Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di calcio Serie A stagione 2018/2019: cronache, classifiche e... soprattutto commenti

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2019 00:22
OFFLINE
Post: 104.843
Post: 3.205
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
10/02/2019 10:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Parma-Inter 0-1: gol di Lautaro Martinez nel finale

L'argentino, entrato nell'ultimo quarto d'ora,
interrompe l'astinenza nerazzurra dopo oltre sei ore di gioco.
Traversa di Gervinho, palo di Brozovic


Un tempo di paura e di zero occasioni, un tempo all'arrembaggio e finalmente il gol che sblocca l'Inter. L'eroe di Parma è Lautaro Martinez, che entra dalla panchina al 30' del secondo tempo e segna toccando il primo pallone, servitogli perfettamente dal ritrovato Nainggolan. I nerazzurri tirano fuori tre punti dal Tardini e danno una prima spallata alla convalescenza. Luciano Spalletti dà più solidità al suo futuro immediato e può guardare all'Europa League (giovedì il primo atto in casa del Rapid Vienna) senza vederla come l'ultima spiaggia. Non aiuta la causa nerazzurra Icardi, che prima risolveva le partite ma da 7 di fila non vede la porta, però l'Inter rialza la testa con Nainggolan, propositivo da subito e decisivo nell'azione del gol vittoria. La strada è lunga, però andare a letto con 5 punti di vantaggio sulle inseguitrici Champions (Roma e Lazio, aspettando le partite di Milan e Atalanta) è un incoraggiante passo in avanti per chi non segnava e non vinceva in Serie A dal 2018.

POCA ROBA — Spalletti aveva chiesto cuore e orgoglio, perché in ballo ci sono le carriere di tutti i nerazzurri (come ha detto il tecnico alla vigilia), ma l'Inter è vera soltanto nel secondo tempo. Perché nel primo è spaventata e ai punti è davanti il Parma, che fa paura ogni volta che dalla metà campo in su la palla arriva ai corazzieri Gervinho e Inglese. L'ivoriano arriva vicinissimo al vantaggio al 21', quando entra in area senza problemi (D'Ambrosio è in ritardo), fa venire il mal di testa a Vecino e a due passi dall'area piccola fa tremare la traversa con Handanovic battuto; Inglese quasi a fine tempo (43') prova a fare lo scherzetto ma il pallone passa tra le gambe di Vecino ed esce a lato. E l'Inter? Parte con tanta paura ma alla fine pur guadagnando campo non fa granché. I primi due tiri sono di Nainggolan (uno fuori, uno respinto), poi Sepe mura una pericolosa discesa di Perisic. Poca roba: le fasce sono in difficoltà, si sbagliano tante scelte quando c'è da affondare il colpo con l'ultimo passaggio. Icardi è assente: zero tiri, zero movimenti pericolosi, zero intensità.


TUTTO CAMBIA — La ripresa suona come una riscossa, visto che già al 2' Nainggolan fa tutto bene ma sbatte su Sepe, bravissimo a chiudere lo specchio. All'8 arriva il gol di D’Ambrosio ma Irrati annulla (giustamente) con l'aiuto della Var: il terzino ci mette la testa ma colpisce con il gomito destro. C'è tanta Inter, finalmente, anche se i tiri in porta sono sempre troppo pochi. Sembra quasi destino che l'Inter edizione 2019 debba restare a zero gol segnati ma poi ci mette la pezza Lautaro Martinez, bravissimo a girarsi in area e infilare Sepe: era già successo con il Napoli, all'ultimo istante; stavolta non siamo nel recupero ma comunque quando il cronometro segna già 35 minuti nella ripresa. L'Inter, che soffre solo su un paio di discese di Gervinho-Inglese (sempre loro), può anche chiudere i conti ma in una manciata di secondi Vecino non riesce incredibilmente a metterla dentro e Brozovic prende il palo. C'è ancora tempo per sentire i fischi a Icardi, sostituito a tempo scaduto, e poi si pensa solo alla vittoria. L'Inter si rimette sulla corsia giusta.

Carlo Angioni

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com