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Calibratura pneumatico e rapporto di trasmissione

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2019 08:46
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01/11/2018 09:47
 
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Qualcuno ha già fatto la procedura di calibrazione degli pneumatici?

Sapete se è necessaria oppure il default corrisponde alle condizioni della moto uscita di fabbrica con rapporti id trasmissione originali e montando ovviamente le Scorpion Trail II?
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01/11/2018 19:39
 
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Re:
paluan01, 01/11/2018 09.47:

Qualcuno ha già fatto la procedura di calibrazione degli pneumatici?

Sapete se è necessaria oppure il default corrisponde alle condizioni della moto uscita di fabbrica con rapporti id trasmissione originali e montando ovviamente le Scorpion Trail II?


Se mantieni le gomme originali è a posto così.


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03/11/2018 15:56
 
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L'ho appena fatto ,è una stupidata ,basta attivarlo e seguire le istruzioni del cruscotto ,cioè partire mettere la seconda e mantenere la velocità tra i 48 e i 52Km/h ,quando ha finito ritorna la schermata normale del cruscotto.
L'ho appena fatto perchè il mecca mi ha cambiato le gomme e allora ho chiesto se avessi dovuto farlo anche se il modello di pneumatico era lo stess o,mi ha risposto di si e che male non gli fa ,anzi andrebbe fatto anche a metà gomma ,ma anche 2 o 3 volte durante la vita della gomma ,serve per riprogrammare i parametri della piattaforma inerziale.
Certo non è che è obbligatorio ,se non lo fai non cade il mondo e neanche la moto ,però il DTC ,l'ABS e le altre cose funzionano meglio ,e sul DTC confermo.
Questo sulle 1260S (la base non so ,ma la fanno ancora? [SM=x52781] ) sulle precedenti non c'è questa funzione.
[Modificato da multimarco 03/11/2018 15:58]




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17/12/2019 16:40
 
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Consiglio dopo i tagliandi di rifare subito la taratura del pneumatico perchè azzerano la centralina e quindi anche l'apprendimento della gomma.
La calibratura influisce sull'RBW ,ritirata la moto non andava pur avendo tutti i filtri nuovi ,fatta la calibratura ora va [SM=x52772] eccome se va [SM=x52773]




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17/12/2019 17:09
 
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Secondo me andrebbe fatta anche verso metà gomma, perchè così la centralina memorizza la variazione di rotolamento tra pneumatico anteriore e posteriore dovuta all'usura.
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Post: 29.841
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17/12/2019 17:19
 
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Certo.
Io l'ho fatta la prima volta quando ho cambiato le gomme a 9K e il mecca mi ha detto :
"Perchè non l'hai fatta prima?!!"

Quando senti che il DCT interviene (senza le lucine ,ma sporca comunque l'accelerazione) oppure al cambio delle stagioni ,ora lo faccio così la moto funziona sempre uguale [SM=x52781]
Non pensavo ma funge [SM=x52770]

E ho visto che poi funziona meglio se lo fai su un'asfalto con meno aderenza.
[Modificato da multimarco 17/12/2019 17:21]




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Post: 236
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Città: BORGONOVO VAL TIDONE
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20/12/2019 08:46
 
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Non credevo fosse così importante farlo... la prossima volta che vado a fare un giretto lo farò sicuramente....
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