| | | OFFLINE | | | Post: 16 | Registrato il: 13/11/2018
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19/11/2018 18:36 | |
La gomma perfetta a 360•?? Ciao a tutti, il mio 1260s con 3200 km ha il posteriore originale st2 oramai finito..dopo aver letto ogni comparativa sul web, vi pongo il quesito..per un utilizzo misto turismo / sparata domenicale..quale gomma mi consigliate?
Cerco una gomma per farci sui 7000km, ovvero la mia stagione, che non mi faccia stringere il c...o sul bagnato e non si devastino in 200km di autostrada con zavorrina!
Sono attratto dalla contiroadattack 3, che sembrano sopportare l’autostrada senza spiattellarsi e piegare in sicurezza ma non ho mai provato su continental sulle moto..Michelin le trovo da sempre troppo soffici di carcassa ant...
Cosa mi consigliate?? 🙈 |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.381 | Registrato il: 25/04/2007
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20/11/2018 09:47 | |
Il pianeta gomme è vario e variopinto ma soprattutto è moooooolto soggettivo
Ti verranno date risposte che dicono tutto e l'esatto contrario quindi secondo me l'unico modo è provarle
La gomma che piace a me non è detto che piaccia pure a te
Sulla mia 1000 ho sempre usato gomme sportive e non sono mai riuscito a fare più di 4000km neanche con le Angel GT che qualcuno dice essere di legno sono le uniche più turistiche che abbia mai usato e io non mi ci sono trovato male tranne con il caldo vero di agosto dove tendono a scivolare se si guida un po' aggressivi
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| | | OFFLINE | | Post: 29.841 | Registrato il: 29/10/2004
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20/11/2018 11:24 | |
xBB Le Angel sono legni ma anche il legno si pialla
Le gomme sono soggettive ,vanno a gusti ,la gomma a 360° in realtà l'hai consumata in 3200Km le ST II sono una via di mezzo tra le sportive e i legni.
Visto il tuo stile con gomme più sportive ne farai 3000 con più turistiche forse 4000 [Modificato da multimarco 20/11/2018 11:30]
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| | | OFFLINE | | Post: 29.381 | Registrato il: 25/04/2007
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20/11/2018 12:14 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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20/11/2018 19:16 | |
gomma perfetta a360 gradi?
NON
ESISTE!!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
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20/11/2018 20:37 | |
la figata e' avere altri 2 cerchi su cui montare gomme per inverno o gomme da pista o gomme da enduro. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.053 | Registrato il: 11/12/2009
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20/11/2018 23:25 | |
Quoto che la gomma perfetta per tutto non esiste ma se hai fiducia io ho fatto un viaggio in Irlanda con zavorrina bauletto e valigie, totale 5500km e da Agosto ad oggi altri 2000km quasi sempre solo per girate domenicali spesso in Sport. Posso dirti che sono al 40% con le gomme e credo di arrivare tranquillamente ad un totale di 10000 km, a primavera ti darò conferma.
Io monto le Metzeler tourance next
P.s. il mio gommista é un multidotato 😎
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| | | OFFLINE | | Post: 5.680 | Registrato il: 02/03/2006
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21/11/2018 12:28 | |
Le gomme sono tutte a 360°, altrimenti sarebbero quadrate o altre forme geometriche con spigoli
a parte gli scherzi la soddisfazione sull' utilizzo di una gomma nei vari campi di utilizzo è troppo soggettivo.
Stessa moto stessi giri con stessa gomma e due piloti diversi avrai consumi diversi e pareri diversi. magari uno ci fa 3000 km e la reputa una gomma di legno e scivolosa, l' altro ci fa 6000 km ed è entusiasta del comportamento in tutte le situazioni
Per i miei gusti mi sono sempre trovato molto bene con le Michelin, come resa chilometrica, prestazioni asciutto e bagnato. Vari modelli, da quelli più sportivi a quelli più turistici. per esperienza personale io le michelin le ho sempre gonfiate di più d' avanti che dietro rispetto a quello che "prescrive la casa"
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 1.187 | Registrato il: 15/03/2009
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21/11/2018 21:15 | |
Re: La gomma perfetta a 360•?? monduzfabio, 19/11/2018 18.36:
Ciao a tutti, il mio 1260s con 3200 km ha il posteriore originale st2 oramai finito..
