok ma così tanto di più? E' quello che non mi convince, io sapevo che il Festival non veniva più seguito in generale, ma non so come si è sviluppato negli ultimi anni.
E' tornato ad avere tanto seguito?
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.412 Post: 5.411 | Registrato il: 23/01/2015 | Età: 27 | Sesso: Maschile | |
|
12/02/2019 17:11 | |
Crudeli4President, 11/02/2019 20.41:
Il rinnovamento rispetto alla tradizione stracciapalle l’hanno portata anche i vari Lauro, Ghemon, Shade ecc... che aldilà del fatto che possano piacere o meno sicuramente non incarnano a pieno lo spirito sanremese, della classica canzone romantica/nostalgica/d’amore.
a me quella di shade sembrava una tradizionale stracciapalle, onestamente. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.413 Post: 5.412 | Registrato il: 23/01/2015 | Età: 27 | Sesso: Maschile | |
|
12/02/2019 17:18 | |
-Voices-, 12/02/2019 16.45:
Eh ok ma così tanto di più? E' quello che non mi convince, io sapevo che il Festival non veniva più seguito in generale, ma non so come si è sviluppato negli ultimi anni.
E' tornato ad avere tanto seguito?
ma se fa il 50% di share. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 36.432 Post: 21.245 | Registrato il: 13/04/2011 | Città: SASSARI | Età: 32 | Sesso: Maschile | | #CARTEGGI | |
|
12/02/2019 17:39 | |
Crudeli4President, 12/02/2019 16.20:
Hanno fatto un'edizione a parte per i giovani nelle scorse settimane con Baudo/Rovazzi se non sbaglio, con i due vincitori (Einar e Mahmood stesso) che hanno conquistato il diritto di gareggiare coi big (che è quello che poi è accaduto spesso nelle passate edizioni a un anno di distanza dalla vittoria di sanremo giovani).
Per quanto riguarda le ospitate di quest'anno, per la quasi totalità italiane, leggevo che tutti gli artisti fanno parte di uno stesso gruppo manageriale, collegato tra l'altro all'agente di Baglioni stesso, per cui altri interessi economici.
Poi onestamente non sono informatissimo sulla SIAE e sui suoi metodi di pagamento, ma credo non sia manco un caso il fatto che Baglioni da due anni porti il suo repertorio sul palco dell'Ariston, ma ripeto che non sono informato e su questo potrei dire una puttanata.
www.striscialanotizia.mediaset.it/video/pinuccio-e-le-coincidenze-di-sanremo-2019_447...
Lo so, è Striscia e quella capra di Pinuccio, ma comunque spiega in breve l'intera situazione |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.206 Post: 3.425 | Registrato il: 16/04/2011 | Città: ROMA | Età: 34 | Sesso: Maschile | |
|
12/02/2019 17:49 | |
-Voices-, 12/02/2019 16.45:
Eh ok ma così tanto di più? E' quello che non mi convince, io sapevo che il Festival non veniva più seguito in generale, ma non so come si è sviluppato negli ultimi anni.
E' tornato ad avere tanto seguito?
Tutti dicono di non dare importanza a Sanremo come tutti dicevano di non votare Berlusconi.
Solo che Berlusconi veniva puntualmente votato e Sanremo viene puntualmente seguito. Può scendere di qualità, di caratura degli artisti, ma la curiosità la crea sempre e i suoi ascolti li fa sempre. |
|
|
|