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des front rebound & des rear rebound dopo batteria morta

Last Update: 6/22/2018 1:57 PM
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Registered in: 6/22/2018
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6/22/2018 9:37 AM
 
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Ciao a tutti,

Ho avuto questo piccolo problema col mio multi 1200s del 2011, comprato usato circa 6 mesi fa':

Dopo un giro in sardegna di 2000 km (a chi non c'è mai stato la consiglio vivamente), lascio la moto ferma per circa 2 settimane. Un sabato mattina provo ad accenderla e niente.. batteria completamente morta.. allora la attacco al mantenitore di carica per 2 notti. Il terzo giorno controllo con l'amperometro la carica e il cruscotto segna 12.2, accendo il multi e segna 13.5.. penso tutto ok!

Invece dopo circa 50 metri il cruscotto segna in alternanza:
des front rebound
des rear rebound

Che sia un problema dovuto alla batteria? O è meglio che porti il multi al concessionario?

Grazie,
Ste
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Post: 211
Registered in: 5/28/2012
Location: UDINE
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6/22/2018 11:49 AM
 
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se la batteria è vecchia prova a sostituirla.. male non le fa di sicuro. se non ricordo male anche la mia 2011st con batteria quasi morta mi dava una serie di errori che poi si sono rivelati essere dovuti solo alla batteria con voltaggio ormai insufficiente... dopo 2mila km di utilizzo non dovrebbe scaricarsi completamente in sole 2 settimane quindi è molto probabile che sia da sostituire.
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Post: 3
Registered in: 6/22/2018
Location: FIRENZE
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6/22/2018 11:53 AM
 
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La cosa strana è dal cruscotto la batteria sembra in salute.. dite che non ci può fidare di quello che dice il cruscotto?
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Post: 1,182
Registered in: 3/21/2012
Location: CASTELFIDARDO
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6/22/2018 12:16 PM
 
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Re:
tzunami2783, 22/06/2018 11.53:

La cosa strana è dal cruscotto la batteria sembra in salute.. dite che non ci può fidare di quello che dice il cruscotto?



Se leggi la tensioni a cruscotto a moto accesa è normale che sia corretta perchè l'alternatore la carica ma all'avviamento se la tensione è bassa le sospensioni elettroniche vanno in errore.



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Post: 3
Registered in: 6/22/2018
Location: FIRENZE
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6/22/2018 12:25 PM
 
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Se leggi la tensioni a cruscotto a moto accesa è normale che sia corretta perchè l'alternatore la carica ma all'avviamento se la tensione è bassa le sospensioni elettroniche vanno in errore.



Vero, ma da spenta l'amperaggio è di 12,2 ampere... sicuramente è la batteria, però il comportamento è strano..
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Post: 24,842
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
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6/22/2018 1:57 PM
 
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Batteria andata.




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