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Carter frizione macchiato

Last Update: 6/30/2020 7:43 PM
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10/6/2018 10:45 PM
 
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Carter frizione macchiato
Ho letto in giro su FB, corredate di foto, molte lamentele che riguardano il fatto che il carter frizione si macchi in modo indelebile a contatto con stivali e pantaloni. Chi si è rivolto al concessionario si è sentito rispondere di averla lavata male. Oggi ho visto una 1260 di un amico, con pochi km è ancora mai lavata, con mezzo carter annerito. Toccandolo si sente che si tratta della verniciatura rovinata. Ho cercato qui sul forum notizie, ma non ho trovato nulla. Qualcuno ha riscontrato questo problema? E se si come ha risolto?
[Edited by chassid67 10/6/2018 10:54 PM]
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10/6/2018 11:13 PM
 
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Ecco qui la discussione dettagliata con molte foto. www.facebook.com/groups/614479595352763/permalink/133980044...
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10/7/2018 12:21 PM
 
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Nessuno qui ha avuto questo problema?
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10/7/2018 12:24 PM
 
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Ci sono molte segnalazioni sulla pagina FB della 1260
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10/7/2018 6:11 PM
 
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Il mio è come quello delle foto che hai postato, ma non è macchiato, è consumato il trattamento sul carter.
Già dopo il primo giro un po' lungo al mio ritorno era in quello stato, e non porto nemmeno stivali duri che motivino quel segno, sicuramente è un problema di base a livello di trattamento.
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10/7/2018 11:02 PM
 
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Il mio carter si sporca, ma con petrolio bianco e olio di gomito si pulisce.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
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10/8/2018 7:19 AM
 
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Blackdog60, 07/10/2018 23.02:

Il mio carter si sporca, ma con petrolio bianco e olio di gomito si pulisce.



Sei il primo che leggo che dice di riuscire a pulirlo, il mio amico non ci è riuscito nemmeno con il polish, altri so che hanno provato di tutto dal wd40 ad altro, ma senza risultati. Comunque in molti casi sembra sia colpa anche dei pantaloni che sfregando segnano la verniciatura.
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10/8/2018 7:21 AM
 
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elettrico11, 07/10/2018 18.11:

Il mio è come quello delle foto che hai postato, ma non è macchiato, è consumato il trattamento sul carter.
Già dopo il primo giro un po' lungo al mio ritorno era in quello stato, e non porto nemmeno stivali duri che motivino quel segno, sicuramente è un problema di base a livello di trattamento.



Grazie per la risposta: hai provato a chiedere a Ducati di intervenire?
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10/8/2018 8:08 AM
 
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Re:
chassid67, 07/10/2018 12.21:

Nessuno qui ha avuto questo problema?




Certo ,era così anche quello della DVT1200S ,quello della 1200S ,quello della 1100S quello della 1000DS ,della ST2....quello della SS750 no perchè il carter era più stretto e non toccavo con lo stivale.




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10/8/2018 9:26 AM
 
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Re: Re:
multimarco, 08/10/2018 08.08:

chassid67, 07/10/2018 12.21:

Nessuno qui ha avuto questo problema?




Certo ,era così anche quello della DVT1200S ,quello della 1200S ,quello della 1100S quello della 1000DS ,della ST2....quello della SS750 no perchè il carter era più stretto e non toccavo con lo stivale.



Veramente nella mia vecchia 2012 non ho mai avuto questo problema, l’ho venduta che era come nuovo. Vorrei solo capire se Ducati risponde del difetto, dato che non succede su tutte, ma solo su alcune.
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10/8/2018 11:07 AM
 
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Io invece ho sempre strisciato ,anche se meno sto consumando con lo stivale anche il tubo dell'acqua a Sx come con la vecchia DVT1200S




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10/9/2018 11:17 AM
 
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Quindi NESSUNO a chiesto al concessionario o a Ducati qualche tipo di intervento?
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11/19/2018 6:12 PM
 
