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primi 600 km

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2018 09:14
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08/10/2018 15:44
 
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Ciao ,
finalmente è arrivata la mts 1260 esattamente venerdì sera l'ho ritirata , come da pronostico Sabato e domenica tempo brutto con pioggia.
Vabbè .. ora sono a 600 km e vi rendo partecipi delle mie sensazioni ..

Motore : una bomba che mi ha stupito per quanto sia godibile anche a basse velocità , riprende senza intoppi già da n giri bassi , questo permette una guida molto rilassata .. alla faccia di chi diceva che i motori Ducati sono bruschi ecc ecc
Cambio : non evevo mai avuto quello elettronico , lo trovo eccezionale e comodo ..
Telaio: ottimo , forse le sospensioni in Touring sono un po' troppo morbide , ma non ho ancora capito bene come effettuare tutte le regolazioni ... forse fin troppe , l'anteriore lo trovo meno comunicativo rispetto alla CN che avevo.
Protezione aria : speravo meglio , lascia le spalle e le braccia scoperte alla lunga ti stanchi di più.
Strumentazione: Eccezionale, ma due note negative ... numeri troppo piccoli e VIBRAZIONI del cruscotto assurde.
Selle: belle per estetica , ma dopo 150 km avevo male al sedere !!

Tutto il resto MAGNIFICO. I 600 km fatti tutti tra montagne vicino a casa e le langhe ... consumo finale ottimo 20 km/l

a questo punto Vi chiedo :

- qualcuno ha modificato qualcosa per eliminare le vibrazioni?
- quale parabrezza è consigliabile per avere una maggiore protezione senza che arrivi alla linea degli occhi durante la guida ?
- Sto seguendo il post delle selle , ma mi sembra di aver capito che anche quelle confort non è che lo siano poi cos' tanto ...

ciaooooooooo







ex:
beta 50 cross , beta 125 cross , gilera 125 rx arizona , honda xr 250 , ktm 300 exc , Suzuki drze 400 , Suzuki v strom 600 , moto guzzi Stelvio 1200 my 2008 , moto guzzi Stelvio 1200 my 2011 , aprilia caponord rally 1200 , yamaha ttre 600 , ducati mts 1260 s , bmw r 1250 gs triple black , ducati v4 rally
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08/10/2018 15:57
 
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Re:
fabrizioerba, 08/10/2018 15.44:

Ciao ,
finalmente è arrivata la mts 1260 esattamente venerdì sera l'ho ritirata , come da pronostico Sabato e domenica tempo brutto con pioggia.
Vabbè .. ora sono a 600 km e vi rendo partecipi delle mie sensazioni ..

Motore : una bomba che mi ha stupito per quanto sia godibile anche a basse velocità , riprende senza intoppi già da n giri bassi , questo permette una guida molto rilassata .. alla faccia di chi diceva che i motori Ducati sono bruschi ecc ecc
Cambio : non evevo mai avuto quello elettronico , lo trovo eccezionale e comodo ..
Telaio: ottimo , forse le sospensioni in Touring sono un po' troppo morbide , ma non ho ancora capito bene come effettuare tutte le regolazioni ... forse fin troppe , l'anteriore lo trovo meno comunicativo rispetto alla CN che avevo.
Protezione aria : speravo meglio , lascia le spalle e le braccia scoperte alla lunga ti stanchi di più.
Strumentazione: Eccezionale, ma due note negative ... numeri troppo piccoli e VIBRAZIONI del cruscotto assurde.
Selle: belle per estetica , ma dopo 150 km avevo male al sedere !!

Tutto il resto MAGNIFICO. I 600 km fatti tutti tra montagne vicino a casa e le langhe ... consumo finale ottimo 20 km/l

a questo punto Vi chiedo :

- qualcuno ha modificato qualcosa per eliminare le vibrazioni?
- quale parabrezza è consigliabile per avere una maggiore protezione senza che arrivi alla linea degli occhi durante la guida ?
- Sto seguendo il post delle selle , ma mi sembra di aver capito che anche quelle confort non è che lo siano poi cos' tanto ...

ciaooooooooo







- qualcuno ha modificato qualcosa per eliminare le vibrazioni? - Ci sono e te le tieni ,usa la benzina a 100Ot che vibra meno e va anche meglio il motore ,le DVT hanno il sensore di battito in testa quindi adeguano l'iniezione alla benza che usi (mai messo la 95 a parte il pieno del conce da nuova)

- quale parabrezza è consigliabile per avere una maggiore protezione senza che arrivi alla linea degli occhi durante la guida ? - Dipende da quanto sei alto e da cosa pretendi ,da discussioni passate quello della touratech è il più costoso ma il migliore per quello che vuoi tu.

