| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
13/06/2018 15:02 | |
Ragazzi, in giro s'iniziano a vedere delle belle scrambler 1100.
Ho visto diversi video, parlano di un 2V addolcito, ma sempre un bel pompone.. quindi la domanda è chiara:
si potrebbe trasferire motore ed elettronica (abs, cornering, etc.) da uno scrambler 1100 ad una Multi 2V?
lasciamo stare se ne vale la pena o meno, vi ricordo: tra sogno e realtà..
Una Multi 2V catapultata nell'era moderna sarebbe fantastica....
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.130 | Registrato il: 28/04/2006
| Città: PIOMBINO | MULTIfriend | |
|
13/06/2018 16:51 | |
Domanda a Multistrangola....
Niente è Impossibile
www.freeforumzone.com/x/d/11373093/-/discussione.aspx[Modificato da Rug620 13/06/2018 16:53]
Ciao, Rug620
Dimmi cos'è che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo.
Dimmi cos'è che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani.
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
13/06/2018 17:38 | |
Qqjanj, 13/06/2018 15.02:
Ragazzi, in giro s'iniziano a vedere delle belle scrambler 1100.
Ho visto diversi video, parlano di un 2V addolcito, ma sempre un bel pompone.. quindi la domanda è chiara:
si potrebbe trasferire motore ed elettronica (abs, cornering, etc.) da uno scrambler 1100 ad una Multi 2V?
lasciamo stare se ne vale la pena o meno, vi ricordo: tra sogno e realtà..
Una Multi 2V catapultata nell'era moderna sarebbe fantastica....
nihil difficile volenti
Il motore si trapianta facilemnete il problema è l'elettronica. Bisogna vedere se è meglio usare l'hardware della scrambler o trasferire il software su l'impianto della multi....
il problema è uno solo....il costo!!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
14/06/2018 10:10 | |
Ok, è chiaro che per il motore non ci siano problemi(diciamo..), ma quallo che m'interessa è importare sulla Multi 2V l'elettronica: ABS, ABS cornering.. mappe motore...
Probabilmente vorrebbe dire cambiare anche strumentazione, non so, ma l'idea sarebbe davvero figa... |
| | | OFFLINE | | Post: 8.737 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
14/06/2018 12:32 | |
Qqjanj, 14/06/2018 10.10:
Ok, è chiaro che per il motore non ci siano problemi(diciamo..), ma quallo che m'interessa è importare sulla Multi 2V l'elettronica: ABS, ABS cornering.. mappe motore...
Probabilmente vorrebbe dire cambiare anche strumentazione, non so, ma l'idea sarebbe davvero figa...
Sono dello stesso parere, mi basterebbe l'ABS sulla Multi 2V e mi passerebbero tutte le sfregole di cambiarla. Non scherzo!
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
| Città: PEDRENGO | MULTIfriend | |
|
14/06/2018 15:29 | |
Qqjanj, 14/06/2018 10.10:
Ok, è chiaro che per il motore non ci siano problemi(diciamo..), ma quallo che m'interessa è importare sulla Multi 2V l'elettronica: ABS, ABS cornering.. mappe motore...
Probabilmente vorrebbe dire cambiare anche strumentazione, non so, ma l'idea sarebbe davvero figa...
Beh già il fatto di dover trovare lo spazio per la centralina ABS sarebbe comunque un problema. La stessa taratura, tenendo conto di impianti frenanti differenti, potrebbe essere problematica. A meno che trapianti anche i freni!
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.683 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
14/06/2018 16:39 | |
Credo che l'unica cosa praticabile sia prendere tutto l'impianto elettrico compresi gli accessori (centraline, cruscotto, abs, sensori, probabilmente anche luci ant e post) e trasferirlo in toto sulla multi insieme al motore. poi non saprei se l' abs debba essere ritarato così come il controllo di trazione.
A parte di trovare lo spazio giusto per la pompa abs credo che sia tutto un grosso problemi di costi
Sicuramente una bella sfida da temerari [Modificato da Dani1000 14/06/2018 16:40]
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
14/06/2018 19:13 | |
Tutto si.puo fare è si troverebbero a una soluzione e per tutto....ma se poi ti costa come una 1260 accessoriata chi avrebbe il.coraggio di farlo? Già l'operazione che ho fatto io se avessi pagato i veri prezzi di mercato non sarebbero bastati 4000€ su una moto che ne vale poco.piu della metà...
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
15/06/2018 08:28 | |
Lo scrambler (tutti) non ha 2 corpi farfallati ma il monocorpo ,per quello rende di più in basso e meno in alto ed è meno brusco.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 26/09/2017
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
26/06/2018 16:49 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
27/06/2018 18:00 | |
Qqjanj, 14/06/2018 10.10:
Ok, è chiaro che per il motore non ci siano problemi(diciamo..), ma quallo che m'interessa è importare sulla Multi 2V l'elettronica: ABS, ABS cornering.. mappe motore...
Probabilmente vorrebbe dire cambiare anche strumentazione, non so, ma l'idea sarebbe davvero figa...
Per l'Abs cornering , mappe etc oltre al software bisorebbe trapiantare tutto l'Hardware ( sensori , centraline varie etc) , ruote foniche e varie
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
27/06/2018 18:02 | |
Bisognerebbe lavorare al contrario
Estetica multi su meccanica, telaio , elettronica etc dello Scrambler
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
27/06/2018 19:05 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
28/06/2018 06:00 | |
multistrangola, 27/06/2018 19.05:
Non si faceva per parlare Andrea ?
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
28/06/2018 09:34 | |
pacioccone66, 28/06/2018 06.00:
Non si faceva per parlare Andrea ?
Ovvio che si fa per parlare, ma la multi ha la sua grande forza nella facilità di guida...lo scrambler nel suo motore ed elettronica, credo che se uno deve sognare prende il meglio delle 2 moro...tutto qui
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
28/06/2018 18:17 | |
multistrangola, 28/06/2018 09.34:
Ovvio che si fa per parlare, ma la multi ha la sua grande forza nella facilità di guida...lo scrambler nel suo motore ed elettronica, credo che se uno deve sognare prende il meglio delle 2 moro...tutto qui
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
|
|