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Buonasera a tutti! Io ho acquistato la protezione in allumino della evotech , in attesa che arrivi ( venditore lentissimo a spedire👎) volevo sapere se qualcuno di voi lo ha gia montato..
Temo che rimuovendo le viti del carter (anche sul cavalletto laterale)ho paura che esca l’olio motore..
Comunque a mio parere è inevitabile che lo sfregamento dello stivale rivini il trattamento del carter, nelle mie moto da enduro anche installando carter anodizzati duri dopo un uscita erano usurati..
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11/20/2018 8:08 AM
 
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Re:
monduzfabio, 19/11/2018 18.12:

Buonasera a tutti! Io ho acquistato la protezione in allumino della evotech , in attesa che arrivi ( venditore lentissimo a spedire👎) volevo sapere se qualcuno di voi lo ha gia montato..
Temo che rimuovendo le viti del carter (anche sul cavalletto laterale)ho paura che esca l’olio motore..
Comunque a mio parere è inevitabile che lo sfregamento dello stivale rivini il trattamento del carter, nelle mie moto da enduro anche installando carter anodizzati duri dopo un uscita erano usurati..



Appunto ,quindi basta non pensarci.
Tra l'altro quando avevo la sella originale (quindi più bassa) e le gambe più piegate ho cominciato a consumare anche il manicotto dell'acqua a sinistra come con le prime DVT ,anche se ora esce meno.




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11/20/2018 9:55 AM
 
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Re: Re:
multimarco, 20/11/2018 08.08:



Appunto ,quindi basta non pensarci.
Tra l'altro quando avevo la sella originale (quindi più bassa) e le gambe più piegate ho cominciato a consumare anche il manicotto dell'acqua a sinistra come con le prime DVT ,anche se ora esce meno.




quindi per te è normale ?
Occhio non vede , cuore non duole [SM=x52779]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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11/20/2018 11:04 AM
 
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Re: Re: Re:
pacioccone66, 20/11/2018 09.55:




quindi per te è normale ?
Occhio non vede , cuore non duole [SM=x52779]




Con gli stivali ho sempre strisciato i carter frizione di tutte le Ducati che ho avuto ,nessuna esclusa.
Quando faranno quella elettrica senza frizione magari non striscerò più ,oppure dovrebbero spostare il motore 10cm più avanti [SM=x52779] [SM=x52779]




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11/20/2018 12:16 PM
 
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Re: Re: Re: Re:
multimarco, 20/11/2018 11.04:




Con gli stivali ho sempre strisciato i carter frizione di tutte le Ducati che ho avuto ,nessuna esclusa.
Quando faranno quella elettrica senza frizione magari non striscerò più ,oppure dovrebbero spostare il motore 10cm più avanti [SM=x52779] [SM=x52779]






Mai avuto problemi [SM=x52768]
Hai i polpacci grossi allora [SM=x52779]

Scherzi a parte , se per te è normale e sta cosa ti va bene , nessun problema [SM=x52767]

A me non riuscire a pulirla e vedere il carter motore macchiato o addirittura consumato mi darebbe parecchio fastidio ma non tutti siamo fatti allo stesso modo [SM=x52769] [SM=x52767]





Per fortuna [SM=x52780] [SM=x52781] [SM=x52779]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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11/20/2018 1:46 PM
 
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No non mi va bene ,da fastidio anche a me ,ma riesco a sopportarlo ,d'altra parte se la frizione è lì non è che si può fare altro.
[Edited by multimarco 11/20/2018 1:46 PM]




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11/20/2018 6:52 PM
 
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Ho paura che se lo fai riverniciare consumi la pittura....
Però magari prima di darla via...
Io i miei li ho pitturati, ma faccio parte della generazione precedente
Ho fatto fare il colore in base opaca e lo ho catalizzato. Il risultato è che è più resistente e semilucido
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11/23/2018 4:10 PM
 
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la 2013 e' verniciata di nero ( e meglio)
[Edited by angel 66 11/23/2018 4:12 PM]
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