- Sto seguendo il post delle selle , ma mi sembra di aver capito che anche quelle confort non è che lo siano poi così tanto ... - La sella confort è confort nel senso che hai le gambe in posizione decente e non a rana (rimani anche meno infossato perchè più alta),come durezza è come l'originale.


CN cos'è il primo scooterone della Honda? CN250 detto anche mucca cosmica per il suo [SM=x52778]


[Modificato da multimarco 08/10/2018 15:59]




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08/10/2018 16:32
 
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ciao Marco ...

le mie sono solo riflessioni nulla di più ...

cmq ..

- le vibrazioni del cruscotto quindi me le terrò così .. però mi girano ...
- per la sella farò mettere le mani da qualche artigiano
- il cupolino valuterò quindi la touratech
- la cn 250 è la Aprilia caponord 1200 rally , una gran moto.






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08/10/2018 17:22
 
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La sella l'ho fatta anch'io mettere a posto ,ma è meglio quella optional di quella che mi hanno modificato ,magari tu trovi di meglio.




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08/10/2018 17:36
 
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le vibrazioni diminuiscono un po' con il passare dei km.
le sospensioni puoi regolartele come vuoi, io uso harder in touring e hardest in Sport
Piu' è sostenuto l'anteriore e piu' è comunicativo.
Il motore adesso è nuovo, vedrai come andra dai 7000 km in poi, in germania la mia ha preso i 247 di GPS
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09/10/2018 08:16
 
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grazie ...

vedremo ..

un ultima cosa per curiosità... a velocità sostenuta fuori codice risente molto del bauletto in fatto di stabilità ?




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09/10/2018 10:42
 
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Mah, chiaramente nei giudizi ogno è influenzato dalla propria provenienza motociclistica e dai propri gusti, ci mancherebbe.

Per quanto riguarda la sella io la trovo sufficientemente comoda in assoluto, proveniendo da sportive. Percorrenze come quelle che percorro io, con uscite da 300 km circa, non pongono particolari problemi. Posso però comprendere che chi faccia un uso turistico della Multi possa avere qualche problema.

Diciamo che in generale è il solito discorso di questa moto: posizionata come Sportiva stradale "comoda" - come era nata secondo il posizionamento originale Ducati - non delude di certo. Se invece la si vede e/o confronta con i cosiddetti "cross-over" tipo GS e similia, con ruote ant da 19" etc. - allora chiaramente sul piano comfort paga qualcosa.

Capitolo vibrazioni: io non le trovo particolarmente fastidiose, sarebbe ok se non avvertisisi qualcosa di troppo a livello di pedana DX. Consigliatissimo comunque - anche per altre ragioni - il suggerimento di Marco circa l'uso della 100 ottani.

La mia non ha le semiattive, quindi non saprei darti suggerimenti utili sulla regolazione viua dash delle sospensioni.

Protettività: vedi considerazioni sopra, la trovo protettiva rispetto ad una naked o una SS, chiaramente non ha un mega parabrezza tipo touring pura. Personalmente io ho una PP e nemmeno regolo verso l'alto il cupolino, per me va bene nella posizione bassa, anche perchè non percorro molti km su autostrade e superstrade.

Curiosità: mi pare di aver capito che hai percorso 600 km dal ritiro, in cosa ti ha particolarmente convinto il motore? io sono a 1.300 km e vado di primo tagliando questo fine settimana, l'aspetto della moto su cui saprei esprimermi meno è proprio il motore. L'erogazione mi pare regolare, devo dire che non ho mai guidato il "vecchio" DVT 1200 quindi non ho esperienza diretta del famoso "buco" di erogazione di cui pare fosse afflitto.
Essendo in rodaggio non ho superato i 6.000 rpm, quindi non saprei dire quanta birra abbia in corpo sil desmo 1260: attendo con ansia l'effettuazione del tagliando per poter andare più sciolto e farmi una ide apiù precisa.

😀
[Modificato da Cosimo68 09/10/2018 10:44]
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09/10/2018 11:13
 
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allora preciso ...

vibrazioni : non intendo quelle delle pedane , della sella , quelle sono veramente insignificanti e sui bicilindrici quasi inevitabili .. intendo il vibrare del display riprendendo da basso numero di giri .....

