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La gomma perfetta a 360•??

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2019 09:35
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19/11/2018 18:36
 
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La gomma perfetta a 360•??
Ciao a tutti, il mio 1260s con 3200 km ha il posteriore originale st2 oramai finito..dopo aver letto ogni comparativa sul web, vi pongo il quesito..per un utilizzo misto turismo / sparata domenicale..quale gomma mi consigliate?
Cerco una gomma per farci sui 7000km, ovvero la mia stagione, che non mi faccia stringere il c...o sul bagnato e non si devastino in 200km di autostrada con zavorrina!
Sono attratto dalla contiroadattack 3, che sembrano sopportare l’autostrada senza spiattellarsi e piegare in sicurezza ma non ho mai provato su continental sulle moto..Michelin le trovo da sempre troppo soffici di carcassa ant...

Cosa mi consigliate?? 🙈
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20/11/2018 09:47
 
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[SM=x52786]

Il pianeta gomme è vario e variopinto [SM=x52787] ma soprattutto è moooooolto soggettivo [SM=x52779]
Ti verranno date risposte che dicono tutto e l'esatto contrario quindi secondo me l'unico modo è provarle [SM=x52774]
La gomma che piace a me non è detto che piaccia pure a te [SM=x52770]
Sulla mia 1000 ho sempre usato gomme sportive e non sono mai riuscito a fare più di 4000km neanche con le Angel GT che qualcuno dice essere di legno [SM=x52780] [SM=x52781] sono le uniche più turistiche che abbia mai usato e io non mi ci sono trovato male tranne con il caldo vero di agosto dove tendono a scivolare se si guida un po' aggressivi [SM=x52787]






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20/11/2018 11:24
 
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xBB [SM=x52770] Le Angel sono legni [SM=x52780] ma anche il legno si pialla [SM=x52779]

Le gomme sono soggettive ,vanno a gusti ,la gomma a 360° in realtà l'hai consumata in 3200Km [SM=x52774] le ST II sono una via di mezzo tra le sportive e i legni.
Visto il tuo stile con gomme più sportive ne farai 3000 con più turistiche forse 4000
[Modificato da multimarco 20/11/2018 11:30]




&
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20/11/2018 12:14
 
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Ti stavo aspettando [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]






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20/11/2018 19:16
 
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gomma perfetta a360 gradi?

NON
ESISTE!!!!




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20/11/2018 20:37
 
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la figata e' avere altri 2 cerchi su cui montare gomme per inverno o gomme da pista o gomme da enduro.
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20/11/2018 23:25
 
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Quoto che la gomma perfetta per tutto non esiste ma se hai fiducia io ho fatto un viaggio in Irlanda con zavorrina bauletto e valigie, totale 5500km e da Agosto ad oggi altri 2000km quasi sempre solo per girate domenicali spesso in Sport. Posso dirti che sono al 40% con le gomme e credo di arrivare tranquillamente ad un totale di 10000 km, a primavera ti darò conferma.

Io monto le Metzeler tourance next

P.s. il mio gommista é un multidotato 😎




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21/11/2018 12:28
 
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Le gomme sono tutte a 360°, altrimenti sarebbero quadrate o altre forme geometriche con spigoli [SM=x52773]
a parte gli scherzi la soddisfazione sull' utilizzo di una gomma nei vari campi di utilizzo è troppo soggettivo.
Stessa moto stessi giri con stessa gomma e due piloti diversi avrai consumi diversi e pareri diversi. magari uno ci fa 3000 km e la reputa una gomma di legno e scivolosa, l' altro ci fa 6000 km ed è entusiasta del comportamento in tutte le situazioni
Per i miei gusti mi sono sempre trovato molto bene con le Michelin, come resa chilometrica, prestazioni asciutto e bagnato. Vari modelli, da quelli più sportivi a quelli più turistici. per esperienza personale io le michelin le ho sempre gonfiate di più d' avanti che dietro rispetto a quello che "prescrive la casa"




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21/11/2018 21:15
 
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Re: La gomma perfetta a 360•??
monduzfabio, 19/11/2018 18.36:

Ciao a tutti, il mio 1260s con 3200 km ha il posteriore originale st2 oramai finito..



Sicuro che non fosse sgonfia e quindi si è consumata molto prima? 3200km con una st2 mi sembrano troppo pochi






Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!!
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21/11/2018 23:12
 
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No, la gomma è sempre stata a 2,5 come prescritto..non è un consumo anomalo ma regolare su tutta la gomma, senza strappi o difetti sino alla tacca di riferimento...principalmente ho fatto strade di montagna e dopo i primi 1000km non ho lesinato con il gas..capisco la coppia del pompone, ma ad esempio con dunlop sportsmart su gsxr 1000( semza controlli) a pari percorsi e ritmo ci facevo 5000 km prima di arrivare alla tacca! Ed erano gomme buone anche per un turno in pista, ci si gira tranquillamente in 1:50 a misano..mi aspettavo dalle st2 un kilometraggio molto maggiore dato che non sono chewing-gum .. non vorrei fosse una gomma difettosa, ma anche l’anteriore e’ alla frutta😓
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22/11/2018 08:35
 