Sicuro che non fosse sgonfia e quindi si è consumata molto prima? 3200km con una st2 mi sembrano troppo pochi
Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 16 | Registrato il: 13/11/2018
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21/11/2018 23:12 | |
No, la gomma è sempre stata a 2,5 come prescritto..non è un consumo anomalo ma regolare su tutta la gomma, senza strappi o difetti sino alla tacca di riferimento...principalmente ho fatto strade di montagna e dopo i primi 1000km non ho lesinato con il gas..capisco la coppia del pompone, ma ad esempio con dunlop sportsmart su gsxr 1000( semza controlli) a pari percorsi e ritmo ci facevo 5000 km prima di arrivare alla tacca! Ed erano gomme buone anche per un turno in pista, ci si gira tranquillamente in 1:50 a misano..mi aspettavo dalle st2 un kilometraggio molto maggiore dato che non sono chewing-gum .. non vorrei fosse una gomma difettosa, ma anche l’anteriore e’ alla frutta😓
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| | | OFFLINE | | Post: 29.381 | Registrato il: 25/04/2007
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22/11/2018 08:35 | |
Paragonare lo strappo che puoi dare alla gomma con un motore come quello della Multi rispetto al gsxr mi pare un tantino esagerato soprattutto in strade curvose
Probabilmente hai uno stile di guida che finisce le gomme e ci sta......come già detto io con le Angel GT ho fatto 4000km ed è per questo che sono tornato a gomme più performanti con le quali faccio tutto sommato gli stessi km ma più goduriosi e non sono uno che gira il gas a due mani ma piuttosto uso poco i freni e faccio scorrere la moto il più possibile
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| | | OFFLINE | | Post: 5.680 | Registrato il: 02/03/2006
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22/11/2018 11:54 | |
monduzfabio, 21/11/2018 23.12:
No, la gomma è sempre stata a 2,5 come prescritto..non è un consumo anomalo ma regolare su tutta la gomma, senza strappi o difetti sino alla tacca di riferimento...principalmente ho fatto strade di montagna e dopo i primi 1000km non ho lesinato con il gas..capisco la coppia del pompone, ma ad esempio con dunlop sportsmart su gsxr 1000( semza controlli) a pari percorsi e ritmo ci facevo 5000 km prima di arrivare alla tacca! Ed erano gomme buone anche per un turno in pista, ci si gira tranquillamente in 1:50 a misano..mi aspettavo dalle st2 un kilometraggio molto maggiore dato che non sono chewing-gum .. non vorrei fosse una gomma difettosa, ma anche l’anteriore e’ alla frutta😓
La tua prima ducati? il tuo primo bicilindrico?
forse dovresti provare a cambiare un po' stile di guida. Per esempio usare di più le marce alte e sfruttare la coppia del motore anche a bassi giri per uscire dalle curve
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | | Post: 95 | Registrato il: 20/04/2018
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24/11/2018 17:20 | |
Dani1000, 22/11/2018 11.54:
La tua prima ducati? il tuo primo bicilindrico?
forse dovresti provare a cambiare un po' stile di guida. Per esempio usare di più le marce alte e sfruttare la coppia del motore anche a bassi giri per uscire dalle curve
Esatto. Sicuramente cambiando modo di guidare stressi meno le gomme e non solo.
Se come scrivi hai voglia di provare le ContiRoad ti consiglio di farlo, io mi ci trovo benissimo con uso sport-Touring. |
| | | OFFLINE | | Post: 515 | Registrato il: 17/11/2014
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24/11/2018 18:15 | |
mi sono trovato molto bene con le Road Attack 3, più sportive delle Sgorbio 2 e ci ho fatto ben 6000 km,sono quelle che mi sono durate di più (con le originali 4500)
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Scritto mentre impenno |
| | | OFFLINE | | | Post: 459 | Registrato il: 01/10/2019
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17/12/2019 08:32 | |
questi topic finiscono sempre senza la "soluzione".....
ma quindi? alla fine? che gomma è stata scelta? mitas?🤭 |
| | | OFFLINE | | Post: 29.381 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
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17/12/2019 08:43 | |
Sulle gomme non c'è mai una soluzione
Si chiacchiera si chiacchiera e poi resto il dubbio
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| | | OFFLINE | | | Post: 2.057 | Registrato il: 20/11/2002
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18/12/2019 20:13 | |
Un consiglio solo: evita le gommacce, poi qualsiasi BUONA gomma va bene!
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| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
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19/12/2019 08:42 | |
il fatto è proprio questo.
Quelle che per te sono gommacce per qualcun altro sono perfette.
Se ne può discutere all'infinito. ognuno ha le sue preferenze, e non è vero che sono tutte uguali.
Carlo |
| | | OFFLINE | | Post: 29.381 | Registrato il: 25/04/2007
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19/12/2019 08:47 | |
Appunto lasciate perdere
L'unico vero consiglio riguarda semmai l'età della gomma se troppo datata potrebbe e sottolineo potrebbe aver perso alcune delle sue caratteristiche perchè anche qui dipende da come sono state stoccate e quindi torniamo da capo
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| | | OFFLINE | | Post: 225 | Registrato il: 25/01/2018
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19/12/2019 11:21 | |
Secondo me la vera gomma ideale, quella 360°, quella che tiene e non si consuma...esiste nei nostri sogni e sui deplian, una volta fuori da queste due confortzone non se ne trova traccia!! Se vuoi tanta tenuta e grip non puoi pretendere di farci 10.000Km... Io con 1198S non passo i 3000, a volte manco i 2500, ma la moto non si muove e quando esci dalle curve e spalanchi senti la gomma bella piantata che aiuta a spingere... sul Multi ho provato le Angel e tutto contento ne ho fatti 5000, adesso sono tornato agli Scorpion... Ma è tutto soggettivo e dipende da un sacco di fattori, consiglio mio provale provale e quando trovi la tua gomma non mollarla più e fregatene di consigli da bar
DAI TEMPI CHE FURONO AD OGGI
Moto Guzzi Dingo 50 - Gilera RX Arizona 125 - Honda Dominator 650 - Honda VFR 750 - Honda CBR 900 RR - Booster 50(ritoro patente) - Ducati ST4 - Ducati ST4S - Ducati 999s - Ducati 848 - Ducati 1198s - Ducati 899 - Ducat Multistrada 1200s... show must go on... |
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