Motore: Pur avendola provata in demo prima di acquistarla ma quel giorno vista l'emozione non mi sarei accorto neanche se avessi avuto le ruote quadrate ... , continuavo a leggere che i motori ducati erano particolari e poco affini al turismo , beh devo dire che sono rimasto colpito invece dalla facilità di utilizzo , pochi cambi marcia e motore lineare , così ti stanchi meno e la guida diventa più rilassata ... ovviamente anche io sono in rodaggio per cui sono rimasto nei limiti imposti dai 6000 giri e poi 20 km litro non è affatto male.

ciao





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09/10/2018 11:38
 
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Re:
fabrizioerba, 09/10/2018 11:13:

allora preciso ...

v...... e poi 20 km litro non è affatto male.

ciao





Si anche io ho rilevato consumi tutto sommato parchi, come peraltro da tradizione dei VTwin di Borgo, che sono sempre stati tutto tranne che assetati. 👍
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09/10/2018 11:55
 
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Le multi che 🍺 [SM=x52785] sono la 1000DS e la 1200 2010/12 [SM=x52774]
Con la normativa EURO4 i costruttori sono obbligati a comunicare il consumo medio reale e al contrario di quello delle auto dove viene dichiarato che vanno ad aria👺il consumo a libretto delle multi DVT1200/1260 è quello medio reale ,poi se apri di più o di meno ovviamente varia.





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09/10/2018 12:17
 
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.... già ..

i consumi da display sono corretti ?

grazie




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09/10/2018 13:43
 
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Re:
fabrizioerba, 09/10/2018 12.17:

.... già ..

i consumi da display sono corretti ?

grazie



Quando mai ,è ottimista ,segna giusto solo se parti e non ti fermi mai🏃‍♂️ neanche allo stop perchè da fermo col motore acceso non calcola il consumo (è sempre stato così fin dalla prima multi del 2003)




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09/10/2018 14:22
 
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Le vibrazioni del cruscotto son quelle e quelle resteranno.
Io ho montato il cupolino Touring fumè della Ducati, io son alto 181cm e la visuale rimane libera, se viaggio in autostrada lo alzo a metà che trovo la posizione dove si innescano meno turbolenze.




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09/10/2018 18:34
 
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Per le vibrazioni allora credo di essere stato fortunato
Quando provai là demo mi accorsi subito che il display vibrava tantissimo, ma sulla mia non vibra per niente. Purtroppo non so dove stia la differenza tra le due situazioni così diverse
Anch’io ho avuto la necessità, contrariamente alla DVT che avevo prima, di indurire la forcella (hard) e dare 5 giri di precarico
Ho ruotato anche leggermente in avanti il manubrio
Capitolo consumo: per me ottimo
Protezione: io mi trovo bene con l’originale, se fosse più alto mi darebbe fastidio
Stabilità: trovo che la 1260, proprio in frangenti autostrada con bauletto, sia molto stabile e sicuramente migliorata rispetto alla precedente DVT
[Modificato da stemoto 09/10/2018 18:39]
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09/10/2018 23:04
 
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Re:
fabrizioerba, 09/10/2018 08.16:

grazie ...

vedremo ..

un ultima cosa per curiosità... a velocità sostenuta fuori codice risente molto del bauletto in fatto di stabilità ?



non uso bauletto, non mi piace, per viaggi monto le borse, pacchetto touring


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10/10/2018 08:30
 
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Re:
stemoto, 09/10/2018 18.34:


Ho ruotato anche leggermente in avanti il manubrio



[SM=x52767]




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10/10/2018 08:46
 
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ciao..
per avanti intendi verso te stesso ?





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10/10/2018 08:56
 
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Re:
fabrizioerba, 10/10/2018 08.46:

ciao..
per avanti intendi verso te stesso ?




No ,l'opposto ,verso te stesso è indietro.
Dipende comunque dalla tua altezza e dall'altezza della sella.





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10/10/2018 10:48
 
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..io invece pensavo all'opposto per alleggerire le spalle in quanto ho problemi alla cervicale ...





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11/10/2018 11:00
 
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Re:
fabrizioerba, 10/10/2018 10.48:

..io invece pensavo all'opposto per alleggerire le spalle in quanto ho problemi alla cervicale ...




No a me la cervicale non da fastidio a meno che tengo il plexi tutto basso e la vena d'aria mi taglia il collo ,anzi andando in moto mi viene il mal di [SM=x52778] ma mi passa il mal di schiena [SM=x52786] e il pieno di WR100 costa meno dell'osteopata [SM=x52779]




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primi 600 km (1 messaggio, agg.: 08/10/2018 15:47)

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