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Paragonare lo strappo che puoi dare alla gomma con un motore come quello della Multi rispetto al gsxr mi pare un tantino esagerato [SM=x52788] soprattutto in strade curvose [SM=x52773]
Probabilmente hai uno stile di guida che finisce le gomme e ci sta......come già detto io con le Angel GT ho fatto 4000km ed è per questo che sono tornato a gomme più performanti con le quali faccio tutto sommato gli stessi km ma più goduriosi [SM=x52787] e non sono uno che gira il gas a due mani ma piuttosto uso poco i freni e faccio scorrere la moto il più possibile [SM=x52774]






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22/11/2018 11:54
 
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Re:
monduzfabio, 21/11/2018 23.12:

No, la gomma è sempre stata a 2,5 come prescritto..non è un consumo anomalo ma regolare su tutta la gomma, senza strappi o difetti sino alla tacca di riferimento...principalmente ho fatto strade di montagna e dopo i primi 1000km non ho lesinato con il gas..capisco la coppia del pompone, ma ad esempio con dunlop sportsmart su gsxr 1000( semza controlli) a pari percorsi e ritmo ci facevo 5000 km prima di arrivare alla tacca! Ed erano gomme buone anche per un turno in pista, ci si gira tranquillamente in 1:50 a misano..mi aspettavo dalle st2 un kilometraggio molto maggiore dato che non sono chewing-gum .. non vorrei fosse una gomma difettosa, ma anche l’anteriore e’ alla frutta😓



La tua prima ducati? il tuo primo bicilindrico?
forse dovresti provare a cambiare un po' stile di guida. Per esempio usare di più le marce alte e sfruttare la coppia del motore anche a bassi giri per uscire dalle curve






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24/11/2018 17:20
 
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Re: Re:
Dani1000, 22/11/2018 11.54:



La tua prima ducati? il tuo primo bicilindrico?
forse dovresti provare a cambiare un po' stile di guida. Per esempio usare di più le marce alte e sfruttare la coppia del motore anche a bassi giri per uscire dalle curve






Esatto. Sicuramente cambiando modo di guidare stressi meno le gomme e non solo.
Se come scrivi hai voglia di provare le ContiRoad ti consiglio di farlo, io mi ci trovo benissimo con uso sport-Touring.
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24/11/2018 18:15
 
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mi sono trovato molto bene con le Road Attack 3, più sportive delle Sgorbio 2 e ci ho fatto ben 6000 km,sono quelle che mi sono durate di più (con le originali 4500)




--
Scritto mentre impenno
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17/12/2019 08:32
 
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questi topic finiscono sempre senza la "soluzione".....
ma quindi? alla fine? che gomma è stata scelta? mitas?🤭
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17/12/2019 08:43
 
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Sulle gomme non c'è mai una soluzione [SM=x52770]
Si chiacchiera si chiacchiera e poi resto il dubbio [SM=x52779]






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18/12/2019 20:13
 
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Un consiglio solo: evita le gommacce, poi qualsiasi BUONA gomma va bene!

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19/12/2019 08:42
 
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il fatto è proprio questo.
Quelle che per te sono gommacce per qualcun altro sono perfette.

Se ne può discutere all'infinito. ognuno ha le sue preferenze, e non è vero che sono tutte uguali.

Carlo
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19/12/2019 08:47
 
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Appunto lasciate perdere [SM=x52779]

L'unico vero consiglio riguarda semmai l'età della gomma [SM=x52774] se troppo datata potrebbe e sottolineo potrebbe aver perso alcune delle sue caratteristiche [SM=x52787] perchè anche qui dipende da come sono state stoccate e quindi torniamo da capo [SM=x52781]






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19/12/2019 11:21
 
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Secondo me la vera gomma ideale, quella 360°, quella che tiene e non si consuma...esiste nei nostri sogni e sui deplian, una volta fuori da queste due confortzone non se ne trova traccia!! Se vuoi tanta tenuta e grip non puoi pretendere di farci 10.000Km... Io con 1198S non passo i 3000, a volte manco i 2500, ma la moto non si muove e quando esci dalle curve e spalanchi senti la gomma bella piantata che aiuta a spingere... sul Multi ho provato le Angel e tutto contento ne ho fatti 5000, adesso sono tornato agli Scorpion... Ma è tutto soggettivo e dipende da un sacco di fattori, consiglio mio provale provale e quando trovi la tua gomma non mollarla più e fregatene di consigli da bar






DAI TEMPI CHE FURONO AD OGGI

Moto Guzzi Dingo 50 - Gilera RX Arizona 125 - Honda Dominator 650 - Honda VFR 750 - Honda CBR 900 RR - Booster 50(ritoro patente) - Ducati ST4 - Ducati ST4S - Ducati 999s - Ducati 848 - Ducati 1198s - Ducati 899 - Ducat Multistrada 1200s... show must go on...
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